Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CONTRIBUZIONI O COLLETTE?

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2009 18:16
16/04/2009 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gabriele traggiai, 11/04/2009 11.35:


Negli scorsi post ho dimostrato che tali contribuzioni non sono volontarie perchè tale denaro viene poi raccolto coattivamente se la cifra stabilita dalla WTS non viene raggiunta.

Non ho capito cosa c'entrerebbero tutte le scritture che hai citato. Nessuno ha mai detto che non bisogna avere delle cassette per le contribuzioni, ma a quanto pare non vuoi capire qual è il punto.

E io ribadisco che sei tu che non vuoi capire il punto, o forse fai finta di non capirlo. Tu non hai dimostrato niente. Al contrario, con gli esempi scritturali che ho citato, ti ho dimostrato che chiedere di contribuire non inficia la volontarietà di chi contribuisce, neppure far sapere che una determinata cifra non è stata raggiunta e richiedere che venga fatto.


_mackenzie_, 12/04/2009 11.42:


Ma ti risulta che i cristiani siano ancora sotto la legge e magari sotto la monarchia teocratica di qualche re umano? Che ci sia da costruire un tempio? Facevano ste cose primi cristiani?

Mi risulta che per svolgere le nostre funzioni religiose e tutte le varie attività legate alla nostra adorazione, abbiamo bisogno di luoghi in cui farlo. Dobbiamo costruirli, affittarli, ristrutturarli, mantenerli, adeguarli, pagare le utenze varie e via discorrendo. Siamo felici di contribuire volontariamente affinchè questo sia possibile, proprio come lo erano i servitori di Dio del passato. Il fatto che ora a voi non freghi più assolutamente nulla della nostra fede non è il termine di paragone per noi che invece continuiamo a praticarla. Nessuno chiede a voi di contribuire per noi, e se prima vi sentivate costretti allora eravate degli ipocriti. Ma sono convinto che PRIMA ne capivate la ragione e lo facevate volontariamente e di cuore, ORA, siccome non ci credete più pensate che sono stati soldi buttati via. Sorry, ma è un problema vostro ed è patetico che vogliate farlo diventare anche un problema nostro.

_mackenzie_, 12/04/2009 11.42:

...I primi cristiani contribuivano per sostenere paolo e i fratelli in difficoltà...

E anche noi lo facciamo, e voi lo sapete benissimo, soltanto che anche in questo caso vi piace farla passare come una cosa negativa. A questo riguardo vatti a rileggere tutti i 3d sul terremoto che avete aperto in questi giorni. E io dovrei credere alla sincerità di certi interventi?


_mackenzie_, 12/04/2009 11.42:

... Fatto sta che non ti è ancora riuscito di rispondere alle domande poste sopra sui modus operandi della WTS nella propria gestione economica... , ...Tu dici che è tutto lipidissimo, a me viene il dubbio che tu non sappia come opera l'organizzazone in tal gestioni, come moltissimi anziani che conosco...ammesso che tu sia un anziano realmente... [SM=x570880]



gabriele traggiai, 12/04/2009 19.08:


Ho seri dubbi sul fatto che Prays sia un'anziano, anche perchè se lo fosse sarebbe a conoscenza di circolari e disposizioni che fa finta di non conoscere, e se così fosse stà facendo il furbetto.


Mi pare di essere tornato alle elementari...

Non so, risulterei più credibile se ti postassi le due circolari del 2003 e quelle successive che parlavano dei cambiamenti riguardanti il modo di contribuire per le Sale Assemblee? Sarei più attendibile se vi parlassi del Fondo per le Sale Assemblee? Se vi dicessi che in virtù di come viene utilizzato tale Fondo i soldi richiesti per un giorno all'assemblea di Medole non sono serviti per coprire le spese di quell'unico giorno e di quell'unico palazzetto? Sarei più plausibile come anziano se vi dicessi che nel 2003 a seguito di questo cambiamento, in tutte le congregazioni è stata fatta una parte nei Bisogni locali all'Adunanza di Servizio per spiegare ai fratelli il "modus operandi" delle nuove disposizioni?

Se per essere più credibile devo postarvi tutti i particolari, allora scordatevelo, perchè non lo farò...non sento certo la necessità di giustificarmi con voi.

gabriele traggiai, 12/04/2009 19.08:

Per Prays: Se magari ti prendessi la briga di rispondere ai quesiti che ti vengono posti risulteresti un poco più serio. Anche perchè, altrimenti, non capisco per quale motivo ti sei iscritto a questo Forum. Quando si argomenta lo si fa esponendo le proprie idee e rispondendo alle richieste di coloro con i quali argomentiamo. Invece tu cerchi sempre di glissare. Non rispondi a nessun quesito che possa mettere in difficoltà il tuo ragionamento.

Quindi, per cortesia, se vuoi continuare a dibattere in questo Forum, sei invitato a rispondere ai quesiti che ti vengono posti. Grazie

Gabry

Una cosa non diventa vera perchè la si ripete insistentemente. Allo stesso modo, accusarmi continuamente di glissare su questo argomento non lo rende vero. Sono stato chiaro ed esaustivo, ma so benissimo che non ti basterà, a dimostrazione di cosa c'è realmente dietro a certe accuse. Io per il momento altre cose da aggiungere non ne ho.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com