È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La scuola del geovismo

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2009 06:42
17/12/2008 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.706
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il geovismo è una fede che da qualunque parte la prendi, lascia tracce tremendamente profonde.
E’ messo sempre in risalto quello che di problematico e anche tragico ha causato e sta causando,quando una persona ne fa parte ed è sempre nella convinzione;
E’ CONTINUAMENTE DENUNCIATO ciò che provoca quando qualcuno decide di uscire, dopo averne conosciuto la vera essenza; E di questo non siamo più neppure in grado di conteggiarne e contenerne gli esempi.
Ma tra queste due categorie, colpite ne spunta fuori una terza;

Come sviluppa la caratterialità delle persone che sono nella fase più delicata dello studio TDG.

Dopo la strategia ormai famosa di attacco e love-bombing, con la quale mettono a suo agio il neofita, all’interno della fratellanzaa, c’è la fase di epurazione, via i vecchi amici, via gli usi e costumi tradizionali con spiegazioni e metodi che se dosate nella maniera giusta attecchiscono, anche se a volte con una certa resistenza..

Ma più importante e necessaria e sgombrare la strada dagli affetti e dai vincoli familiari, se i sorveglianti intuiscono e si rendono conto che possono rappresentare degli ostacoli.
Poi quando il neofita viene “lavato” si passa alla CENTRIFUGA, e quindi il martellamento pressante e continuo per far assimilare l’esaltazione ed il fanatismo a beneficio dell’organizzazione e tutta la fratellanza.

Naturalmente questo è detto in parole povere e di getto, ma che penso diano senza troppo parafrasare l’idea di come viene risucchiato quel povero malcapitato, che ha avuto la sfortuna di imbattersi nella loro propaganda.

La cosa che più risalta è proprio come nella fase dello studio avanzato, quando, già lo studente arriva alla fase culminante del parossismo e dell’indottrinamento, come sono le sue reazioni nei confronti del resto del mondo.

Tralasciando tantissime cose, di cui ne stiamo parlando sulla base di esperienze qui nel forum.
Si assiste da parte di questi neofiti che ormai hanno perso la propria personalità, ad una sorta di proselitismo cieco, accanito e talmente robotizzato, senza nessun freno o un minimo di respiro per dare modo magari di ascoltare anche le risposte degli altri, e da qui è innegabile la caratteristica assimilata di negare l’evidenza sia dei fatti che degli scritti ufficiali e riconosciuti,tutto ciò è talmente forte e ben pressata nel cervello da non rendersi neppure conto di cosa dicono, se esiste nei loro comizi dottrinali, sfondoni madornali che naturalmente disconoscono la realtà e le argomentazioni evidenti, per opportunità o anche per stretta chiusura mentale.

Quindi tante volte, per l’irruenza di predicare e di trarne una inconclusa “ragione”non si accorgono
purtroppo nella loro ermetica chiusura, di rendersi sulla piazza o virtuale o materiale degli assurdi profeti deliranti, non procurando un bel servizio ne alle dottrine geoviste ne tantomeno a loro stessi.
.Ne esistono di esempi forti e con enorme carica di suggestione, ma guai a contraddirli. Ma francamente non so dove credono di andare e fino a che punto intenderebbero arrivare.

Sta di fatto che purtroppo perdono così i migliori anni della loro vita, votati ad una causa persa in partenza e che come frutti li proprina una buon numero di giornaletti PRIMA DA COMPRARE …..E POI DA VENDERE e intanto l’impero immobiliare della W.T. continua a fare compra, -baratta - e vendi, ma sempre con miliardari profitti.
Certamente questo non vuole assolutamente generalizzare ma penso che tanti si possono ritrovare in questi modelli.

Alla faccia degli eterni e sereni CONVINTI.
17/12/2008 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.075
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Cara

Complimenti per l'esposizione ! hai saputo descrivere molto bene quello che succede al povero neofita per farlo cadere nelle loro trappole ben studiate a tavolino passo dopo passo.

A volte mi sembra veramente impossibile crederci e finchè non lo tocchi con mano e lo provi sulla tua pelle NON ci credi, è proprio così.

Diciamo che io sono una di quei familiari che ha rappresentato un pericolo per mia sorella e quindi i cari anziani o sorveglianti hanno pensato bene di mettere mia sorella in guardia evitando di parlare di religione con me, dopo avermi conosciuta e appurata hanno capito che io NON ero fatta per loro, non potevano domarmi perchè sanno bene chi sono le persone o diciamo i clienti potenziali da convertire !!!

E' veramente triste passare per un "ostacolo " io che avendo ben 9 anni in più sono stata come una seconda mammima per mia sorella, eppure da qualche anno io ora sono un ostacolo, un familiare pericoloso, nonchè l'unica sorella di sangue.

Mia sorella è stata quindi lavata e centrifugata a puntino come tante altre povere persone magari ORA felici di esserlo, ma se un giorno apriranno i loro occhi - come sarà il loro domani ????

Ancora non sanno quanto i loro familiari si preoccupano per loro e quanto li amano, stanno perdendo gli anni più belli inseguendo solo ombre a vantaggio di una multinazionale che nulla ha a che fare con DIO.
17/12/2008 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
IL SEGRETO E' TROVARE PERSONE CONVINTE
Gia' l'arma vincente e' trovare persone convinte che a sua volta convincano altri,mi ricordo molto bene mi dicevano :chiedi pure agli altri qui in sala se sono contenti di essere tg,chiedi se sono contenti di essere pionieri,il problema e' che tu chiedi ma pochi ti diranno la verita' anche perche' se lo fai sono fatti tuoi :vieni bollato come un debole,gia' perche' e' colpa tua se non hai la forza necessaria per sopportare,poi se e' evidente che non e' colpa tua ti dicono che devi tenere duro e che la persecuzione fa parte della vita di un cristiano vedi Gesu'.INSOMMA GIRA GIRA o ti piace essere un tg o ti deve piacere. [SM=x570900]

Se poi hai la fortuna sfortuna ,come me,di capitare nel gruppo giusto di persone vere,be' un po' ti senti attratto dalla loro personalita' un po' non ti senti all'altezza.Per anni sono stata additata come esempio per i miei fratelli ma pochi sanno che ero profondamente depressa e stufa di quella vita. [SM=x570866]


Hanno visto solo che alla fine litigavo con tutti e poi me ne sono andata a km di distanza senza voltarmi indietro fino a che me ne sono andata dalla sala una volta per tutte :stufa e arcistufa delle loro imposizioni. [SM=x570870]

Alla fine e' vero dopo aver perso gli anni migliori sono arrivata alla conclusione che se ne puo' uscire e urlare di gioa.
[SM=g1537158] [SM=g1537158]

IN CONCLUSIONE:
Quindi facciano pure il lavaggio del cervello ma alla fine la verita' viene a galla e se ve lo dico io che ero davvero convinta,ci potete credere. [SM=g1543794] [SM=g1543794]


ANZI sto aspettando che qualcuno che ho conosciuto in questa avventura si faccia avanti,io non vedo l'ora. [SM=g1537158] [SM=g1537158] CIAO


EVA M.
Contatto Skype: candye11
17/12/2008 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.710
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Una categoria non "ufficiale"

Alla scuola del geovismo c’è anche una categoria a parte di soggetti, con particolari caratteristiche.

Questi personaggi praticano il trasformismo, una moda molto sentita in internet, a cui si aggrappano con le ultime illusioni che rimangano.

Questi sono: TDG che si spacciano, con buona pace di chi ci dovrebbe credere, per elementi non TDG, non battezzati, dichiarandosi; o mariti increduli, che sembrano, e saranno, inviati speciali, che danno in grandi smanie per proclamare, strano a dirsi LA RELIGIONE DELLA MOGLIE GEOVISTA.

O mogli incredule, che prevaricano il marito geovista, in uno zelo così acceso, così altamente intriso di fanatismo e di odio per i cattolici, E forse forse tra una poppata e
l’altra questa mammina incredula, prepara come pasto al maritino geovista, qualche CATTOLICO arrostito con contorno di patate. da darli per cena .

Poi ci sono quelli che sono liberi di simpatizzare per i TDG, naturalmente senza mai tralasciare di predicare l’odio per i cattolici e per le altre religione, proprio come da perfetto manuale geovista, ma che non si battezzano mai,..... rimandano, rimandano, e nel frattempo vanno a cercare clientela per la Soc. e chissà che stuolo di INTERESSATI trovano……….???????

Da questa scalcinata campionatura di personaggi, il metodo geovista pensa di trarre il massimo profitto.

Vuoi mettere persone che non fanno neppure parte dell’organizzazione e che ne parlano in toni così lusinghieri, la quotazione della credibilità per questa dottrina dovrebbe salire veramente in alto.

Infatti sale talmente in alto che nessuno ci arriva e così restano al palo, scorbacchiati più che mai.

No questa scuola non s’ha da fare.

17/12/2008 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 08/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
per EVA
scusa Eva qualè la tua esperienza,sei sola , sei sposata, hai figli, ti è venuto facile lasciare? a come scrivi sembra una passeggiata la tua. per me puttroppo non è cosi.
17/12/2008 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.055
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Daniela47, 17/12/2008 9.02:

Il geovismo è una fede che da qualunque parte la prendi, lascia tracce tremendamente profonde.
E’ messo sempre in risalto quello che di problematico e anche tragico ha causato e sta causando,quando una persona ne fa parte ed è sempre nella convinzione;
E’ CONTINUAMENTE DENUNCIATO ciò che provoca quando qualcuno decide di uscire, dopo averne conosciuto la vera essenza; E di questo non siamo più neppure in grado di conteggiarne e contenerne gli esempi.
Ma tra queste due categorie, colpite ne spunta fuori una terza;

Come sviluppa la caratterialità delle persone che sono nella fase più delicata dello studio TDG.

Dopo la strategia ormai famosa di attacco e love-bombing, con la quale mettono a suo agio il neofita, all’interno della fratellanzaa, c’è la fase di epurazione, via i vecchi amici, via gli usi e costumi tradizionali con spiegazioni e metodi che se dosate nella maniera giusta attecchiscono, anche se a volte con una certa resistenza..

Ma più importante e necessaria e sgombrare la strada dagli affetti e dai vincoli familiari, se i sorveglianti intuiscono e si rendono conto che possono rappresentare degli ostacoli.
Poi quando il neofita viene “lavato” si passa alla CENTRIFUGA, e quindi il martellamento pressante e continuo per far assimilare l’esaltazione ed il fanatismo a beneficio dell’organizzazione e tutta la fratellanza.

Naturalmente questo è detto in parole povere e di getto, ma che penso diano senza troppo parafrasare l’idea di come viene risucchiato quel povero malcapitato, che ha avuto la sfortuna di imbattersi nella loro propaganda.

La cosa che più risalta è proprio come nella fase dello studio avanzato, quando, già lo studente arriva alla fase culminante del parossismo e dell’indottrinamento, come sono le sue reazioni nei confronti del resto del mondo.

Tralasciando tantissime cose, di cui ne stiamo parlando sulla base di esperienze qui nel forum.
Si assiste da parte di questi neofiti che ormai hanno perso la propria personalità, ad una sorta di proselitismo cieco, accanito e talmente robotizzato, senza nessun freno o un minimo di respiro per dare modo magari di ascoltare anche le risposte degli altri, e da qui è innegabile la caratteristica assimilata di negare l’evidenza sia dei fatti che degli scritti ufficiali e riconosciuti,tutto ciò è talmente forte e ben pressata nel cervello da non rendersi neppure conto di cosa dicono, se esiste nei loro comizi dottrinali, sfondoni madornali che naturalmente disconoscono la realtà e le argomentazioni evidenti, per opportunità o anche per stretta chiusura mentale.

Quindi tante volte, per l’irruenza di predicare e di trarne una inconclusa “ragione”non si accorgono
purtroppo nella loro ermetica chiusura, di rendersi sulla piazza o virtuale o materiale degli assurdi profeti deliranti, non procurando un bel servizio ne alle dottrine geoviste ne tantomeno a loro stessi.
.Ne esistono di esempi forti e con enorme carica di suggestione, ma guai a contraddirli. Ma francamente non so dove credono di andare e fino a che punto intenderebbero arrivare.

Sta di fatto che purtroppo perdono così i migliori anni della loro vita, votati ad una causa persa in partenza e che come frutti li proprina una buon numero di giornaletti PRIMA DA COMPRARE …..E POI DA VENDERE e intanto l’impero immobiliare della W.T. continua a fare compra, -baratta - e vendi, ma sempre con miliardari profitti.
Certamente questo non vuole assolutamente generalizzare ma penso che tanti si possono ritrovare in questi modelli.

Alla faccia degli eterni e sereni CONVINTI.




Ma più importante e necessaria e sgombrare la strada dagli affetti e dai vincoli familiari, se i sorveglianti intuiscono e si rendono conto che possono rappresentare degli ostacoli.

Nella crescita di un Tdg da neofita ad esperto l'ostacolo potrebbe essere la moglie od il marito.
Ma non per cattiveria fine a se stessa ma perche' la persona incredula e' un ostacolo alla crescita spirituale della persona.

Qui nasce il paradosso del mettere avanti la crescita personale avanti agli affetti familiari.

Ed i sorveglianti ,che a volte non conoscono nessuno personalmente,hanno la forza di mettere bocca.Fatto particolare che lo fanno anche dei sorverglianti che non hanno il coniuge.

Parlano di famiglia pur non avendola.

Per quanto riguarda il lovebombing anche io lo facevo, in buona fede ovviamente e credo che il 90% delle persone in sala lo faccia per cortesia e per mostrare uno spirito di accoglimento che piace.

Il lovebombing servirebbe anche quando uno ha bisogno di aiuto o e' giu' non solo quando e' nuovo oppure appena arrivato.

Mentre a volte ,la nuova "pecora" e' piu' importante della "vecchia"!

17/12/2008 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
X MARCO 35
HO scritto a grandi linee la mia storia nel post mi presento,veramente non e' stata una passeggiata e' per questo che non ho ancora scritto la mia esperienza ,anzi ti diro non l'ho ancora scritta perche' devo pensare bene cosa dire per non coinvolgere persone a me care,tra i tg e nella mia famiglia. [SM=x570868]

PER MIA FORTUNA ero troppo impegnata a predicare che non ho formato una famiglia .
DA un anno convivo con un ateo e sono felice. [SM=g1537158] [SM=g1537158]

COMUNQUE e' andata sono felice di essere uscita penso che si debba vedere il lato positivo delle cose,in ogni caso lavaggio del cervello o no e' colpa mia sono io che ho scelto ,pur andando contro tutta la mia famiglia.. [SM=x570888]

ho molti rimorsi e tanti rimpianti,ma ti ripeto poteva andarmi peggio conosco tg che sono morti in malomodo per un ideale falso come quello della wts,o invecchiando aspettando questo nuovo mondo .
Contatto Skype: candye11
18/12/2008 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 08/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
AUGURI e buona fortuna
Grazie EVA per la tua risposta, ti faccio i migliori auguri per una vita serena e felice, puttroppo per me ancora è in fase di trauma, se io lascio completamente devo lasciare anche la mia famiglia , cioè moglie e figli, poichè sono disposti a stare insieme se io rimango altrimenti me ne devo andare da casa, puttrooppo si sono coalizzati e mi vedono come satana , questo grazie alla WT$ o con loro o contro di loro, questa è la mia realtà e non riesco a trovare, anzi a prendere una decisione drastica. prego Dio che mi dia la forza di prendere la decisione migliore. ciao [SM=x570866]
18/12/2008 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
X MARCO 35
IO non conosco la tua storia e me ne guardo bene dal dare consigli perche' ogniuno di noi sa' cosa lo tormenta fino in fondo.
E PASSI LA MOGLIE che morto un papa se ne fa un altro(forse )ma i figli no non si toccano.
Be' qui sei nel posto giusto per lo meno potrai conoscere persone che stanno vivendo le stesse cose e magari potervi confrontare.
L'unica cosa che posso dire e' [SM=g1537145] .

NON PUO' PIOVERE per sempre,prima o poi arrivera' uno spiraglio di sole anche per TE. [SM=x570865]

EVA [SM=p1654041]
Contatto Skype: candye11
18/12/2008 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.711
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
L'esaltazione degli insegnamenti geovisti non paga

Caro Marco

Una volta in più su questo forum, traspariscono le gravi conseguenze familiari, frutto esecrabile, ma certamente molto ben lontano da qualsiasi religione che si rispetti.

Ben venga lo spirito di condivisione, che qui si è creato, di dichiarare pubblicamente, le proprie testimonianze. con tutte le malefatte riconducibili alle dottrine geoviste.

Non possono essere solo esperienze di vita di “quelli che conosce Daniela “ come è stato dichiarato, anche se molto malamente da chi crederebbe di sbrigarsela con 2 spiccioli di difesa.

Siamo un esercito in piena avanzata, e in crescendo che fino a pochi anni fa era inimmaginabile, altro che casi particolari come definiti da ottuse difese,.

Allora si ritorna a menzionare che fa male continuare a sentire il continuo gracidio di voci che si definiscono “fuori dal coro” sulla presunta bontà della W.T. .

Certo che sono “voci fuori dal coro” perché sono voci stonate, urlate al vento di una ossessione religiosa che, per quanto continuamente, corrette nei loro inestricabili garbugli, rappresentano nella loro monotona e suggestionabile asserzioni, spregio per i sentimenti e le sofferenze altrui.

D’altra parte chi si sente di fare, anche se sconclusionatamente il paladino ad una religione che fa del vilipendio su tutte le altre religioni, il suo cavallo di battaglia, non può certo provare amore per l’uomo ma solo servilismo sfrenato per l’organizzazione..

Comunque Marco non disperare mai, anche se i tempi talvolta sono lunghi, ma tutti i nodi vengono al pettine.

E’ successo a tanti, che finalmente si sono riuniti nella “Verità” non quella commerciale di una religione che ha trasformato un messaggio religioso in un prodotto da vendere. Ma quella che alla fine esce fuori immancabilmente .

Sta succedendo ad altri, anch’io spero di ritrovarmi in questo contesto.

E succederà ancora per tanti e tanti ancora. .



18/12/2008 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 114
Registrato il: 08/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
prima ti usano e poi ti sbattono fuori
Mi ricordo un sorvegliante di Circoscrizione che non aveva nessun tatto e empatia, meno male che c'è qualche buono, ma questo me lo ricordo in particolare, era una cosa pazzesca, saliva dal podio e nella sua predica diceva: ""se volete stare qui ok altrimenti quella è la porta potete anche andarvene,"" si o ci stai come dice il Cd altrimenti te ne devi andare,per non dire quello che diceva a chi veniva in ritardo magari MOGLI con mariti contrari, avvolte se ne andavano a casa piangendo.
io cercherò di andarmene in silenzio almeno ci provo, se non vengono a rombere.altrimenti poi si vedrà. nel frattempo speriamo che almeno i miei aprono un po gli occhi.
ciao a tutti e grazie . anche se siamo una voce che grida nel deserto, ci facciamo sentire. baci [SM=x570907] [SM=x570865]
18/12/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.712
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
le nostre voci hanno un eco che non si perde nel deserto

Non è poi tanto così, le nostre voci non si sperdono nel deserto.
Sono sempre di più ascoltate, come si può vedere.

E’ un ascolto consapevole, e come vedi anche dal forum, e non solo
porta i suoi frutti.
D’altra parte da un pezzo a questa parte il geovismo ha marcato stretto troppa gente per passare inosservato.

Una volta passava strisciante, e si insinuava nelle case, perché i più erano inconsapevoli.

Ora per fortuna esiste una buona informazione, quindi la loro campagna propagandistica subisce le ripercussioni dei loro stessi misfatti.


19/12/2008 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
HO SCRITTO LA MIA STORIA
Per motivi tecnici sara' inserita al piu' presto la mia e' una denuncia ben precisa contro il geovismo e sopratutto volevo dare anch'io il mio contributo per dire che non e' vero che basta essere in primalinea per avere una vita felice sono pure illusioni.
LA wts e' una societa' ben orchestrata per illudere persone ingenue,ingannandole con finte ricompense dall'alto.
In piu' anche persone pienamente convinte alla fine aprono gli occhi e finalmente si vede sorgere il sole.


[SM=g1537159] ciao EVA
Contatto Skype: candye11
20/12/2008 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.717
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Personaggi fatti e....rifatti che non trovano collocazione.

Alla scuola del geovismo, ci si attaccano, è questo ne viene fuori proprio da qualcuno che ogni tanto si affaccia petulantemente e clamorosamente ridicolo, al forum, persone, che non hanno punti di riferimento, non sanno cosa vogliono dalla vita, sono scontente di se stesse, ma questo ben lungi dall’ammetterlo.

Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.

Eppure è risaputo, regola interna del geovismo, che certi soggetti, poi , che entro un certo periodo non progrediscono verso il battesimo, possono divenire una influenza negativa per coloro che invece arrivano in pochi mesi a battezzarsi.

Figuriamoci qualche persona, ne pesce ne carne, che continui a studiare per tanti anni, magari si avvicinano al ventennio !!!! sempre in bilico sulla piscina battesimale, mi butto non mi butto ?

Per queste persone ogni spazio è inammissibile, E’ il caso di dire che non le vuole ne Cristo ne il diavolo.

Perchè non si mettono il cuore in pace evitando, tra l'altro orribili figure e intraprendono magari qualche corso di cucina ?

21/12/2008 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao Daniela

Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.



Non metto indubbio che alcuni rispecchiano questo tuo pensiero. Però in mezzo a queste persone ci sono (i lupi) quelli che se ne approfittato dell’ignoranza altrui. Signoreggiando su quelli sottoposti alla loro autorità. Ma c´è anche una buona parte di persone “comuni” che non si è preso la briga di indagare su questa organizzazione prima di battezzarsi (buone fede). Poi una volta trovatisi dentro, come tutti noi sappiamo, non è facile tornare sui propri passi. Comunque una delle cose peggiori che ti possa capitare è quando devi essere subordinato a persona irragionevole. Questo è colui che non ha trovato lo scopo della sua vita “ nel mondo”. Conosce i tdg in età adulta, dove già la personalità dell’individuo è formata. Fa progresso e in 5 anni te lo ritrovi anziano.
E lì si che i ragionamenti logici si vanno a fare benedire.

[SM=g1538177] [SM=g1543902] da Brian
21/12/2008 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.721
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Hai detto bene Brian

Hai veramente completato il quadro.
Ora i personaggi in passerella ci sono tutti.

Ma non è uno spettacolo gratificante purtroppo.

21/12/2008 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 705
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
brian67, 21/12/2008 12.12:



Non metto indubbio che alcuni rispecchiano questo tuo pensiero. Però in mezzo a queste persone ci sono (i lupi) quelli che se ne approfittato dell’ignoranza altrui. Signoreggiando su quelli sottoposti alla loro autorità. Ma c´è anche una buona parte di persone “comuni” che non si è preso la briga di indagare su questa organizzazione prima di battezzarsi (buone fede). Poi una volta trovatisi dentro, come tutti noi sappiamo, non è facile tornare sui propri passi. Comunque una delle cose peggiori che ti possa capitare è quando devi essere subordinato a persona irragionevole. Questo è colui che non ha trovato lo scopo della sua vita “ nel mondo”. Conosce i tdg in età adulta, dove già la personalità dell’individuo è formata. Fa progresso e in 5 anni te lo ritrovi anziano.
E lì si che i ragionamenti logici si vanno a fare benedire.

[SM=g1538177] [SM=g1543902] da Brian




Vedi il fatto che loro cercano chi è disperato soprattutto
per condizioni varie
per poter portare un messaggio di speranza che potrebbe essere qualsiasi in quel momento,e la persona disperata abbocca sentendosi soollevata confondendo il momento con un segnale grande
e epr il dolore difficile si senton un qualcosa che può alleviare il tormento,ed il gioco è fatto!!

CPer chi ci nasce
è difficile difficile decidere di uscirne perchè
si è cresciuti in una comunità in cui se tu la pensi differentemente
sei tu sbagliato e influenzato dal monmdo,quindi debole e da non frequentare et,,,,
etc,,,,altri trip che andranno a sfumare con molto tempo e tanta apzienza!!

chi entra dopo
entra in seguito ad una vita nel mondo"
e si convince che in base ai loro ragionamenti facenti leva su dati di fatto
anche se rigirati con astuiza,che tutto è piu bello,li c'è famiglia e amore,,,,
e poi non dimentichiamo che prima del bttesimo
fino a che uno studia
loro si mostran tutti premurosi,compassionevoli,buoni,interessati,
dopo,BONA UGO!!ti smollano da una parte e chi s'è visto s'è visto,son affari tuoi,
e chi va in soccorso di questi se da ora in poi han bisgono di conforto e parole sincere o aiuto pratico??
LE RIVISTINE??molti senza quelle non san fare altro umanamente,
e i soli a muoversi son coloro che son considerati feccia perchè non ostentano ma credono e agiscon in semplicità e cuore,
sempre con chiunque ha bisogno,sia che sian tg e non!!
E NON SON QUASI MAI ANZIANI O LE MOGLI ANZIANESSE
O PIONIERI!!
SON 99SU100 UMILKI E SEMPLICI PERSONE!!
APRON GLI OCCHI MA è DIFFICILE USCIRNE,
NEL FRATTEMPO HAN COSTRUITO ANNI INTORNO A QUESTO CREDO E AMICIZIE O CONOSCENZE SEMPRE INTORNO L GEOVISMO,
USCIRE IMPLICHEREBBE RICOMINCIARE UNA VITA DA CAPO IN SOLITUDINE,
E AMMETTERE CHE PER ANNI HAN VISSUTO IN UN ILLUSIONE E HAN LASCIATO CIò CHE AVEVANO PER UNA BOLLA DI SAPONE!!
è DURO E DOLOROSO E TANTO DIFFICILE!!

Mikela
21/12/2008 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 64
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao summer

C´è un altro fattore da considerare. Quando uno fa una scelta la fa convinto di aver fatto la cosa giusta. Non è facile successivamente ammettere di essersi sbagliati. E come dire a noi stessi di essere stati stolti. Chi si fa volentieri un’auto critica?
È una situazione imbarazzante e per questo tendenzialmente chiudiamo gli occhi alla realtà.
Mi spiego meglio. Quando vogliamo comprare casa cerchiamo di vedere tutto. Anche quello che potrebbe sfuggire alla nostra attenzione. Per poi decidere se prenderla o no. Molto spesso facciamo l’errore di portare i nostri amici a vederla solo dopo che l’abbiamo acquistata. Convinti di aver fatto un ottimo affare, non c´è difetto che possa farci cambiare idea. Qualunque lacuna gli altri ci faranno notare siamo lì pronti a sminuirne l’importanza. Se la stessa irregolarità l’ avessimo notato da soli, sicuramente l’avremmo valutata seriamente compromettendo forse l’affare stesso.
L’uomo per natura vuole essere elogiato per quello che fa, e non deriso.
Lo stesso vale per la scelta della religione. Quando una persona comune conosce i tdg non si fa tante domande sull’origine di questa religione. Chi è stato il suo fondatore; cosa si credeva inizialmente; se é veramente separata dalla politica ecc.ecc. Ma si concentra sulla speranza del Regno e l’amore che crede di vedere. Dopo che ha fatto la sua scelta (battesimo)non ci sono argomenti che reggano per convincerlo di aver fatto una scelta sbagliata. L’uomo si mette sulla difensiva, sminuendo ogni cosa grave che gli si viene portate all’attenzione. Quelle stesse lacune se li avesse notate da solo gli avrebbe dato la giusta importanza.
Ho notato che tanti hanno paura di sapere la verità. Preferiscono rimanere nell’ignoranza pur di non provare quella sgradevole sensazione che si prova quando una persona riconosce di aver fatto una scelta sbagliata.

[SM=g1543902] da Brian
21/12/2008 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
brian67, 21/12/2008 15.13:

ciao summer

C´è un altro fattore da considerare. Quando uno fa una scelta la fa convinto di aver fatto la cosa giusta. Non è facile successivamente ammettere di essersi sbagliati. E come dire a noi stessi di essere stati stolti. Chi si fa volentieri un’auto critica?
È una situazione imbarazzante e per questo tendenzialmente chiudiamo gli occhi alla realtà.
Mi spiego meglio. Quando vogliamo comprare casa cerchiamo di vedere tutto. Anche quello che potrebbe sfuggire alla nostra attenzione. Per poi decidere se prenderla o no. Molto spesso facciamo l’errore di portare i nostri amici a vederla solo dopo che l’abbiamo acquistata. Convinti di aver fatto un ottimo affare, non c´è difetto che possa farci cambiare idea. Qualunque lacuna gli altri ci faranno notare siamo lì pronti a sminuirne l’importanza. Se la stessa irregolarità l’ avessimo notato da soli, sicuramente l’avremmo valutata seriamente compromettendo forse l’affare stesso.
L’uomo per natura vuole essere elogiato per quello che fa, e non deriso.
Lo stesso vale per la scelta della religione. Quando una persona comune conosce i tdg non si fa tante domande sull’origine di questa religione. Chi è stato il suo fondatore; cosa si credeva inizialmente; se é veramente separata dalla politica ecc.ecc. Ma si concentra sulla speranza del Regno e l’amore che crede di vedere. Dopo che ha fatto la sua scelta (battesimo)non ci sono argomenti che reggano per convincerlo di aver fatto una scelta sbagliata. L’uomo si mette sulla difensiva, sminuendo ogni cosa grave che gli si viene portate all’attenzione. Quelle stesse lacune se li avesse notate da solo gli avrebbe dato la giusta importanza.
Ho notato che tanti hanno paura di sapere la verità. Preferiscono rimanere nell’ignoranza pur di non provare quella sgradevole sensazione che si prova quando una persona riconosce di aver fatto una scelta sbagliata.

[SM=g1543902] da Brian




Ciao Brian!!
[SM=x570923] tutto ciò che dici.


infatti quando predicano(e lo sò essendo stata anche pioniera)
la cosa sulla quale puntano è quella del REGNO,DEL NUOVO MONDO,
perchè crea speranza e fa sognare.
é come per vendere un prodotto,nell'etichetta viene scritto ciò che c'è spesso con nome originale dei componenti,senza spiegare cosa sono e quale è l loro funzione e effetti epr l'organismo.

è un prodotto alla fine,che fa leva sulle debolezze e sensibilità.

la seconda cosa ch einsegnano è quella di non mettere per niente al mondo in dubbio ciò che la wt dice con le pubblicazioni,detto CIBO SPIRITUALE,dicendo che la wt è il mezzo che Dio attualmente usa per il bene delle persone.

e cominciano con il discorso chilometrico sulla fede.

E vi dicendo,
in primis quindi propinano e inculcano con immediatezza che
è tutto così come lo si legge
perchè Dio ci ama e fa pubblicare tutto questo per il bene dei suoi figli.
E se c'è qualcosa che non viene capito non importa,al momento che lo ritiene opportuno,Dio farà chiarezza!!

usano relatà e filosofia Geovista per chetare le perplessità
anche se non son mai risposte chiare ma ch elascian l'ameretto in bocca,
ma nessuno o quasi andrà mai fino in fondo
perchè lo Schiavo F.D è fidato ed ispiarato da Dio,è chiaro,e con noi in ogn tempo!!
sarebbe lunga la cosa,,,,
STA DI FATTO CHE è TUTTO SUBDOLO E UN VOLTA DENTO,,
è UN BEL CASINO.
L'AUTOANALISI è DURA,
ANCHE DI FRONTE ALLA SCELTA DELL INFELICITà O DELLA DURA PROVA DELLA REALTà!!



[Modificato da summer82 21/12/2008 15:59]
22/12/2008 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.729
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Ragionando con quello che ha detto Summer scusate una perplessità da chi, come me non è mai stata TDG.
Ma quando cominciano ad affacciarsi nei TDG, intendo quelli veramente puri e fiduciosi,
dei dubbi, delle cose che non tornano più, vi guardate intorno e non vedete più accanto a voi i “fratelli” e le “sorelle” che un tempo vi avevano accolto con enfasi con lo stesso pieno convincimento che poi a loro volta vi hanno trasmesso e sapete che questi TDG ora, hanno lasciato o stanno lasciando l'organizzazione, ma che cosa provavate solo disprezzo e compatimento, quello suggerito dalla prassi dei sorveglianti, che a opportuno diritto e interesse della Soc. instillano nella congregazione o maldicenze su queste persone, o vi fanno credere che sono state scacciate per immoralità, e poi magari non è neppure vero, ma che cosa pensavi ?

Possibile non sorgesse dentro di voi qualche domanda in più di quelle che propinavano gli anziani e che erano tutte a discredito del fuoriuscito ?
Possibile che nessuno pensasse che in fondo quelli che non erano più accanto a voi, non avessero agito con delle motivazioni valide ?.

Era tutto così pacifico credere a ciò che magari veniva detto dal palco o bisbigliato dalle comari, anzianesse bigotte e maligne ?

So che molti di voi sono usciti perché sono cominciati “i dubbi” ma forse principalmente sulle dottrine, e sui compagni di fede sui fratelli spariti dalla Sala che cosa ne pensavi ?



23/12/2008 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.733
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Riporto ciò che ho menzionato poco sopra:


"Personaggi fatti e....rifatti che non trovano collocazione.

Alla scuola del geovismo, ci si attaccano, è questo ne viene fuori proprio da qualcuno che ogni tanto si affaccia petulantemente e clamorosamente ridicolo, al forum, persone, che non hanno punti di riferimento, non sanno cosa vogliono dalla vita, sono scontente di se stesse, ma questo ben lungi dall’ammetterlo.

Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.

Eppure è risaputo, regola interna del geovismo, che certi soggetti, poi , che entro un certo periodo non progrediscono verso il battesimo, possono divenire una influenza negativa per coloro che invece arrivano in pochi mesi a battezzarsi.

Figuriamoci qualche persona, ne pesce ne carne, che continui a studiare per tanti anni, magari si avvicinano al ventennio !!!! sempre in bilico sulla piscina battesimale, mi butto non mi butto ?

Per queste persone ogni spazio è inammissibile, E’ il caso di dire che non le vuole ne Cristo ne il diavolo.

Perchè non si mettono il cuore in pace evitando, tra l'altro orribili figure e intraprendono magari qualche corso di cucina ? "
---------------------------------------------------------------------

Ebbene c'è da concludere che questa ibrida classe di personaggi della scuola geovista, queste ridicole figure "ne carne ne pesce" sono l'anello debole della catena geovista.

Simili figure che credono di fare da sfondo a queste dottrine, delle quali dimostrano di capirne ben poco, ma che innescano nelle loro menti deboli solo il fanatismo,riescono a rendere il geovismo
ancora meno serie e credibile.

Fortuna per chi legge, perchè così analizzando gli interventi grotteschi di questi assurdi difensori, si guarderanno bene dall'avvicinarsi alle Sale del Regno.

E' una dimostrazione di poca fiducia ambivalente, perchè questi difensori dopo 16 anni di studio ancora non si battezzano e la Soc. Torre di Guardia si fida ben poco di gente così allo sbaraglio.






27/12/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.742
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Certi personaggi, studenti della scuola del geovismo.
ANCHE QUESTI PERSONAGGI FREQUENTANO LA SCUOLA DEL GEOVISMO

Per coloro che pensano che in questo forum ci siano ( tra noi di casa,) degli utenti maleducati, porgo molto volentieri l’invito a fare un bel giro una bella panoramica sugli altri forum, se sanno leggere senza interprete, potrebbero anche notare come proprio gli utenti di questo forum siano insultati in maniera esponenziale.
Il tutto molto gratuitamente perché, questi signori amici e compagni di intenti dei soggetti di cui si parla, si sentono il diritto di riportare frasi o interventi riciclati da qui di persone, (noi tanto per capire) che non si sognano neppure lontanamente di partecipare alle loro discussioni.

Eppure, non usano certo mezzi termini aprono bocca e lasciano parlare lo spirito.

Quindi ci offendono senza che noi partecipiamo alle loro discussioni.

Qui viceversa, c’è chi pretende di venire a stuzzicare provocatoriamente, si vuole dire TUTTO A TUTTI si pretende di farci sorbire assurdità a ruota libera, proclami ossessivi sulle esaltanti qualità dei geovisti e del geovismo, strafalcioni madornali, ma guai se qualcuno cerca di correggere .o di dissentire dalle loro maniacali CERTEZZE

Allora sono gli altri che non capiscono niente. Ripetendo il tutto fino alla nausea.

Un consiglio a queste persone se ritengono che qui, nonostante tutta la pazienza usata da Achille e da altre persone perfettamente in grado di rivoltare con immediata efficacia quel cumulo di cavolate, sempre le stesse, sempre uguali, corrette e ricorrette dai nostri utenti, con certosina pazienza, non riceva gli elogi che qualcuno va cercando, può anche correre dagli amici geovisti, nessuno obbliga nessuno a trattenersi qui.

Se poi certi elementi ci vogliono stare alle proprie condizioni, si aspetti, quel qualcuno, anche di imbattersi con chi è stata molto vistosamente e ripetutamente offesa, con frasi forti, volgari in molepltici riprese dagli stessi “qualcuno”.

Certa gente sta qui, nonostante non abbia assolutamente più niente da dire, visto che continuano a ripetere l’unico argomento fino alla nausea con il ben evidente scopo di voler creare zizzania.

Ormai è giusto anche spiattellarlo, senza mezzi termini. L’obiettivo di quel qualcuno è venire qui in mezzo a noi per cercare solo e puramente di creare scompiglio.
Questo non è riuscito nonostante l’impegno costante, anche se ottuso e ridicolo che è stato usato, ma ci tengo a ribadire, anche se lo hanno capito tutti che certa gente a differenza di quanto dichiarato non è venuta a cercare il confronto, altrimenti il comportamento sarebbe stato molto diverso, forse certa gente si sarebbe messa anche in ascolto degli altri. Mentre invece lo scopo evidente che ognuno ha percepito benissimo, era cercare LO SCONTRO FRONTALE, anche se fatto molto stupidamente e con totale mancanza di stile.

Ripeto, e su questo mi trovo in accordo con altri con cui ho parlato direttamente certe persone sono solo riuscite a rendere il geovismo peggio di quello che è, e ce ne vuole eh….

Sono stata chiamata in causa troppo spesso, e mentre io per educazione verso i moderatori ho lasciato ciarlare anche troppo, non ritengo però continuare a starmene zitta, come se non avessi argomenti sufficienti da controbattere certa gente completamente mancante di educazione e stracolma di stupida arroganza.
Anche se come viene detto a livello più privato con ....certa gente ....non varrebbe nemmeno la pena di spendere mezza parola., perché il più delle volte non arrivano neppure a capire.
Dopo tutto è talmente scontato l’evidenza che lo scorno più grosso sulle loro stesse plateali contraddizioni se lo stanno dando tutto da sole.

27/12/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 753
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Molte volte viene dato per scontato che a pelle arriva tutto!!
E che non servon solo le parole forte per capire!!

Cara Dany
Alla fine tutti abbiam capito e visto la persona
per il suo essere.
A volte con dispiacere per uno stato di irrequietezza
e a volte con fastidio per un insistenza davanti all evidenza,
ed un ignorare altri scritti se non solo ciò
che poteva essere usato per un contrasto .

Sull'evidenza dei fatti non ci si può fare niente
e i molti interventi ostinati,,,,han solo chiarito la realtà!!
Alla fine
chi ha piu giudizio lo adoperi
e l'indifferenza è la miglio arma contro chi cerca scontri e basta,
e non confronti!!
Un bacione grande Dany!!

Miky;D



[Modificato da summer82 27/12/2008 18:25]
27/12/2008 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.492
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Come giustamente ha fatto notare brian, chi si accorge d'aver commesso un errore prova vergogna nell'ammettere la propria debolezza, in più, errori come quello di cui si parla, ti spingono a rinnegare affetti e a cercarne altri, allora per non perdere tutto, si preferisce fingere di non vedere.

Quanti, puri di cuore e onesti d'intelletto rimangono per non avere forze sufficienti!

Ci vuole coraggio, dopo una vita geovista ritornare sui propri passi, è come il risveglio da un coma, si deve reimparare a vivere.

Coloro che hanno scelto questa rinascita, tuttavia hanno nell' approccio con il "mondo" un senso di inadeguatezza che non ha senso di essere, poichè con il loro esempio, possono insegnare molto in merito a coraggio, consapevolezza e determinazione.

La loro attuale disperazione si trasformerà presto in un salvagente per tanti altri.
27/12/2008 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ormai è giusto anche spiattellarlo, senza mezzi termini. L’obiettivo di quel qualcuno è venire qui in mezzo a noi per cercare solo e puramente di creare scompiglio.
Questo non è riuscito nonostante l’impegno costante, anche se ottuso e ridicolo che è stato usato, ma ci tengo a ribadire, anche se lo hanno capito tutti che certa gente a differenza di quanto dichiarato non è venuta a cercare il confronto, altrimenti il comportamento sarebbe stato molto diverso, forse certa gente si sarebbe messa anche in ascolto degli altri. Mentre invece lo scopo evidente che ognuno ha percepito benissimo, era cercare LO SCONTRO FRONTALE, anche se fatto molto stupidamente e con totale mancanza di stile.

Ripeto, e su questo mi trovo in accordo con altri con cui ho parlato direttamente certe persone sono solo riuscite a rendere il geovismo peggio di quello che è, e ce ne vuole eh….

Sono stata chiamata in causa troppo spesso, e mentre io per educazione verso i moderatori ho lasciato ciarlare anche troppo, non ritengo però continuare a starmene zitta, come se non avessi argomenti sufficienti da controbattere certa gente completamente mancante di educazione e stracolma di stupida arroganza.
Anche se come viene detto a livello più privato con ....certa gente ....non varrebbe nemmeno la pena di spendere mezza parola., perché il più delle volte non arrivano neppure a capire.
Dopo tutto è talmente scontato l’evidenza che lo scorno più grosso sulle loro stesse plateali contraddizioni se lo stanno dando tutto da sole.



Comincio a pensare lo stesso...
In effetti, mi chiedo perchè un tdg convinto (o aspirante tale che sia) debba venire in un forum come questo dove ci si CONFRONTA e si sa anche CEDERE... cose assolutamente estranee alla mentalità geovista.
Secondo me non ha alcun senso, se non quello espresso da Daniela.

Le mie idee sui tdg si consolidano sempre più, loro malgrado...

Ciao
Davide
27/12/2008 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Coloro che hanno scelto questa rinascita, tuttavia hanno nell' approccio con il "mondo" un senso di inadeguatezza che non ha senso di essere, poichè con il loro esempio, possono insegnare molto in merito a coraggio, consapevolezza e determinazione.



Gabriella, hai scritto delle parole bellissime...è proprio vero che uscendo dalla torre si percepisce una distanza dal resto dei viventi a volte insopportabile.
Ma la forza che ci ha spinto a liberarci dalla wts è la stessa forza che può portarci ad un più sereno rapporto con il resto del mondo, e in definitiva con noi stessi.

Davide
27/12/2008 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 754
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Vecchia Marziana, 27/12/2008 18.45:


La loro attuale disperazione si trasformerà presto in un salvagente per tanti altri.



[SM=x570923]
E forse anche per loro stessi!!
In Un futuro,dopo il dolore e la disperazione,c'è la rinascita!!

Mikela
29/12/2008 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.748
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Dice Davide

"Le mie idee sui tdg si consolidano sempre di più."

Credimi Davide nella tua purtroppo brutta esperienza hai avuto proprio la fortuna di poter toccare con mano e quindi fare il percorso inverso.
Immagina se tu per paura delle conseguenze o per mancanza di volontà ti fossi lasciato ancora affidare alle loro mani. Tra qualche anno magari dopo aver ancora ingoiato rospi e tanta amarezza ti saresti ritrovato punto e a capo con un' altra improrogabile scelta di vita.
Avresti perso ancora anni impagabili della tua giovinezza.

Ti dico questo perchè stasera ho saputo dei fatti che non ho ancora il permesso di raccontare, ma che sono terribili, specialmente se i
protagonisti di un malgeovismo che non finisce mai di stupire sono ancora una volta i giovani, e giovani che non hanno scelto loro di nascere in una congrega dove manca l'elemento fondametale di qualsiasi religione si voglia chiamare cristiana, cioè l'AMORE.

Quando la persona riterrà opportuno penso che si deciderà lei stessa a venirla a raccontare perchè diventi un monito per altri.

Anche questi sono i frutti di una scuola che fa formazione non certo religiosa ma sotteraneamente commerciale, senza preoccuparsi delle risorse umane, anzi piegandole come elemento di commercio.


30/12/2008 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.478
Registrato il: 30/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
proverbi 10:19 nell'abbondanza delle parole non manca la trasgressione,ma chi tiene a bada le labbra gisce con discrezione.

ciao
bds



+++Riporto ciò che ho menzionato poco sopra:
"Personaggi fatti e....rifatti che non trovano collocazione.
Alla scuola del geovismo, ci si attaccano, è questo ne viene fuori proprio da qualcuno che ogni tanto si affaccia petulantemente e clamorosamente ridicolo, al forum, persone, che non hanno punti di riferimento, non sanno cosa vogliono dalla vita, sono scontente di se stesse, ma questo ben lungi dall’ammetterlo.
Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.

Eppure è risaputo, regola interna del geovismo, che certi soggetti, poi , che entro un certo periodo non progrediscono verso il battesimo, possono divenire una influenza negativa per coloro che invece arrivano in pochi mesi a battezzarsi.

Figuriamoci qualche persona, ne pesce ne carne, che continui a studiare per tanti anni, magari si avvicinano al ventennio !!!! sempre in bilico sulla piscina battesimale, mi butto non mi butto ?

Per queste persone ogni spazio è inammissibile, E’ il caso di dire che non le vuole ne Cristo ne il diavolo.

Perchè non si mettono il cuore in pace evitando, tra l'altro orribili figure e intraprendono magari qualche corso di cucina ? "
---------------------------------------------------------------------

Ebbene c'è da concludere che questa ibrida classe di personaggi della scuola geovista, queste ridicole figure "ne carne ne pesce" sono l'anello debole della catena geovista.

Simili figure che credono di fare da sfondo a queste dottrine, delle quali dimostrano di capirne ben poco, ma che innescano nelle loro menti deboli solo il fanatismo,riescono a rendere il geovismo
ancora meno serie e credibile.

Fortuna per chi legge, perchè così analizzando gli interventi grotteschi di questi assurdi difensori, si guarderanno bene dall'avvicinarsi alle Sale del Regno.

E' una dimostrazione di poca fiducia ambivalente, perchè questi difensori dopo 16 anni di studio ancora non si battezzano e la Soc. Torre di Guardia si fida ben poco di gente così allo sbaraglio.







27/12/2008 17.23




IP: Nascosto
Daniela47

Post: 1.742

Registrato il: 17/10/2004

Utente Veteran

Certi personaggi, studenti della scuola del geovismo.
ANCHE QUESTI PERSONAGGI FREQUENTANO LA SCUOLA DEL GEOVISMO

Per coloro che pensano che in questo forum ci siano ( tra noi di casa,) degli utenti maleducati, porgo molto volentieri l’invito a fare un bel giro una bella panoramica sugli altri forum, se sanno leggere senza interprete, potrebbero anche notare come proprio gli utenti di questo forum siano insultati in maniera esponenziale.
Il tutto molto gratuitamente perché, questi signori amici e compagni di intenti dei soggetti di cui si parla, si sentono il diritto di riportare frasi o interventi riciclati da qui di persone, (noi tanto per capire) che non si sognano neppure lontanamente di partecipare alle loro discussioni.

Eppure, non usano certo mezzi termini aprono bocca e lasciano parlare lo spirito.

Quindi ci offendono senza che noi partecipiamo alle loro discussioni.

Qui viceversa, c’è chi pretende di venire a stuzzicare provocatoriamente, si vuole dire TUTTO A TUTTI si pretende di farci sorbire assurdità a ruota libera, proclami ossessivi sulle esaltanti qualità dei geovisti e del geovismo, strafalcioni madornali, ma guai se qualcuno cerca di correggere .o di dissentire dalle loro maniacali CERTEZZE

Allora sono gli altri che non capiscono niente. Ripetendo il tutto fino alla nausea.

Un consiglio a queste persone se ritengono che qui, nonostante tutta la pazienza usata da Achille e da altre persone perfettamente in grado di rivoltare con immediata efficacia quel cumulo di cavolate, sempre le stesse, sempre uguali, corrette e ricorrette dai nostri utenti, con certosina pazienza, non riceva gli elogi che qualcuno va cercando, può anche correre dagli amici geovisti, nessuno obbliga nessuno a trattenersi qui.

Se poi certi elementi ci vogliono stare alle proprie condizioni, si aspetti, quel qualcuno, anche di imbattersi con chi è stata molto vistosamente e ripetutamente offesa, con frasi forti, volgari in molepltici riprese dagli stessi “qualcuno”.

Certa gente sta qui, nonostante non abbia assolutamente più niente da dire, visto che continuano a ripetere l’unico argomento fino alla nausea con il ben evidente scopo di voler creare zizzania.

Ormai è giusto anche spiattellarlo, senza mezzi termini. L’obiettivo di quel qualcuno è venire qui in mezzo a noi per cercare solo e puramente di creare scompiglio.
Questo non è riuscito nonostante l’impegno costante, anche se ottuso e ridicolo che è stato usato, ma ci tengo a ribadire, anche se lo hanno capito tutti che certa gente a differenza di quanto dichiarato non è venuta a cercare il confronto, altrimenti il comportamento sarebbe stato molto diverso, forse certa gente si sarebbe messa anche in ascolto degli altri. Mentre invece lo scopo evidente che ognuno ha percepito benissimo, era cercare LO SCONTRO FRONTALE, anche se fatto molto stupidamente e con totale mancanza di stile.

Ripeto, e su questo mi trovo in accordo con altri con cui ho parlato direttamente certe persone sono solo riuscite a rendere il geovismo peggio di quello che è, e ce ne vuole eh….

Sono stata chiamata in causa troppo spesso, e mentre io per educazione verso i moderatori ho lasciato ciarlare anche troppo, non ritengo però continuare a starmene zitta, come se non avessi argomenti sufficienti da controbattere certa gente completamente mancante di educazione e stracolma di stupida arroganza.
Anche se come viene detto a livello più privato con ....certa gente ....non varrebbe nemmeno la pena di spendere mezza parola., perché il più delle volte non arrivano neppure a capire.
Dopo tutto è talmente scontato l’evidenza che lo scorno più grosso sulle loro stesse plateali contraddizioni se lo stanno dando tutto da sole.


[Modificato da ballodasola 30/12/2008 00:18]
30/12/2008 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.751
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ribadiamo la classifica degli allievi della scuola del geovismo
proverbi 10:19 nell'abbondanza delle parole non manca la trasgressione,ma chi tiene a bada le labbra gisce con discrezione.

ciao
bds



+++Riporto ciò che ho menzionato poco sopra:
"Personaggi fatti e....rifatti che non trovano collocazione.
Alla scuola del geovismo, ci si attaccano, è questo ne viene fuori proprio da qualcuno che ogni tanto si affaccia petulantemente e clamorosamente ridicolo, al forum, persone, che non hanno punti di riferimento, non sanno cosa vogliono dalla vita, sono scontente di se stesse, ma questo ben lungi dall’ammetterlo.
Data la loro instabilità emotiva e irrequietezza di pensiero, si aggrappano a modelli che questa scuola del geovismo sa offrire, cioè delegare tutto agli altri, quella parte di cervello poco o ancor meno di cui sono in possesso, così non fanno la fatica di pensare e di ragionare.
Frequentano le Sale del Regno, studiano, sono scoordinate come metodo , iniziano e NON CONCLUDONO MAI UN RAGIONAMENTO .
Però si illudono di sapere chissa chè.
Le frasi imparate a pappagallo se le ripetono e le proclamano senza neanche capirne il significato.

Eppure è risaputo, regola interna del geovismo, che certi soggetti, poi , che entro un certo periodo non progrediscono verso il battesimo, possono divenire una influenza negativa per coloro che invece arrivano in pochi mesi a battezzarsi.

Figuriamoci qualche persona, ne pesce ne carne, che continui a studiare per tanti anni, magari si avvicinano al ventennio !!!! sempre in bilico sulla piscina battesimale, mi butto non mi butto ?

Per queste persone ogni spazio è inammissibile, E’ il caso di dire che non le vuole ne Cristo ne il diavolo.

Perchè non si mettono il cuore in pace evitando, tra l'altro orribili figure e intraprendono magari qualche corso di cucina ? "
---------------------------------------------------------------------

Ebbene c'è da concludere che questa ibrida classe di personaggi della scuola geovista, queste ridicole figure "ne carne ne pesce" sono l'anello debole della catena geovista.

Simili figure che credono di fare da sfondo a queste dottrine, delle quali dimostrano di capirne ben poco, ma che innescano nelle loro menti deboli solo il fanatismo,riescono a rendere il geovismo
ancora meno serie e credibile.

Fortuna per chi legge, perchè così analizzando gli interventi grotteschi di questi assurdi difensori, si guarderanno bene dall'avvicinarsi alle Sale del Regno.

E' una dimostrazione di poca fiducia ambivalente, perchè questi difensori dopo 16 anni di studio ancora non si battezzano e la Soc. Torre di Guardia si fida ben poco di gente così allo sbaraglio.







27/12/2008 17.23




IP: Nascosto
Daniela47

Post: 1.742

Registrato il: 17/10/2004

Utente Veteran

Certi personaggi, studenti della scuola del geovismo.
ANCHE QUESTI PERSONAGGI FREQUENTANO LA SCUOLA DEL GEOVISMO

Per coloro che pensano che in questo forum ci siano ( tra noi di casa,) degli utenti maleducati, porgo molto volentieri l’invito a fare un bel giro una bella panoramica sugli altri forum, se sanno leggere senza interprete, potrebbero anche notare come proprio gli utenti di questo forum siano insultati in maniera esponenziale.
Il tutto molto gratuitamente perché, questi signori amici e compagni di intenti dei soggetti di cui si parla, si sentono il diritto di riportare frasi o interventi riciclati da qui di persone, (noi tanto per capire) che non si sognano neppure lontanamente di partecipare alle loro discussioni.

Eppure, non usano certo mezzi termini aprono bocca e lasciano parlare lo spirito.

Quindi ci offendono senza che noi partecipiamo alle loro discussioni.

Qui viceversa, c’è chi pretende di venire a stuzzicare provocatoriamente, si vuole dire TUTTO A TUTTI si pretende di farci sorbire assurdità a ruota libera, proclami ossessivi sulle esaltanti qualità dei geovisti e del geovismo, strafalcioni madornali, ma guai se qualcuno cerca di correggere .o di dissentire dalle loro maniacali CERTEZZE

Allora sono gli altri che non capiscono niente. Ripetendo il tutto fino alla nausea.

Un consiglio a queste persone se ritengono che qui, nonostante tutta la pazienza usata da Achille e da altre persone perfettamente in grado di rivoltare con immediata efficacia quel cumulo di cavolate, sempre le stesse, sempre uguali, corrette e ricorrette dai nostri utenti, con certosina pazienza, non riceva gli elogi che qualcuno va cercando, può anche correre dagli amici geovisti, nessuno obbliga nessuno a trattenersi qui.

Se poi certi elementi ci vogliono stare alle proprie condizioni, si aspetti, quel qualcuno, anche di imbattersi con chi è stata molto vistosamente e ripetutamente offesa, con frasi forti, volgari in molepltici riprese dagli stessi “qualcuno”.

Certa gente sta qui, nonostante non abbia assolutamente più niente da dire, visto che continuano a ripetere l’unico argomento fino alla nausea con il ben evidente scopo di voler creare zizzania.

Ormai è giusto anche spiattellarlo, senza mezzi termini. L’obiettivo di quel qualcuno è venire qui in mezzo a noi per cercare solo e puramente di creare scompiglio.
Questo non è riuscito nonostante l’impegno costante, anche se ottuso e ridicolo che è stato usato, ma ci tengo a ribadire, anche se lo hanno capito tutti che certa gente a differenza di quanto dichiarato non è venuta a cercare il confronto, altrimenti il comportamento sarebbe stato molto diverso, forse certa gente si sarebbe messa anche in ascolto degli altri. Mentre invece lo scopo evidente che ognuno ha percepito benissimo, era cercare LO SCONTRO FRONTALE, anche se fatto molto stupidamente e con totale mancanza di stile.

Ripeto, e su questo mi trovo in accordo con altri con cui ho parlato direttamente certe persone sono solo riuscite a rendere il geovismo peggio di quello che è, e ce ne vuole eh….

Sono stata chiamata in causa troppo spesso, e mentre io per educazione verso i moderatori ho lasciato ciarlare anche troppo, non ritengo però continuare a starmene zitta, come se non avessi argomenti sufficienti da controbattere certa gente completamente mancante di educazione e stracolma di stupida arroganza.
Anche se come viene detto a livello più privato con ....certa gente ....non varrebbe nemmeno la pena di spendere mezza parola., perché il più delle volte non arrivano neppure a capire.
Dopo tutto è talmente scontato l’evidenza che lo scorno più grosso sulle loro stesse plateali contraddizioni se lo stanno dando tutto da sole.



[Modificato da ballodasola 30/12/2008 0.18]


BRAVA BALLODASOLA CHE HAI RIPORTATO DI NUOVO QUESTI BRANI DA RIPROPORRE ALL'ATTENZIONE DEL PUBbLICO.


mI STAI AIUTANDO ? Ma che brava, vedrai che presto anche tu sarai dei nostri.

Tanto non ti sei ancora battezzata !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com