Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Medjugorje... una mistificazione?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 14:21
08/08/2009 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.475
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Che dirti Ale?
Sonnyp, 07/08/2009 7.52:

Tu sei convinto delle tue idee.....

Io continuo a vedere nelle tue idee una certa autoconvinzione a spiegazioni che invece non hanno nulla di miracoloso ne tanto meno sulle apparizioni madonnare....

Sei libero di credere ciò che più ti aggrada fratello mio!


Per quanto me ne rigurada, se la Madonna vuole convertirmi, allora che si faccia vedere anche da me e non mancherò di testimoniare io stesso la Sua apparizione, ma... dubito molto ch'Essa possa interessare un miscrededente come me che soffre per l'abbandono dei suoi figli!

Se Lei è madre, e sa cosa vuol dire perdere un Figlio, ebbene, allora che venga ad aiutarmi a recuperare i miei di figli e con essi i miei nipotini che ci è privato di vedere e coccolare come tutti i NORMALI nonni possono fare! Questo è il miracolo che spererei mi concedesse per la mia fede vacillante, ma.... io sono scenza, NON fantascienza, come diceva una vecchia pubblicità! [SM=x570867] Shalom Ale!



1) i tuoi figli, come tutti noi, sono liberi; Dio non converte nessuno se nessuno lo vuole; altrimenti Gesù non sarebbe stato crocifisso; e perfino il Lucifero sarebbe rimasto l'angelo fedele a Dio che era in principio. E Caino non avrebbe ucciso Abele. Non solo la conversione ad una religione anzichè un'altra, ma addirittura la scelta morale tra male e bene, è una scelta personale dietro la quale Dio stesso si ritira. Perdonami, non voglio urtarti; è così.Molti miracoli Gesù stesso, non riuscì a farli, perchè la gente non credeva.

2) questo non vuol dire che la preghiera non possa fare nulla; chissà che non metta davvero i tuoi figli in condizione di riflettere.

3) io posso chiedere a Maria di pregare e lo farò con piacere. Forse qualcosa si muoverà.

4) puoi farlo anche tu; dico davvero; in generale però, (e questo vale sia quando preghi Dio, sia quando chiedi a Maria di pregare per loro), devi avere la condizione interiore, dentro di te, di credere che REALMENTE possano fare qualcosa. Se tu, mentre preghi, sei triste, vuol dire che stai pensando alla mancanza di ciò che desideri; e quindi non credi che in fondo Dio ( o Maria ) possano fare realmente qualcosa ( e in parte è così per il discorso della nostra libertà individuale ) ; ma se in te, durante la preghiera, nasce serenità, vuol dire che, stai cominciando a credere e allora qualcosa si muove; non subito, ma qualcosa si muove; e comincia dalle cose piccole, come recuperare piano piano il rapporto con loro. L'universo è mosso dai sentimenti e dall'emotività.

ma per essere sereni durante una preghiera, dobbiamo stare prima noi bene; almeno in quei momenti.

riguardo le apparizioni di Maria; Dio non è mai apparso a te, eppure gli credi; perchè allora dovrebbe farlo anche Maria?


___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com