È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Matrimonio e Separazione all'ombra della Torre di Guardia

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2009 23:05
15/01/2009 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.791
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Anche questi sono membri della Comunità di Geova


Articolo dalla GAZZETTA DI MODENA
Del 24.08.2002

“VOLEVO EVITARE UNO SCANDALO MA POI MI HA PRESO I SOLDI....”

SAN FELICE. Nuovi particolari sul caso della donna di San Felice ridotta sul lastrico dal marito che improvvisamente ha prosciugato tutti i libretti di risparmio della famiglia, compreso quello al portatore intestato alla moglie.

“Le difficoltà che emersero anni fa, fin dall’inizio della nostra vita matrimoniale, tra me e mio marito furono portate anche all’attenzione degli ANZIANI della nostra COMUNITA' RELIGIOSA, I TESTIMONI DI GEOVA – avrebbe riferito la donna nella querela ai carabinieri -
Questi ebbero un colloquio con mio marito il quale in quell’occasione, facendo propri gli ammonimenti degli anziani, si impegnò a cambiare atteggiamento nei miei riguardi”

Nei fatti le cose non avrebbero cambiate, ma la donna ha spiegato di aver sempre SOPPORTATO LA SITUAZIONE, PER IL TIMORE DI DISCREDITO SULLA SUA FAMIGLIA E SUL RUOLO DEL MARITO NELL’ASSOCIAZIONE RELIGIOSA.

Questo fino a lunedì scorso, quando si è scoperta privata dei risparmi: “Ho scoperto che mio marito aveva in realtà chiuso i quattro libretti già dal 2 agosto - ha spiegato la donna ai carabinieri - Uno di questi, presso la Popolare dell’Emilia, era intestato a entrambi, un altro, al portatore, depositato alla Cassa di Risparmio di Mirandola era invece intestato solo a me. Inoltre ha anche azzerato, o meglio vi ha lasciato la somma di 500Euro, il conto corrente dove mi viene accreditato lo stipendio mensile. In tutto mio marito ha prelevato circa 35 mila euro.
Oggi mi trovo in una situazione disperata.
Non ho nemmeno la certezza di poter contare su una casa sicura dove vivere.
In questi giorni infatti ha fatto sparire anche la documentazione relativa all’acquisto della abitazione i nostra proprietà..” Secondo la donna lo scopo del marito sarebbe anzitutto quello di ottenere la separazione secondo le regole del loro gruppo religioso: “Ormai da diverso tempo infatti vorrebbe che io mi sottometta ai COMITATI GIUDIZIARI DEI TESTIMONI DI GEOVA.
Più volte però ha rifiutato di concedermi la somma per sopravvivere in caso di divorzio, se non quanto mi spetterebbe di diritto visto che una parte del nostro denaro è posto in comunione di beni.
Ho parlato con mio marito anche dopo l’accaduto ma non ne vuole sapere di rivelarmi dove ha depositato i soldi e servirà tempo prima che la querela che ho inoltrato produca effetti”

G.Leonelli



15/01/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.791
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Quante brutte storie si nascondono per il buon nome della W.T.


Una storia burrascosa di separazione come ce ne sono tante.

Ma perché il pensiero e la preoccupazione importante è tacere principalmente per non screditare la Comunità dei testimoni di Geova ?

Quel marito sembrerebbe che ricoprisse un “Ruolo” in seno alla Congregazione.

Magari si presentava ad arruolare proseliti facendo sfoggio, come di solito tanti TDG si sentono autorizzati a fare, di ineccepibile moralità e onestà, come membro di tale dottrina, la quale vanta la moralità e l’onesta come loro patrimonio esclusivo.

Magari quel tipo avrà fatto anche il censore sui comportamenti di coloro che appartengono al "resto del mondo” e ad altre FEDI religiose.

L’importante sembra comunque tenere tutto chiuso all’interno delle congregazioni..

Chissà quanti fatti DISDICEVOLI sono nascosti dietro il muro del silenzio e della complicità di una
Comunità che ha peccati come e quanto tutti gli altri.




15/01/2009 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 774
Registrato il: 21/04/2008
Utente Senior
OFFLINE
la signora dice:
"Secondo la donna lo scopo del marito sarebbe anzitutto quello di ottenere la separazione secondo le regole del loro gruppo religioso: “Ormai da diverso tempo infatti vorrebbe che io mi sottometta ai COMITATI GIUDIZIARI DEI TESTIMONI DI GEOVA."

quali sono queste regole?
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
16/01/2009 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.792
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Trovare e provocare i motivi della separazione tra i TDG a giudiio dei Comitati Giudiziari geovisti

Anch'io come Lovele sarei curiosa di sapere dai TDG attivi in internet che ci leggono, dato che LORO hanno sempre una risposta a tutto:
Cosa viene stabilito dai Comitati Giudiziari dei Testimoni di Geova
per ottenere la separazione secondo le regole del loro gruppo religioso ?
Mettiamo che questi "requisiti" "regole" nonostante la buona volontà dei TDG di trovarle per servirsene, non ci fossero, cosa fate ve le inventate ?

QUALI E QUANTE SONO ?



18/01/2009 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 208
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
Penso che verra' sottoposta ad un comitato giudiziario :OVVIAMENTE DISASSOCIANDOLA per mancato pentimento..Agli occhi della congregazione verra' considerata come una donnaccia..non avra' diritto di controbattere in tribunale gli sara' dato un divorzio con addebito(cioe' liquidandola con due spicci ,magari togliendogli i figli e siccome e' disassociata con pochi diritti su di essi)se vorra' tornare sara' ricattata a 360 gradi.. [SM=x570870]
Adesso l'articolo e' datato 2002 spero che a questa signora sia andata bene e che il giornalista abbia esagerato perche' non credo si possa toccare un conto corrente intestato ad un'altra persona (a meno che egli non avesse una delega ,o qualcos'altro).
IN OGNI CASO NESSUNO MERITA UN OSTRACISMO COSI':tutti noi abbiamo diritto ad una dignita'. [SM=x570870]
Ciao EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
19/01/2009 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se si fanno comitati per diffamazione, per nascondere cose di questo tipo, mi immagino l'impegno che ci mettano a nascondere i casi di violenza sessuale. Mi chiedo come facciano a dire in giro di essere diversi dalla chiesa cattolica. Rammento un certo sepolcro imbiancato...
19/01/2009 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.796
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE



Divenire ti quoto al 100 per 100.

19/01/2009 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.798
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dice Divenire:

"Se si fanno comitati per diffamazione, per nascondere cose di questo tipo, mi immagino l'impegno che ci mettano a nascondere i casi di violenza sessuale."

Infatti ci mettano molto impegno, soprattuto per persuadere i genitori che non è bene portare certi fatti che accadono nelle congregazioni, all'attenzione delle autorità precostituite per non comportare biasimo all'organizzazione.

I panni sporchi li vorrebbero lavare in famiglia, ma non sempre ci riescono. C'è sempre qualche "inciampo" anche nell'omertà, e qualche volta, nonostante l'impegno che ci mettano a NASCONDERE i fatti vengono fuori.




19/01/2009 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Divenire, tu scrivi:” Mi chiedo come facciano a dire in giro di essere diversi dalla chiesa cattolica.”.

Dal tuo punto di vista un’organizzazione come i Testimoni di Geova( con un’esistenza di circa 130 anni) sono uguali alla Chiesa Cattolica( la cui esistenza è di circa 2000 anni) e si fonda negli Apostoli.

Ti chiedo in cosa sono uguali, giacché sono stato cattolico per ventisette anni, e testimone di Geova per ben trentacinque anni, e le differenze le ho notate, ma può anche darsi che qualcosa mi sia sfuggito. Ciao
Franco
[SM=x570864]
19/01/2009 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 161
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Daniela scrive

Mettiamo che questi "requisiti" "regole" nonostante la buona volontà dei TDG di trovarle per servirsene, non ci fossero, cosa fate ve le inventate ?


In casi estremi fanno anche questo. Quando si raduna un comitato giudiziario finisce sempre con una riprensione privata o pubblica. Tutto è questione d’immagine. Non si deve pensare che gli anziani possono aver commesso un errore di giudizio. Durante l’udienza se gli anziani riscontrano che le accuse sono infondate loro non chiedono mai scusa alla vittima per essersi sbagliati. Se un comitato giudiziario si raduna precocemente senza fare prima i preliminari, cioè: indagare se è necessario formare o no un comitato giudiziario, spesso per giustificare i loro processi infondati, ingigantiscono errori insignificanti.
La vittima se assume un atteggiamento umile e accetta la riprensione in silenzio la pena da scontare sarà più breve. Ma se si ribella (appellandosi) fornisce agli anziani le giustificazioni per il loro scorretto comportamento. Peggiorando sostanzialmente la sua riabilitazione.
Brian
21/01/2009 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.805
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
SITUAZIONI ingigantite come elementi indispensabili per i Comitati Giudiziari
Daniela scrive


--------------------------------------------------------------------------------

Mettiamo che questi "requisiti" "regole" nonostante la buona volontà dei TDG di trovarle per servirsene, non ci fossero, cosa fate ve le inventate ?

--------------------------------------------------------------------------------


In casi estremi fanno anche questo. Quando si raduna un comitato giudiziario finisce sempre con una riprensione privata o pubblica. Tutto è questione d’immagine. Non si deve pensare che gli anziani possono aver commesso un errore di giudizio. Durante l’udienza se gli anziani riscontrano che le accuse sono infondate loro non chiedono mai scusa alla vittima per essersi sbagliati. Se un comitato giudiziario si raduna precocemente senza fare prima i preliminari, cioè: indagare se è necessario formare o no un comitato giudiziario, spesso per giustificare i loro processi infondati, ingigantiscono errori insignificanti.
La vittima se assume un atteggiamento umile e accetta la riprensione in silenzio la pena da scontare sarà più breve. Ma se si ribella (appellandosi) fornisce agli anziani le giustificazioni per il loro scorretto comportamento. Peggiorando sostanzialmente la sua riabilitazione.


COME VOLEVASI DIMOSTRARE !

Proprio di questi particolari accadimenti sarebbe bene sviscerare un pò meglio.
Pecche di poco conto che sono state ingigantiti a sommo studio e a sommo scopo, mi sono state riferite tempo fa dai diretti interessati su alcuni casi nei quali i Comitati Giudiziari per dare l'affondo utile allo scopo che si era prefissato la congregazione e magari qualche particolare ANZIANO con il quale già non correva buon sangue,
sono ricorsi, altrimenti le cose così come stavano non avrebbero ottenuto l'efficacia necessaria per giungere ad una mortificante espulsione.

Vorrei sapere quanto di vero ci possano essere in simili atteggiamenti.


21/01/2009 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.264
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
francocoladarci, 19/01/2009 20.04:

Caro Divenire, tu scrivi:” Mi chiedo come facciano a dire in giro di essere diversi dalla chiesa cattolica.”.

Dal tuo punto di vista un’organizzazione come i Testimoni di Geova( con un’esistenza di circa 130 anni) sono uguali alla Chiesa Cattolica( la cui esistenza è di circa 2000 anni) e si fonda negli Apostoli.

Ti chiedo in cosa sono uguali, giacché sono stato cattolico per ventisette anni, e testimone di Geova per ben trentacinque anni, e le differenze le ho notate, ma può anche darsi che qualcosa mi sia sfuggito. Ciao
Franco
[SM=x570864]




[SM=x570868] ...chi risponde? Tu Daniela47?
21/01/2009 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.807
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Le differenze ci sono, eccome !

In tanti anni di vita e di conoscenze ho visto i matrimoni di tutte le specie e di tutte le condizioni andare in frantumi per le ragioni più molteplici, adulterio, incompatibilità di carattere, separazioni derivanti da problemi economici. Ma tra i coniugi cattolici non ci si divide per motivi religiosi, per tutti gli altri motivi che ho solo in parte elencato SI !, ma non certo per la religione.

E’ la stessa cosa che possano dire nella comunità di Geova ?

Quanti matrimoni vengono sfasciati in nome di Geova. ?

Perché il loro integralismo non si accontenta solo della parte religiosa, uno crede in una dottrina, uno ha delle dottrine diverse, vuol dire che uno seguirà le funzioni in una chiesa e l’altro in un altro edificio di culto. Ma poi la vita che si conduce in due la si decide e la si applica in due.

No ! Il credo dei testimoni di Geova infiltra la sua lunga mano nelle case, nei modi di vivere, nelle attività lavorative, perfino nel modo di “amarsi” tra coniugi.

Se il coniuge non aderisce, la vita diventa un inferno, perché a comandare in casa attraverso il coniuge sono le indicazioni degli Anziani che si occupano di tutto, e lo fanno sempre e solo a beneficio della congregazione, non certamente per il buon andamento dei rapporti matrimoniali.

E pensate che nel mondo cattolico sia così. ?
Neanche per sogno.!

Ho conosciuto una coppia di sposi che prima che si infiltrasse il geovismo in mezzo a loro, vivevano bene, in armonia e anche agiatamente.
Infatti i genitori della moglie avevano lasciato la propria prosperosa tabaccheria al genero, che la gestiva tranquillamente a beneficio di tutta la famiglia.
Ma come un uragano devastante, arrivarono LORO i testimoni di Geova. Riuscirono a convertire il marito, ma non la moglie. Risultato in poco tempo il marito ormai zelante ed ubbidiente testimone di geova si sbarazzò subito della tabaccheria, perché si vendeva fumo e si giocava al lotto al totocalcio, tutte cose che “Geova” odiava.

In breve da benestanti che erano diventarono una famiglia sfasciata, con gravi problemi di sussistenza.
Mi ricordo che la suocera piangendo mi diceva sempre, “Ma come la tabaccheria era nostra,…. eravamo stati noi a farla venire su, e a cederla a lui perché ne facesse il sostentamento per nostra figlia e di nostra nipote.”

Questo si fa nel mondo di geova., il pieno disprezzo per tutti gli altri, oltretutto ci vuole anche una bella faccia tosta a vendere un’attività in cui si sono sacrificati gli altri e che un scalzacane come era lui, si era preso la cosa già fatta già ben avviata senza nessun sacrificio.
Così’ quel bell’esempio di marito testimone di geova che non aveva ne arte ne parte, si è ritrovato ad andare a pulire le scale, quando si…, quando no…, perché prima di tutto veniva IL SERVIZIO DI GEOVISTA, così ancora una volta i poveri genitori, dovevano fare a metà delle loro risorse per far campare la famiglia del testimone di geova.

C’è differenza tra cattolici e testimoni di Geova ECCOME
Questo anche senza entrare nelle dottrine, ma entrando solo nella vita di tutti i giorni..


22/01/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE

Daniela
In tanti anni di vita e di conoscenze ho visto i matrimoni di tutte le specie e di tutte le condizioni andare in frantumi per le ragioni più molteplici, adulterio, incompatibilità di carattere, separazioni derivanti da problemi economici. Ma tra i coniugi cattolici non ci si divide per motivi religiosi, per tutti gli altri motivi che ho solo in parte elencato SI !, ma non certo per la religione.


Ottima riflessione.
Il tuo discorso non fa una piega.
L’ingratitudine di quel genero è spaventosa.
Quando si diventa tdg, tutte le “altre” cose, si vedono da un altro punto di vista. Ci viene insegnato di avere “l’occhio semplice”.
Ciò che prima aveva la massima importanza (il lavoro o un’attività commerciale) dopo assume un’importanza relativa.
È vergognoso ammetterlo, ma è la realtà. Chissà perché non riusciamo più a ragionare in maniera razionale.
È difficile capire questa situazione per chi non è mai stato tdg.
[SM=x570892] Brian


22/01/2009 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Daniela

In tanti anni di vita e di conoscenze ho visto i matrimoni di tutte le specie e di tutte le condizioni andare in frantumi per le ragioni più molteplici, adulterio, incompatibilità di carattere, separazioni derivanti da problemi economici. Ma tra i coniugi cattolici non ci si divide per motivi religiosi, per tutti gli altri motivi che ho solo in parte elencato SI !, ma non certo per la religione.


Ottima riflessione.
Il tuo discorso non fa una piega.
L’ingratitudine di quel genero è spaventosa.
Quando si diventa tdg, tutte le “altre” cose, si vedono da un altro punto di vista. Ci viene insegnato di avere “l’occhio semplice”.
Ciò che prima aveva la massima importanza (il lavoro o un’attività commerciale) dopo assume un’importanza relativa.
È vergognoso ammetterlo, ma è la realtà.
Chissà perché non riusciamo più a ragionare in maniera razionale.

È difficile capire questa situazione per chi non è mai stato tdg.
[SM=g1543902] Brian
22/01/2009 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.810
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dal libro "Il segreto della felicità familiare"..... - Stare alla larga dai TDG


Ho conosciuto una coppia di sposi che prima che si infiltrasse il geovismo in mezzo a loro, vivevano bene, in armonia e anche agiatamente.
Infatti i genitori della moglie avevano lasciato la propria prosperosa tabaccheria al genero, che la gestiva tranquillamente a beneficio di tutta la famiglia.
Ma come un uragano devastante, arrivarono LORO i testimoni di Geova. Riuscirono a convertire il marito, ma non la moglie. Risultato in poco tempo il marito ormai zelante ed ubbidiente testimone di geova si sbarazzò subito della tabaccheria, perché si vendeva fumo e si giocava al lotto al totocalcio, tutte cose che “Geova” odiava.

In breve da benestanti che erano diventarono una famiglia sfasciata, con gravi problemi di sussistenza.
Mi ricordo che la suocera piangendo mi diceva sempre, “Ma come la tabaccheria era nostra,…. eravamo stati noi a farla venire su, e a cederla a lui perché ne facesse il sostentamento per nostra figlia e di nostra nipote.”

Questo si fa nel mondo di geova., il pieno disprezzo per tutti gli altri, oltretutto ci vuole anche una bella faccia tosta a vendere un’attività in cui si sono sacrificati gli altri e che un scalzacane come era lui, si era preso la cosa già fatta già ben avviata senza nessun sacrificio.
Così’ quel bell’esempio di marito testimone di geova che non aveva ne arte ne parte, si è ritrovato ad andare a pulire le scale, quando si…, quando no…, perché prima di tutto veniva IL SERVIZIO DI GEOVISTA, così ancora una volta i poveri genitori, dovevano fare a metà delle loro risorse per far campare la famiglia del testimone di geova.
---------------------------------------------------------------------

Sulla base di certi episodi debbo dire quanta ragione ha VOIAGER, e nemmeno poca.. quando giustamente continua a puntare il dito sui divieti che in maniera intrigante e subdola la WT introduce nella vita del testimone su tutto e in tutto.!!

Il Commercio non è certo ben visto dai TDG !
strano a dirsi ! Dal momento che proprio LORO della religione ne hanno fatto un COMMERCIO CLOSSALE invidiabile da qualsiasi altra MULTINAZIONALE.

Comunque su certe tabelle merceologiche il C.D. non transige !
Così come il discorso tabaccheria.... Poco importa se quella famiglia o consenziente o no, pur di salvare il matrimonio della figlia con quel bell'esempio di TDG ha dovuto sottostare alla balordaggine del genero, opportunamente istigato e manovrato dai Capoccioni.

Come possono poi i portavoce beteliti avere il coraggio e l'ardire di pontificare che cambiano la vita delle famiglie in meglio ?

Si dovrebbero vergognare e non solo la squadra dei TDG, ma anche certe scatenate e schizzate figure di simpatizzanti che vorrebbero far credere di essere in difesa delle minoranze.
Ma quali minoranze,..... Se fossero state maggioranze a quest'ora avrebbero rinchiuso chiunque non è iscritto alla torre di guardia nei peggiori lager buttando via la chiave.





23/01/2009 06:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 26/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Quante brutte storie si nascondono per il buon nome della W.T.
Daniela47, 15/01/2009 7:49 PM:



Una storia burrascosa di separazione come ce ne sono tante.

Ma perché il pensiero e la preoccupazione importante è tacere principalmente per non screditare la Comunità dei testimoni di Geova ?

Quel marito sembrerebbe che ricoprisse un “Ruolo” in seno alla Congregazione.

Magari si presentava ad arruolare proseliti facendo sfoggio, come di solito tanti TDG si sentono autorizzati a fare, di ineccepibile moralità e onestà, come membro di tale dottrina, la quale vanta la moralità e l’onesta come loro patrimonio esclusivo.

Magari quel tipo avrà fatto anche il censore sui comportamenti di coloro che appartengono al "resto del mondo” e ad altre FEDI religiose.

L’importante sembra comunque tenere tutto chiuso all’interno delle congregazioni..

Chissà quanti fatti DISDICEVOLI sono nascosti dietro il muro del silenzio e della complicità di una
Comunità che ha peccati come e quanto tutti gli altri.







E` importantissimo tenere tutto nascosto e chiuso con i sigili tutte le malefatte dei tdg. Perche` sono stati cosi` danneggiati e fatti fuori con i lavaggi continuii al cervello che devono vivere e credere non alla a Parola di Dio ,ma a cio` che la societa` vuol far credere . Sono dei poveri mutilati mentali. Se possono nascondere anche se non del tutto piu` di 23.721 pedofili senza contare tutto cio` che circonda la societa`,possono in nome di Dio fare qualsiasi cosa. [SM=g1537332] [SM=x570881] [SM=x570870]


Due sbagli non fanno un giusto.
26/01/2009 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.817
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
I TDG che riescono a intrappolarti anche per mandare avanti una famiglia
Dice Brian:

Ciò che prima aveva la massima importanza (il lavoro o un’attività commerciale) dopo assume un’importanza relativa.
È vergognoso ammetterlo, ma è la realtà. Chissà perché non riusciamo più a ragionare in maniera razionale.
È difficile capire questa situazione per chi non è mai stato tdg.
Brian
----------------------------------------------------------------------
E' assolutamente difficile capire queste situazioni, ma di fronte ai figli che crescono come verranno giustificate da un padre che mette al primo posto non certo Dio, ma il proprio ben alimentato e egoistico fanatismo ?

Anche mio marito in altri tempi, alle mie rimostranze di essere stanca di dover beneficiare questa Società di furboni, dopo che si era autoridotto il lavoro per andare a giro con i giornalini in mano, mi rispondeva: Vorra dire che si mangia una sola volta al giorno,; fai economie ::::

Vi rendete conto che nel caso di quella famiglia sopracitata a causa del fanatismo che si insegna nelle Sale del regno è andato a farsi benedire tutto l'equilibrio di una intera famiglia.
Una tabaccheria che andava a gonfie vele, e la suocera mi diceva: Mio genero aveva un podere in chianti, e ora non si vergogna a farsi di nuovo nutrire lui e famiglia da noi, dopo che ci ingannato e mortificato ?

Così dove prima c'era una vita di lavoro, ma anche ben ricompensato da buoni guadagni e creato con i sacrifici DEGLI ALTRI, ora c'è l'insicurezza che regna sovrana.

Poi qualche ben pensante dice che una moglie o un marito incredulo di fronte ai testimoni di geova è intollerante !!!

Quante famiglie ci sono che vivono situazioni di forte disagio oltrechè affettivo, di comportamenti o di inutili e assurdi sacrifici tutti votati al tempo e alla necessità DEL GEOVISTA e ci devono aggiungere anche cambiamenti di lavoro, quasi sempre negativi,
O perchè quel tipo di lavoro non piace ai GEOVISTI o perchè è un lavoro che richiede più ore ed invece le ore devono essere conteggiate per fare i propagandisti alla Soc. Torre di Guardia.

Vi pare poco ?

Ed io questo lo dicoe non solo ai geovisti che naturalmente non gliene può fregare di meno, perchè essi pensano solo e soltano all'interesse della Soc. ma lo dico a certe persone esaltate e inconcludenti che credono di difendere le minoranze e non si accorgono nella loro forte ottusità che si fanno paladine di sociatà commerciali che non hanno niente di umano, ma solo di commerciale, e soprattutto niente di minoranze ma MULTINAZIONALI alla faccia dei creduloni.

Non solo è oltraggioso ma si rendono anche ridicole.




26/01/2009 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 635
Registrato il: 28/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
RE

Poi dicono che il materialismo viene da satana!!!! [SM=x570872] [SM=x570872]

Io direi che parte dagli Edifici della Watch Tower Society a New York, per finere all'estremità della terra. [SM=x570867] [SM=x570867]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com