È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I CONIUGI SI SEPARANO. ALLELUIA!

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2009 16:56
22/06/2009 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per Veronika.
Secondo il tuo parere cosa significano queste frasi?

“Molto dipende dall’atteggiamento del coniuge non credente. Se egli non ostacola la fede della moglie e le lascia una certa libertà per frequentare le adunanze cristiane e partecipare alla proclamazione del Regno, allora la situazione non è così difficile. Se permette alla moglie di educare i figli negli insegnamenti della Bibbia, così che possono crescere nella via, non c’è un grande problema. Sorgono vere difficoltà quando il marito si oppone all’attività cristiana della moglie e dei figli e pone molti ostacoli davanti a loro”. (La Torre di Guardia 1/3/ 1978 pp. 16, 17)


Queste sono (a mio parere) condizioni affinché il marito non perde la moglie e non avvenga la separazione, la Bibbia stessa dice che il capo della donna è l’uomo, anche se incredulo, a maggior ragione la moglie si dovrebbe sottomettere affinché possa essere di esempio con la sua condotta, e secondo gli insegnamenti della WTS non è forse il capo famiglia a provvedere i bisogni spirituali ai propri figli, e se il marito è di un’altra religione cosa fa la moglie?, non è forse una sua prerogativa come capo famiglia insegnare ai suoi figli le credenze che ritiene vere?.

Ed ancora, come conciliare il dovere di Moglie e madre con i molteplici impegni geovisti?, dice un detto:” non si può avere la moglie ubriaca, la botte piena, e l’uva nell’orto”, a qualcosa bisogna rinunciare, ma a che cosa?.

Se dovessimo rinunciare al servizio di campo o limitarne il tempo ecco cosa dice la WTS:

“… sappiamo che sarebbe stolto smettere di frequentare le adunanze di congregazione o astenersi dal partecipare al ministero di campo per mantenere la pace col coniuge o con i parenti”.
(Scrittura del giorno – 1988, 28 novembre)


Che significa? Allora per predicare l’amore agli altri mandiamo a rotoli il proprio matrimonio, ma non sarebbe meglio(per esagerazione)non andare a predicare e tenere unita la propria famiglia?.

Tu Veronika affermi:

Il CD non da affatto il suo beneplacido sulle separazioni facile


Secondo te cos’è quell’affermazione sopracitata?
Ci sarebbe da chiarire un altro punto tu affermi:

Volevo richiamare l'attenzione sul tema della discussione che è "I coniugi si eparano. alleluia" e questo a prescindere in quale religione siano maggiori le separazione/divorzio


Ma il sottotema lo chiarisce
(Il geovismo facilita le separazioni. Altro che “alti principi morali!)
L’argomento è inerente ai TdG
Ancora(portami pazienza che concludo) tu dici:

io trovo che quello che ha detto il nonno non corrisponde alla realtà.


Quindi presumo che hai argomenti a sostegno di quello che dici, poiché quelle sono citazioni della WTS e non vedo come possono essere travisate, ma se tu dici che non corrispondono alla realtà mi aspetto di leggere tali prove. Sempre con affetto

Per il Nonnosa, ho apprezzato molto il tuo post, risultato di molte ricerche e fatiche, ma c’è un’aspetto che già è stato sollevato, e che personalmente mi lascia da pensare ed è questo:


Tra gli scritti geovisti nei quali i capi della setta, zitti, zitti, piano piano, cominciano con l’affermare una verità per negarla alla fine, c’è anche la pietosa storia del diritto biblico alle separazioni coniugali. Il geovismo comincia a dire che la Bibbia è contro i divorzi e separazioni e poi finisce col decretare divorzi e separazioni a suo gusto e consumo. Addirittura, quando il coniuge non testimone di Geova, per questo detto “incredulo”, se ne andrà via di casa, il geovismo sbotterà in un grido di gioia: Finalmente se n’è andato! Evviva la pace, Allegria! Allegria!
(Cfr. La Torre di Guardia 1/11/1988 p. 27)


Potresti chiarire questa affermazione e cioè:
. Addirittura, quando il coniuge non testimone di Geova, per questo detto “incredulo”, se ne andrà via di casa, il geovismo sbotterà in un grido di gioia: Finalmente se n’è andato! Evviva la pace, Allegria! Allegria!
Posta in questo modo sembra che la citazione della WT confermi questo” : Finalmente se n’è andato! Evviva la pace, Allegria! Allegria!” e francamente mi rimane difficile credere che la WTS abbia scritto cose del genere.
Quindi se ti è possibile ti pregherei di fornirci l’esatta espressione, oppure ancora meglio la copia dell’articolo.
Con stima
Franco

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com