00 12/02/2006 10:27
Nel post di Husai, del 10/02/2006 0.23 situato nella sezione “Forum Principale” 3D “Condizionamento e TdG” è stato segnalato il seguente link

www.geocities.com/Athens/Aegean/7208/condizio.htm

che rimanda a un articolo di Randall Watters sul condizionamento mentale e suggerimenti su come trattare i TG (familiari, parenti o semplici sconosciuti ma persone comunque da aiutare perché appunto “condizionate”) per far loro riesaminare la base della loro adesione al geovismo.

Si badi bene. Lo stesso fatto che si suggerisce di usare il dialogo dice automaticamente che si è convinti della libertà e capacità mentale fondamentale del Testimone. Quindi per “condizionamento mentale” non si deve intendere frettolosamente (la fretta è una cattiva consigliera!) che il soggetto non ragiona più. Si vuol dire solo che ha delle convinzioni, inculcate, che lui ha accolto liberamente e consapevolmente ma senza rendersi conto che da qualche parte erano difettose. Perciò, così come le accolse a suo tempo, ora è libero di rianalizzarle, aiutato da altri occhi e altre intelligenze che lo “vedono” da fuori e possono vedere ciò che il suo “cuore” (e non la sua mente) gli impedisce di vedere, e, fatto il debito “accertamento di ogni cosa” potrà liberarsi di tutto ciò che non è fondato “attenendosi solo a ciò che è eccellente”.
----------------------
est modus in rebus