Mi raccomando, diamogli anche l'8 per 1000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10]
nevio63
00martedì 2 giugno 2009 20:07
Di Bella NewsLetter 

  

   
 
Nel corso della trasmissione televisiva "COMPLOTTI " , in onda sulla rete nazionale LA7, nella serata del 2 giugno 2009 alle ore 23,15, andrà in onda un servizio riguardante la "Sperimentazione sul Metodo Di Bella" , svoltasi negli anni 1997-98  sotto la direzione del Ministero della Salute.
Parte integrante della trasmissione sarà una recente intervista rilasciata dal Dott. Giuseppe Di Bella ai giornalisti dell'emittente televisiva.
 Quando circa 10 anni fa ci fu un gran parlare del Metodo Di Bella, si organizzo' una sperimentazione su malati di Cancro, tutti gia’ sottoposti a vari cicli chemioterapici e oramai terminali. Si usarono, durante quella falsa sperimentazione, medicinali scaduti e preparati farmaceutici andati a male, come lo sciroppo di retinoidi, preparato grossolanamente e non deprivato dell’ acetone, sostanza chimica cancerogena, usata solo nella fase di estrazione dei retinoidi durante la preparazione che in seguito bisogna lasciare completamente evaporare. Un autorevole rivista scientifica britannica defini’ la sperimentazione fatta dall’Italia sull’efficacia del metodo, semplicemente ridicola e per nulla probante. Un invito a tutti a visitare il sito del Dott. G. Di Bella da parte di Nevio il trismegisto.   
nevio63
00mercoledì 3 giugno 2009 17:07
BOLLETTINO DEI PRETI PEDOFILI CONDANNATI NEL MAGGIO 2009

Il mese di maggio, cioè il mese "mariano", è stato particolarmente prolifico di casi giudiziari che riguardano l’argomento dell’ignobile “pedofilia” che il clero cattolico, grazie alla complice ed omertosa copertura della Santa Romana Chiesa, è aduso praticare negli oratori e negli istituti religiosi ai danni di minori affidati alle loro cure “pastorali”.
Quello che segue è un succoso estratto delle notizie delle condanne inflitte a preti pedofili che, “sapientemente”, la RAI e le altre reti televisive hanno
"insabbiato"
nel limbo delle notizie scomparse.
Esse sono emerse solo grazie ad alcuni quotidiani locali e al tam-tam di internet.

1) Brescia, il 20 maggio 2009:
don Marco Baresi,
ex vicerettore del seminario minore, viene condannato dal Tribunale a 7 anni e mezzo per aver avuto rapporti sessuali con uno studente seminarista di 14 anni e per detenzione di materiale pedopornografico scaricato nel suo computer portatile: l’accusa aveva chiesto 10 anni di reclusione. Pieno sostegno è stato manifestato a don Baresi dalla Curia. Gli “amici” di don Baresi, poi, hanno manifestato dinanzi al tribunale con cartelli inneggianti al prete pedofilo.

2) Pergusa (EN).
Don Giovanni Butera
è stato condannato a 6 anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da qualunque ufficio attinente alla tutela e alla curatela, da incarichi nelle scuole di ogni ordine e grado e da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori, per avere abusato, dal luglio del 1997 all’agosto dell’anno successivo, di un ragazzino disabile di 15 anni, ospite dell’Oasi Francescana “Villaggio del Fanciullo” di Pergusa. Secondo la Procura, don Giovanni avrebbe costretto il giovane a subire atti sessuali, minacciandolo e picchiandolo con schiaffi e colpi di cinghia in caso di rifiuto.

3) 21 maggio 2009: la Corte di Appello di Brescia ha confermato la condanna di
Don Matteo Diletti
a 4 anni di reclusione per abusi sessuali su una bambina di 11 anni, avvenuti nel 2004. In primo grado il sacerdote Matteo Diletti aveva ammesso di essersi innamorato della ragazzina e di averla toccata e baciata una sola volta.

4) 23 maggio 2009:
Don Enzo Greco
da Nardò (LE) è stato condannato dal Tribunale di Brindisi a 3 anni e mezzo per abusi su un pastorello di Erchie (BR).

5) Rimini, un
anonimo prete
cileno di 38 anni è stato condannato ad 8 anni di reclusione per abusi sessuali su un 13enne. Il “religioso”, già sospeso 'a divinis', aveva organizzato un pellegrinaggio a Medjugorie al quale aveva partecipato la famiglia del ragazzino, al termine del quale aveva iniziato a frequentarne la casa, diventandone una sorta di padre spirituale. Lì aveva iniziato a molestare il ragazzo, all'epoca dei fatti solo 13enne. Durante il processo la madre del ragazzino, che ha affermato di essersi legata sentimentalmente al prete, ha sconfessato le accuse del figlio.

6) 13 maggio 2009: la Cassazione ha confermato la condanna a 2 anni di reclusione inferta a
don Kevin Chukwuka
da Cosenza per tentata violenza carnale ai danni di una bambina di 9 anni.

7) 13 maggio 2009: viene arrestato a Gambettola (FC)
Don Alvato Tejada Coca
con l’accusa di aver violentato un ragazzo 22enne, che si era presentato per un colloquio di lavoro e che è stato poi ricoverato in ospedale.

8) Cosenza, 14 maggio 2009: un prete della Diocesi di Rossano è stato denunciato per tentata violenza sessuale. L’episodio risale ai primi di marzo. Il prete, come scrive la Gazzetta del Sud, in abiti civili, è salito su un autobus in servizio tra Cosenza e Rende, si è avvicinato ad una studentessa e dopo averla immobilizzata ad un finestrino si è abbassato i pantaloni cercando di compiere un atto sessuale. Approfittando di una fermata del bus, la ragazza è riuscita a divincolarsi, mentre il sacerdote, approfittando della confusione, è riuscito ad allontanarsi. Grazie al racconto della giovane e ad alcune testimonianze, i carabinieri sono risaliti all’identità dell’uomo che è risultato essere un sacerdote. Quest’ultimo ha ammesso parzialmente le proprie responsabilità scrivendo una lettera di scuse alla Procura. L’uomo è stato poi identificato in foto dalla vittima della tentata violenza.

9) MILANO 20.05.2009: dinanzi al tribunale penale di Milano compare un sacerdote 75enne, imputato di aver abusato di una bimba di soli 7 anni attirandola nel suo ufficio con la promessa delle caramelle. Gli abusi, secondo il padre edella vittima, sono avvenuti nell’ufficio dell’oratorio.
«La piccola si è confidata prima con la nonna paterna, in due diversi momenti. Poi la nonna ha riferito tutto al padre, che ha sporto querela». Il prete, che non si è presentato in aula, in passato ha fatto il missionario in Africa e in America Latina e negli ultimi anni ha guidato la parrocchia di Arese. La famiglia della piccola «è stata costretta a trasferirsi - afferma il legale - perché era diventato impossibile continuare a vivere in quella città». E anche ieri, davanti ai giudici, il padre ha raccontato: «Non hanno nemmeno permesso a mio figlio maggiore di iscriversi all’oratorio».

10) Maggio 2009: il settimale L’Espresso pubblica l’articolo “Io fratel pedofilo”, di Paolo Tessadri, col quale si diffonde la notizia della confessione di un prete sugli abusi sui bimbi sordomuti perpetrati, per decenni, nell’istituto religioso di Provolo.
Il religioso afferma: "Non ce la faccio più a tenermi tutto dentro e mi vergogno dei preti che stanno zitti o rinnegano, c'è ipocrisia e omertà".
Gli abusi sono stati denunciati da ben 67 sordomuti che da bambini hanno frequentato gli istituti Provolo di Verona e Chievo. D. Il religioso si presenta con nome e cognome, chiedendo però che non venga pubblicato. Ma la sua identità è nota ai magistrati che si occupano della vicenda: "Se al Provolo sapessero che vi parlo", spiega nel chiedere l'anonimato, "sarei subito cacciato e non so dove andare. Ho l'incubo di rimanere senza casa".
"Sì, sono uno di quelli accusati dai sordomuti che vivevano nell'istituto Provolo di Verona e quelle cose le ho fatte. Non c'è più nulla da nascondere. Io almeno ho il coraggio di dirlo, gli altri tacciono e se ne stanno in silenzio". Poi racconta di avere cominciato ad abusare dei ragazzini a inizio anni Sessanta: "Il primo aveva 7-8 anni, non ricordo esattamente. Sono andato con una quindicina di piccoli sordomuti, con cinque o sei ho avuto rapporti più frequenti". Poi precisa che erano 13, ma "forse un paio in più".
Quante volte ha abusato di loro? "Una o due volte al mese, a volte passava più tempo".
E quanto sono durate le violenze? "Moltissimi anni. Non ricordo esattamente, ma molti, molti anni. Ho cominciato da giovane e non mi rendevo conto, allora ero un semplice assistente. Lo facevano quasi tutti, anche in altri istituti. Era normale. Questo era l'andazzo".
Lei ha visto altri abusare dei ragazzini al Provolo? Scandisce sì e fa due nomi di sacerdoti e quello di un altro religioso: "Si vedevano gli atteggiamenti, si vedeva. Pochi di noi si sono salvati dalla pedofilia".
Qualcuno è mai stato cacciato dal Provolo per pedofilia? "Sì, fratello.". Fatto confermato da don Danilo Corradi, il superiore dell'istituto Provolo, in una intervista registrata.Perché lui sì e gli altri no, visto che sotto accusa sono finiti in 25? "Era un violento, il più cattivo, faceva male ai ragazzini ed è stato mandato via".
Quando è successo? "Se non sbaglio, nei primi anni Settanta".
Sono continuate le violenze sessuali, anche dopo quell'episodio? "Sì".
Può dire se sono terminate a metà degli anni '80, epoca a cui risale l'ultimo caso documentato da 'L'espresso'? "Non so, non potrei dirlo. Non ne sono sicuro. Non posso escluderlo".
I responsabili dell'Istituto sapevano? "Sì, lo sapevano. Per forza che lo sapevano".
Altri ne erano a conoscenza? "È probabile".
Ha confessato la pedofilia ad altri preti? "No, mi mettevo in ginocchio, confessavo davanti a Dio e pregavo. E chiedevo scusa al Signore. La pedofilia mi ha sfalsato la vita. Ma trovavo nei ragazzini una certa bellezza, una certa attrazione".
Fra voi avete parlato dell'accusa di pedofilia dopo l'inchiesta de 'L'espresso'? "Sì, la reazione è stata brutta, scioccante, ma la maggior parte è rimasta in silenzio, perché sapeva. È venuta fuori una catena di odio fra i sacerdoti. È difficile condividere la macchia della pedofilia e ognuno ha tenuto per sé i suoi pensieri. Poi l'avvocato ci ha detto di non parlare con nessuno. Qualcuno però ha parlato e ha fatto bene, anche qualche prete lo ha detto e la pensa così. Anch'io ora mi sento sollevato. Sono fatto così, in modo troppo semplicistico, ho sbagliato io. Sto male, chiedo perdono".

11) Maggio 2009: la commissione d’inchiesta istituita dal governo irlandese pubblica un rapporto in cinque volumi e oltre 2.500 pagine dal quale risulta che la pedofilia tra il clero irlandese era “endemica” sino ad un decennio fa.
Negli anni Trenta la pedofilia era “endemica” e veniva praticata benché le gerarchie ecclesiastiche e lo stesso Vaticano ne fossero consapevoli. Il dossier, frutto di un lavoro di nove anni, parla di migliaia di casi, che hanno avuto luogo, in particolare, all’interno dei riformatori: secondo quanto riporta l’Indipendent, “i ragazzi erano trattati più come schiavi e prigionieri che come persone in possesso di diritti legali”. La commissione ha ritenuto la difesa opposta dagli ordini religiosi “non plausibile”.


 

 
=omegabible=
00mercoledì 3 giugno 2009 17:35
Re x Nevio63
Per rispetto verso le povere vittime di queste atrocità sono stato costretto a cancellarti il messaggio, credo che tu capisca...
ciao
Mario (mod)



omega [SM=x570892]
(Mario70)
00mercoledì 3 giugno 2009 17:40
Re:
nevio63, 03/06/2009 17.07:

BOLLETTINO DEI PRETI PEDOFILI CONDANNATI NEL MAGGIO 2009

Il mese di maggio, cioè il mese "mariano", è stato particolarmente prolifico di casi giudiziari che riguardano l’argomento dell’ignobile “pedofilia” che il clero cattolico, grazie alla complice ed omertosa copertura della Santa Romana Chiesa, è aduso praticare negli oratori e negli istituti religiosi ai danni di minori affidati alle loro cure “pastorali&rdquo

...





Sergio caro benchè il post che hai citato è interessante, non c'entra un emerito nulla con l'8x1000, che devo fa? Lo cancello o lo ricopi in un post che parla della pedofilia?
Fammi sapere.
ciao
Polymetis
00mercoledì 3 giugno 2009 17:45
Nevio ha scambiato questa discussione sull'otto per mille per uno spazio in cui incollare a caso dei fatti di cronaca circa alcuni membri del clero cattolico. Inutile dire che è impossibile replicare a ciò che è del tutto privo di sistematicità. Manca solo un post sull'inquisizione spagnola...
nevio63
00mercoledì 3 giugno 2009 22:32
Mario, allora fai tu...io di te mi fido.
nevio63
00giovedì 4 giugno 2009 06:47
Fin dall'inizio di questo 3d, nelle intenzioni dello stesso promotore, c'e' stata la volonta' di dimostrare la non opportunita' di dare alla Chiesa Cattolica, per eccesso nauseante di incoerenza e di peccati, L'8 x 1000 delle tasse del cittadino. Considero, come nelle pagine precedenti e' stato fatto, normale e in tema, addurre articoli e commenti che dimostrino la tesi sottesa dall'immenso Eighorn. Quindi l'unica cosa non in tema, caro Mario e caro Polymen sono i tentativi di cancellare o spostare in 3d diversi da quelli in oggetto alcuni post di vostro o altrui non gradimento. Nevio63

 and you?
(Mario70)
00giovedì 4 giugno 2009 07:56
Re:
nevio63, 6/4/2009 6:47 AM:

Fin dall'inizio di questo 3d, nelle intenzioni dello stesso promotore, c'e' stata la volonta' di dimostrare la non opportunita' di dare alla Chiesa Cattolica, per eccesso nauseante di incoerenza e di peccati, L'8 x 1000 delle tasse del cittadino. Considero, come nelle pagine precedenti e' stato fatto, normale e in tema, addurre articoli e commenti che dimostrino la tesi sottesa dall'immenso Eighorn. Quindi l'unica cosa non in tema, caro Mario e caro Polymen sono i tentativi di cancellare o spostare in 3d diversi da quelli in oggetto alcuni post di vostro o altrui non gradimento. Nevio63

 and you?




Guarda che con me sfondi una porta aperta, sia in fatto di critica alla chiesa cattolica (ultimamente mi hanno dato dell'anticlericale -cosa non proprio vera ma indice di come appaiono i miei commenti al riguardo-) che tanto meno di apertura agli omosessuali...
Il problema è che il ragionamento in base al quale io non devolvo l'8x1000 alla CC perchè nella chiesa ci sono preti pedofili o perchè non accettano gli atti omosessuali, onestamente mi pare un tantino fuori tema, nel senso che se questo deve essere il metro di paragone quale chiesa ne uscirebbe illesa?
Non credo che nessuno abbia mai smentito che ci siano questi problemi all'interno di essa, se poi conosci una chiesa i cui membri non abbiano mai commesso simili atti, ed approvino gli atti omosessuali fammela conoscere.
ciao
Luteranamanier
00giovedì 4 giugno 2009 12:02
Re: Re:
(Mario70), 04/06/2009 7.56:




Il problema è che il ragionamento in base al quale io non devolvo l'8x1000 alla CC perchè nella chiesa ci sono preti pedofili o perchè non accettano gli atti omosessuali, onestamente mi pare un tantino fuori tema, nel senso che se questo deve essere il metro di paragone quale chiesa ne uscirebbe illesa?
Non credo che nessuno abbia mai smentito che ci siano questi problemi all'interno di essa, se poi conosci una chiesa i cui membri non abbiano mai commesso simili atti, ed approvino gli atti omosessuali fammela conoscere.
ciao



Anche se non sono nevio vorrei cmq risponderti io ti quoto al 100% quando tu scrivi le parole da me evidenziate:


Il problema è che il ragionamento in base al quale io non devolvo l'8x1000 alla CC perchè nella chiesa ci sono preti pedofili o perchè non accettano gli atti omosessuali, onestamente mi pare un tantino fuori tema, nel senso che se questo deve essere il metro di paragone quale chiesa ne uscirebbe illesa?

Per quanto riguarda invece gli atti omosessuali dipende sempre dei atti omosessuali ci sono molte chiese protestanti che non bollano come peccato mortale tale atti se praticati in una relazione stabile di due gay.


[SM=g1543902]
Veronika



nevio63
00giovedì 4 giugno 2009 16:47
Da che pulpito 

 Fonte:http://espresso.repubblica.it/dettaglio/da-che-pulpito/2100509/8  

All'indomani dell'uscita della nostra inchiesta, il religioso che ha confessato di aver abusato di piccoli sordomuti è stato cacciato.

A firmare il provvedimento, un sacerdote che a sua volta risulta nell'elenco dei presunti pedofili 

 
Invece di stabilire la verità, la Chiesa veronese caccia chi parla.


All'indomani dell'uscita su 'L'espresso' dell'articolo 'Io fratel pedofilo', la confessione di un religioso di aver abusato di piccoli sordomuti al Provolo di Verona, l'uomo è stato cacciato dall'istituto. Formalmente, per aver "procurato grave pregiudizio alla Congregazione mediante la diffusione pubblica e indiscriminata di fatti e notizie incontrollati di contenuto inaccettabile".

All'istituto di Verona più di 60 sordomuti hanno dichiarato di aver subito violenze e abusi sessuali da 25 fra preti e fratelli laici.
 
Chi ha firmato l'allontanamento è un sacerdote che figura nella lista dei presunti pedofili. E scrive, tra l'altro, che il fratello è stato cacciato per la "prolungata violazione dei vincoli sacri e negligenza abituale degli obblighi della Vita Consacrata".

nevio63
00giovedì 4 giugno 2009 17:18
Malcom11
00giovedì 4 giugno 2009 19:55
Benvenuti su "info C.C.Apostolica Romana" analisi critica della "religione universale". [SM=g27816] [SM=g27829]
Polymetis
00giovedì 4 giugno 2009 20:58
Il ragionamento di Nevio non ha senso, perché si basa su un errore induttivo. Il clero cattolico è composto da centinaia di migliaia di persone tra preti e suore. Se anche producesse una lista di tremila preti criminali, lista che ovviamente non esiste, non staremmo ancora parlando di una percentuale significativa del clero cattolico. Non si può, da una serie ripetuta di singoli episodi, ricavarne una generalizzazione (si chiama errore del tacchino induttivista, come già ricordato altrove). Poiché la Chiesa cattolica poi conta per l’appunto un miliardo di fedeli, e migliaia di chierici, è del tutto normale che, statisticamente, vi si trovino all’interno delle mele marce. Ma questo non perché la Chiesa Cattolica faccia crescere della gente più criminale che altrove, ma semplicemente perché, se conti un miliardo di persone, è ovvio che in un insieme tanto smisurato si possano trovare un mucchio di criminali, e non ci vuole nulla a farne una lista… Ma il problema è: in che percentuale sono questi criminali rispetto all’insieme del clero? Senza conoscere la totalità del clero cattolico, non è possibile dire se la fetta di criminali che conosciamo sia un 1% o un 20%, proprio perché se non si conosce l’intero non si può sapere quanto grande sia la parte. Né ha senso ricavare da singoli episodi ripetuti, fossero anche mille, una conclusione generalizzata, visto che come ripeto il campione qui è smisurato. Per rendersi conto che questo procedimento è erroneo basta pensare che vi si potrebbe rispondere con un procedimento contrario, e ugualmente privo di senso, cioè, ad ogni prete criminale elencato, contrapporre un altro prete di santa vita che si occupa della cura dei più bisognosi. Ma ciò autorizzerebbe a dedurne che allora tutti i preti sono santi? Chi operasse così commetterebbe lo stesso errore di Nevio.
nevio63
00giovedì 4 giugno 2009 21:16
Poly ti leggo sempre con piacere.
Polymetis
00venerdì 5 giugno 2009 00:53
Scandali e santi...

E' il caso di dire, adattando Oscar Wilde a questa situazione, che la Chiesa Cattolica ha santi e peccatori, il protestantesimo invece ha solo persone rispettabili, persone che credono nella rispettabilità. (Lui parlava della Chiesa Anglicana ovviamente)
Può piacere o non piacere, ma è questa la grandezza.
nevio63
00venerdì 5 giugno 2009 08:49
Dolce Polymen, Tutte le chiese hanno santi e peccatori ma nessuna, pero’, dovrebbe arrogarsi il diritto di auto-proclamarsi “l’unica Chiesa autorizzata dallo Spirito Santo di Dio” cosa che fa la tua Ciesa Cattolica.
Polymen, non tutti i mali sono per nuocere, pero’, da quando il nevio, guidato dallo Spirito Santo di Verita’, ha discoverto certe questioni, in te c’e’ stato come un sommovimento interno e hai trovato in pochi giorni la vena per cambiare anche i versi da citazione, conclusivi ai tuoi scritti, per ben due volte.Di questi ultimi, in tedesco poetico, tento una piccola traduzione a braccio, in italiano: 

Sotto il tiglio / nella brughiera / la’ v’erano i nostri altri giacigli / la’ frusciano nel vento / belli entrambi / fiori spezzati e erba / Prima del bosco / nella valle / tandaradai / canta l’usignolo (ho capito cosa intendi).

    

Luteranamanier
00venerdì 5 giugno 2009 10:01
Re:
nevio63, 05/06/2009 8.49:

Dolce Polymen, Tutte le chiese hanno santi e peccatori ma nessuna, pero’, dovrebbe arrogarsi il diritto di auto-proclamarsi “l’unica Chiesa autorizzata dallo Spirito Santo di Dio” cosa che fa la tua Ciesa Cattolica.
Polymen, non tutti i mali sono per nuocere, pero’, da quando il nevio, guidato dallo Spirito Santo di Verita’, ha discoverto certe questioni, in te c’e’ stato come un sommovimento interno e hai trovato in pochi giorni la vena per cambiare anche i versi da citazione, conclusivi ai tuoi scritti, per ben due volte.Di questi ultimi, in tedesco poetico, tento una piccola traduzione a braccio, in italiano: 

Sotto il tiglio / nella brughiera / la’ v’erano i nostri altri giacigli / la’ frusciano nel vento / belli entrambi / fiori spezzati e erba / Prima del bosco / nella valle / tandaradai / canta l’usignolo (ho capito cosa intendi).

    




Niente di scandaloso caro nevio ti devo deludere. [SM=x570874]


[SM=g1543902]
Veronika





Luteranamanier
00venerdì 5 giugno 2009 10:08
Re: Re:
Luteranamanier, 05/06/2009 10.01:



Niente di scandaloso caro nevio ti devo deludere. [SM=x570874]


[SM=g1543902]
Veronika








E' bello anche tutto il resto della poesia:

Ich kam gegangen zuo der ouwe,
dô was mîn friedel komen ê.
da wart ich enpfangen hêre frouwe,
daz ich bin sælic iemer mê.
kuster mich? wol tûsenstunt!
tandaradei!
seht, wie rôt mir ist der munt.


Dô het er gemachet also riche
von bluomen eine bettestat.
des wird noch gelachet innecliche,
kumt iemen an daz selbe pfat.
bî den rôsen er wol mac -
tandaradei!
merken, wâ mirz houbet lac.


Daz er bî mir læge, wessez iemen,
- nu enwelle got - sô schamt ich mich.
wes er mit mir pflæge, niemer niemen
bevinde daz wan er unt ich
und ein kleinez vogellîn!
tandaradei!
daz mag wol getriuwe sîn.

(Walther v. der Vogelweide)

Tradotto in tedesco odierno sarebbe

Ich kam zu der Wiese
da kam auch mein Liebster hin
und empfing mich - O, Heilige Maria,
wie hat er mich selig gemacht!
Küßte er mich? Wohl tausendmal!
Tandaradei!
Seht wie rot mein Mund geworden ist.


Da hatte er ganz toll
ein Bett aus Blumen gebaut,
erst wurde (nur) gelacht, sehr verliebt...
käme jemand an diesen Pfad,
könnte er wohl bei den Rosen merken,
Tandaradei!
was wir getrieben haben.


Wie er bei mir lag, wüßt' es jemand,
- um Gottes Willen - ich schämte mich,
was er mit mir angestellt hat, niemals,
niemals sag ich's, das bleibt unter uns
und die kleine Vögelei -
Tandaradei -
die wird wohl verschwiegen bleiben



[SM=g1543902]
Veronika


Polymetis
00venerdì 5 giugno 2009 10:14

Dolce Polymen, Tutte le chiese hanno santi e peccatori ma nessuna, pero’, dovrebbe arrogarsi il diritto di auto-proclamarsi “l’unica Chiesa autorizzata dallo Spirito Santo di Dio” cosa che fa la tua Ciesa Cattolica.



Che lessico "giuridico" da TdG usi. Non è questione di autorizzazione o meno, è questione di dove si trova lo spirito con pienezza, in quanto è nel progetto di Dio che ci sia, e dove invece lo Spirito soffi per via extra-sacramentale (magari tra i protestanti), senza che questo invalidi minimamente il fatto che la via ordinaria di salvezza sia nella Chiesa cattolica. La guida dello Spirito Santo si manifesta con la garanzia d'infallibilità dei Concili Ecumenici e delle dichiarazioni infallibili ex cathedra del Pontefice, e non ha nulla a che fare col fatto che i suoi membri sarebbero preservati dal peccato: questo andrebbe contro il libero arbitrio.


"lymen, non tutti i mali sono per nuocere, pero’, da quando il nevio, guidato dallo Spirito Santo di Verita’, ha discoverto certe questioni, in te c’e’ stato come un sommovimento interno e hai trovato in pochi giorni la vena per cambiare anche i versi da citazione"



Posso sapere qual è la rilevanza delle mie scelte poetiche?
Luteranamanier
00venerdì 5 giugno 2009 10:17
Re:
Polymetis, 05/06/2009 10.14:


Dolce Polymen, Tutte le chiese hanno santi e peccatori ma nessuna, pero’, dovrebbe arrogarsi il diritto di auto-proclamarsi “l’unica Chiesa autorizzata dallo Spirito Santo di Dio” cosa che fa la tua Ciesa Cattolica.



Che lessico "giuridico" da TdG usi. Non è questione di autorizzazione o meno, è questione di dove si trova lo spirito con pienezza, in quanto è nel progetto di Dio che ci sia, e dove invece lo Spirito soffi per via extra-sacramentale (magari tra i protestanti), senza che questo invalidi minimamente il fatto che la via ordinaria di salvezza sia nella Chiesa cattolica. La guida dello Spirito Santo si manifesta con la garanzia d'infallibilità dei Concili Ecumenici e delle dichiarazioni infallibili ex cathedra del Pontefice, e non ha nulla a che fare col fatto che i suoi membri sarebbero preservati dal peccato: questo andrebbe contro il libero arbitrio.


"lymen, non tutti i mali sono per nuocere, pero’, da quando il nevio, guidato dallo Spirito Santo di Verita’, ha discoverto certe questioni, in te c’e’ stato come un sommovimento interno e hai trovato in pochi giorni la vena per cambiare anche i versi da citazione"



Posso sapere qual è la rilevanza delle mie scelte poetiche?



Eh poly ora mi deludi tu invece...

[SM=g1537159]


Polymetis
00venerdì 5 giugno 2009 10:19
Non vorrei mai deluderti. Spiega ti prego in cosa ti ho deluso, vorrei sapere se posso rimediare.
Polymetis
00venerdì 5 giugno 2009 10:25
Per te Veronika
Luteranamanier
00venerdì 5 giugno 2009 10:27
Re:
Polymetis, 05/06/2009 10.25:

Per te Veronika




Danke Du bist ein Schatz.
[SM=g1537336]


nevio63
00venerdì 5 giugno 2009 11:23
Poly o Veronica, mi spiegate "for dumm" come si fa a mettere un video di youtube sul post?
da nevio
Polymetis
00venerdì 5 giugno 2009 11:26
Devi avere il codice del video (lo trovi su youtube), copiarlo qui, evidenziarlo, e cliccare su "code" nell'edit.
nevio63
00venerdì 5 giugno 2009 11:33
Poly grazie, ti voglio bene.
nevio63
00venerdì 5 giugno 2009 11:51

http://www.youtube.com/watch?v=UWfmfgHXAfE

Ho fatto come hai detto ma non c'e' video, comunque te lo dedico Poly

Luteranamanier
00venerdì 5 giugno 2009 11:55



Hai sbagliato ti aiuto io:



[SM=g1537196]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com