Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Medjugorje... una mistificazione?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 14:21
10/08/2009 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.477
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

C'è un piccolo dettaglio Alenis.....

La fisica che noi oggi usiamo, per quanto può essere non esatta, è comunque utile....

Se con certi calcoli esatti mandi un missile sulla luna e lo fai tornare, significa che qualcosa che funzione ed è ripetibile c'è.

Se grazie alla fisica noi oggi usiamo moltissime tecnologie e fino a prova contraria sono alquanto sicure....un perchè ci sarà....

non è che la fisica è una cosa tutta da dimostrare, perchè è vero che la meccanica e la fisica quantistica, ci stanno portando ad un passo superiore, per carità.....ma la vecchia e cara fisica ci ha accompagnato in scoperte e comunque sia invenzioni, senza delle quali oggi la fisica quantistica forse neanche sisteva a livello teorico....




utile o meno è cmq sbagliata. Poi la possiamo anche usare lo stesso.




tornando al discorso che facevamo prima.....

Una creatura amorevole, che esisteste e senziente....dovrebbe avere per primo il piacere e coraggio di rivelarsi a creature che per loro natura non lo possono nè vedere nè percepire pèrchè di un'altro reame....

Ma come si fa a pretendere che esseri fatti di carne e sangue, debbano credere e soprattutto devono impostare la loro vita secondo dei precetti dati da un essere che non si palesa minimamente nei sensi dell'uomo.




ancora non siamo arrivati alla creatura amorevole e senziente; stiamo parlando di qualcosa che ha generato l'interno universo; di un qualcosa che è fuori dal tempo e dallo spazio; noi con la ragione possiamo intuire che in quest'ordine ( proprio provato dalla fisica quantistica ) ci deve essere un intelligenza superiore. E con dei sensi che non sono i nostri classici cinque sensi ( e che, tra l'altro, spesso, ci ingannano ) .




Secondariamente...parliamo di amore.....dato che tu l'hai citato come esempio....

Bene, io amo qualcosa che posso vedere, toccare e percepire.....
non mi sono mai innamorato del nulla....

Amo una ragazza viste le sue proprozioni fisiche? (tanto per rimanere sul superficiale)

Amo una ragazza perchè ci intendiamo con dei ragionamenti o abbiamo gli stessi obiettivi? (e' comunque un'interazione.....)

Amo un tramonto perchè lo vedo

Amo la musica perchè determinate frequenze che passando per le mie orecchie stimolano dei processi chimici che mi fanno venire la pelle d'oca, mi mettono carica, mi deprimono, mi mette allegria etc. etc.

Stiamo parlando sempre di cose che fisicamente interagiscono con me anche in maniera intangibile, non inesistente.....

Dio me lo devo immaginare con la fantasia, me lo devo rivedere nella potenza del creato (cosa comune nella mitologia antica....mah)
mi devo autoconvicere che mi ascolta quando lo prego....
(cosa tra l'altro molto borderline, perchè se parlo con l'amichetto immaginario mi internao, ma se dico di parlare con Dio sono un grande.....ancora mah)...

Non facciamo paragoni di cose, sentimenti o percezioni di un mondo comunque fisico-chimico, con un reame intangibile spirituale che forse è anche di un'altra dimensione......

spero che il discorso si sia capito.....




capisco che non vedendo e non sentendo, non amo; e anche se Dio esistesse, come lo si fa ad amare se non si vede ? è come dire: "come faccio ad amare una ragazza che so che esiste ma che non ho mai visto e conosciuto?"

ma non è la strada dei 5 sensi quella da seguire. Dio cattolico o meno, tutta la filosofia che gira attorno a questo Dio, è tutta da buttare ?



PS. a proposito dei miracoli di Louredes, di Medjugorje e di quant'altro....si prendono solo gli esempi che più fanno comodo e che capitano veramente ad un'infinitesima parte......
se mi mandi ad un link dove si parla del caso specifico possiamo dibattere sull'accaduto....

ma devono esserci radiografie prima e dopo ed altre documentazioni....

Fatto sta che di braccio inesistente che ricresce non se ne è mai parlato, di morto smembrato che resuscita neanche......
queindi se permettete qualche dubbio ce l'ho.... [SM=x570864]



ci sono le documentazioni; quella puntata di Porta a Porta sul 150° anniversario di Lourdes è illuminante. C'era la donna miracolata, medici con Tac prima e dopo il miracolo.
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com