Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia breve esperienza ?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2009 19:02
05/01/2009 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.537
Registrato il: 26/06/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Un incontro seguito da un confronto a cui non mi sento di attribuire nulla di negativo, nonostante mi percepisca, per diversi aspetti, "distante" dal messaggio religioso predicato dai TdG (ma anche quello del cristianesimo, sia cattolico che protestante).

Anni fa, mio padre possedeva una piccola impresa artigianale, e tra i suoi clienti vi erano diversi TdG che lasciavano regolarmente le loro riviste da noi. Così capitava che per casa ritrovassi a volte, alcune di queste riviste o anche dei volumetti. All’epoca, frequentavo i primi anni di Giurisprudenza, e per distrazione dipingevo oppure leggevo, ed un giorno, ebbi sotto mano un volume pubblicato dalla WT: “Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca”. Dopo averlo letto, lo misi da parte, attendendo pazientemente di incontrare qualche TdG che potesse fornirmi delle notizie più complete e dettagliate circa la natura delle loro credenze. Non sono religiosa, ma in genere mi piace tenermi informata.

Quello stesso anno, verso il periodo natalizio, suonò al citofono una signora TdG che ancora oggi torna a trovarmi e che ama ricordare il nostro incontro (racconta spesso che la ricevetti in casa molto amichevolmente e senza alcun pregiudizio). A dir la verità, mi meraviglio ancora del fatto che ricordi tanti particolari a distanza di tempo.
Io ricordo solo che quella sera di più di dieci anni fa, quando la signora si presentò da me, pensai che finalmente avrei avuto modo di di conoscere più approfonditamente il messaggio religioso predicato da questo movimento. L’invitai a salire su da noi, a prendere un caffè. Ricordo che parlammo a lungo, che alla signora brillavano gli occhi, o che quando rispondeva alle mie domande, non mancava mai di farmi i complimenti per una qualche mia semplicissima osservazione.

Io tuttavia fui sempre onesta, sin dal principio, spiegai chiaramente il motivo del mio reale interessamento. Ma con ogni probabilità non ci capimmo, poiché la signora si offrì di condurmi uno studio biblico a domicilio, spiegandomi che solo a quella maniera avrei potuto ottenere tutte le informazioni che li riguardavano.
Quella sera stessa, era prevista una riunione alla Sala del Regno, la signora mi invitò, ed io accettai. Ho dei bei ricordi di quell’incontro, e di quella serata, ed anche delle settimane che seguirono.

Poi, inevitabilmente sorsero delle ehm…come dire, delle "divergenze" di vedute ed opinioni, ma sempre all’insegna del rispetto reciproco. Lo studio biblico che mi veniva offerto non corrispondeva esattamente a quanto avevo richiesto, e venne interrotto, con enorme dispiacere della signora TdG. Siccome tuttavia con lei (con gli anziani un po’ meno) continuavo ad avere dei buoni rapporti, a volte mi recavo alla Sala del Regno assieme a tutta la sua famiglia che mi aveva praticamente adottato. Le nostre strade si sono divise, e ci siamo perse di vista. Recentemente ci siamo incontrate per caso; è capitato anche che la signora sia tornata a trovarmi a casa, e che abbia tentato ancora di coinvolgermi nel suo credo. Io so che questo costituisce l’adempimento di un obbligo (religioso) a cui non intende sottrarsi. Tuttavia per evitare che le nostre conversazioni si tramutino in una sorta di nuovo studio biblico a domicilio, preferisco trovare qualche insegnamento che accumuni Ebrei e TdG, e magari tentare di approfondirlo assieme ma, è molto più arduo di quello che comunemente si ritenga.
[Modificato da Topsy 05/01/2009 21:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com