Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia storia

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2009 18:06
15/03/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Raccontare la mia storia per intera permetterebbe agli inquisitori che fanno la caccia alle streghe ( alcuni TDG addetti e autorizzati dalla WTS ) a scovare i dissidenti o lamentatori tra le loro file, per cui racconterò a frammenti cio che mi è capitato, tra i cosiddetti TEOCRATI, che tutto hanno ma non la TEOCRAZIA.Posso dirvi che il potere che gli anziani hanno nelle loro mani è molto potente nella sfera della congregazione ( SONO UN EX ANZIANO CHE IO HO FELICEMENTE DATO LE DIMISSIONI PER NON ESSERE COMPLICE DELLE LORO MALEFATTE)Il podio sono gli scalini che rovinano i fratelli, molti di sesso maschile vivono per il podio si vendono i familiari pur di non perdere la loro posizione o di ricevere anche una piccola particina da podio, sacrificano ore e ore della loro esistenza pur di salire quei due o tre scalini del podio, ricordo un anziano della congregazione che accusò sua moglie davanti al corpo degli anziani per non prendersi la responsabilità delle calunnie messse in giro nella congregazione contro un povero fratello, per non essere lui ripresop o rimosso, gli anziani la maggior parte di quelli che ho conosciuto sono sleali, e si accusano a vicenda per avere maggior credito con il Sorveglianti di circoscrizioni perche poi possano ricevere parti all'assemblea, tra i maggior peccati che governano gli anziani sono bugie calunnie e nepotismo per non parlare di simonismo.
15/03/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Naturalmente molti, tutti, tranne che te...

15/03/2009 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.148
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Sei stato anziano e quindi non metto in dubbio che parli per esperienze dirette, ma credimi, il potere fa l'effetto che descrivi in qualsiasi "casta", se detenuto da persone deboli e immature.
Non stento a credere che, in una società chiusa come può essere una congregazione, le lotte per il potere possano avere effetti deflagranti.
Ma, ripeto, si tratta sempre di che qualità sono fatti gli uomini.
Gabriella

PS: sposto il topic in "esperienze"
15/03/2009 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sono daccordo con Vecchia Marziana che quando il potere e dato un mano ad uomini di qualità scadente e corrotto, ma credimi penso che una buona parte dei fratelli TDG inizia essendo anziani con buoni propositi e intenzioni ma strada facendo o ti adegui alla maggioranza facendo compromesso, oppure ti eliminanom mettendo in dubbiuo i tuoi requisiti, ti porto un esempio, un fratello e amico del sorvegliante che presiede e quest'ultimo lo propone per nominarlo, ma tu fai presente che non è idoneo perchè picchia la moglie, gli altri due anziani sono la coda del sorvegliante che presiede, e non parlano e si adeguano ma tu invece che sei leale ti opponi dicendo che non puo essere nominato per il fatto che picchia la moglie, allora il sorvegliante che presiede sa che gli sei di intralcio e parlando il privato con gli altri due e con il C/O cerca di farti fuori, e un andazzo comune, e con questo tip di potere la congregazione diviene sempre piu corrotta e seguace di uomini, e i diversi C/O non notifiucano a Roma èperchè a loro non pacciono i problemi allora devono far notare a Roma che sotto la loro amministrazione dei loro due anni le cose vanno bene, perchè poi aspirano a divenire Sorveglianti di Distretto [SM=x570881]
15/03/2009 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.013
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Son daccordo con te.

Purtroppo tra gli anziani vi sono molti ignoranti e gente non all’altezza del compito che hanno. Senza contare poi la gelosia che li rode quando vi é uno più capace o più istruito.

Mio marito che é stato anziano sin dagli inizi, che ha fatto il giro di tutte le congregazioni della città servendo e aiutandole, che ha tenuti comitati e tanti tanti altri compiti, ottimo oratore in tutta la circoscrizione e fuori, e alle assemblee di circ e distretto anche in altre lingue...evidentemente si é attirato la gelosia di anziani e del sorvegliante viaggiante...sofferto cattiverie e ingiustizie senza fine. [SM=x570869]

Quando cercava di spiegare le sue ragioni contro le loro menzogne accusatrici, il sorvegliante si permetteva di dirgli: Ah ma tu ti giustifichi!!!!!! Come????? Non si poteva dare spiegazioni, perché secondo loro erano scuse e giustificazioni.!!!! Maledetti, ti chiudono la bocca, non permettendoti nemmeno di difenderti! Almeno nel mondo, vai in tribunale, ti paghi un avvocato, puoi parlare e difenderti, nell’org No, si sentono in posizione di accusarti e di tapparti la bocca.

E quando dai le dimissioni non hai nemmeno la soddisfazione di sentire dal podio che sei stato TU a sbattere la porta, perché annunciano: “Il fratello.....non é più sulla lista degli anziani ”, sia se son loro a rimuoverti, sia se dai tu le dimissioni . Così danno adito al pettegolezzo e alle chiacchiere visto che tutti i presenti cominceranno a chiedersi: ‘Cosa avrà fatto? Cosa sarà successo?’

Hanno il potere, e approfittano per sporcarti, schiacciarti e rovinarti la reputazione.

Ouf che soddisfazione essere usciti da quel covo di serpi!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
15/03/2009 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
deep-blue-sea hai detto il vero un covo di serpi velenosi, anche io ero oratore all'ssemblea di distretto e la gelosia degli altri anziani e forte, nelle congregazioni regna la calunnia la gelosia e l'invidia per non parlare del nepostismo e simonismo, ma quante chiacchiere parole e èparole ma fatti niente, mi hanno rovinato una reputazione eccellente che avevo, nel mondo hai detto bene ce piu giustizia, avrei potuto denunciarli per diffamazione e calunnia non solo il Corpo degli anziani mamolti della congregazione che anziche parlare di Geova parlano solo male dei fratelli, che vergogna, solo apparenza solo bolle di sapone ma di qualità niente. [SM=x570892]
15/03/2009 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.015
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
infatti

mio marito é stato a 2 passi dal denunciarli per la stessa ragione: diffamazione e calunnia!

Poi....cerchi di calmarti, di adottare una attitudine da uomo spirituale,speri che rivengano sulle loro decisioni, che si scusino (sognaaaaaa), ma dentro hai una rabbia che ti rode, una voglia di spaccare la faccia a qualcuno,,perché si permettono fin troppo.....

Se vuoi iniziare un'azione legale contro un sorvegliante viaggiante, tocchi la Watchtower, devi allora avere le tasche ben piene perché loro con I NOSTRI SOLDI si possono pagare i migliori avvocati. Infatti qualcuno ci disse che gli avvocati stessi, quando sanno che devono iniziare un procedimento contro la Watchtower ci pensano due volte, perché loro andranno avanti ad oltranza...sempre col nostro danaro cercando di lavarsi una facciata grazie ai migliori avvocati.
Maledetti!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
15/03/2009 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 538
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ciao libero consiglio ho letto la tua storia con un nodo in gola ,anch'io non ho mai sopportato gli atteggiamenti da te descritti...
Anch'io li ho dununciati al sorvegliante di circoscrizione,ma appena andato via volevano farmi fuori,cosi me ne sono andata io schifata,perche' finalmente mi ero accorta che era un covo di serpenti.
In ogni caso anche la tua testimonianza non fa che confermare quello da noi detto prima di te.

Questo non mi fa piacere,anzi mi dispiace per quei fratelli e sorelle sinceri che si spendono credendo di servire dio..



Eva
Contatto Skype: candye11
15/03/2009 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anno la faccia tosta di dissassociare gli innocenti di mantenersi la facciata, a loro delle pecore non se ne imporatano avrei voluto almeno una sola volta verli chiedere scusa, sono come gli scribi e i farisei per togliersi dinnanzi che li smaschera li uccidono
15/03/2009 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
scusate gli errori di battituta ma mi hanno distratto
15/03/2009 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
scusate sulle battiture sono invaso da distrazioni [SM=x570881]
15/03/2009 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.803
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
prays, 15/03/2009 16.30:

Naturalmente molti, tutti, tranne che te...



Ma perchè queste esperienze ti suscitano solo ironia?

Non riesci nemmeno un attimo a credere a ciò che viene detto?








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
15/03/2009 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 540
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Gocciazzurra, 15/03/2009 20.12:

Ma perchè queste esperienze ti suscitano solo ironia? Non riesci nemmeno un attimo a credere a ciò che viene detto?

Crederà a ciò ke viene detto solo se accade nelle altre fedi, tra l'altro è addestrato a vedere in sala del regno il nero pece come bianco candido, non ci può far nulla: è così e basta!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
16/03/2009 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 15/03/2009 20.12:


Ma perchè queste esperienze ti suscitano solo ironia?

Non riesci nemmeno un attimo a credere a ciò che viene detto?



Cara Gocciazzurra, come spiegarti? E' che non ci posso fare niente, ma quando sento qualcuno che si descrive come l'unico fiore in mezzo al letame, non so, ma mi si altera l'umore, e l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio...


16/03/2009 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro PRAYS di fiori in mezzo al letame ce ne sono molti il problema che essi non possono essere visti perche soffocati, personalmente conosco molti TDG Leali, semlici sono come fiori, ma purtroppo cio che perdono facendo sentire la loro voce e molto e le sofferenze che vanno incontro non sono cose da niente,........

poi personalmente non mi considero un fiore, perche quando sono stato in mezzo a loro purtroppo ti portano a fare qualche compromesso per adeguarti alla maggioranza, ma con sforzo ho avuto il coraggio di dire BASTA e come Cristo disse ai capi del suo tempo "SIETE GUIDE CIECHE" [SM=g27823]
16/03/2009 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
liberoconsiglio, 16/03/2009 16.47:

Caro PRAYS di fiori in mezzo al letame ce ne sono molti il problema che essi non possono essere visti perche soffocati, personalmente conosco molti TDG Leali, semlici sono come fiori, ma purtroppo cio che perdono facendo sentire la loro voce e molto e le sofferenze che vanno incontro non sono cose da niente,........

poi personalmente non mi considero un fiore, perche quando sono stato in mezzo a loro purtroppo ti portano a fare qualche compromesso per adeguarti alla maggioranza, ma con sforzo ho avuto il coraggio di dire BASTA e come Cristo disse ai capi del suo tempo "SIETE GUIDE CIECHE" [SM=g27823]


Sono commosso...

16/03/2009 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 15/03/2009 20.12:


Ma perchè queste esperienze ti suscitano solo ironia?

Non riesci nemmeno un attimo a credere a ciò che viene detto?





Anch'io che nonostante non sia più una tdG trovo a volte esagerati certi interventi, figuriamoci prays che è ancora un anziano.

Vorrei cmq spezzare una lancia a favore degli anziani dei tdG, io non direi "la maggior parte" o "molti" io da giudicare dalla mia personale esperienza direi che anziani buoni e cattivi si dividono in 50%/50%, per ogni anziano che svolge il suo incarico col cuore e sincerità viene uno che lo fa per interesse teocratico e devo dire che sono stata davvero poco generosa.
Possiamo dire la stessa cosa dei preti/pastori della "cristianità"? [SM=g27830]



[SM=g1543902]
Veronika


[Modificato da Luteranamanier 16/03/2009 17:23]
16/03/2009 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non esagero anzi rimpiccolisco i problemi, forse devo pensare che la vostra attuale o ex attivita nelle congregazione sia stata marginale ma non intensa e dietro le quinte, perche se vogliamo parlare dei veri problemi che esistono allora le bazecole che menzioniamo sono le foglie che galleggiano sull'acqua.
16/03/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 540
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
liberoconsiglio, 16/03/2009 18.50:

Non esagero anzi rimpiccolisco i problemi, forse devo pensare che la vostra attuale o ex attivita nelle congregazione sia stata marginale ma non intensa e dietro le quinte, perche se vogliamo parlare dei veri problemi che esistono allora le bazecole che menzioniamo sono le foglie che galleggiano sull'acqua.




[SM=x570923] Anch'io ti credo l'ho visto con i miei occhi,questi sono ancora anziani..nonostante i peggio abusi..anche se non sono tutti cosi pero' se ti capita uno con una forte personalita' si tira dietro tutti.
Anche se capisco prays a modena era al contrario,quindi varia da congregazioni e ci sta che lui non ci creda.
Ricordo alla scuola di pioniere( nel 1993)l'istruttore(un sorvegliante di circoscrizione) quando abbiamo fatto la lezione sul trasferirci dove c'e' bisogno ci narro' la sua esperienza( dicendo di stare attenti e non fare gli eroi )la sua prima assegnazione si trovo' in una congregazione dove gli anziani e i fratelli avevano molti problemi.Alla nostra domanda se poteva spiegarci meglio ci disse:"mi trovai in una situazione angosciante passai da una congregazione piena d'amore tra i fratelli ad una congregazione fredda dove i fratelli non si fidavano fra loro"...non poteva dire esattamente le cose come stanno,solo una volta trasferita qui nel ravennate capii cosa voleva dire.

Eva [SM=g1543783]

Contatto Skype: candye11
16/03/2009 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 353
Registrato il: 30/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Anche io credo che ci sono anziani buoni e anziani meno buoni pero' non posso dire, per quanto rigaurda la mia esperienza personale, che "molti" siano cattivi.

Ho incontrato anziani molto amorevoli. Ho incontrato anziani che in generale sembravano tranquilli pero' mi hanno procurato dei dispiaceri enormi con alcune frasi dette. Ho incontrato anziani che non si "prendono cura" delle altre pecore come dovrebbero (per mancanza di tempo o per altri motivi .. non so...).

Personalmente pero' non ho subito grossi torti. E ripeto i cattivi non sono molti.

Poi probabilmente dipende dalle congregazioni. In questa mia attuale congregazione non sento "l'amore" che sentivo (e sento tuttora) nella mia ex congregazione...

--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa
16/03/2009 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.804
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
prays, 16/03/2009 16.39:

Cara Gocciazzurra, come spiegarti? E' che non ci posso fare niente, ma quando sento qualcuno che si descrive come l'unico fiore in mezzo al letame, non so, ma mi si altera l'umore, e l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio...




Non mi sembra che Liberoconsiglio si sia autodipinto come l'unica gemma nel fango.. ha solo "denunciato" certi comportamenti scorretti che avvengono anche fra i Tdg, soprattutto "dietro le quinte".
E a tale proposito io penso che se l'organizzazione dei Tdg non si erigesse presuntuosamente al di sopra dell'intera umanità in fatto di ineccepibilità, le critiche comportamentali da noi rivoltele sarebbero più miti!
Per la serie "noblesse oblige"! [SM=g1537196]

[SM=x570892]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
17/03/2009 07:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 548
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ciao prays
Ho gia' espresso la mia simpatia per questo testimone di geova che comunque viene qui a confrontarsi con tranquillita',al contrario di altri che non hanno lo stesso atteggiamento..
Dovrebbero essere cosi i testimoni di geova che vengono qui..non posso certo aspettarmi che siano daccordo con me..e' giusto che lui non la pensi come me..Pero mi ripeto forse,e' il modo in cui si fa,perche' non indispettisce...


Eva [SM=g1660613]
Contatto Skype: candye11
17/03/2009 08:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"Quando sento qualcuno che si descrive come l'unico fiore in mezzo al letame, non so, ma mi si altera l'umore, e l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio..."

Ti disturba che si definisca un fiore in mezzo al letame o e' un riconoscimento del letame?

"E l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio..."

Forse non sai che il "letame" a molte più "armi" che tutto fanno meno che sorridere.
Sensa scatenare il "putiferio", magari dicci, non chi sei (sarebbe chiederti troppo), magari se sei un anziano, un servitore di ministero,
l'usciere, l'addetto alle pulizie o il bravo fratello che non cresce perche gli manca sempre qualcosa.
17/03/2009 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
carlomagno1955, 17/03/2009 8.09:

"Quando sento qualcuno che si descrive come l'unico fiore in mezzo al letame, non so, ma mi si altera l'umore, e l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio..."

Ti disturba che si definisca un fiore in mezzo al letame o e' un riconoscimento del letame?

"E l'ironia è l'unica arma che ho a disposizione, perchè dire di più vorrebbe dire scatenare il putiferio..."

Forse non sai che il "letame" a molte più "armi" che tutto fanno meno che sorridere.
Sensa scatenare il "putiferio", magari dicci, non chi sei (sarebbe chiederti troppo), magari se sei un anziano, un servitore di ministero,
l'usciere, l'addetto alle pulizie o il bravo fratello che non cresce perche gli manca sempre qualcosa.



Sono uno che dubita fortemente di chi usa assoluti come "tutti", "sempre", "mai", ecc. ma guarda caso si descrive sempre come l'unica eccezione. Poi magari dopo fa l'umile e il modesto...


17/03/2009 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.160
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
prays, 17/03/2009 9.26:



Sono uno che dubita fortemente di chi usa assoluti come "tutti", "sempre", "mai", ecc. ma guarda caso si descrive sempre come l'unica eccezione.



Complimenti, inizi ad avere dubbi sulla classe dirigente del tuo Culto.

Gabriella
17/03/2009 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Stiamo girando intorno al singolo individuo, ma non dimendichiamo che se guardiamo l'albero dimentichiamo la foresta, il problema cari e che se tutti riuscirebbero a passare le stesse esperienze che abbiamo passato noi le congregazioni sarebbero vuote, per cui capisco anche che molti di voi non si rendano conto dei VERI problemi che sono alla base dei TDG, molti sono angustiati da semplici disaccordi o litigi avuti con i loro confratelli, ma questi non sono problemi, la bibbia ci incoraggia a perdonarci liberamente, la natura dei TDG come problema risiede nell'alto al vertice non nelle congregazioni.Fratelli buoni e semplice ci sono nelle congregazioni il problema dei litigi o dei torti e di scarsa importanza, perche non sono questi i motivi dell'abbandono, e il VERTICE il problema: [SM=g1537332]
17/03/2009 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 17/03/2009 9.30:



Complimenti, inizi ad avere dubbi sulla classe dirigente del tuo Culto.

Gabriella


Grande Gabriella [SM=x570867]

...ma no, non ho dubbi al riguardo. Naturalmente, se parliamo della inesorabile imperfezione di queste persone, allora, anche in questo caso nessun dubbio, solo certezze.
[SM=x570892]

17/03/2009 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 549
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
prays, 17/03/2009 9.52:


Grande Gabriella [SM=x570867]

...ma no, non ho dubbi al riguardo. Naturalmente, se parliamo della inesorabile imperfezione di queste persone, allora, anche in questo caso nessun dubbio, solo certezze.
[SM=x570892]




Ma il problema è che queste persone hanno pensato in cuor loro "il mio Signore tarda" ed hanno iniziato a battere i domestici!
Moltissimi fuoriusciti vengono da tristi esperienze di cattiveria da parte di anziani e/o fratelli, ma NON è questo che li ha fatti uscire dal culto WTS, piuttosto queste cattiverie li hanno spinti ad ACCERTARSI sia sull'identità di chi dirige l'organizzazione e sia sulla correttezza delle dottrine insegnate, e proprio questi accertamenti hanno poi portato moltissimi attuali foristi ad allontanarsi dal credo geovista!
Nel mio caso fui vittima di uno stritolamento dottrinale tra il rifiuto dei militari da parte dei vertici ed il mio desiderio di battezzarmi, io sono rimasto poi fuori dalle sale del regno per 11 anni convinto ancora che il culto WTS fosse vero ma non lo frequentavo per via delle sofferenze patite, solo dopo che mi sono sistemato col lavoro MI SONO ACCERTATO ed ho capito che chi dirige l'organizzazione non ha i requisiti per proclamarsi "canale di Dio" ed i loro insegnamenti dottrinali sono errori grossolani dovuti a idee preconcette di Russell e Rutherford che quando nelle Scritture hanno trovato passi che li contraddivano, anzichè umilmente accettare il versetto e riconsiderare quello che pensavano, hanno insistito con le loro idee "interpretando" i passi scomodi (il caso più eclatante è quello dalla parabola del ricco Epulone e Lazzaro!) ed in alcuni casi MANIPOLANDO le Scritture scegliendo tra la gamma dei significati di un termine quello più comodo per loro anche se smentito dal contesto (come la traduzione "io sono UNITO al Padre edi il Padre è UNITO a me" quando era più corretto usare NEL ed IN) o addirittura INSERENDO parole inesistenti (tipo il termine "[altre]" tra parentesi quadre per far pensare che anche il Figlio di Dio sia una creatura!).
Insomma la cattiveria di certi anziani e di certi fratelli ci ha fatto solo soffrire, ma ad aprirci gli occhi e farci abbandonare il geovismo sono stati gli ACCERTAMENTI successivi e questo è un discorso molto più complicato ed impegnativo (io personalmente ho letto tantissimo!).
Stai tranquillo Prays: qui nessuno ha lasciato il tuo culto con leggerezza ma spesso lo abbiamo fatto proprio per RISPETTO nei confronti di Dio e della sua Parola
proprio per questo NON TORNEREMO PIU' Tdg, abbiamo scoperto l'inganno e non ci fidiamo più dell'organizzazione, per non contare poi anche l'effetto secondario dell'aprire gli occhi, ci siamo resi conto di essere stati condizionati mentali a causa delle nostre convinzioni errate che ci inculcò l'organizzazione e per questo capiamo il perchè NON ti vuoi accertare della bontà di quello che credi e anche se lo leggi il meccanismo della "dissonanza cognitiva" te lo farà dimenticare subito essendo interamente assorbito dagli innumerevoli impegni teocratici, che servono appunto per darti mete e scopi ed evitare di accertarti.

Non me ne volere: [SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
17/03/2009 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
RE: Carissimi

Ogni tanto mi faccio sentire e dico la mia.
Apprezzo molto gli interventi di Gabriella che sono molto equilibrati.

Volevo precisarvi che ( è la I volta che lo dico al forum finora lo sapeva solo Achille) sono un anziano di congregazione da più di dieci anni.Ho servito in più congregazioni e ho lavorato con molti corpi di anziani e purtroppo anche se mi duole ammetterlo ho visto molti anziani comportarsi molto male con i fratelli, gelosia e invidia sono comuni e molte volte sono la causa determinante sul motivo per cui altri fratelli non vengono raccomandati.
20 anni fa non fui raccomandato servitore di ministero,perchè Un anziano molto stimato, era geloso arrivò a mettere in giro calunnie nei riguardi di mia moglie impedendo la mia raccomandazione, nessuno venne a dirmi cosa stava succedendo, lo seppi poi in seguito, Solo Dio sa quanto ci siamo stati male io e mia moglie perchè non eravamo in grado di difenderci.
Anche prima di diventare anziano, altri fratelli sono ricorsi allo stesso metodo e hanno impedito per 2 anni la mia raccomandazione.
Un giorno forse mi deciderò e vi racconterò la mia esperienza......
Devo dire però, che ci sono bravi anziani che s' interessano dei fratelli e che li vogliono bene.Credo che siano pochi in tutta sincerità!!!
17/03/2009 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
Aggiungo
Vorrei aggiungere che alcuni anziani considerano la loro nomina come un successo che non hanno mai ottenuto nella vita.
Alcuni purtroppo per esigenze, per sfortuna, o perchè non avevano voglia di studiare,non sono riusciti a realizzarsi nella vita, considerano così la loro nomina come un successo personale.
Quando qualcuno eccelle sopratutto in oratoria, diventa una minaccia e dev' essere abbattuto a tutti i costi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com