Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Medjugorje... una mistificazione?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 14:21
08/08/2009 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.476
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:


Ma perchè, io povero essere umano, quando invento una qualsiasi medicina, macchina, oppure produco un'opera d'arte qualsiasi, devo passare attreverso plotoni e plotini di esecuzione di:
Critici, scettici, miscredenti....ed ogni volta devo dimostrare, dimostrare e dimostrare, afficnhè ciò che dico sia vero, o per lo meno apprezzato, mentre.....




finquà penso sia normale il perchè; vagliela a dare tu una medicina che poi magari è più dannosa che altro; che poi le industrie farmaceutiche creano medicinali da somministrare alle persone sane per creare malattie che non esistono ... ma questo è un altro discorso.




Chi è sopra di me ed ha mezzi molto più potenti, non deve dimostrare, innanzitutto se esiste o meno.....

Le sue capacità e la sua potenza

E soprattutto se si interessa o meno di noi, se è la sola divinità esistente o se ce ne sono delle altre e molto altro ancora.....

Delegando tutte queste dimostranzioni a semplici umani che con le loro filosofie e fanta interpretazioni, cercano di convincere che l'invisibile esiste ed è potente come la forza di gravità o la corrente elettrica.....




Margherita Hack dice che se Dio esistesse si farebbe vedere; quale è il suo errore metodologico ? l'aver fatto un'analisi psicologica di qualcuno o qualcosa che, non solo non ritiene esistere, ma neanche conosce; dove sta scritto che, se Dio esiste, si deve per forza mostrare; e si deve per forza mostrare così come lo vogliamo noi.

guarda questo link:

leonardo.blogspot.com/2009/04/ci-rivedremo-al-piazzale.html

è un ipotetico dialogo tra Mussolini e il diavolo; nei contenuti c'è però qualcosa di particolare che vale in generale riguardo il rapporto tra Dio e l'uomo. Tra l'altro, l'autore di questo Blog, non mi sembra neanche molto cattolico.




Energie che però sono state spiegate, le usiamo e le controlliamo....pur non vedendole.....c'è qualcosa che non và come al solito..... [SM=x570872]




veramente si è dimostrato che la fisica classica è totalmente errata ed incompleta; solo che i modelli attuali simulano abbastanza bene quello che ci capita attorno; la nuova fisica quantistica ha fatto nuove scoperte; come per es: che materia e onde sono entrambe della stessa natura. Come vedi, la stessa fisica non è un qualcosa di certo.





Ma di Dio, dello Spirito Santo e quant'altro, non abbiamo la benchè minima prova tangibile, ripetibile o concreta che essi ci sono....




è un po' come chiedere "provami che esiste l'amore" ; tra l'altro ti ho parlato di miracoli eclatanti a Lourdes; le ossa che si ricostruiscono da sole propria là dove le fonti ufficiali dicono che è apparsa la Madonna, non ti fanno un attimino interrogare ?




ANZI...peggio....non dobbiamo neanche porcela questa domanda secondo molti filosofi, ma credera e basta.....



la Chiesa non dice questo; basta leggere l'enciclica Fede e Ragione nella quale si dice che esse sono indispensabili l'una all'altra; ma lo stesso Paolo dice "che bisogna dare ragione della propria Fede"





quindi ciò che resta si riassume filosofia astratta ed autoconvincimento emotivo....




mah, ossa ricostruite, ciechi che tornano a vedere, ecc. se sono puro convincimento emotivo...



che, come dicevi giustamente tu....
quando preghi devi stare a posto prima con te stesso....

quindi è tutta una condizione mentale autoindotta e non prodotta.... [SM=x570864]



che devi stare a posto con te stesso è vero; ma vale in generale.
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com