Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CONTRIBUZIONI O COLLETTE?

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2009 18:16
07/04/2009 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.560
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
prays, 07/04/2009 12.05:

gabriele traggiai, 07/04/2009 11.45:

Prays:

No, i fratelli non mettono ancora (a meno che possano e vogliano farlo), mettono coloro che ancora non hanno messo, perchè forse si sono dimenticati.


Ho visto mio padre, e non solo lui, mettere più di una volta denaro nelle cassette perchè veniva annunciato che mancava del denaro.

Perchè ha VOLONTARIAMENTE deciso di farlo. Affermare che un annuncio lo ha costretto a farlo, questa è una cosa non vera. E affermare che tutti facciano la stessa cosa perchè moralmente obbligati da un annuncio è altrettanto falso.


Prays, argomenti come se tu stessi parlando con chi non conosce nulla dell'argomento. Ti ripeto, stai parlando con persone che hanno avuto grande esperienza in seno ai TDG, quindi evita di dire cose non vere!

Gabry


Argomento come se avessi a che fare con persone che cercano di farmi passare come stupido e ladro... (scusa l'aggressività)




Nessuno vuole farti passare per stupido o ladro, ma visto che eludi le argomentazioni che ti vengono proposte, la questione è così:

Dal momento in cui viene stabilito quanto contribuire (la cifra prestabilita), e che se tale cifra non viene raggiunta viene coattivamente prelevata dal sorvegliante alla successiva visita alle congregazioni, non può trattarsi di contribuzioni volontarie. Di fatto il concetto è: "All'assemblea vi diciamo quanto ci dovreste dare, poi se non raggiungiamo la cifra la prendiamo alla prossima visita del sorvegliante"!

Quindi, se tu contribuisci o meno, se lo fai una volta oppure due non c'entra un fico secco con la questione, è solo una faccenda tua personale e io non sono certo quì a giudicare la tua moralità. Quì stiamo parlando delle richieste della WTS e non del fatto che tu ti senta obbligato o meno.

Gabry


[Modificato da gabriele traggiai 07/04/2009 13:12]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com