Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Medjugorje... una mistificazione?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 14:21
18/08/2009 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.480
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Se un giorno la scienza.....
Sonnyp, 17/08/2009 15.29:

Caro Ale... se un giorno la scienza, dimostrasse che la guarigione a cui tu fai riferimento, fosse il semplice risultato di una mente forte, che, invogliata dalla fede, ha prodotto positivamente, le cellule ossee atte a ricostruire appunto quelle mancanti o deteriorate, come la prenderesti?

Vedi Ale.. noi conosciamo e usiamo solo lo 0,03 di TUTTO il nostro cervello!

La potenza della nostra mente è ancora tutta da scoprire....

Non è per deluderti, ma prima di CREDERE alla Madonna miracolante, io crederei di più a quello che insegnano la scienza e la storia umana...

Poi... soprattutto in quest'epoca dove tutto è un trucco... non mi stupirei se anche la apprizioni fossero state un trucco per accalappiare i fedeli e far sorgere un luogo per attirare i turisti... sai com'è... fidarsi è bene... non fidarsi..... è MEGLIO! Shalom.




vedi, è questa la cosa; tu parti dal presupposto che debba per forza essere una capacità del nostro corpo latente; non ti sfiora neanche il pensiero che possa essere realmente un'azione esterna di uno spirito ? no, vero ? neanche un dubbio ? non può essere un miracolo dovuto ad un'azione esterna ? è davvero più facile pensare che Bernardette fosse una visionaria e che, stranamente, proprio in quel posto accadano dei miracoli incredibili e che proprio solo là il restante 90% della nostra mente venga sfruttato ? Io posso capire che uno abbia il dubbio sul fatto che possa essere un miracolo o una nostra capacità latente; proprio perchè non sappiamo tutto; ma tu parti con certezza dicendo che è sicuramente qualcosa riguardanti le nostre capacità latenti; e questa non è forse una posizione altrettanto fondamentalista ?

allora immagino che tu pensi la stessa cosa dei miracoli che faceva Gesù? allora se tu davvero vedessi uno che risuscita dai morti diresti a te stesso : "è un qualcosa di latente nella nostre capacità biologiche che ancora non ci spieghiamo"? non è più coerente, proprio perchè non si sa, avere almeno il dubbio che ci sia qualcosa oltre le nostre capacità biologiche latenti ?

mi viene in mente un verso della Bibbia "...anche se vedessero risuscitare qualcuno dai morti non crederebbero..."

mi sembra la storia contraria a quella del drago invisibile; ti dico: "là c'è un drago invisibile" e tu mi chiedi "dove è?" ed io: "guarda là le bruciature del fuoco;" e tu "ma può essere fuoco creato ad arte"; ed io "guarda qua le sue orme"; e tu "saranno false"; ed io "guarda qua le sue impronte"; e tu "sono false anche quelle"; ed io "guarda qua le sue feci; hanno fatto le analisi DNA e non trovano nessun altro essere compatibile" e tu "sarà una sostanza artificiale creata in laboratorio" ed io "guarda, qua c'è una carcassa con sopra le impronte dei denti; una dentatura scientificamente mai trovata prima" e tu mi dici "altri trucchi". e Magari un bel giorno il drago lo vedi davvero e dici "no, ho sognato; non è possibile che possa averlo visto." poi magari ti colpisce pure e ti fa male; e tu "era una visione; devo aver urtato da qualche parte."



___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com