È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La scuola del geovismo

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2009 06:42
30/12/2008 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 778
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Ribadiamo la classifica degli allievi della scuola del geovismo
Daniela47, 30/12/2008 9.32:

proverbi 10:19 nell'abbondanza delle parole non manca la trasgressione,ma chi tiene a bada le labbra gisce con discrezione.

ciao
bds



+++Riporto ciò che ho menzionato poco sopra:
"Personaggi fatti e....rifatti che non trovano collocazione.
Alla scuola del geovismo, ci si attaccano, è questo ne viene fuori proprio da qualcuno che ogni tanto si affaccia petulantemente e clamorosamente ridicolo, al forum, persone, che non hanno punti di riferimento, non sanno cosa vogliono dalla vita, sono scontente di se stesse, ma questo ben lungi dall’ammetterlo.
Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.

Eppure è risaputo, regola interna del geovismo, che certi soggetti, poi , che entro un certo periodo non progrediscono verso il battesimo, possono divenire una influenza negativa per coloro che invece arrivano in pochi mesi a battezzarsi.

Figuriamoci qualche persona, ne pesce ne carne, che continui a studiare per tanti anni, magari si avvicinano al ventennio !!!! sempre in bilico sulla piscina battesimale, mi butto non mi butto ?

Per queste persone ogni spazio è inammissibile, E’ il caso di dire che non le vuole ne Cristo ne il diavolo.

Perchè non si mettono il cuore in pace evitando, tra l'altro orribili figure e intraprendono magari qualche corso di cucina ? "
---------------------------------------------------------------------

Ebbene c'è da concludere che questa ibrida classe di personaggi della scuola geovista, queste ridicole figure "ne carne ne pesce" sono l'anello debole della catena geovista.

Simili figure che credono di fare da sfondo a queste dottrine, delle quali dimostrano di capirne ben poco, ma che innescano nelle loro menti deboli solo il fanatismo,riescono a rendere il geovismo
ancora meno serie e credibile.

Fortuna per chi legge, perchè così analizzando gli interventi grotteschi di questi assurdi difensori, si guarderanno bene dall'avvicinarsi alle Sale del Regno.

E' una dimostrazione di poca fiducia ambivalente, perchè questi difensori dopo 16 anni di studio ancora non si battezzano e la Soc. Torre di Guardia si fida ben poco di gente così allo sbaraglio.







27/12/2008 17.23




IP: Nascosto
Daniela47

Post: 1.742

Registrato il: 17/10/2004

Utente Veteran

Certi personaggi, studenti della scuola del geovismo.
ANCHE QUESTI PERSONAGGI FREQUENTANO LA SCUOLA DEL GEOVISMO

Per coloro che pensano che in questo forum ci siano ( tra noi di casa,) degli utenti maleducati, porgo molto volentieri l’invito a fare un bel giro una bella panoramica sugli altri forum, se sanno leggere senza interprete, potrebbero anche notare come proprio gli utenti di questo forum siano insultati in maniera esponenziale.
Il tutto molto gratuitamente perché, questi signori amici e compagni di intenti dei soggetti di cui si parla, si sentono il diritto di riportare frasi o interventi riciclati da qui di persone, (noi tanto per capire) che non si sognano neppure lontanamente di partecipare alle loro discussioni.

Eppure, non usano certo mezzi termini aprono bocca e lasciano parlare lo spirito.

Quindi ci offendono senza che noi partecipiamo alle loro discussioni.

Qui viceversa, c’è chi pretende di venire a stuzzicare provocatoriamente, si vuole dire TUTTO A TUTTI si pretende di farci sorbire assurdità a ruota libera, proclami ossessivi sulle esaltanti qualità dei geovisti e del geovismo, strafalcioni madornali, ma guai se qualcuno cerca di correggere .o di dissentire dalle loro maniacali CERTEZZE

Allora sono gli altri che non capiscono niente. Ripetendo il tutto fino alla nausea.

Un consiglio a queste persone se ritengono che qui, nonostante tutta la pazienza usata da Achille e da altre persone perfettamente in grado di rivoltare con immediata efficacia quel cumulo di cavolate, sempre le stesse, sempre uguali, corrette e ricorrette dai nostri utenti, con certosina pazienza, non riceva gli elogi che qualcuno va cercando, può anche correre dagli amici geovisti, nessuno obbliga nessuno a trattenersi qui.

Se poi certi elementi ci vogliono stare alle proprie condizioni, si aspetti, quel qualcuno, anche di imbattersi con chi è stata molto vistosamente e ripetutamente offesa, con frasi forti, volgari in molepltici riprese dagli stessi “qualcuno”.

Certa gente sta qui, nonostante non abbia assolutamente più niente da dire, visto che continuano a ripetere l’unico argomento fino alla nausea con il ben evidente scopo di voler creare zizzania.

Ormai è giusto anche spiattellarlo, senza mezzi termini. L’obiettivo di quel qualcuno è venire qui in mezzo a noi per cercare solo e puramente di creare scompiglio.
Questo non è riuscito nonostante l’impegno costante, anche se ottuso e ridicolo che è stato usato, ma ci tengo a ribadire, anche se lo hanno capito tutti che certa gente a differenza di quanto dichiarato non è venuta a cercare il confronto, altrimenti il comportamento sarebbe stato molto diverso, forse certa gente si sarebbe messa anche in ascolto degli altri. Mentre invece lo scopo evidente che ognuno ha percepito benissimo, era cercare LO SCONTRO FRONTALE, anche se fatto molto stupidamente e con totale mancanza di stile.

Ripeto, e su questo mi trovo in accordo con altri con cui ho parlato direttamente certe persone sono solo riuscite a rendere il geovismo peggio di quello che è, e ce ne vuole eh….

Sono stata chiamata in causa troppo spesso, e mentre io per educazione verso i moderatori ho lasciato ciarlare anche troppo, non ritengo però continuare a starmene zitta, come se non avessi argomenti sufficienti da controbattere certa gente completamente mancante di educazione e stracolma di stupida arroganza.
Anche se come viene detto a livello più privato con ....certa gente ....non varrebbe nemmeno la pena di spendere mezza parola., perché il più delle volte non arrivano neppure a capire.
Dopo tutto è talmente scontato l’evidenza che lo scorno più grosso sulle loro stesse plateali contraddizioni se lo stanno dando tutto da sole.



[Modificato da ballodasola 30/12/2008 0.18]


BRAVA BALLODASOLA CHE HAI RIPORTATO DI NUOVO QUESTI BRANI DA RIPROPORRE ALL'ATTENZIONE DEL PUBbLICO.


mI STAI AIUTANDO ? Ma che brava, vedrai che presto anche tu sarai dei nostri.

Tanto non ti sei ancora battezzata !!!







Me sto a piegà!! [SM=x570867] [SM=x570867]

[SM=x570897]

Miky;D
30/12/2008 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per esperienza personale credo che quelli che nn sono ne carne e ne pesce sono i meno pericolosi. In una discussione accesa sulla religione non aprirebbero bocca. Spesso e volentieri tendono anche a nascondere di essere frequentatori della sala del regno, ove scaldano solo la sedia. Ho conosciuto tanti frequentatori (anche battezzati)tanto per...o meglio mariti e padri di famiglia che vanno alle adunanze per presenza, giusto per non sentirsi dire dalla moglie "ma che esempio dai ai tuoi figli?!" oppure "possibile tu sia l'unico che non voglia fare progresso?!"
Poi c'è la categoria "vengo in sala così ti faccio vedere il cellulare nuovo o la mia nuova coupè" i quali ti invitano a partite di tennis, calcetto e raramente in servizio, che passeranno al bar o al parcheggio dell'ospedale a dar riviste, parlando della nuova Audi da 900 cavalli.
I più pericolosi son quelli che credono di saper tutto e con il dono del verbo vogliono convertire il pianeta in 3 nano secondi, se non addirittura pico secondi!
30/12/2008 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.752
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Divenire
hai spiegato bene !

Ma qui si parla di un soggetto ne carne ne pesce, con la pretesa di sapere tutto, di insegnare tutto, ma non è per niente pericolosa !!!, Si perde parecchio per la strada, ma vedrai che prima o poi troverà qualcuno che gli saprà indicare quella strada che tanto ossessivamente cerca.



30/12/2008 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Daniela sei un mastino!! Meglio averti come amica! [SM=g1558696]
30/12/2008 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.753
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Caro Divenire

Sono un mastino nel segno del leone.
Ma per gli amici sono una vera chioccia.
Cerco sempre di tenerli sotto l'ala materna.

30/12/2008 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono persone fortunate [SM=g27823]
30/12/2008 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
IO penso che lo scopo di questo post sia quello di aiutare le persone ad aprire gli occhi
LA wts e' troppo furba c'e' bisogno di cosi detti mastini(diventati tali a causa di sofferenze inferte da persone che ne fanno parte)per tener testa a persone che vogliono difendere l'INDIFENDIBILE.Cioe' possono dire tutto quello che vogliono ma c'e' poco da dire se non ascoltare persone che hanno dato tanto a questa organizzazione per poi ricevere un sonoro calcione nel di dietro.IO MI RITENGO una delle tante ma basta fare un giro nel forum per capire quanti piu' di me ci hanno rimesso.
Non smettero' mai di ringraziare tutti voi. [SM=g1537159] E RIPETO [SM=p1543866] IL VERO AMORE E' QUESTO e non quello professato da una societa' che non ha nulla a che invidiare alla BANDA BASSOTTI dell'amato fumetto.

CIAO MAMMA CHOCCIA e' un vero piacere averti conosciuto!! [SM=x570897]
EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
30/12/2008 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.755
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Mi sento commossa, ma anche lusingata
dall'affetto che mi è stato tributato da tutti voi.
Potete stare tranquilli che il vostro affetto
è contraccambiato.

Ecco uno dei motivi che fanno grande questo Forum.
La solidarietà, la condivisione che si tramuta in qualcosa di
veramente bello e sincero, l'affetto e la stima reciproca
che ci rende forti e sicuri nei nostri obiettivi.


Un grande abbraccio da mamma Chioccia

31/12/2008 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.759
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Pper fortuna che la scuola del geovismo insegna anche ad andarsene per trovare la libertà
Quoto ciò che dice Eva:


"IO penso che lo scopo di questo post sia quello di aiutare le persone ad aprire gli occhi
LA wts e' troppo furba c'e' bisogno di cosi detti mastini(diventati tali a causa di sofferenze inferte da persone che ne fanno parte)per tener testa a persone che vogliono difendere l'INDIFENDIBILE.Cioe' possono dire tutto quello che vogliono ma c'e' poco da dire se non ascoltare persone che hanno dato tanto a questa organizzazione per poi ricevere un sonoro calcione nel di dietro.IO MI RITENGO una delle tante ma basta fare un giro nel forum per capire quanti piu' di me ci hanno rimesso.
Non smettero' mai di ringraziare tutti voi. E RIPETO IL VERO AMORE E' QUESTO e non quello professato da una societa' che non ha nulla a che invidiare alla BANDA BASSOTTI dell'amato fumetto.

CIAO MAMMA CHOCCIA e' un vero piacere averti conosciuto!!
EVA
30/12/2008 15.16 "
---------------------------------------------------------------------

Spero che tanti prima di "farsi del male" riescano a vedere e capire.


31/12/2008 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 785
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Daniela47, 30/12/2008 11.03:

Caro Divenire

Sono un mastino nel segno del leone.
Ma per gli amici sono una vera chioccia.
Cerco sempre di tenerli sotto l'ala materna.





Un mastino nel Segno del leone dal
GRANDE CUORE BUONO!!

Ti Voglio Bene [SM=x570897]

Miky;D
31/12/2008 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
per Divenire 30.12.2008 10:41

Per esperienza personale credo che quelli che nn sono ne carne e ne pesce sono i meno pericolosi.


Per esperienza invece io credo che siano altrettanto pericolosi. Perché questi che non sono né carne né pesce si schierano dalla parte dove al momento gli fa comodo. Senza curarsi di quello che hanno detto forse 5 minuti prima. Tieni presente che chi ha il potere non è nessuno se nessuno lo appoggia. E chiunque si è fatto avanti per fare il bene nell’organizzazione, non avendo l’appoggio si è trovato fuori in un batter d’occhio.
A mio parere questi non sono uomini,
ma per usare una frase del film “il giorno della civetta
questi corrispondono all’ultima categoria. “I quara quaqua
[SM=g1746460]
[SM=g1543902] da Brian
01/01/2009 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.761
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
La parte migliore della popolazione dei TDG



Ho avuto occasione di poter fare delle constatazioni su una certa squadra di TDG che sempre poi nell’arco del tempo si sono rafforzate.
Andando per ordine debbo dire che nei miei primi anni di conoscenza dei TDG, quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente e che hanno attraversato la strada del nostro matrimonio, mostravano all’inizio di giocar molto con l’adulazione, con una ostentata bontà disponibilità e della opportuna offerta di amicizia, poi in seguito alla mia resistenza nel convertirmi hanno rivelato un atteggiamento e sentimento ben diverso, allora non serviva più la facciata commerciale di buonismo, e infatti ho avuto modo di sperimentare il loro cinismo,disumanità, calcolo e una serie di
caratteristiche non certo cristiane.

Tutto questo mi ha portato alla considerazione immaginabile di un consorzio costituito da gente malevola, solo animata da ipocrisia e fanatismo.

Francamente con tutta sincerità, negli anni successivi, questi stessi personaggi, che poi occupano posti di un certo rilievo nel mio territorio, non si sono per niente smentiti, sono usciti fuori con fatti e cattiverie ancora peggiori di quelle che mi avevano ispirato in questi lunghi anni.

Poi ho cominciato a conoscere persone che sono uscite da questa fede, e in cuor mio dicevo, "ma guarda questa persona è davvero una brava persona ci credeva veramente e se ha agito in un certo modo è stato solo per sincera fede."

Ancora avanti nel tempo ne ho conosciuti sempre di più, ex TDG, o persone inattive che sono impedite nella realizzazione del sogno di uscire da grosse catene, ancora da sciogliere, fino ad arrivare in questi ultimi anni in cui ho avuto la gioia, commovente di stringere amicizia con tanti TDG giovani e non più giovani che sono persone veramente straordinarie.

Questo forum è pieno di persone preziose, che sono state TDG da sempre o per lunghi anni, di una onestà e limpidezza a prova di bomba, mi hanno veramente onorata della loro fiducia e amicizia, quella vera, senza nessun tipo di opportunismo ed interesse.

Allora sono sicura di poter valutare e concludere a ciò che erano all’inizio le mie impressioni, le stesse che mi facevano pensare ad un pianeta bigotto ottuso pettegolo, popolato solo da individui con una certa carica interiore negativa.

Per fortuna non è in tutto così, e le mie conclusioni sono che quell’organizzazione si era accaparrata veramente il meglio delle persone, non solo per quelle che ora ne sono uscite, ma all’interno ce ne devono essere ancora tantissime, oneste, pure, sincere, proprio le persone migliori.

Questo mi fa piacere e dispiacere.
Piacere perché mi rendo conto che per un tdg disdicevole, nella sua superbia, ce ne sono molti altri che per le più alte qualità morali danno le bucce a molti del “mondo”.

Dispiacere perché, proprio per la loro onestà e sincerità di sentimenti si stanno facendo “fregare”
in maniera ignobile da grossi responsabili che di sicuro sanno bene di avere potere sugli altri e ne approfittano vergognosamente.

Auguro a queste persone di cuore sincero di poter avere l’opportunità di valutare che questa non è una dottrina ma solo una società commerciale travestita.

E ancora a quelli che sono accecati da manipolazioni ben mirate,auguro di arrivare a capire che non è il caso di regalare la loro vita il loro cervello a chi non merita questo dono. Se lo tengono per se il cuore e il cervello. Questa organizzazione glielo farebbe a pezzi.


Questo è l'augurio che mi sento di fare per l'anno nuovo agli amici TDG quelli che ne fanno ancora parte e quelli che si possono ancora salvare.
01/01/2009 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.555
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Per fortuna non è in tutto così, e le mie conclusioni sono che quell’organizzazione si era accaparrata veramente il meglio delle persone, non solo per quelle che ora ne sono uscite, ma all’interno ce ne devono essere ancora tantissime, oneste, pure, sincere, proprio le persone migliori.

E' così, Daniela.
Dopotutto siamo tutti plasmati allo stesso modo, con pregi e difetti e l'organizzazione "pesca" in mezzo a noi.

Prende sia i "culturalmente indifesi" come dice don Minuti,
plasma coloro che vi nascono
ed altri, che in un particolare momento della loro vita, non hanno gli "anticorpi" necessari per porre resistenza.

Ognuno, poi, una volta coinvolto, se si rende conto della scelta sbagliata, deve fare i conti con quanto costa uscirne;
alcuni affrontano con animo forte le conseguenze
altri, soffrendo, devono continuare a subire perchè perderebbero persone care.

Tutti noi, nella vita, siamo sollecitati continuamente a fare delle scelte che coinvolgeranno non solo noi stessi, ma modificheranno anche l'esistenza di coloro che amiamo.

Rischiamo insomma, di divenire "vittime di vittime" come dice R.Franz.

01/01/2009 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Hai ragione Daniela

Per fortuna non è in tutto così, e le mie conclusioni sono che quell’organizzazione si era accaparrata veramente il meglio delle persone, non solo per quelle che ora ne sono uscite, ma all’interno ce ne devono essere ancora tantissime, oneste, pure, sincere, proprio le persone migliori

.

Sono d’accordo su questo pensiero.
Ma purtroppo in mezzo a questi “persone migliori” ci sono in cosiddetti lupi. Anche se sono pochi (lupi) la loro presenza sfoca lizza le altre.
Quando ci si scotta per la prima volta, poi si ha sempre paura dell’acqua calda.
Chiarisco il pensiero.
Quando uno crede di aver trovato una persona “migliore”, cerca subito di stringere una buona amicizia, considerandolo come una della famiglia. Ma poi quando sorge un problema, queste stesse persone valutate“migliori” (avvolte) si rivelano un fiasco. Quando ti succede varie volte nel corso di 1,2,3 decenni, incominci a nutrire una considerevole diffidenza. E quelle persone che sono “veramente migliori” vengono offuscati da questi ultime. Vorresti stringere di nuovo una nuova amicizia, perché nell’osservarli ti convinci sempre di più che questi nuovi “fratelli” sono veramente diversi dagli altri.
Ma l’esperienza ti blocca per paura di soffrire l’ennesima volta.

[SM=g1746460] da Brian
01/01/2009 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 317
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Sono d’accordo anche io con Daniela, dentro ci sono anche persone oneste e sincere
Che si sforzano di essere amici anzi, fratelli nel vero senso della parola, di tutti
Questi sono coloro che vivono il cristianesimo al di la degli insegnamenti della WTS.
Sono coloro che vanno a trovare i malati e le vecchiette in qualunque ospedale o casa di riposo si trovino, anche molto lontano, sono coloro che non negano il saluto nemmeno ai disassociati, sapendo i rischi che corrono, sono coloro che stanno insieme ai segnati , sono coloro che fanno solo un ora di servizio al mese (per questo guardati con sospetto) ma magari accompagnano la sorella anziana e sola a fare gli analisi, oppure stanno un po’di ore a fargli compagnia. Ci sono poi coloro che sono disposti a lasciare nomina incarichi e podio quando si accorgono che quello che fanno o dovrebbero insegnare e’ tutto a favore di una teocrazia ipocrita ottusa e disonesta e non certo del cristianesimo (teocrazia e cristianesimo due cose ben diverse) insegnato da Gesu’.
Anche Braian ha ragione e’ vero ci sono poi i lupi e sono quelli che per avere incarichi nomine e parti alle assemblee fanno di tutto.
Tassativamente sempre in servizio ore e ore (fatte anche al centro commerciale ) e magari la sorella anziana se ha bisogno di fare gli analisi si arrangera’! prima il servizio; se poi un'altra e’ sola bhe !
tanto ce la televisione che serve perdere tempo a visitarla !
Altri lupi sono quelli che ti sorridono e ti chiedono come stai ma poi dietro sono pronti a pugnalarti solo perche’ magari hai il figlio segnato e fai solo un ora al mese.
Molti lupi si nascondono sotto la nomina, per questi c’e’ solo la predicazione, se un fratello perde il posto sono pronti a dirti “studia vai in servizio vedrai Geova provvede” se un altro ha problemi di salute dicono “metti tutto nelle mani di Geova, prega” e non fanno nemmeno il minimo, nemmeno una parola buona .
Concludo dicendo che questi lupi come dice Braian , non riescono ad offuscare coloro che vivono veramente il cristianesimo (non la teocrazia) di questo ne ho le prove certe.
Un mio punto di vista ! non dobbiamo aver paure di soffrire anche se abbiamo avuto brutte esperienze continuiamo a cercare i veri amici (ci sono!)
Un saluto a tutti e……………BUON 2009
Otello44
01/01/2009 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570923] OTELLO hai davvero ragione..Anche Daniela.
Nel mondo dei tg ci sono tante brave persone che ti sono vicine anche se sei disassociato a me personalmente e' capitato di essere incoraggiata da fratelli che mi hanno visto crescere anche se ero disassociata.Loro mi conoscono bene e si chiedevano come mai io mi ero allontanata da Geova,chiedendomi anche scusa per non essermi stata vicina nei miei momenti difficili.Pur sapendo che ero disassociata mi sono sentita dire che se avevo bisogno la porta era aperta,non erano anziani,anzi un fratello con seri problemi fisici e finanziari.Oppure famiglie che erano sempre amorevoli con tutti,nel tempo non sono cambiati.So che si informano per me,sinceramente non per pettegolare.Non mi sono mai fatta viva con loro perche' non voglio creare loro problemi,ma loro sono veri e non gli importa se sono o no disassociata,Guardano me come persona.
E' per loro che parlo perche' vorrei fargli capire, chissa' forse un giorno si troveranno a leggere la mia storia.
Quindi un grazie a tutti loro e abbasso i lupi. [SM=g1537154] Ciao EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
01/01/2009 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 322
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Cara Eva voglio dire ancora due parole.
E' proprio per queste persone che non so' decidermi ad uscire li voglio aiutare in qualsiasi modo ma soprattutto voglio combattere dal dentro i famigerati lupi.
Che dici sara' dura? [SM=x570872] penso di si,vedremo!
Otello44
01/01/2009 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 795
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
non vorrei ripetermi...

é già stato ampiamente discusso questo tema. Come in una scuola vi sono allievi pronti ad ascoltare, ad imparare a mettere in pratica vi sono anche i fannulloni, che studiano poco e cercano di scopiazzare.

Tra i TG vi sono molte molte belle persone che restano per abitudine, magari ingoiando o mettendo in un angolino del proprio spirito le ingiustizie che subiscono, gli insegnamenti che non hanno senso.

Vi sono quelli che soffrono nella sincera attesa che le promesse fatte dall'org siano adempiute da Dio (loro fan promesse, Dio dovrebbe farsi in 4 x adempierle...)

Vi sono quelli che hanno rivestito quell'aria di superiorità, di vicinanza alla perfezione che l'org si compiace di insegnare (velatamente)

Vi sono quelli che seguono ciecamente i comandi Watchtower: Predicazione e Adunanze ogni altro bisogno o impegno é solo secondario

Vi son quelli che dalla vita hanno avuto ben poco, ma nell’org hanno potuto realizzarsi divenendo nominati, godendo l’ebbrezza del potere e facendo pesare il loro ruolo ai fratelli

Vi son quelli che soffrono in silenzio, come quegli Israeliti che soffrivano e gemevano per le cose detestabili che venivan fatte nel tempio, vorrebbero parlare dei loro dubbi, ma vien detto loro di metterli da parte che a suo tempo Dio renderà chiara ogni cosa.

Vorrebbero dire che qualcosa stona nel nostro voler mostrare amore con la predicazione, mentre l’amore che Gesù insegnò era ben diverso.

Pensa che entrare in un nuovo sistema sarebbe troppo bello, ma come é possibile che solo noi TG lo meriteremmo....

Pensa che un Dio che si scatena nella distruzione di un’umanità intera per salvare 4 gatti che sono i TG non é poi cosi imparziale come ci fa credere la Bibbia

Si chiede perché un Dio che é misericordioso pronto a perdonare, impersonificato dal Padre del Figliol prodigo, dal Dio del libro di Isaia che avrebbe imbiancato i ns peccati anche se erano rossi come il cremisi....accetti che si disassoci persone che si fanno tutte queste domande lecite, proprio perché non hanno il diritto di farsele, buttandole fuori e lasciandole all’abbandono nella loro disperazione.....

Aiutare coloro che son ancora dentro a vedere le incongruenze, a ragionare con la propria testa, a cercare argomenti propri non forniti dall’org, questa puo essere la nostra missione se possiamo, come dice Otello, essere ancora dentro, almeno nominativamente.

Eccellente Nuovo Anno a tutti [SM=g1537159]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
01/01/2009 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mei cari fratelli e sorelle

non è facile per me che sono sempre stato Cattolico
poter dire qualcosa di specifico sulla "applicata scuola geovista"

anche perché io non poggerei tanto l'occhio sull'operato che il singolo o la collettività svolge/ono,

ma cercherei di evidenziare invece
in che modo e maniera le indicazioni che provengono dallo staff
(schiavo discreto e fedele?),
offrono a queste "cellule/sale del regno" le applicazioni/norme/direttive - forse è lì che vanno concentrate le nostre attenzioni, quel dire e non dire di un CD

e non tanto sull'agire dell'uomo.

Sappiamo infatti che l'uomo nel suo agire è e rimarrà sempre "imperfetto"
(il nostro modello? Pietro?)

anche perché credo che in fondo in fondo ognuno di noi ha nel proprio animo comunque il suo carattere e quell'"Immagine e somiglianza di DIO", che ci contraddistingue e molte volte ci lascia agire ("libero arbitrio?"), anche fouori dai "canonni" che le "regole - imposte" vorrebbero.

Detto ciò
devo anche ammettere che

continuo ad avere difficoltà nel trovare un qualcosa di positivo che provenga da tale confessione,

forse non ho ancora trovato qualcuno che ha il coraggio di raccontare/documentare alcuni impegni - opere che tale confessione realizza.

grazie [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570864] [SM=x570890]

vi saluto in CRISTO RISORTO


.



[Modificato da cavdna 01/01/2009 18:16]
01/01/2009 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.565
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
cavdna, 01/01/2009 18.10:



forse non ho ancora trovato qualcuno che ha il coraggio di raccontare/documentare alcuni impegni - opere che tale confessione realizza.

.

Forse perchè il CD insegna che opere tese a portare beneficio materiale,sono inutili poichè presto finirà ogni cosa e quindi, è all'attività spirituale che occorre dare impulso.
Si parlava di singoli e non di dirigenza, poichè sono singoli testimoni che, molte volte, aiutano sia materialmente sia con il sostegno affettivo alcuni fratelli.
Fanno questo nonostante siano consapevoli della riprovazione appunto dei dirigenti.

Gabriella Prosperi





01/01/2009 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Per Otello

E' proprio per queste persone che non so' decidermi ad uscire li voglio aiutare in qualsiasi modo ma soprattutto voglio combattere dal dentro i famigerati lupi.


Questo è senz’altro un nobile obbiettivo.
Infatti, anche se non vado più in sala da diversi mesi (18) grazie a te e anche ad altri in questo forum sono sempre informato di tutto quello che accade in congregazione. Il che mi suggerisce che molti di voi vanno spesso o regolarmente in sala. Hai tutta la mia ammirazione e solidarietà per quello che riesci a fare. Se non mi avessi fatto male negli ultimi anni, e avessi conosciuto questo sito prima, forse anch’io farei la stessa cosa. In passato mi curavo particolarmente per quei fratelli e sorelle in difficoltà (in senso spirituale) ma gli anziani questo non lo gradivano affatto. Mi guardavano come Saul guardava Davide negli ultimi anni. Una volta, per farmi smettere di assistere i deboli, dissero tante frasi, ma una mi colpì più di tutte: “ Tu devi fare il passeggero e rimani al tuo posto. Noi abbiamo l’obbligo di guidare l’autobus”. Che metaforicamente significa: “ Tu fai il proclamatore rimani al tuo posto. Noi abbiamo l’obbligo di guidare la congregazione”. Potete immaginare come mi sono sentito.
Quando pensi di dare l’anima per una giusta causa, e poi vieni pesantemente ripreso, ti verrebbe di fare piazza pulita.
La vendetta la lascio a Dio. [SM=g1543902] da Brian
01/01/2009 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 129
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
X Otello
TROVO che sia nobile il tuo gesto .IO ho provato a fare quello che dici tu per un anno,pero' ha giocato a mio svantaggio alcuni aspetti fondamentali:sono una donna,le donne in congregazione devono stare sottomesse,ero nubile,quindi al centro di ogni pettegolezzo ,perche' tutto quello che facevo veniva visto come un modo per voler SEDURRE qualcuno.POI la cosa piu' importante per continuare dovevo rinunciare alla persona piu' stupenda che io abbia conosciuto,il mio compagno di vita.Non potevo nascondermi in nessun modo :dovevo salutare e basta.
Pero' se tu te la senti e puoi andare avanti hai la mia comprensione.
Buon lavoro!NON FARTI TROPPO MALE PERO'.
CIAO EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
01/01/2009 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.763
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Otello
mi ha subito dato l'impressione, di una persona dolce, ma molto determinata e incrollabile nella sua perseveranza. Sono sicura che, pur con grossi sacrifici, riceverà valide soddisfazioni.

Riuscirà dall'interno ad aiutare, un giorno altri gli saranno grati ed il suo sacrificio, non sarà stato inutile.

Forza Otello, chissà quante persone vicine a te, magari fingendo uno zelo che non provano, non vedono l'ora di uscire da QUESTO CONSORZIO
mal gestito, travestito da religione.

01/01/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "Vecchia Marziana" che scrivi :

Vecchia Marziana, 01/01/2009 18.26:


Forse perchè il CD insegna che opere tese a portare beneficio materiale,sono inutili poichè presto finirà ogni cosa e quindi, è all'attività spirituale che occorre dare impulso.




R I S P O S T A

mia cara sorella


ed è proprio per questi insegnamenti che io ritengo che non vi sia nulla di positivo,
ma sopratutto che sono solo negatività
perché non provengono dagli insegnamenti e dettami di DIO

ovvero
essi non mettono in pratica l'Amore che la TRADIZIONE ci ha insegnato
(l'uomo ha sempre un suo padre che lo precede)
e che la PAROLA di DIO ci tramanda.
(la Sacra Scrittura è uno Scritto Testamentale fedele)

Un esempio per tutti per non citare l'intera Bibbia ???
essi disconoscono gli insegnamenti che provengono dall'applicazione esegetica del "Buon Samaritano"

disconoscono perché non vivono la PAROLA di DIO,
ma la leggono e restono fedelmente al solo scritto.

e pertanto nonostante il loro affanno nelle affermazioni che solo loro posseggono la verità,
il loro agire dietro regole dettate da un CD privo dell'Amore di DIO è completamente STERILE!



Vecchia Marziana, 01/01/2009 18.26:


Si parlava di singoli e non di dirigenza, poichè sono singoli testimoni che, molte volte, aiutano sia materialmente sia con il sostegno affettivo alcuni fratelli.
Fanno questo nonostante siano consapevoli della riprovazione appunto dei dirigenti.

Gabriella Prosperi




R I S P O S T A

condivido pienamente quello che dici,
anche perché è proprio ciò che avevo con altre parole già detto io.

Grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO



.



01/01/2009 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 790
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
otello44, 01/01/2009 16.45:


,,,,
E' proprio per queste persone che non so' decidermi ad uscire li voglio aiutare in qualsiasi modo ma soprattutto voglio combattere dal dentro i famigerati lupi.
,,,,
Otello44




é molto dolce e nobile quanto dici!!
Però ricordati che non puoi cambiare i pensieri se prima
chi hai di fronte non sta gia facendo un lavoro interiore,
ponendosi domande ed è disposto a ricercare!!

Chi vuol cosnoscere,essendo disposto ad affrontare tutto
lo farà sia che tu sei fuori o che tu sei dentro,
e quando uno/a è disposto/a
a saperne di piu
non interessa se tu sei fuori o dentro,ciòc he interessa loro è saperne di piu al di sopra di tutto!!e verranno a cercarti se lo riterranno opportuno!!

Tu pensa a trovare la forza per le tue decisioni che son difficili da prendere
perchè alla fine
se prima l'aiuto non te lo dai tu
e prima non prendi decisioni ferme tu
come potranno darti credibilità gli altri per ciò che dici e hai scoperto??

Non voglio scoraggiarti
e mi auguro che quante piu persone apriranno gli occhi
però non ti fare carico di ciò che non ti spetta
e cerca sempre di non finire sfinito per un lavoro grande come questo
Non ti far mai risucchiare l'energia che è preziosa!!

Bacissimi!!

Miky [SM=x570897]
[SM=g1746460]
[Modificato da summer82 01/01/2009 19:38]
01/01/2009 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 327
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Cari amici.
Vi ringrazio della considerazione.
Prima di fare il piu’ grande sbaglio della mia vita, cioe’ diventare TG appartenevo ad un sindacato e ad un certo partito e quello che io ed altri compagni facevamo tutti i giorni in fabbrica era di
discutere con il padrone per ottenere condizioni di lavoro piu’ umane, lottare contro certe ingiustizie,che a volte avvenivano proprio per colpa di compagni arrivisti, far avere una categoria superiore a qualcuno. Queste pero’ erano battaglie a viso aperto e non mi spaventavano invece in questa organizazione (WT) battaglie a viso aperto non si possono fare, sarei espulso (disassociato) e allora non servirei piu’ a nessuno.
Invece si puo’ combattere in molti modi, anche scrivendo su questo forum, pensate! Un mio post ha avuto circa 1500 visite, io credo che fra questi visitatori ci sia anche qualche fratello che, come diciamo qui in Toscana “pencola” e forse a forza di leggerci, un giorno chissa, potremo leggere la sua presentazione dove ci dice che si e’ dissociato. Queste presentazioni non sono forse delle vittorie ?
Di nuovo grazie.
Otello44

02/01/2009 06:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 134
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
Posso essere daccordo fino ad un certo punto:la vittoria e' vedere che le persone capiscano quanto un culto cosi integralista(qui si parla di geovismo,ma parlo di qualsiasi credo che ti opprima la vita)possa essere dannoso,si puo' amare Dio in senso pieno senza ricorrere ad un modo di vivere che annulla noi stessi al punto di diventare ciechi e non essendo coerenti.
La vittoria e' avere intorno a noi persone capaci di vivere bene la vita.Sarei disposta a dare la mia vita per Cristo perche' il suo modo di vedere le cose era meno regole piu' significato nelle cose,non apparenza farisaica,ma fatti concreti d'amore.Peccato che i tg (o qualsiasi religione integralista)NON applichi a se le accuse che Gesu' faceva ai farisei,accampando scuse e arrivare addirittura a mentire, pur di difendere il loro infalibile capo' [SM=x570900] .
Se questo non bastasse a battere chi pur della stessa fede,non fa come loro(VI ASSICURO ARRIVANO A BATTERLI ferendo nel profondo,togliendoti la voglia di vivere e la dignita' impicciandosi di fatti tuoi privati,fino a farti desistere o allontanarti definitivamente).
CHE TRISTEZZA SIGNORI.

EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com