Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Medjugorje... una mistificazione?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 14:21
20/08/2009 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.488
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Non mi hai risposto Ale.....
Sonnyp, 19/08/2009 16.54:

e per coloro che non possono affrontare il viaggio, per povertà o altri impedimenti Ale, che mi dici? La vergine è troppo occupata da non poter estradare nei nostri lidi? [SM=x570867] (è una battuta!)

I poveri rimarranno sempre poveri Ale, e che la Madonna, non si accorga di costoro che non possono recarsi da lei, mi fa venire delle grattatine in capo molto, ma molto dubbiose sulla tua first Lady celeste! Non te la prendere però! [SM=x570872]




ti ho già risposto prima:
------------------------------------------
.... ma Gesù si è messo a guarire tutti i malati del mondo ? si è messo a sfamare tutti gli affamati del mondo ? no; e perchè solo ad alcuni ? Gesù faceva i miracoli per dimostrare che lui era il figlio di Dio e che aveva qualcosa di più importante da dire di quanto non fosse guarire le persone dalle loro malattie e dai loro problemi; anzi, dice anche di prendere la propria croce ( che può anche essere una malattia cronica ) e seguirlo. Ricordi quando disse "ti sono rimessi i peccati" ? e tutti gli dicevano che bestemmiava perchè solo Dio può rimettere i peccati ? e allora lui dice "cosa è più facile? dire che ti sono rimessi i peccati o guarire la mano inaridita di quest'uomo?" e lo guarisce. Allo stesso modo, i miracoli non hanno senso per se stessi; se così fosse, allora avresti ragione tu e cioè che dovrebbero guarire tutti; invece no; questi hanno senso in quanto servono a dirci "guardate che Dio c'è; ma è venuto per guarirvi da un male più grande che è la lontananza da Lui." e lo stesso vale per Lourdes.
------------------------------------------------

e aggiungo:

e per tutti quelli che Cristo quando era in vita non potè visitare ? e per tutti quelli che, durante la vita di Gesù, pur sapendo di lui, non poterono mai raggiungerlo perchè troppo lontano ? e allora non c'erano neanche treni e aerei!

che i poveri rimarranno sempre poveri lo so anche io ed il cristianesimo anche; è strano che tu pensi che il cristianesimo dica altro; Dio non è venuto per dare il pane agli affamati o per guarire gli storpi; tu ti pensi che Maria e Gesù debbano togliere te e gli altri dagli impicci ma non è così; se pensi questo, sei completamente fuori; non è questo il Dio cristiano; forse lo sarà un Dio come ti piacerebbe a te che fosse; Dio sai cosa dice? dice a tutti noi "pigliati la tua c...o di croce e cammina!" e che cosa è la propria croce ? sono le sofferenze che ci attanagliano nella nostra vita. E perchè allora ad alcuni fa miracoli e ad altri no? l'ho già scritto perchè.

riguardo l'esistenza di Dio o meno, ti consiglio la lettura di questo ipotetico dialogo tra il diavolo e Mussolini:

leonardo.blogspot.com/2009/04/ci-rivedremo-al-piazzale.html

l'autore questo blog, non lo conosco; ma sembra essere un comunista ( quindi probabilmente ateo ) dai suoi articoli; eppure si è avvicinato al senso del cristianesimo ( condivisibile o meno ) molto più di quanto mi stia dimostrando tu ora.

ricordi la storia di Caino e Abele ? come mai Dio non ha fatto nulla per proteggere Abele ? o meglio, ammettendo che la storia non è "storicamente" vera, che cosa intende dire lo scrittore ispirato ? che Dio non sempre agisce e chi ha scritto quel racconto aveva questa idea di Lui.




___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com