Salve sono Franz e sono nuovo nel forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
gabriele traggiai
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:17
Benvenuto Franz
Capisco cosa stai passando. Io ho vissuto la tua situazione 6 anni fà. All'inizio è dura, l'importante è cominciare a realizzare la realtà delle cose, poi sarà la tua condizione personale (tua e della famiglia) a trovare i modi e i tempi giusti.

Ciao
Gabry
soraya@
00martedì 17 febbraio 2009 22:20
Ciao anche da parte mia benvenuto
una simpatizzante
00mercoledì 18 febbraio 2009 07:25
stavo per darti un mio parere poi ho visto che mi ha preceduto SPERANZA!
-------------------------------------------------------------------
A volte si potrebbe verificare una situazione in cui ognuno ha paura di parlare per non essere giudicato e ripreso,
magari anche qualcuno di loro vive la tua stessa condizione in silenzio.
--------------------------------------------------------------------

ho sempre immaginato una situazione del genere;
immagina che nella tua famiglia qualcuno magari stà vivendo gli stessi sentimenti!!!!!che liberazione saperlo!!!!!

tanti auguri e benvenuto nel forum! [SM=p1543866]
soraya@
00mercoledì 18 febbraio 2009 20:00
Ciao blauauge 1 !
Io capisco i tuoi dubbi ,anche io mi chiedo tante di quelle cose.Per esempio perche solo i TDG hanno la prospettiva di entrare in paradiso e tutti gli altri saranno distrutti.Dove prendono tutto questo coraggio di condannare persone che non fanno parte di loro.
Sono veramente sfacciati come i farisei ai tempi di Gesu .Io sono di un parere che ci vuole tempo e molta pazienza magari senza che uno se lo aspetta si ricevono le risposte alle nostre domande.
Comunque fatti forza e coraggio
e ti saluto ciao
Robenz
00mercoledì 18 febbraio 2009 20:46
Ciao Franz da Roberto!!!!

Lieto di leggerti, facci sapere le tue esperienze positive o negative
(E chi non ne ha?) [SM=x570867]
la vita è bella perchè varia. [SM=x570893]

[SM=p1554566] [SM=p1539313]
deep-blue-sea
00mercoledì 18 febbraio 2009 22:31
Caro Franz,

Io ho smesso di assistere alle adunanze 4 anni fà, ultima della famiglia dopo che mio marito e i miei figli avevano già smesso. Tra me e mio marito iniziavano conflitti perché io non volevo farmi ‘scoraggiare’...benché ragioni di scoraggiarsi ne avevamo a bizzeffe, subite sulle nostre persone per mano dell’organizzazione.

Poi non volevo perdere la mia famiglia, mio marito che é una persona speciale e che amo, e così ho cominciato ad ascoltarlo, e a guardare alle prove che mi mostrava da questo forum e sito. Da che abbiam lasciato, facciamo funzionare la nostra testa, non ci lasciamo più pilotare e siam sorpresi nel vedere quante diverse interpretazioni ci possano essere della Bibbia.

Ad esempio Dio ha messo alla prova l’ubbidienza e lealtà di Adamo ed Eva, ma perché non mise mai alla prova l’ubbidienza degli angeli e Satana, visto che son loro che han portato lo scompiglio sulla terra? Ma quale Dio ci ha fatto conoscere l’org? ...e cosi si va avanti con varie considerazione e ci sembra di spalancare una finestra dalla quale entra un sole accecante...

All’inizio avevo timore di far sapere ai miei familiari, poi pian piano abbiam detto che non frequentiamo più, e non l’han presa molto bene, ma ci accettano ugualmente dato che ci vedono 1, 2 volte all’anno siccome siamo anche noi all’estero. Ora con tutto quanto ho imparato riguardo alle magagne dell’organizzazione (da questo forum), mi sento più forte e sicura di me, per mostrare ai miei familiari: riflessioni, argomenti, vicende che svegognano l’organizzazione.

Anzi, il timore di dissociarmi perdendo i contatti con loro, comincia a sfumare, a ridimensionarsi e mi dico: ma si, chi sbaglierebbe son loro non io. Io ho conosciuto una verità che svergogna quella pretesa loro verità e non posso starmi zitta, devo farglielo sapere, poi loro decideranno se cambiare, se lasciare le loro credenze cosi come sono, se salutarmi o se ostracizzarmi.

Ho preparato sin dal 2007 una lettera per loro tutti e col passare del tempo aggiungo pensieri, ne tolgo altri, sopprimo degli argomenti, la rifaccio più corta o la rifaccio con nuovi argomenti, arriverà il giorno dove penserò che ormai é il messaggio giusto da inviargli.....e poi vedrò la reazione....e vi farò sapere!

Te ne parlo, perché inevitabilmente con il tempo vi é un’evoluzione della conoscenza, della sicurezza di sè, della certezza e giustezza delle proprie scoperte...la chiave é IL TEMPO. Perciò, vacci piano e non crucciarti se sei costretto a vivere una doppia vita...dai tempo al tempo.

Qui tutti comprendiamo perfettamente il tuo conflitto interiore e nessuno ti giudica...tranquillo! [SM=g1543902]
blauauge1
00giovedì 19 febbraio 2009 09:57
RE : Claudia
Ciao Claudia,
ti ho letto con interesse,mi pare di aver capito che è stato tuo marito a mostrarti informazioni e tu all' inizio non le hai prese bene perchè credo che avevi paura del giudizio di Geova contro gli apostati.
Io ho mostrato solo una volta a mia moglie l' immaggine di una mano demoniaca sul libro Rivelazione e mi ha detto che mi faccio prendere al laccio dagli apostati e così ho smesso di dirle qualsiasi cosa per paura che il nostro rapporto si compromettesse.
Anch' io amo profondamente mia moglie e temo che se le mostrassi le informazioni di questo forum potrebbe succedere qualcosa al nostro rapporto .
Per la famiglia sia sua che mia, ( tutti nella Verita ) siamo molto affiatati, trascorriamo spesso le vacanze insieme visto che abitiamo lontano e temo che si perderebbe tutto, sulla verità sono molto "fanatici" come lo sono stato io, non esiterebbero a troncare tutti i rapporti, anche se ne soffrirebbero tanto, ma ritenendosi fedeli come i figli di Cora e velati completamente, soffrirebbero in silenzio evitandoci del tutto.........Come faccio a saperlo?
Fino a poco tempo fa l' avrei fatto anch' io.
Interessante la tua riflessione, completa quello che penso io, ci sono diversi dubbi e riflessioni sulle speigazioni che danno i TDG sull' origine dei guai del mondo, sono troppo semplicistiche per spiegare perchè oggi dobbiamo soffrire e morire.
Sto cercando di capire il motivo per cui oggi realmente si soffre.
CHe DIo abbia detto che l' uomo sarebbe morto se avesse mangiato dell' albero è scritto in genesi, ma perchè provare l' ubbidienza se si ha l' onniscenza di prevedere il futuro?
é semplicistico dire: DIo non l' ha fatto! Si, ma come fai a saperlo?
L' hai controllato?
Io sono davvero confuso, non so più cosa credere, ho sempre creduto che io dovevo dimostrare che sono per Geova e non per satana nella contesa universale, ma se non ho chiaro il motivo per cui oggi soffriamo e invecchiamo, nonchè moriamo come faccio a schierarmie prendere posizione?
Qualcuno ha una spiegazione diversa sull' origine dei problemi dell' umanità?
Che speranza c'è per il futuro ?
C'è una speranza terrena o celeste?
Io ho perso mio padre molto giovane e tutta la mia vita geovista l' ho passata nella speranza di rivederlo nella risurrezione, ora non so più se lo rivedrò mai.
Non so più se sta davvero dormendo nel sonno della morte o se si trova beato in una forma spirituale che alcuni definiscono anima .
Lo rivedò mai?
Se tu Claudia o qualcun' altro del forum ha qualche spiegazione sarei molto interessato a leggerla.
Ora non ho più certezze ma solo dubbi.
Un saluto da Blauauge

rosadeldeserto75
00giovedì 19 febbraio 2009 10:05
Benvenuto Franz anche da parte mia. [SM=x570865]

Victoria
Kalos52
00giovedì 19 febbraio 2009 10:35
Re:
soraya@, 18/02/2009 20.00:

Ciao blauauge 1 !
Io capisco i tuoi dubbi ,anche io mi chiedo tante di quelle cose.Per esempio perche solo i TDG hanno la prospettiva di entrare in paradiso e tutti gli altri saranno distrutti.Dove prendono tutto questo coraggio di condannare persone che non fanno parte di loro.
Sono veramente sfacciati come i farisei ai tempi di Gesu .Io sono di un parere che ci vuole tempo e molta pazienza magari senza che uno se lo aspetta si ricevono le risposte alle nostre domande.
Comunque fatti forza e coraggio
e ti saluto ciao




Carissimi Soraya e Blauauge,

è solo una loro opinione, presuntuosa certo, ma una opinione basata su una loro interpretazione delle scritture e come tale va considerata senza preoccuparsene troppo perchè in definitiva è Dio che deciderà leggendone i cuori e valutandone le azioni chi è meritevole e chi invece non lo è di ricevere la Sua approvazione e la Sua benedizione.

Che un uomo o una organizzazione giudichino e condannino non ha alcun valore agli occhi di Dio.
deep-blue-sea
00giovedì 19 febbraio 2009 18:05
Ciao Franz,....sono di nuovo qui


Capisco come ti senti, e come anche tua moglie si sente. Anche io ero così, mi faceva male sentir criticare l’organizzazione, quasi che si criticasse Dio.
In breve, mio marito lasciò l’incarico dopo calunnie e falsità da parte di alcuni anziani spinti da un sorvegliante e dunque la nostra fiducia nell’org era già scossa in quanto non riconoscevamo in queste azioni il modello cristiano che avevamo predicato per una vita. Avendo sofferto tanto, forse vi era una predisposizione a chiedersi un po: Ma chi c’é dietro tutto questo male? Cosi quando mio marito che é stato super-anziano per quasi 30 anni, cominciò a cercare di capire chi ci fosse dietro il paravento, faceva scoperte che mi mostrava, io rifiutavo all’inizio, ma poi le evidenze si ammucchiavano e cominciai a esaminare.
Penso che non abbiam MAI letto la Bibbia, esaminati fatti, fatto ricerche e valutazioni, quanto ne abbiam fatte dal momento che abbiam smesso di andare in sala.

E riflessioni ne abbiam fatte, finalmente con la mente sgombra dal martellare continuo di adunanze e Torre di Guardia, siamo andati a scavare in ragionamenti più profondi di un pozzo.
E ci siam resi conto che le domande chiave che tutti ci facciamo: Che senso ha vivere, cosa c’é dopo la morte, perché dovremmo subire le pene a seguito del peccato adamico, ci sarà una resurrezione o una vita nei cieli, finiremo tutti davanti al giudice supremo....domande di questo tipo se le son fatte tanti e tanti uomini del passato, noi continuiamo a farcele e non penso si troverà mai la risposta.
Anche io speravo di vedere i miei genitori nella resurrezione, ormai sono confusa non so cosa credere, penso che la Watchtower ci abbia dipinto un bel quadro ipotetico e utopico per attirare le persone, basato si sulla Bibbia, ma il quadro non corrisponde assolutamente a ciò che Dio voleva trasmetterci, tantomeno alla realtà!
Penso semplicemente che abbiano fatto dire a Dio e alla Bibbia, quello che conveniva a loro!

Ma il discorso é molto lungo, e non si arriverà qui in poche righe a dissipare dubbi, e spiegare realtà, penso che documentandoti poco a poco (su questo forum), ti forgerai una credenza tua e comincerai allora, a sentirti bene con te stesso.

Coraggio...é difficile stare dentro, una volta che si é capito l’inganno...ed é difficile stare fuori finché non si é trovato un certo equilibrio interno. Te lo auguro. [SM=g1543902]
mancagraziella
00domenica 22 febbraio 2009 09:48
re
Ciao Franz e [SM=g1400758] .La tua situziane è difficile e molto delicata,ma il mio pensiero è che non dobbiamo cedere al loro ricatto morale.Ti auguro che il tempo ti aiuti a trovare la tua serenita e la tua felicità, e quì in infotdg sicuramente troverai molte persone pronte ad ascoltarti ed aiutarti.Coraggio!Grazia [SM=x570865]
debbyacca
00martedì 24 febbraio 2009 01:20
benvenuto tra noi.....Ti capisco sai...il timore di perdere tutto e tutti ...i ricordi che ti assalgono...e che solo a pensarci ti brillano gli occhi e trattieni a stento le lacrime...anzi no...scendono copiose.
Tu dici catastrofe se molli tutto....ma alla tua catastrofe interiore,al tuo senso di colpa nel sentirti ipocrita...ci pensi?
Non avere fretta....non correre via...ne dall una ne dall altra cosa...sdraiati,respira profondamente e prega.
Sembrra un controsenso...ma se senti ancora che dio ascolta le tue preghiere...evidentemente significa che non è ancora il momento...ma se vuoi...pregalo di lasciarti andare...lui lo farà.
Trova la pace non dagli altri ma da te stesso.
Sapere chi si è e cosa si vuole,pian piano ti farà sentire leggero...e capirai che l onestà con se stessi vuol dire anche essere onesti con gli altri e amarli.
Ti auguro serenità,di vero cuore [SM=g1537336]
blauauge1
00martedì 24 febbraio 2009 09:14
re debby
grazie Debby per le tue osservazioni e hai ragione nel dire che dovrei pensare a come mi sento, perchè non passa giorno in cui i miei sensi di colpa si fanno sentire e mi accusano per la mia grande ipocrisia. Ma sarebbe egoistico da parte mia che per alleviare i sensi di colpa miei rovini i rapporto di tantissimi parenti e amici che mi vogliono bene.
Tra due mali scelgo quello minore.
Ciao [SM=x570881]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com