Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Da questo conosceranno che siete miei discepoli...........................

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2009 01:27
28/02/2009 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Emmanuel Rukundo, cappellano militare dell'esercito ruandese all'epoca del massacro del 1994 che è costato la vita a quasi un milione di civili ruandesi, è stato oggi giudicato colpevole di genocidio, omicidio e sterminio dal Tribunale penale internazionale per il Ruanda

Dopo oltre due anni dall'inizio del processo, il Tribunale penale internazionale per il Ruanda (ICTR - International Criminal Tribunal for Rwanda - organismo dell'Onu) ha condannato oggi Emmanuel Rukundo, sacerdote cattolico, a 25 anni di reclusione per concorso nel genocidio di cui è stato teatro il paese africano nel 1994, anno in cui nel giro di tre mesi estremisti hutu e milizie Interhamwe fedeli all'allora presidente Habyarimana massacrarono quasi un milione di civili, a stragrande maggioranza di etnia tutsi. L'ex parroco, divenuto poi cappellano militare dell'esercito ruandese con il grado di capitano, è stato giudicato colpevole di genocidio, omicidio e sterminio - a cui va aggiunta una condanna per violenza sessuale ai danni di una ragazza di etnia tutsi - dal tribunale che ha sede ad Arusha, in Tanzania.

Arrestato già nel luglio 2001 a Ginevra e trasferito nel settembre nel campo detentivo di Arusha, il cappellano è stato chiamato alla sbarra degli imputati il 15 novembre del 2006. "Le azioni di Rukundo sono riconducibili a genocidio" ha dichiarato oggi il giudice dell'Ictr Joseph Asoka de Silva, che ha precisato "Nel momento in cui commetteva questi crimini aveva l'intenzione di distruggere in tutto o in parte il gruppo etnico tutsi". Secondo il Tribunale il sacerdote partecipò nell'aprile del 1994 al sequestro dei tutsi che avevano cercato rifugio al seminario Saint Léon di Gitarama - località al centro del Paese, posta sotto la sua influenza religiosa quando era parroco - in pieno appoggio ai miliziani estremisti hutu che in seguito sterminarono la maggior parte dei rifugiati. Ma sulla testa di Rukundo pesa anche l'accusa di aver abusato della propria notorietà e autorità morale - era molto ascoltato e stimato dalla popolazione al di là dell'etnia di appartenenza - con l'obiettivo di facilitare l'eccidio dei tutsi. Una condanna che va ad aggiungersi alle poche altre comminate dall'ICTR nell'ultimo decennio.

Alcuni giorni fa la Finlandia ha respinto la richiesta di estradizione presentata dal Ruanda per un uomo sospettato di aver preso parte al genocidio del 1994, Francois Bazaramba, ex pastore di una chiesa Battista accusato di aver organizzato la strage di 5000 tutsi a Nykiazu. La motivazione della decisione è che l'imputato potrebbe non avere diritto ad un "processo equo" in patria. Il giudizio di Helsinky sarebbe basato su un pronunciamento in tal senso del Tribunale di Arusha su casi analoghi.
Nel frattempo un sempre maggior numero di civili ruandesi si sta rivolgendo all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) nell'est della Repubblica Democratica del Congo (RdC), molti dei quali hanno trovato rifugio al massacro 15 anni fa, per avere assistenza al rimpatrio a causa dell'attacco congiunto di Ruanda e RdC - avvenuto nel gennaio scorso - contro il gruppo ribelle delle Forze Democratiche per la Liberazione del Ruanda (Fdlr) di etnia hutu. Il timore dei rifugiati ruandesi - a maggioranza donne e bambini - è quello di restare vittime del fuoco incrociato e delle rappresaglie da parte dei ribelli hutu. Ma l'azione del Ruanda in territorio congolese si presta ad una doppia interpretazione. Se da una parte l'operazione congiunta viene giustificata ufficialmente - come riportato alcuni giorni fa dal Washington Post - con la gestione militare di una minaccia comune ai due paesi confinanti rappresentata dalle milizie ruandesi di etnia hutu che si sono riorganizzate negli ultimi anni, dall'altra desta i sospetti di alcuni osservatori che ne attribuiscono le motivazioni al consolidamento di interessi politici ed economici del Ruanda nel paese vicino. La RdC è infatti ricca di risorse minerarie, business nel quale entrarono molti ruandesi dopo il genocidio, come ha ricordato Alison Des Forges, ricercatrice di Human Rights Watch ed esperta del Ruanda che ha definito il periodo post '94 come "un grande boom economico per il Ruanda che ha fatto arricchire molta gente, compresi molti militari". A supporto di questa tesi le voci sempre più insistenti sugli accordi segreti che sarebbero intercorsi tra le due nazioni circa i diritti e il trattamento delle risorse minerarie, cosa di cui si gioverebbe il presidente ruandese Paul Kagame che vedrebbe così allentarsi le pressioni contro il suo governo autoritario.

www.aprileonline.info/notizia.php?id=11200
28/02/2009 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 849
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
E mica c'era bisogno di scomodare il Vangelo per capire che questi tizi non sono seguaci di Cristo.


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



28/02/2009 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 394
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Gia' e chi sono i discepoli di Gesu voi? I testimoni di geova,da che pulpito mi viene la predica...
Ma mi faccia il piacere...
Contatto Skype: candye11
28/02/2009 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
EVA70@, 28/02/2009 18.29:

Gia' e chi sono i discepoli di Gesu voi? I testimoni di geova,da che pulpito mi viene la predica...
Ma mi faccia il piacere...




Per regolamento nel forum non si predica e di conseguenza non si fanno prediche.

Questa è una notizia. Nessuna predica, cara Eva.

28/02/2009 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.785
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
il messaggio è chiaro: nelle chiese (particolarmente la cattolica) regna satana e si producono frutti malvagi.
Venite fedeli, venite nelle nostre file dove troverete "latte e miele".
[SM=x570876]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



28/02/2009 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Ancientofdays, 28/02/2009 16.57:

E mica c'era bisogno di scomodare il Vangelo per capire che questi tizi non sono seguaci di Cristo.





Vista l'ora mi sono permesso di scomodarlo.
Sicuramente non dormiva e quindi non si è sentito disturbato. [SM=x570899]
28/02/2009 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
predestinato74, 28/02/2009 18.35:

il messaggio è chiaro: nelle chiese (particolarmente la cattolica) regna satana e si producono frutti malvagi.
Venite fedeli, venite nelle nostre file dove troverete "latte e miele".
[SM=x570876]




Parlando del Ruanda, un’enciclopedia dice: “La maggior parte della popolazione è cattolica. . . . La Chiesa Cattolica e altre chiese cristiane gestiscono la maggioranza delle scuole elementari e superiori”. (The World Book Encyclopedia, 1994) Un giornale cattolico infatti ha definito il Ruanda una “nazione per il 70 per cento cattolica”. — National Catholic Reporter.
Un quotidiano britannico spiega così i retroscena della situazione religiosa del Ruanda: “Negli anni ’30, quando le chiese lottavano per assumere il controllo del sistema scolastico, i cattolici favorirono l’aristocrazia tutsi, mentre i protestanti si allearono con la maggioranza hutu oppressa. Nel 1959 gli hutu si impadronirono del potere e in breve tempo ottennero l’appoggio sia dei cattolici che dei protestanti. Il sostegno protestante alla maggioranza hutu è ancora molto forte”. — The Observer.
Per esempio, i leader religiosi protestanti hanno forse condannato i massacri? Il giornale risponde: “A due ecclesiastici [anglicani] è stato chiesto se condannavano gli assassini che avevano riempito le navate delle chiese ruandesi di corpi di bambini decapitati.
“Si sono rifiutati di rispondere. Erano evasivi, si agitavano, il tono della voce tradiva il loro nervosismo, e le profonde radici della crisi del Ruanda sono state chiare: gli esponenti più autorevoli della Chiesa Anglicana agivano da portaordini dei signori della politica che hanno predicato l’assassinio e riempito i fiumi di sangue”. — The Observer.

Sì, i capi religiosi hanno gran parte della responsabilità di ciò che è successo in Ruanda! Un periodico cattolico ha scritto: “I combattimenti nel paese africano rappresentano ‘un vero e proprio genocidio, di cui purtroppo sono responsabili anche dei cattolici’, ha detto il papa”. — National Catholic Reporter, 3 giugno 1994.
28/02/2009 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.786
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
i missionari sono lì per dare sollievo corporale e spirituale alla popolazione a qualsiasi etnia appartengano.

i tdg come aiutano la popolazione martoriata?

(a proposito dell'Amore)
[Modificato da predestinato74 28/02/2009 18:56]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



28/02/2009 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
predestinato74, 28/02/2009 18.53:

i missionari sono lì per dare sollievo corporale e spirituale alla popolazione a qualsiasi etnia appartengano.

i tdg come aiutano la popolazione martoriata?

(a proposito dell'Amore)




Pensa a come hanno agito i tuoi fratelli ministri cosidetti cristiani in quel paese.
Se poi ti interessa sapere cosa hanno fatto i TdG in quel paese durante quel genocidio, posso anche testimoniartelo.
Ma andiamo OT.


28/02/2009 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.006
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
[QUOTE:91740729=operman, 28/02/2009 16.48]Emmanuel Rukundo, cappellano militare dell'esercito ruandese all'epoca del massacro del 1994 che è costato la vita a quasi un milione di civili ruandesi, è stato oggi giudicato colpevole di genocidio, omicidio e sterminio dal Tribunale penale internazionale per il Ruanda




Si, è una pagina di storia esecrabile e, giustamente, il Vaticano non nasconde, anzi, condanna e lascia alla giustizia del Paese la punizione dei criminali.

Gabriella Prosperi

28/02/2009 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Vecchia Marziana, 28/02/2009 19.01:



Si, è una pagina di storia esecrabile e, giustamente, il Vaticano non nasconde, anzi, condanna e lascia alla giustizia del Paese la punizione dei criminali.

Gabriella Prosperi





Per questo la Chiesa qualcosa ha tentato di fare.

Sentenza d'appello della corte internazionale. In primo grado se l'era cavata con 15 anni
Fu genocidio, ergastolo a padre Seromba
Condannato alla massima pena il sacerdote cattolico ruandese accusato del massacro in chiesa di 1.500 tutsi


Athanase Seromba, un prete cattolico ruandese, è stato condannato all’ergastolo per aver commesso atti di genocidio e sterminio durante la mattanza che sconvolse il piccolo Paese africano nel 1994. La sentenza della Corte d’appello del tribunale internazionale per il Ruanda (che ha sede ad Arusha, in Tanzania) è durissima e ribalta quella, mite, di primo grado con la quale i giudici avevano condannato Seromba a 15 anni di carcere. La condanna di allora parlava di aiuto e sostegno agli assassini. Quella di oggi aver commesso egli stesso i massacri.

«NESSUN PENTIMENTO» - «Seromba – ha spiegato Silvana Arbia, l’italiana capo dei procuratori della corte, voluta dall’Onu all’indomani del genocidio durante il quale furono trucidati in cento giorni un milioni di tutsi e hutu moderati – non ha mostrato alcun segno di pentimento e non ha riconosciuto le sue responsabilità, evidenziate, invece, dai testimoni che hanno partecipato al processo». Un altro imputato, l’italo-belga George Ruggiu, speaker della Radio Television Libre des Mille Collines (RTLM) che aveva incitato gli hutu a massacrare i tutsi, si era dichiarato colpevole e dimostrato pentito. Aveva ottenuto le attenuanti e il 1° giugno 2000 era stato condannato a una pena tutto sommato mite, 12 anni di carcere. Dal 28 febbraio scorso Ruggiu sta scontando la pena in Italia. Questi i fatti accertati dalla corte, dopo aver sentito numerosi testimoni.

MASSACRO IN CHIESA - Durante la caccia all’uomo del 1994, Padre Seromba aveva attirato all’interno della sua parrochia a Nyange, nella prefettura di Kibuye, almeno 1500 tutsi. Aveva assicurato a tutti che lì, al cospetto di Gesù e della Madonna, protettrice del Ruanda, sarebbero stati in salvo. Le bande armate hutu non avrebbero osato entrare nella cattedrale. Invece mentre i rifugiati pregavano, ha chiuso a chiave le porte della chiesa, e ha ordinato all’autista di un bulldozer di abbattere l’edificio mentre gli assassini sparavano e lanciavano granate dalle finestre. Fu un massacro soprattutto di donne, vecchi e bambini. «La corte – spiega la dottoressa Arbia – ha constatato che senza la sua autorità morale quel massacro non sarebbe stato commesso. I capi degli assassini e le autorità civili premevano per ammazzare i rifugiati in chiesa, ma nessuno osava muoversi. Anche l’uomo che operava sul bulldozer se era rifiutato di obbedire agli ordini e si è mosso solo dopo che ha avuto l’ok dal sacerdote.

LE RESPONSABILITA' - Una sentenza giusta vista la gravità dei fatti e il prestigio dell’imputato, massima autorità morale in quel contesto. Nessuno avrebbe abbattuto una chiesa senza il consenso e l’approvazione dell’autorità religiosa che la governa. E’ stato accertato che Seromba, addirittura, ha indicato all’autista del mezzo meccanico il lato più debole dell’edificio in modo tale che la demolizione fosse più efficace. Il comportamento del sacerdote, insomma conferma la volontà di portare a termine il massacro.

LA FUGA IN ITALIA - Seromba – che si è sempre dichiarato innocente - era poi scappato e con la copertura di amici preti e delle gerarchie vaticane si era rifugiato a Prato, aveva cambiato nome, padre Anastasio Sumbabura) e continuava a officiare messa come se nulla fosse accaduto. Era stato riconosciuto e denunciato, ma l’allora procuratrice del Tribunale dell’Onu, Carla del Ponte, aveva avuto difficoltà a ottenere l’estradizione. Aveva accusato il Vaticano di esercitare pressioni sul governo italiano per evitare che prendesse una decisione in proposito. Infatti il sacerdote non è mai stato estradato: si è costituito.

«MA LUI E' INNOCENTE» - L’avvocato di Seromba, il beninese, Alfred Pognon, uno dei fondatori di Avvocati Senza Frontiere, durante un’intervista al Corriere nel settembre del 2004 ad Arusha, mentre si stava celebrando il processo era tranquillo. «Il mio cliente è una vittima – aveva sostenuto sicuro – e il tribunale dell’Onu è politicizzato. Quei giudici vogliono condannare gli accusati per giustificare la loro esistenza e la loro burocrazia che costa milioni di dollari. Attraverso Seromba intendono colpire la Chiesa e noi dobbiamo impedirlo. Dimostrerò la sua innocenza». Ma le prove e le testimonianze sono state schiaccianti e lui non è riuscito a farlo dichiarare innocente nonostante - sostengono sottovoce alla procura del tribunale - le pesanti pressioni del Vaticano per assolverlo.

www.corriere.it/esteri/08_marzo_12/condannato_padre_seromba_6f3e64f0-f060-11dc-a686-0003ba99c6...
[Modificato da operman 28/02/2009 19:14]
28/02/2009 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 397
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Si vabbe' ma io fossi un tg me ne starei zitto,invece di puntare il dito su altre religioni guardati pure la tua..Tra ladri ,pedofili ecc..siete in buona compagnia per non parlare di tutti i poveri tg morti per colpa di abbagli dal cd.
Io non giustifico le cose fatte da questi signori e' chiaro mi infastidisce che sia un testimone di geova a puntare il dito.
Am par e sugner!!
Contatto Skype: candye11
28/02/2009 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
EVA70@, 28/02/2009 19.45:

Si vabbe' ma io fossi un tg me ne starei zitto,invece di puntare il dito su altre religioni guardati pure la tua..Tra ladri ,pedofili ecc..siete in buona compagnia per non parlare di tutti i poveri tg morti per colpa di abbagli dal cd.
Io non giustifico le cose fatte da questi signori e' chiaro mi infastidisce che sia un testimone di geova a puntare il dito.
Am par e sugner!!




Cosa starei facendo?

In questo forum si pubblicano tante notizie sui TdG, vedi l'ultima bufala sulla massoneria, e pubblicarne una su un genocidio del genere significa puntare il dito?
E ti infastidisce che a farlo sia un TdG?

Poverina, la prossima volta prima di pubblicare qualcosa, ti avviso prima, te la mando via email, e se la cosa non ti infastidisce allora la posto.
Va bene così, ex sorellina?
28/02/2009 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 398
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
no.. fatti pure compatire.
Contatto Skype: candye11
28/02/2009 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
EVA70@, 28/02/2009 19.58:

no.. fatti pure compatire.



A differenza di te, io in questo forum non ci vengo per piangere.
Chiusa la parentesi.

Se a qualcuno interessa, possiamo tornare in argomento?
28/02/2009 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 399
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Perche' vuoi dire che tutti noi veniamo qui per piangere?
Caro io sono una persona felice,si vede che giudichi senza conoscere.
Dato che vuoi tornare sull'argomento dimmi lo scopo:perche' hai parlato di questo cosa volevi dimostrare ?
Contatto Skype: candye11
28/02/2009 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.840
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Un prete solo o anche 1000 preti assassini non sono la "normale "ideologia della chiesa cattolica ,10 sù 100 possono anche sbagliare e Dio vedrà i 90 giusti e ne terrà considerazione cosa il cattolicesimo ha seminato a motivo dei 90 giusti sù 100

mà è ben risaputo che ci sono sette religiose che insegnano ad odiare il prossimo,che addestrano gli adepti a farlo,
sette piene di ipocrisia nella totalità dei loro insegnamenti,
sette dove chi non la pensa più come la setta viene ghettizzato psicologicamente e fisicamente isolato
abbandonato alla solitudine totale
alla più fredda indole che un essere umano possa alitare
99 sù 100 di questa setta sono ipocriti mà c'è 1 giusto che ha osato parlare e l'hanno disassociato
Come deve considerare Dio quella setta ?
a motivo dei 99 sù 100 ?
il solo e unico giusto lò hanno espulso dalla loro sinagoga farisaica che insegna l'odio tra fratelli e lo sterminio dei popoli e delle fedi Abraamiche?

chi delle due chiese ha sbagliato di più ?

per fortuna il giudizio finale è sulle singole persone e non sulle chiese !



[Modificato da 35.angelo 28/02/2009 20:39]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



28/02/2009 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.787
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
guarda che le notizie che più vanno alla grande in questo forum sono proprio quelle sui tdg e quelle....indovina su chi? la Chiesa Cattolica!

tanto che qualcuno ha detto che anzichè chiamare la sezione "Fuori tema", bisognava chiamarla in altro modo, che sò..."Frutti marci della CC" [SM=x570867]

se pensi che questo forum sia una succursale del papa, ti sbagli di grosso, puoi postare quello che vuoi (nel limite della decenza), mica siamo in un "bunker" [SM=g1678738]

ma il tuo post ha il chiaro intento di indicare i frutti marci altrui per dire che (sottinteso) nella WT c'é il paradiso terrestre. Cosa assurda e utopica.

ci permetterai (ci dai questa libertà?) di dissentire?






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



28/02/2009 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Operman, tu scrivi: “

Cosa starei facendo?

In questo forum si pubblicano tante notizie sui TdG, vedi l'ultima bufala sulla massoneria, e pubblicarne una su un genocidio del genere significa puntare il dito?
E ti infastidisce che a farlo sia un TdG?”

A parte il fatto che se parliamo di genocidi, ci si costringe a parlare anche del Malawi, oppure riguardo alla massoneria, bisogna riguardarsi i documenti dell’epoca, la famosa spilla che portavano gli allora testimoni, ma non è questo che voglio dire, bensì la libertà che hai di postare senza essere attaccato come persona, la tua ultima risposta che ho postato sopra mi ha fatto fare una considerazione, se io avessi postato una discussione come hai fatto tu nel sito gestito da TdG, pensi che lo avrei potuto fare?, avrei avuto la stessa libertà di scrivere come hai avuto tu?.

La mia è solo una riflessione sull’opportunità di dialogare, non entro nel merito della discussione. Ciao
Franco
28/02/2009 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 918
Registrato il: 21/04/2008
Utente Senior
OFFLINE
caro operman,
ma come posti qui queste storie, fai la stessa cose con i tuoi cari fratelli per fagli veder tutte le crudelta che fanno e che nei tdg si fanno gli stessi peccati dei cattolici, evangelici musulmani protestanti????????????????????
almeno dato che non le dice neanche la tv li puoi avvisare tu????????????????????


--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
28/02/2009 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Certo che siete forti!

In un forum dove quasi nessuno si definisce cattolico, vi ha infastidito la pubblicazione di un articolo giornalistico che riportava la condanna di un sacerdote pseudo cristiano ritenuto responsabile della morte di 5000 persone.

E' una notizia.

La domanda: perche' hai parlato di questo cosa volevi dimostrare ?
fatela al giornalista che ha scritto l'articolo e non a me.

Ma è possibile che non riusciate a trattare una notizia senza metterci di mezzo i TdG?


28/02/2009 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 919
Registrato il: 21/04/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
operman, 28/02/2009 21.20:

Certo che siete forti!

In un forum dove quasi nessuno si definisce cattolico, vi ha infastidito la pubblicazione di un articolo giornalistico che riportava la condanna di un sacerdote pseudo cristiano ritenuto responsabile della morte di 5000 persone.

E' una notizia.

La domanda: perche' hai parlato di questo cosa volevi dimostrare ?
fatela al giornalista che ha scritto l'articolo e non a me.

Ma è possibile che non riusciate a trattare una notizia senza metterci di mezzo i TdG?





io sono cattolica ma non mi ha infastidito affatto, anzi sono felicissima che questo è stato arrestato, è come si dice Giustizia Fatta!!!!
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
28/02/2009 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 400
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Franco hai ragione,viene censurato a priori.
Poi mi dico cosa avrebbero fatto i testimoni di geova in giro per il mondo in confronto ai missionari?loro devono fare propaganda alla casa editrice,tutto e' rapportato a questo.
I missionari curavano i malati ,hanno fatto cose utili alla comunita'..(Ci sono grandi personaggi come S Maria Teresa di calcutta ecc).E' il principio che e' sbagliato alla base..
[SM=g1558696] Si non ci resta che piangere a sentire le stupidaggini di certi individui..
Ciao
Contatto Skype: candye11
28/02/2009 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 05/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
operman, 28/02/2009 21.20:

Certo che siete forti!


Beh dai anche tu [SM=x570867]

In un forum dove quasi nessuno si definisce cattolico, vi ha infastidito la pubblicazione di un articolo giornalistico che riportava la condanna di un sacerdote pseudo cristiano ritenuto responsabile della morte di 5000 persone.
E' una notizia.


piu che la notizia è il titolo del post mi sembra fuori luogo!!!

La domanda: perche' hai parlato di questo cosa volevi dimostrare ?
fatela al giornalista che ha scritto l'articolo e non a me.


la domanda era che cosa volevi dimostrare con questo articolo e sopratutto con il titolo di questo post?? comunque stai attento a non fare il furbetto se no vieni premoderato come fanno di solito dalle tue parti [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

[Modificato da barisea 28/02/2009 22:00]
-
-
"Maradona GOOD; Pelé BETTER; George BEST."

« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

«Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.»
28/02/2009 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
EVA70@, 28/02/2009 21.56:


[SM=g1558696] Si non ci resta che piangere a sentire le stupidaggini di certi individui..
Ciao



5.000 morti per te sono stupidaggini, vero?

Poveri noi............
28/02/2009 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
barisea, 28/02/2009 21.58:



la domanda era che cosa volevi dimostrare con questo articolo e sopratutto con il titolo di questo post?? comunque stai attento a non fare il furbetto se no vieni premoderato come fanno di solito dalle tue parti [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]




Eh, ma io sono raccomandato, quindi stò tranquillo.

E poi per tua conoscenza, dalle nostre parti non ci sono, per quanto ne sappia, utenti premoderati.

28/02/2009 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.788
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
ma si dai ragassuoli, stiamo al suo gioco.
commentiamo spassionatamente l'articolo, sopratutto alla luce del titolo della discussione;

eh si, è uno scandalo, si dicono cristiani (i cattolici) e poi fanno di queste cose. Ma Gesù ci ha avvisato che chi compie queste cose non è del suo popolo.
Quindi?

beh, dobbiamo cercare una organizzazione religiosa che si distingue per i frutti di carità e abbandonare Babilonia la meretrice.

Qualcuno suggerisce una chiesa senza peccati? non so, per quanto porto gli occhiali, ma non riesco proprio a vedere nessun assembramento umano che sia costituita da santi...sarà che devo cambiare le lenti.

o forse....è la mia attesa che è utopica?






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



01/03/2009 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.981
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
predestinato74, 28/02/2009 23.25:

ma si dai ragassuoli, stiamo al suo gioco.
commentiamo spassionatamente l'articolo, sopratutto alla luce del titolo della discussione;

eh si, è uno scandalo, si dicono cristiani (i cattolici) e poi fanno di queste cose. Ma Gesù ci ha avvisato che chi compie queste cose non è del suo popolo.
Quindi?

beh, dobbiamo cercare una organizzazione religiosa che si distingue per i frutti di carità e abbandonare Babilonia la meretrice.

Qualcuno suggerisce una chiesa senza peccati? non so, per quanto porto gli occhiali, ma non riesco proprio a vedere nessun assembramento umano che sia costituita da santi...sarà che devo cambiare le lenti.

o forse....è la mia attesa che è utopica?




Quando e se la troverai, fammelo sapere che ci entro anche io!
ciao
01/03/2009 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.789
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 01/03/2009 0.10:




Quando e se la troverai, fammelo sapere che ci entro anche io!
ciao




ma guarda, sono venuti due distinti signori in giacca e cravatta che mi hanno parlato molto bene di una congregazione cristiana erede della Chiesa Apostolica che si vanta dei suoi eccelsi frutti....... [SM=x570867]

se ti può interessare ti faccio fare uno studio biblico...completamente gratis!






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



01/03/2009 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Si infatti Gratis,poi pero' devi lavorare tutta l'eternita' per riscattarti... [SM=g1543783]


Eva [SM=x570888]
Contatto Skype: candye11
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com