Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La scuola del geovismo

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2009 06:42
17/12/2008 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.706
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il geovismo è una fede che da qualunque parte la prendi, lascia tracce tremendamente profonde.
E’ messo sempre in risalto quello che di problematico e anche tragico ha causato e sta causando,quando una persona ne fa parte ed è sempre nella convinzione;
E’ CONTINUAMENTE DENUNCIATO ciò che provoca quando qualcuno decide di uscire, dopo averne conosciuto la vera essenza; E di questo non siamo più neppure in grado di conteggiarne e contenerne gli esempi.
Ma tra queste due categorie, colpite ne spunta fuori una terza;

Come sviluppa la caratterialità delle persone che sono nella fase più delicata dello studio TDG.

Dopo la strategia ormai famosa di attacco e love-bombing, con la quale mettono a suo agio il neofita, all’interno della fratellanzaa, c’è la fase di epurazione, via i vecchi amici, via gli usi e costumi tradizionali con spiegazioni e metodi che se dosate nella maniera giusta attecchiscono, anche se a volte con una certa resistenza..

Ma più importante e necessaria e sgombrare la strada dagli affetti e dai vincoli familiari, se i sorveglianti intuiscono e si rendono conto che possono rappresentare degli ostacoli.
Poi quando il neofita viene “lavato” si passa alla CENTRIFUGA, e quindi il martellamento pressante e continuo per far assimilare l’esaltazione ed il fanatismo a beneficio dell’organizzazione e tutta la fratellanza.

Naturalmente questo è detto in parole povere e di getto, ma che penso diano senza troppo parafrasare l’idea di come viene risucchiato quel povero malcapitato, che ha avuto la sfortuna di imbattersi nella loro propaganda.

La cosa che più risalta è proprio come nella fase dello studio avanzato, quando, già lo studente arriva alla fase culminante del parossismo e dell’indottrinamento, come sono le sue reazioni nei confronti del resto del mondo.

Tralasciando tantissime cose, di cui ne stiamo parlando sulla base di esperienze qui nel forum.
Si assiste da parte di questi neofiti che ormai hanno perso la propria personalità, ad una sorta di proselitismo cieco, accanito e talmente robotizzato, senza nessun freno o un minimo di respiro per dare modo magari di ascoltare anche le risposte degli altri, e da qui è innegabile la caratteristica assimilata di negare l’evidenza sia dei fatti che degli scritti ufficiali e riconosciuti,tutto ciò è talmente forte e ben pressata nel cervello da non rendersi neppure conto di cosa dicono, se esiste nei loro comizi dottrinali, sfondoni madornali che naturalmente disconoscono la realtà e le argomentazioni evidenti, per opportunità o anche per stretta chiusura mentale.

Quindi tante volte, per l’irruenza di predicare e di trarne una inconclusa “ragione”non si accorgono
purtroppo nella loro ermetica chiusura, di rendersi sulla piazza o virtuale o materiale degli assurdi profeti deliranti, non procurando un bel servizio ne alle dottrine geoviste ne tantomeno a loro stessi.
.Ne esistono di esempi forti e con enorme carica di suggestione, ma guai a contraddirli. Ma francamente non so dove credono di andare e fino a che punto intenderebbero arrivare.

Sta di fatto che purtroppo perdono così i migliori anni della loro vita, votati ad una causa persa in partenza e che come frutti li proprina una buon numero di giornaletti PRIMA DA COMPRARE …..E POI DA VENDERE e intanto l’impero immobiliare della W.T. continua a fare compra, -baratta - e vendi, ma sempre con miliardari profitti.
Certamente questo non vuole assolutamente generalizzare ma penso che tanti si possono ritrovare in questi modelli.

Alla faccia degli eterni e sereni CONVINTI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com