Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CONTRIBUZIONI O COLLETTE?

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2009 18:16
07/04/2009 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
gabriele traggiai, 07/04/2009 10.19:

Prays scrive:

Nessuna presa in giro, carissima. Volontarie significa esattamente volontarie. Se uno vuole e ce li ha, contribuisce, altrimenti non lo fa. E siccome nessuno viene a chiedermi (né a me né a nessun altro) se ho contribuito o meno, la cosa riguarda solo me stesso.


Tu dici? Facciamo un'esempio! Dal 2005 le contribuzioni alle assemblle sono divenute "contribuzioni consigliate", ovvero la direzione (in questo caso di Roma) stabilisce la cifra che ogni singola circoscrizione deve contribuire. Ora tu mi dirai: "sì, certo, ma se non voglio contribuire non contribuisco e nessuno verrà a chiedermi del denaro".
In realtà non è così, perchè se la cifra stabilita non viene raggiunta, la somma mancante viene ritirata da sorvegliante di circoscrizione alla visita successiva in ogni congregazione. Quindi la somma mancante viene ritirata coattivamente dalle casse della congregazione.
La stessa cosa avviene per le contribuzioni di "Mt 24:14", ect.
Ora tù puoi benissimo dire che se non hai voglia non metti nemmeno un centesimo, ma resta il fatto che se tù non metti nulla qualcun'altro metterà anche la tua parte e questo perchè in ogni caso le cifre devono quadrare sempre.

Sarebbero contribuzioni "volontarie" se:
1-Non ci fossero cifre stabilite da versare
2-Se non ci fossero richieste postume al non raggiungimento della quota
3-Se non facessero i conti per la letteratura, ergo:"questo ha quel costo...., ect"

In pratica se le contribuzioni fossero davvero volontarie il concetto dovrebbe essere: "Cari fratelli se volete contribuire per l'assemblea troverete delle cassette appositamente per farlo". Punto! Ma nel momento in cui vengono fatti i conti, nel momento in cui si dichiara quanto "manca", nel momento in cui quello che "manca" viene richiesto una seconda volta, non si tratta di contribuzioni volontarie, ma di qualcos'altro.....

Concludendo, Prays, vorrei chiederti di essere meno aggressivo con le persone, disquisisci pure di ciò che vuoi ma non dare motivi errati a chi scrive etichettandoli. Tutti quelli con cui ti approcci quì hanno avuto grande esperienza tra i testimoni di Geova, molti sono stati anziani, servitori di ministero, altri hanno lavorato alla betel, ect.., quindi sìì gentile, non dire che sono prevenuti, piuttosto argomenta oggettivamente senza far polemiche. Grazie

Gabry


Quindi, prima del 2005 erano volontarie e ora non più? Quindi se spendo 1000 euro di energia elettrica non lo devo far sapere ai fratelli che usano la sala o il palazzeto? Poi, quando staccheranno la corrente elettrica e non funzionerà più il riscaldamento o l'aria condizionata e i fratelli verranno da me a lamentarsi (giustamente) cosa dovrò dirgli? Secondo il tuo ragionamento non potrò dire loro che non ci sono state abbastanza contribuzioni volontarie perchè altrimenti è come se li obbligassi a mettere soldi e non sarebbero più contribuzioni volontarie. Quindi?



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com