00 11/05/2006 18:31
Mi è stato detto in diverse occasioni da parte di nuovi iscritti al forum che, non appena cominciano a postare. vengono contattati via ffz-email da alcuni TdG "ortodossi" (le virgolette sono di rigore, dato che nessun TdG "fedele e leale" all'organizzazione metterebbe mai piede in un forum "apostata").
Questi (o questo) TdG cercherebbero di dissuadere questi nuovi iscritti dal frequentare il forum, parlando in vari modi negativamente del forum, della moderazione e dei cosiddetti "apostati".
Se qualcuno ha avuto esperienze del genere sarebbe interessante se ne parlasse pubblicamente, così da comprendere ancora meglio quali siano le strategie adottate da questi TdG "internettiani" (assai diversi, a quanto pare, dai TdG reali).

Se invece volete fare in modo che qualcuno, sia un TdG o meno, non vi disturbi ulteriormente mandandovi messaggi inopportuni e indesiderati, ricordo che un'opzione del forum permette di filtrare i messaggi provenienti da determinati utenti.
Se voi, per esempio, volte fare in modo che io (o chiunque altro) non vi possa mandare messaggi via FFZ, basta che clicchiate sul mio nome (o su quello di qualche altro utente) e visualizzate il "profilo utente".
Troverete come informazioni iniziali questi dati:

Email Spedisci email normale tramite Freeforumzone
Messaggio privato Spedisci una FFZ Email
Aggiungi a Rubrica Lista Bianca | Lista Nera

Se cliccate su "Lista nera" questo utente non potrà più inviarmi messaggi tramite FFZ.
E' la stessa funzione che viene offerta da Outlook quando vogliamo "killare" qualcuno.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 11/05/2006 18.40]