Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'amore cristiano per il prossimo.

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 19:04
14/07/2009 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 492
Registrato il: 14/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: reAl64
mancagraziella, 10/07/2009 19.28:

Hai proprio ragione !I'amore cristiano è ben lontano dai tdg.Nel passo delle scritture ,nella prima lettera di Giovanni nel capitolo 4 versetto 8 e così citato:"Chi non ama non ha conosciuto Dio,perchè Dio è amore!"Quindi si dovrebbe amare in modo universale ,dobbiamo amare tutti indistintamente dalla razza, da ceto sociale ,sia ricco che povero.Ma l'amore dei tdg non è un amore universale che abbraccia tutto il mondo ,ma è un amore condizionato.Il tdg ti ama se accetti di aderire alla loro religione, ,il tdg ti ama se rispetti la loro organizzazione e loro regole ,i tdg ti amano solo se fai quello che loro ti dicono,i tdg ti amano in base a delle condizioni ,se una condizione viene a mancare il tdg non ti ama più.
E' questo è ben lontano dall'amore cristiano che rispecchia l'amore fraterno,umiltà,pietà,e perdono.Se pensiamo che Gesù Cristo prima di morire ,dopo essere stato deriso,umiliato,torturato,non ha chiesto vendetta e giustizia a suo Padre ma ha chiesto a chi le aveva fatto del male il perdono. A volte mi faccio sempre la stessa domanda ,posso essere felice sapendo che la mia felicità arreccherà dolore e sofferenza ad altri? Come possono essere felici i tdg sapendo che questa loro felicità sulla nuova vita comporterà la morte di milioni e milioni di vite umane, donne ,bambini,anziani, malati,colpevoli solo di non essere come loro? Grazia [SM=x570865]




Esempio di odio di un testimone di Geova verso un sacerdote cattolico, prigionieri nel campo di concentramento a Dachau.

“I prigionieri ecclesiastici approfittarono pure di ogni occasione per offrire ai loro compagni laici una assistenza spirituale. Certamente dovevano essere molto prudenti sia perché era proibita ogni attività religiosa o sia perché c’era sempre pericolo di tradimento.
Io stesso ho dovuto fare questa esperienza. Un ex ministro italiano era venuto nel «bunker». La stessa mattina del suo arrivo mi chiese, in un incontro, l’assoluzione generale e, dopo alcuni giorni, di confessarlo. Appena vidi che non c’era nessuno nel corridoio, entrai nella sua cella ed esaudii il suo desiderio. Al termine della confessione entrò il domestico della prigione, un testimone di Geova. Intuendo osa era successo, mi denunciò, malgrado tutti i favori che gli avevo fatto durante il trascorso periodo di prigionia. L’odio contro la confessione era più grande della gratitudine per tutti i benefici ricevuti. Per punizione mi fu proibito per una settimana di andare all’aperto”.
(Cosa avvenne a Dachau? Ed. del 2003, pagina 53)

Ciao. Ilnonnosa
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com