"Un bravo fratello"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Marcoliano
00sabato 19 luglio 2008 19:17
Se dovessi essere cattivo
Marcoliano
00sabato 19 luglio 2008 19:33
Direi
Alcune donne a volte usano la loro possibilità dovuta alla legge di essere più tempo con i figli.....sono separato..io...per creare a volte il terreno per discriminare l'altra parte.
Ecco perchè un giorno mi son trovato chiamato dalla piscologa del mio paese che mi guardava come fossi un assassino.....i sottintesi lasciamoli da parte....e che la mia ex dopo ha chiarito.
Io ho passato giorni solo perchè l'avevano pensato......come un pezzo
..............cercate di capire.
Il mondo è bello fino a quando tutto vi va bene.......ma è allucinante trovarsi sul tavolo dei colpevoli....quando di fatto non siete.
Sono cose inconcepibili fin che il matrimonio funziona..ma una realtà
quando si è in una vera guerra che è la separazione.
La verità in tali situazioni è una mera possibilità.Vince l'inganno
e l'uso di ogni arma persino i figli diventa legittima.Per questo la
verità non è così inscindi9bile dalla menzogna.
Vale a volte anche per le donne che se trovano uomini sbagliati,sono
numeri più contenuti.

Daniela47
00sabato 19 luglio 2008 19:38
Dice Marcoliano "siete tutti bambini"

Bravo!! Accusi gli altri di giudicare cose e personaggi orrende come questa e poi tu dall'alto del Podio... ti sembra di essere nelle Sale del Regno stai dando dei giudizi sommari su tutti gli altri.
La coerenza non è certo il tuo forte.
Ma non te la prendere, ti sento giù di corda, ti vorrei dire... guardati intorno, nel mondo ci sono tante cose brutte, ma sai bene che nelle Sale del Regno non c'è certo di meglio.
Con la differenza che quei signori hanno l'ardire di ritenersi migliori!!!! E SI VEDE ......
e poi "il resto del mondo" non è brutto come lo vuole dipingere la Torre di Guardia
UN CARO AUGURIO

LA LIBERTA' NON HA PREZZO !!!




deep-blue-sea
00sabato 19 luglio 2008 19:42
bravo fratello......

Innanzitutto un grande BRAVO a Carlomagno che ha portato alla nostra attenzione questo fattaccio. Chissà quante cose pesanti come macigni ha nel cuore povero Carlomagno. Ma lo stesso si é impegnato fino in fondo per rendere trasparente questa notizia orribile.

La violenza su minori é un crimine che deve essere trattato dalle autorità; finalmente questo mascalzone ha pagato. Ma la povera figlia dopo l’orrore vissuto porterà con se le orribili conseguenze di questa esperienza per tutta la vita.

Il criminale avrà continuato la sua vita, forse anche andando in predicazione...questo é il male minore..sperando che non sia venuto in contatto con altri bimbi. La cosa peggiore é come viene considerato ora dopo 7 anni di prigione dai fratelli. Ma dico: dove hanno messo il cuore? Dove hanno i sentimenti? Le budella non gli si torcono sapendo o almeno supponendo ciò che quest’uomo ha fatto? Le direttive (odiose dei 2 testimoni) dell’organizzazione sono discutibilissime, ma loro gli anziani che han telefonato per venire in suo soccorso dove hanno le trippe? Capite? Indipendentemente da ciò che dicono o ordinano i capi ubbidiscono a occhi e cuore chiusi? Al processo di Norimberga si richiedeva agli accusati di crimini di usare la loro testa prima di ubbidire agli ordini.

Ma questo non é il caso di questi anziani che nel timore di perdere la loro posizione ubbidiscono ciecamente all’organizzazione sostenendo il criminale e tralasciando completamente la vittima.

Il Papa oggi in Australia ha ancora una volta espresso il suo grande dispiacere per le vittime dei preti pedofili.....quando imparerà l’organizzazione che questi problemi ricadranno sulla loro testa e che ne sono semplicemente RESPONSABILI???????
Daniela47
00sabato 19 luglio 2008 19:48
Perdonami non sapevo la tua storia.
Mi dispiace, so ciò che vuole dire un matrimonio che a un certo punto si ingolfa per ragioni più disparate, a me per esempio si è inceppato quando mio marito da bravo marito e padre quale era è diventato ad un tratto, con la conversione, solo e soltanto un rigido e fanatico testimone di geova.
Anche se le cose dopo tanti anni si sono un pò ammorbidite, ma non è certo per un miracolo che un pò si sono aggiustate ma per la determinazione di non dividermi, ma anche di pretendere almeno una parte del mio ruolo come moglie.
Pensa lui si voleva dividere per fare il testimone a tempo pieno.
Se non siamo arrivati a questo non è certo per merito dei testimoni di geova, a cui io davo fastidio, e hanno cercato in tutti i modi il pretesto di farci dividere, ma di altre persone del mondo che mi hanno spinto a resistere anche se le rinunce ed i sacrifici sono stati dalla parte mia, ma è stato meglio così, e questo so, che ora, lo pensa anche lui.


mauro.68
00sabato 19 luglio 2008 20:12
Re:
carlomagno1955, 19/07/2008 17.33:

Non giuicare per non essere giudicato


Io sono stato gia giudicato, condannato e impiccato!



Non giudicare? Se lo avessi tra le mani... In quella lettera ho letto cose che mi hanno fatto venire il disgusto, tipo "è stato condannato ingiustamente...".
mauro.68
00sabato 19 luglio 2008 20:16
Re: siete tutti bambini
Marcoliano, 19/07/2008 18.54:




Magari fossi un bambino.

brunodb2
00domenica 20 luglio 2008 09:51
[SM=g1537334]

Nei prossimi giorni mi adopererò per vedere se si può aggiungere qualche altra notizia "documentata".


Bruno
Dario.from.CS
00domenica 20 luglio 2008 11:10
Re:
brunodb2, 20/07/2008 9.51:

[SM=g1537334]

Nei prossimi giorni mi adopererò per vedere se si può aggiungere qualche altra notizia "documentata".


Bruno



Bene, spero davvero di poter sapere di più!!!!


apostata felice
00domenica 20 luglio 2008 20:55
Sapete del disprezzo che provo verso il geovismo e chi lo predica, ma in questo caso preferisco essere più cauto, è un caso delicato! So bene che per legge l`imputato non è più un presunto innocente dopo esser stato condannato definitivamente con sentenza in giudicato, poi se è pure un tdg lo riteniamo colpevole 2 volte a causa dei meccanismi perversi della giustizia in casa wts.
aramisdherblay
00domenica 20 luglio 2008 20:58
Re:
Polymetis, 19/07/2008 11.39:

"E lo difendono pure...... Dopo tre gradi di giudizio."

Premesso che probabilmente è davvero colpevole, ma dire "come si fa a difenderlo dopo tre gradi di giudizio" significa ipotizzare che la giustizia umana è infallibile. C'è gente negli USA che alla fine degli iter degli appelli è stata pure condannata a morte, e anni dopo s'è scoperto che era innocente.




... e allora sarà per davvero un bravo fratello, che vuoi che ti dica?
Achille Lorenzi
00domenica 20 luglio 2008 20:59
apostata felice, 20/07/2008 20.55:

Sapete del disprezzo che provo verso il geovismo e chi lo predica, ma in questo caso preferisco essere più cauto, è un caso delicato! So bene che per legge l`imputato non è più un presunto innocente dopo esser stato condannato definitivamente.

Ma se leggi la discussione dall'inizio, noterai che l'imputato è stato appunto condannato definitivamente. La sentenza riprodotta è quella della Suprema Corte di Cassazione. Non ci saranno ulteriori gradi di giudizio. Il caso è chiuso.

Achille


apostata felice
00domenica 20 luglio 2008 21:08
Re:
Achille Lorenzi, 20/07/2008 20.59:

Ma se leggi la discussione dall'inizio, noterai che l'imputato è stato appunto condannato definitivamente. La sentenza riprodotta è quella della Suprema Corte di Cassazione. Non ci saranno ulteriori gradi di giudizio. Il caso è chiuso. Achille

Si, che l`ho letta, ma c`è di mezzo un divorzio e le donne son capaci di tutto pur di farla pagare all`ex marito, inoltre ci sono di mezzo anche gli avvocati assoldati dalla wts per rendere le cause ancora più aspre. Per la legge il caso è chiuso e spero che non si sia trattato di un errore giudiziario, altrimenti siamo davanti ad un caso di inferno in terra, di certo il geovismo ha reso tutto più caotico ed ha aumentato le tensioni.
Achille Lorenzi
00domenica 20 luglio 2008 21:14
apostata felice, 20/07/2008 21.08:

Si, che l`ho letta, ma c`è di mezzo un divorzio e le donne son capaci di tutto pur di farla pagare all`ex marito, inoltre ci sono di mezzo anche gli avvocati assoldati dalla wts per rendere le cause ancora più aspre.

Ma hai letto davvero il contenuto della sentenza? Ha letto che secondo i giudici e gli specialisti interpellati la testimonianza della bambina è del tutto attendibile e veritiera e che non si può quindi credere che le sue dichiarazioni siano state in qualche modo pilotate?
E di quali cause parli? La questione è chiusa. Dopo che la Cassazione si è espressa non ci sono possibilità di altri processi o di cambiamenti nel verdetto.

Achille



apostata felice
00domenica 20 luglio 2008 21:23
Re:
Achille Lorenzi, 20/07/2008 21.14:

Ma hai letto davvero il contenuto della sentenza? Ha letto che secondo i giudici e gli specialisti interpellati la testimonianza della bambina è del tutto attendibile e veritiera e che non si può quindi credere che le sue dichiarazioni siano state in qualche modo pilotate? E di quali cause parli? La questione è chiusa. Dopo che la Cassazione si è espressa non ci sono possibilità di altri processi o di cambiamenti nel verdetto. Achille

Spero ardentemente che non ci sia stato errore giudiziario! Mi tranquillizza il sapere che la giustizia in casa geova è al servizio degli interessi wts e non certo della verità, ma in casi delicati come questi preferisco usare cautela. Comunque avendo ormai raggiunto la sentenza definitiva non c`è più la presunzione di innocenza e credo che 7 anni di reclusione siano anche pochi in paragone alla gravità del reato.
ilnonnosa
00domenica 20 luglio 2008 21:33


Una storia dolorosa:

Un padre viene additato dalla moglie testimone di Geova come molestatore del loro figlio, la moglie lo aveva denunciato per vendicarsi della separazione, che sarebbe stata voluta dall'uomo per motivi religiosi. Dopo tre anni i giudici assolvono l'uomo e definiscono infondate le accuse della donna. L'ex moglie che lo aveva accusato ingiustamente risponderà di calunnia e falsa testimonianza.
(La Gazzetta del Mezzogiorno del 25/3/2000 e 13/12/2000)

Chissà se è stata disassociata?

Ciao. Ilnonnosa.
apostata felice
00domenica 20 luglio 2008 21:56
Re:
ilnonnosa, 20/07/2008 21.33:

Una storia dolorosa: Un padre viene additato dalla moglie testimone di Geova come molestatore del loro figlio, la moglie lo aveva denunciato per vendicarsi della separazione, che sarebbe stata voluta dall'uomo per motivi religiosi. Dopo tre anni i giudici assolvono l'uomo e definiscono infondate le accuse della donna. L'ex moglie che lo aveva accusato ingiustamente risponderà di calunnia e falsa testimonianza. (La Gazzetta del Mezzogiorno del 25/3/2000 e 13/12/2000) Chissà se è stata disassociata? Ciao. Ilnonnosa.

Secondo me la donna ha seguito le direttive geoviste, che sappiamo cosa prevedono in questi casi, perciò di sicuro non è stata disassociata!
MatriXRevolution
00lunedì 21 luglio 2008 10:41
Ma....

...perchè ne parlate male?

Mi sembra che dalle referenze accertate presto farà una luminosa carriera come anziano. Ha dimostrato di:

1) ...riuscire a mentire fino a negare l'evidenza.
2) ...sembrare Innocente come una colomba.
3) ...avere una grande padronanza di sè (nella congregazione)...
4) ...suscitare pena...

come è possibile che ancora non lo avevano fatto servitore di ministero? Poche ore di servizio?
labrie77
00lunedì 21 luglio 2008 11:30
Buongiorno a tutti,
forse non avete capito:
non siamo meglio degli altri, chi ve l'ha fatto credere?
sono "meglio" le persone che nella loro vita si comportano secondo il principio max del cristiano: ama Dio (se credi che esiste) e ama il prossimo come te stesso, questo riassume tutto e non l'ho detto io vero?.
Questo comunque lo può fare anke uno che non è tdg.
Criticare come hanno agito persone incompetenti, forse ignoranti senza sapere quello che stavano facendo non serve a nulla.
Certo ci si chiede ma Dio dov'è? lo spirito santo ecc.
Chi vi dice che molto presto quel comitato di anziani verrà rimosso?
pensate che davvero nessuno prenda provvedimenti? che passi tutto e vada nel dimenticatoio?
Dalle mie parti non è cosi, e non è questo il modo espresso dalla wts.
L'azienda da delle direttive: gli operai eseguono, molto spesso non come viene richiesto, e chi lavora come me giorno per giorno lo sa.
E lo spirito?? ognuno di noi può ostacolare il suo operato, anziano o no, proprio per questo ha una grande responsabilità + di tutti gli altri e renderà conto a tempo debito NON VOSTRO.
Se volete fare i paladini della giustizia mettetevi il costumino e volate in giro per il mondo a catturare delinquenti.
Forse è più facile avere fede che Dio metta a posto ogni cosa e che ci permetta di dimenticare queste cose aberranti soprattutto per chi le ha vissute e subite, altrimenti dove ce ne andremo senza questa speranza? credete ancora che Dio esista?
Certo la mentalità carnale non ci fa pensare a soluzioni ma solo criticare i fatti.

MagikmirroR
00lunedì 21 luglio 2008 12:49
Caro labrie hai scritto 20 righe per non dire nulla di concreto, un classico dei tdg, parlano parlano ma alla fine vai a concludere non rimane nulla.

I tdg che conosco io, e ne conosco parecchi, sono convinti che tra i tdg non esistono casi di pedofilia, sono sicuri che queste nefandezze accadano perlopiù nella chiesa cattolica ed appena accade un fattaccio del genere i loro discorsi vertono sullo schifo del cattolicesimo e sulla purezza dei tdg.
Qui a fare schifo è il comportamento dei tdg che non vogliono che queste storie si sappiano in giro e non venirmi a dire il contrario...
Achille Lorenzi
00lunedì 21 luglio 2008 13:23
E' probabile che gli "anziani" saranno rimossi, ma non per come si sono comportati in questo caso, ma per essere stati talmente sprovveduti da telefonare ad un ex TdG, convinti che questi fosse ancora membro del Comitato Sanitario nazionale! Davvero incredibile!

E la cosa paradossale è che le telefonate sono state più di una, e una di esse è stata anche registrata. Ed è qualcosa di allucinante sentire uno di questi "anziani" dire che l'Ufficio (della Betel) è informato del caso e segue la questione; inoltre difendono il "fratello" con parole come queste: "Noi non abbiamo agito contro il fratello, perché non ci sono testimoni. La moglie è una disassociata e le sue accuse non valgono. Ma sai com'è, quando ci sono di mezzo dei bambini "Cesare" non va tanto per il sottile, anche se per noi è un bravo fratello...".

Achille
labrie77
00lunedì 21 luglio 2008 14:00
x magikmirror:
il fatto di aver detto che non siamo meglio degli altri non mi sembra il nulla?
il fatto di avere fede e credere che possa esistere un Dio che vede tutto non è di certo nulla.
Non so se sia più peggio un tdg che crede di essere meglio degli altri e critica le altre religioni pensando che nella sua siano o perfetti o un ex tdg che diffama tutto in quello che aveva imparato a credere...
aiutatemi voi a capire.
x Achille:
il motivo per cui intraprenderanno un'azione nei confronti degli anziano non lo sai di certo te, comunque è raccapricciante che accadano queste cose.
Ma allora qual è la conclusione?: siamo peggio di tutti gli altri?
Ormai quasi nessuno ha il coraggio di sbandierare che i tdg sono i puri sulla terra e saranno salvati solo loro ecc. ecc.( a parte chi ha 85 anni e chi si diverte a gettare fango ma di anni ne ha molti meno) queste sono vecchie frasi di un retaggio wts sorpassato da tempo.

Deliverance1979
00lunedì 21 luglio 2008 14:06
Lo vedi labrie77?

continua a fare gli stessi commenti da perfetto TDG che è imboccato dalla WTS.....

La congregazione è pura, gli anziani si sforzano...dalle mie parti non è cosi, tutto bello tutto yeah.....

Poi dici che non dobbiamo fare i paladini della giustizia, vero....

Ma ti ricordo che a rompere le scatole alla gentela domenica mattina o il sabato pomeriggio siete voi....

siete voi che pubblicizzate il paradiso, le foto con i fratelli che si aiutano, che sorridono e che si danno una mano....

Bene, uno si aspetta che queste pubblicità siano lo standard, la media..... invece no! [SM=x570868]

Poi uno scopre che non è vero......

Ma ti dirò ancora di più, per convincere le persone di questo paradiso spirituale (queste sono le testuali parole con cui WTS ed oratori ammaestarti definiscono l'organizzazione) gli portate statistiche e problematiche di un mondo terribile, fatto di sturpatori, gente egoista, persone senza cuore e chi più ne ha più ne metta.....idolatria, neopaganesimo, demoni...... [SM=x570872]

Vero, verissimo, ma con un ma.....

Il mondo non è una "merda" come lo dipingete voi, perche ci sono persone brave che si prodigano per gli altri e si comportano bene pur non essendo TDG o credenti......

come il paradiso spirituale non è proprio cosi.......anzi, a volte ci sono moltissime discariche, spirituali e letterali......

Nepotismo, menzogne, anziani che battono il gregge e fanno i loro interessi, nominati che si comportano male per essere espulsi dopo 20 anni, magagne economiche e interpretative della WTS, alcune delle quali sono costate la vita, posto di lavoro ed affetti familiari a migliaia di persone.....

solo che tu quando parli della discarica che sta nella WTS ci metti sopra un telo di nylon colorato e fai finta di niente e giustifichi... [SM=x570872]

mentre invece quando parli del mondo fai tanto di proclami, gigantografie e squilli di tromba...... [SM=x570864]

Supportati da fonti, statisti e quant'altro faccia comodo al momento a voi....... [SM=x570869]

C'è qualcosa che non va......... [SM=x570872]

P.S. Tu dici sempre che certe frasi sono un retaggio WTS ormai sorpassato..... ma se sono guidati dallo spirito e la verità non cambia, il retaggio deve essere lo stesso.....i vangeli non furono rettificati dagli atti degli apostoli, i quali a loro volta non furono cambiati dalle espistole di Paolo che a sua volta vennero corrette dall'ultimo libro di Giovanni: l'apocalisse........

Se si cambia rotta negli anni, è sinonimo di assestamento, altrimenti si va dritti e senza fermarsi....e di solito quando una religione millenaristica o avventista si assesta, è perche vuole rimanere ancora a lungo qui su questa terra che definisce empia e piena di peccatori...... [SM=g1537334]
MagikmirroR
00lunedì 21 luglio 2008 14:10
Re:
labrie77, 21/07/2008 14.00:

x magikmirror:
il fatto di aver detto che non siamo meglio degli altri non mi sembra il nulla?
il fatto di avere fede e credere che possa esistere un Dio che vede tutto non è di certo nulla.
Non so se sia più peggio un tdg che crede di essere meglio degli altri e critica le altre religioni pensando che nella sua siano o perfetti o un ex tdg che diffama tutto in quello che aveva imparato a credere...
aiutatemi voi a capire.
x Achille:
il motivo per cui intraprenderanno un'azione nei confronti degli anziano non lo sai di certo te, comunque è raccapricciante che accadano queste cose.
Ma allora qual è la conclusione?: siamo peggio di tutti gli altri?
Ormai quasi nessuno ha il coraggio di sbandierare che i tdg sono i puri sulla terra e saranno salvati solo loro ecc. ecc.( a parte chi ha 85 anni e chi si diverte a gettare fango ma di anni ne ha molti meno) queste sono vecchie frasi di un retaggio wts sorpassato da tempo.



Caro labrie fortunatamente non sono mai entrato in una sala del regno e da quello che sto scoprendo me ne guarderò bene dal farlo. Quindi capisci che io non diffamo nulla e nessuno, a me fa schifo che delle persone possano solo pensare di coprire chi si macchia di certi reati. Io odio il papa e quello che rappresenta ma gli va dato atto di aver chiesto perdono per i preti pedofili.
apostata felice
00lunedì 21 luglio 2008 14:20
Re:
labrie77, 21/07/2008 14.00:

x magikmirror: il fatto di aver detto che non siamo meglio degli altri non mi sembra il nulla? il fatto di avere fede e credere che possa esistere un Dio che vede tutto non è di certo nulla. Non so se sia più peggio un tdg che crede di essere meglio degli altri e critica le altre religioni pensando che nella sua siano o perfetti o un ex tdg che diffama tutto in quello che aveva imparato a credere... aiutatemi voi a capire. x Achille: il motivo per cui intraprenderanno un'azione nei confronti degli anziano non lo sai di certo te, comunque è raccapricciante che accadano queste cose. Ma allora qual è la conclusione?: siamo peggio di tutti gli altri? Ormai quasi nessuno ha il coraggio di sbandierare che i tdg sono i puri sulla terra e saranno salvati solo loro ecc. ecc.( a parte chi ha 85 anni e chi si diverte a gettare fango ma di anni ne ha molti meno) queste sono vecchie frasi di un retaggio wts sorpassato da tempo.

Ci parli di retaggi wts sorpassati da tempo ed hai ragione, il culto wts attuale è molto diverso da quello a cui credetti, ma resta il marchio wts ed i beni spirituali seppur nuovi per i fessi e quelli materiali sempre per i capi beteliti!
giainuso
00lunedì 21 luglio 2008 14:21
Re:
labrie77, 21/07/2008 14.00:

x magikmirror:
il fatto di aver detto che non siamo meglio degli altri non mi sembra il nulla?
il fatto di avere fede e credere che possa esistere un Dio che vede tutto non è di certo nulla.
Non so se sia più peggio un tdg che crede di essere meglio degli altri e critica le altre religioni pensando che nella sua siano o perfetti o un ex tdg che diffama tutto in quello che aveva imparato a credere...
aiutatemi voi a capire.
x Achille:
il motivo per cui intraprenderanno un'azione nei confronti degli anziano non lo sai di certo te, comunque è raccapricciante che accadano queste cose.
Ma allora qual è la conclusione?: siamo peggio di tutti gli altri?
Ormai quasi nessuno ha il coraggio di sbandierare che i tdg sono i puri sulla terra e saranno salvati solo loro ecc. ecc.( a parte chi ha 85 anni e chi si diverte a gettare fango ma di anni ne ha molti meno) queste sono vecchie frasi di un retaggio wts sorpassato da tempo.




Caro labrie77 la triste vicenda di cui discutiamo ci insegna alcune cose:

Il popolo dei TdG non è nè migliore nè peggiore del tanto odiato "mondo", quindi vive suo malgrado le stesse problematiche che viviamo tutti, e questo perchè in realtà il "mondo" non esiste.Esiste solo nella mente di chi è abituato a ragionare in termini di "noi" e "loro".

I TdG hanno una visione esclusivista della "salvezza" che non si sposa con la realtà dei fatti, proprio perchè non esiste la religione perfetta che crea persone perfette.

L'idea che ci sia una "conoscenza che conduce alla vita eterna" non ha motivo di esistere perchè il giudizio deve essere individuale.Non è ciò in cui credi ma ciò che sei a fare la differenza.

Se accettiamo questo cambia veramente tutto.

I TdG come religione, non praticano il dialogo interreligioso perchè l'idea di Babilonia la Grande e della fuga da essa è portante nella loro dottrina.E' proprio questa fuga, necessaria se postuliamo che gli "altri" verranno distrutti perchè seguaci della falsa religione, che li contraddistingue come veri cristiani.

Un abbraccio,
Bruno
giainuso
00lunedì 21 luglio 2008 14:25
Poi ci sono "persone TdG aperte al pluralismo...." ma questa è tutta un'altra storia. [SM=x570865]

Ciao,
Bruno
Ancientofdays
00lunedì 21 luglio 2008 14:44
Re: x Labrie
Dici alcune cose interessanti, che dimostrano come la nuova leva dei tdG sia ormai più avanti di quello che la WTS insegna.
Siete ormai pronti per un cambio radicale , perchè dentro di voi è già avvenuto.
Mi chiedo , e ti chiedo , cosa farai se la tua organizzazione non andrà in direzioni da te/voi auspicate ?

labrie77, 21/07/2008 11.30:


non siamo meglio degli altri, chi ve l'ha fatto credere?



Questo lo dicevano, e lo dicono ancora, tonnellate di letteratura a sfondo retorico e autocelebrativo.
Mi farebbe piacere leggere sulle pubblicazioni ammissioni come quella che fai tu , e dico sulle pubblicazioni perchè sono il pensiero ufficiale dell'organizzazione una ammissione che quello che contano sono i singoli e il loro atteggiamento e non la conclamata "purezza organizzativa".

A proposito della drammatica vicenda degli abusi, chiediti sinceramente quante volte le pubblicazioni hanno strumentalizzato gli scandali di pedofilia nelle "altre" chiese per denunciarle come organizzazioni di Satana ?
Ricordi l'ultimo volantino notizie del Regno con la foto del prete-pedofilo ? Solo un anno fa.

Non pensi che dovrebbe chiedere scusa per questa serie di offese verso altre confessioni religiose (oltre a quelle pubbliche alle vittime, ben più importanti) ?




greta.girasole
00lunedì 21 luglio 2008 15:54
Re:
labrie77, 21/07/2008 14.00:

x magikmirror:

il fatto di avere fede e credere che possa esistere un Dio che vede tutto non è di certo nulla.





_____________________________________________________________________

se la vittima fosse (spero che non succeda mai) tua figlia te ne staresti ugualmente lì ad aspettare che Dio faccia giustizia?
Non vorresti che la giustizia umana facesse il suo corso intanto? E che la giustizia teocratica non ostacolasse le indagini o insabbiasse tutto?
Mi chiedo: se tu mandassi uno dei tuoi figli in servizio con un uomo e nessuno ti avvertisse che è accusato di una cosa così orrenda..
Io mi arrabbierei moltissimo... ma tu no vero? Tu lasceresti tranquillamente i tuoi figli con lui... libero in circolazione che male può fare? Del resto per i fratelli non ha colpe... è un bravo fratello...
Che accada nella congregazione o nella chiesa è la stessa cosa: non si può nascondere cose del genere.
Stiamo parlando di bambini....ma te ne rendi conto? Lascia stare il buon nome della WTS....


lapalice
00lunedì 21 luglio 2008 16:13
RE
Con tutta probabilità era un fratello che faceva molto servizio .
La distinzione fra un fratello bravo ed uno meno bravo è la stessa delle buone o cattive compagnie.
Uno che fa tanto servizio è una buona compagnia ,uno che ne fa poco o non ne fa affatto ,senza considerare altre cose , è una cattiva compagnia .
Non sono pochi i TdiG che prestano attenzione ai bambini ,sembra esista un database con 23500 casi di pedofilia .
In una delle congregazioni vicino alla mia una bambina di 12 anni è stata sorpresa dal padre in intimità con un TdiG .
Non era il solo ,tutti i giovani della congregazione compreso un TdiG sposato di 28 anni ,con una figlioletta di 6 mesi avevano avuto dei rapporti orali con la bambina .
Il padre avrebbe voluto denunciarli ma gli avvocati della WTS ,giunti appositamente dall' America lo hanno convinto a desistere pena la dissociazione ( oltre al danno anche la beffa ).
Io personalmente mene sarei fregato sia degli anziani che della WTS ,sarei andato fino in fondo alla faccenda ,ma qui i pedofili sono protetti dal loro sistema .
Ho letto di altre testimonianze di TdiG pedofili ,nelle quali la bambina con i genitori sono stati disassociati per aver parlato ,quindi basta questo per capire chi sono ,ma se il pedofilo al limite si può paragonarlo ad un malato di mente a chi si possono paragonare gli anziani che tacciono il peccato .

Saluti,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com