00 02/10/2004 06:10

Sono felice di dare io l'abbrivio a questa sezione testimoniando che

il primo TG che mi ha contattato era un pacioccone sincero
e darei chissà cosa per reincontrarlo


L'approccio ovviamente non funzionò, neanche quando gli dissero di farsi sostituire dall'anziano, neanche dopo i contatti nella Sala del regno, neanche quando arrivò il sorvegliante viaggiante...
Ma non è questo che conta. Io sono convinto che Dio scruta le intenzioni per giudicare di merito o colpevolezza. E mentre i TG sono convinti che "la buona fede non basta" e che quindi io, se non ci ripenso sarò distrutto, io, da parte mia sono convinto che ci rivedremo tutti in paradiso a ridere come matti delle nostre piccolezze. Ma proprio tutti e in prima fila coloro che in qualsiasi modo hanno amato Gesù facendosi suoi seguaci.
Ciò detto, e con sincero abbraccio per tutte le persone, distinguerò sempre loro che amo dalle loro idee che amerò se vere. E se queste e solo queste mi sembreranno portatrici di errori inesattezze e falsità, proprio per amore alle persone le combatterò, come esorta a fare la Bibbia. La connivenza interiore, e quindi la responsabilità, tra un'idea falsa e il suo portatore la lascerò a Dio.

Poiché faccio anche da moderatore di questa sezione, invito caldamente tutti i postanti a mostrare analoga empatia per le persone dei Testimoni di Geova e a riempire questa sezione con tutto ciò che trovano di bello e di buono realizzato dai Testimoni.

Da questo gli "atei-agnostici-laici-pagani-miscredenti-bravagente" capiranno se siamo davvero, non in facciata ma nel profondo del cuore, seguaci di Gesù-Amore. Il criterio enunciato da Gesù non vale solo all'interno della NOSTRA denominazione religiosa.
Il resto sono chiacchiere, sia davanti agli occhi di Dio e degli Uomini.
Auguri e grazie!
Berescitte
----------------------
est modus in rebus