È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Pane per i loro denti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    E.A.
    Post: 268
    Registrato il: 19/05/2005
    Utente Junior
    00 28/11/2005 08:56
    Ciao a tutti,vorrei raccontarvi quello che è successo durante il fine settimana.
    Visto che non sono ancora divorziato,i miei dicevano che la mia ragazza la vorrebbero conoscere,visto che la cosa è seria,però solo dopo il divorzio che come sapete ci vuole 3 anni minimo(2 son già passati).
    Ah,dovrei dire che mia moglie(o ex...come volete) sta col bravo fratello per il quale successero tutti i casini nel nostro matrimonio.Vanno in sala insieme e lui va tranquillamente a casa dei suoi genitori(...la legge tdg è uguale per tutti [SM=g27828]...).
    Mia mamma da più di due mesi voleva venire a casa mia,visto che abito a 200km e di solito sono io a spostarmi.
    Le ho detto che possono venire ma che ci sarebbe stata la mia ragazza.E così si sono conosciuti finalmente.
    Ma non potevamancare che mia mamma si porta le riviste e gli opuscoli appresso.La mia ragazza ascoltava e si è preso l'opuscolo "Cosa richiede Dio da noi?" [SM=x570872]
    Io dopo ca. 20 minuti ho detto basta e poi ha smesso,ma solo perchè è riuscita a dare l'opuscolo.
    Pensavo che la mia ragazza si è preso l'opuscolo per fare stare zitta mia mamma e quindi non dover dire in faccia di smettere,ma lei mi disse che interessa sapere [SM=x570872] [SM=x570872] .
    Io credo so che i miei famigliari cercheranno di farmi ritornare,loro dicono per riunire la famiglia(...hanno ragione ma solo per colpa delle loro leggi...).
    Ma io ora mi sento in una forbice.I miei hanno trovato pane per i loro denti,possono sfogarsi a predicare alla mia ragazza e quando sarà che si conosceranno i genitori io mi vergognerò,perchè sono sicuro che parleranno sempre di "verita"... [SM=x570881]

    [Modificato da E.A. 28/11/2005 9.01]

    "La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
  • OFFLINE
    Dely Puppy
    Post: 419
    Registrato il: 29/12/2004
    Utente Senior
    00 28/11/2005 14:27
    Esprimo la mia opinione...
    Io non sono testimone di Geova ne lo sono stata ne lo saro mai,parlo da persona esterna.Penso che è gia molto che i tuoi genitori abbiano voluto rivederti anche se sei dissociato,vuol dire che anche hanno dimotrato di avere un cuore e sentintimenti verso di te.è evidente che gli dispiace che non sei piu con loro e ovviamente vogliono coinvolgere anche la tua ragazza attuale per riunire la famiglia.Cmq secondo me non lo fanno solo esclusivamnte per scopi geovistici,ma anche per riaverti di nuovo a fianco a loro,non solo come tetimone,ma sopratutto come figlio.Io la vedo cosi questo è il mio parere.Alla fine tu sei loro figlio e sicuramente,anche se magari non te lo dicono loro ci tengono a te eccome,non ti hanno ripudiato da casa,come altre famigli td avrebbero fatto.Cmq basta che la tua ragazza non venga coinvolta e tutto andra per il meglio,anche se i tuoi genitori un po nesoffriranno,ma l'importante è che tu sai felice con la tua nuova vita nel mondo!!!
  • OFFLINE
    E.A.
    Post: 269
    Registrato il: 19/05/2005
    Utente Junior
    00 28/11/2005 15:04
    Re:
    Wow Dely,è proprio come la penso io.
    Io non sono uscito per "apostasia" o dubbi ecc.
    Sono uscito perchè stufo dei controlli,dei giochi di poteri,degli sbagli che si facevano a mio costo.Sbagli che andavano fino ai vari reparti della sociatà WT di Selters.
    Mi son sentito stufo di regolare la mia vita in base a decisioni che si dovevano prendere ad un tavolo,perchè il mio caso è stato mooooooolto difficile e complicato tanto da fare impazzire persone di Selters,anziani,sorveglianti e un'intera congregazione.
    Dopo esserne uscito ho voluto conoscere cosa c'è dietro la wts,perchè avevo capito che finchè va tutto bene si è d'amore e d'accordo,ma appena dici "No,non la penso così" allora iniziano i guai.
    Io penso che se sarei uscito dissociato perchè "apostata" i miei la prendevano ben diversa,ma siccome sanno quanto ho sofferto,allora capiscono.
    Cmq,grazie Dely del tuo pensiero.
    "La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 2.155
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Veteran
    00 28/11/2005 16:07
    A questo link c'è un utile commento critico all'opuscolo geovista "Cosa richeide Dio da noi?"

    www.db.gris.org/gris/forum/allegati/2003-07/19-14/COSA%20RICHIEDE%2...
    ----------------------
    est modus in rebus
  • .gandhi.
    00 28/11/2005 17:54
    Re:
    Anch'io concordo con quanto detto prima, cerca di capire i tuoi genitori che sicuramente ti vogliono bene, lo si capisce da molte cose che hanno fatto.
    Penso che abbiano dato testimonianza alla tua ragazza proprio per coinvolgerti, nella speranza che se lei è interessata alla verità ti aiuterà a tornare.
  • OFFLINE
    Dely Puppy
    Post: 424
    Registrato il: 29/12/2004
    Utente Senior
    00 29/11/2005 19:56
    Figurati di nulla
    é stato un piacere poterti dare un consiglio,spero ti possa essere stato utile!!!Anche ti mi avevi consigliato,e il tuo consiglio mi è servito...è il minimo che avessi potuto fare...grazie a te ciao!!!e spero che la tua vita vada sempre meglio,anche con questa tua ragazza!!!Bacioni ciao [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570891]
  • Mefisto3
    00 30/11/2005 13:52
    Ciao E.A., scusa se infrango una lancia in favore di geova (la mia tastiera non ne vuole sapere delle Maiuscole con i vari dèi, sorry [SM=g27828] ). Premetto che sono un "pagano" come chiamate tutti quelli che non sono ne cc nè tdg [SM=g27823] , e ne sono anche orgoglioso; ma alla tua osservazione, mi sembra la classica mossa di tutti coloro che "detengono l'unica e vera verità", ossia a parer mio, l'essere venuti a casa tua con gli opuscoli è come fare "proselitismo" porta a porta. Mi spiego è come se uno venisse a casa mia, dopo che me ne sono andato dalla loro casa e dalla loro chiesa (il termine chiesa è greco e significa luogo di preghiera, quindi non ha bisogno di muri e tetto. [SM=g27828] ), e con la scusa di rincontrarmi si porta dietro un crocifisso ed una bibbia, è una presa per i fondelli (dato che sono nel Forum di Achille ometto la vera parola e l'ho cambiata con "fondelli"). Anzi a quello che ti è capitato mi viene in mente il famoso proverbio, cioè "il lupo perde il pelo ma non il vizio".
    Comunque puoi sempre fare la riprova, ossia invitali un'altra volta, dichiarando testualmente, che se ritornano con i vari opuscoli non li fai entrare; penso che forse capirai se realmente ti vogliono di nuovo con loro in qualità di figlio od in qualità di "pecorella smarrita". In ogni caso, auguri per la tua decisione.


    Mefisto