GUIDE CIECHE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11]
Cattolico_Romano
00martedì 14 luglio 2009 11:22
Re:
al.64, 14/07/2009 11.17:

Cielys purtroppo non ha seguito il consiglio che il CD da ai tdg "se vedete che in ogni modo cercano di contraddirvi, andate via e passate oltre". il suo zelante modo di affermare che tutto quello che viene detto contro l'organizzazione e falso l' ha portata ha combinare dei veri pasticci. se tutto quello che ha detto lo ha fatto in buona fede, la si puo' anche perdonare. Dai Cielys, "sbagliando si impara". [SM=x570921]




Buona fede fino a un certo punto, Cielys continua ad attaccare senza prove e senza aver preso come esempio la cattiva figura che ha collezionato in questo topic.
Inoltre pur sapendo che le accuse di falsificazione date a questo forum sono risultate false, non ha ancora ritrattato tali accuse presenti in altri forum dove la gente leggendo si farà una cattiva idea del forum di Achille.

Oltre alla buona fede ci vuole umiltà e onestà.
al.64
00martedì 14 luglio 2009 11:30
DAI CIELYS, CHE FIGURA FAI FARE HAI TUOI FRATELLI DI FEDE? ammetti l'errore e' rimedia, "errare e umano PERSEVERARE E DIABOLICO" [SM=x570921]
berescitte
00martedì 14 luglio 2009 11:55
Oh cielys!...Mo’ ho capito tutto!...

Se la nostra amazzone scrive:
>hai chiuso ad eternum!
Anziché scrivere “in aeternum”
Vuol dire che è “culturalmente indifesa”
E quindi non “le si può” chiedere di situarsi su un livello cultural-dialettico, che è lo specifico del forum. E in effetti non lo ha fatto neanche per un minuto.

Ed è anche evidente che vuole chiudere l’argomento se dice:
>e ringrazio tutti coloro che hanno avuto empatia x me, che mi
hanno anche commiserata, non giudicata...ma amata!


E secondo me va anche ringraziata se, da geovista, se ne esce con questa dichiarazione:
>Dio è in chiunque sa amare come ci amò Gesù Cristo! E se voi lo fate, vuol dire che Dio è anche con voi!

Per me basta e avanza per salutarla sorridendo, ricordandole però che nei miei confronti ha fatto la furbetta di attaccarsi all’appiglio della falsificazione del documento, tirata troppo per le lunghe, per non rispondere a quesiti e riflessioni critiche che io le avevo presentato il 02/07/2009 12.28, nella pagina Web n. 3 di questo thread inverecondamente lungo.

Glielo riproduco qui, congedandomi da lei, così com’era, come un foglietto da portarsi via e da rileggere, se vuole. Senza pretendere che mi risponda con il bollore usato. L’avrebbe vinta perché rinuncerei di sicuro a replicare cose che hanno senso solo se pensate.
Dall’ultimo suo POST ho appreso che è diventata TG a 40 anni, quindi dovrebbe essere una donna matura. Eppure sento di ritenerla ancora giovane. Anzi forse sono ancor più preciso se la saluto dicendole:
Ciao piccola. San Criterione ti assista.
Bery

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Riproduzione del mio POST del 02/07/2009 12.28

Se non è giovane d’età è giovane dentro
... come me, del resto. Infatti chi di voi, leggendo senza vedermi tutto rincartocciato mi darebbe i 132 anni che ho? [SM=g1678738]

Vi dirò che a me questa donna piace. Nel senso che la sento schietta. Certe sue espressioni mi sanno di sincerità. Per esempio quando dice che è preoccupata per la nostra salvezza-illuminazione, o se dice che stiamo facendo il gioco di Satana. Credo che lo creda davvero.
Perciò gli dedico volentieri del tempo (cosa che non faccio con chi non mi pare serio o insincero) e lo farò sia seguendo questo 3D che galoppa, sia, adesso rispondendo punto per punto al suo... pistolotto iniziale.

DISSE
Una cosa è nutrire false aspettative, un'altra profetizzare falsamente

DICO
Già. Ma una cosa è farsi passare per Canale di Geova, un’altra è sostenere che Geova può far passare… acqua inquinata e nonostante ciò resta Dio. Per es. ha fatto passare per verità cose che egli, sapendo che le avrebbe smentite, sapeva che erano falsità (come la venerazione per la croce; la salvezza riservata ai soli Unti; lo schiavo monopersonale e poi ente collettivo; i trapianti leciti-illeciti-arileciti; le trasfusioni lecite fino al 1940 poi gesto idolatrico eccetera…)

DISSE
Che la fine del mondo verrà non c'è alcun dubbio! Voi ne avete?

DICO
Assolutamente no, ma altro è dire che verrà, altro è mettere il sale sulla coda facendo credere che incombe. Incombe al punto che nel 1969 sarebbe stato saggio imparare mestieri come idraulico o falegname (utili, si disse, nella ricostruzione del nuovo mondo) anziché prendere una laurea perché al massimo otto anni dopo il mondo che “si contorceva nelle doglie della morte” sarebbe stato “sul punto di finire se non già effettivamente scomparso”.

DISSE
false aspettative! Embè? Gesù li corresse...e amen!

DICO
Ma qui non si tratta mica di false aspettative ma di false predizioni! Le aspettative sono l’errore di chi ha ricevuto la predizione, la falsa predizione è l’errore (=crisi di competenza) o l’imbroglio (=crisi di sincerità) di chi l’ha fatta. Ed è il “predicente-WT” che nelle nostre analisi sta sul banco degli accusati non i recettori che sono vittime della falsità loro propinata.

DISSE
Diverso invece è dire : 1- che non esiste alcun Geova o che il nome di Dio non è Geova o che Dio non ha un nome!

DICO
Lascia perdere la faccenda del nome, sorella. E’ inflazionata. Altro è dire che forse si può pronunciare Jahveh, il che sarebbe onesto, altro è dire, come fa e insiste a fare la WT, che è Geova; cioè una pronuncia certamente sbagliata.

DISSE
Che Dio e Gesù e lo spirito santo sono 3 persone uguali e si unificano o identificano in un ragionamento ancora illogico.

DICO
A parte il fatto che - come qualcuno ha già notato - nessun cattolico crede che il Padre e il Figlio siano sia due persone sia un'unica stessa persona (formulazione questa contraddittoria che la WT continua a stampare sapendo di mentire attribuendola a noi). Quanto a logica, la nostra ci permette di distinguere l’illogicità dal “mistero” che di illogico non ha nulla. La tua invece sembra che non riesca neanche a farti capire la differenza tra ciò che è sbaglio da ciò che è imbroglio. La WT ti ha fatto credere perfino che la logica non c’entra niente con la filosofia, quando essa (informati!) è precisamente una branca della filosofia.

DISSE
Che da questo ne deriva l'assurdo essere Maria madre di Dio!

DICO
Non si è madri della natura umana ma di persone ben distinte. E la persona del Figlio di Dio è anche figlia di Maria quanto al corpo terreno. E se Gesù è Dio (cosa che non ti dimostro qui) sarà normale dire che Maria è Madre di Dio. A proposito: “assurdo” è un concetto filosofico. [SM=g27823]

DISSE
...che si adorano madonna, santi e tutto il circondario.

DICO
Ecco uno specifico imbroglio watchetoweriano. Confondere adorazione con venerazione. Se questo è lecito diciamo che allora voi adorate gli Unti. E perfino la vostra dirigenza attuale che manco è fatta di soli Unti. Per essa nutrite una venerazione=adorazione profonda.

DISSE
Che i così detti santi o Madonna possono intercedere per noi presso Dio!

DICO
Ma certo! Se lo faceva San Paolo da vivo in terra. Lo può fare ora che è vivo nel reame del cieli, Maria compresa che è l’Unta più eccellente. Qui è la vostra fede ad essere incongruente.

DISSE
che si puo adorare x immagini o statue commettendo invece idolatria!

DICO
Adorare=venerare, errore già rilevato.

DISSE
Che esiste un paradiso celeste x tutti dove va una non meglio identificata anima subito dopo la morte, se non si becca purgatorio o inferno...e poi cosa c'entra tutto questo con la risurrezione della carne , scritta anche nel loro "credo " proprio non si sa!

DICO
A nostro modo di vedere si tratta di verità bibliche. Naturalmente non trasmesse o trasmesse malamente dal tuo Canale inquinante e non infallibile.

DISSE
Che l'evoluzione darwiniana è conciliabile con la Bibbia....

DICO
Confusione per disinformazione! Noi non appproviamo quella darwiniana che ritiene l’uomo diretto discendente automatico dell’evoluzione (passaggio da una specie all’altra), ma una evoluzione nell’ambito della stessa specie. Questa non fa difficoltà per la religione cattolica.

DISSE
Da quali pulpiti vengono le critiche?

DICO
Da chiunque si accerta di ogni cosa, anche delle citazioni taroccate dal vostro CD (cosa che voi non potete fare perché manchereste di fede ma che qui nel forum noi abbiamo analizzato e documentato).

DISSE
ps-un buon consiglio?Apritevi gli occhi e svegliatevi! :-) ...leggendo dal nostro sito:

DICO
Grazie del consiglio ma non ne abbiamo bisogno (anche se lo facciamo lo stesso). Noi però preferiamo attingere dalle pubblicazioni ufficiali. E il guaio per la WT (non per i TG “di cuore sincero” che leggendo con “apertura di mente” si ravvedono e ringraziano per questo nostro servizio) è che siamo proprio ben documentati.

La pace sia con te, sorella.
Bery
Achille Lorenzi
00martedì 14 luglio 2009 12:28
Cielys ha scritto:

... mi cancello da questo forum ...

Cielys, come nelle intenzioni da lei espresse, non fa più parte del forum Infotdgeova quindi non risponderà ai vostri messaggi. Magari lo farà in privato ma non in questa discussione che non ha quindi motivo di proseguire mancando l'interlocutore che l'ha iniziata. Chiudo il thread.

Achille/mod
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com