È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Via i crocifissi, viva la Spagna

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2008 23:02
25/11/2008 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.440
Registrato il: 26/06/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
filippo65, 25/11/2008 11.05:



Carissima Topsy,scusami ma ti devo contraddire,
perchè o tu guardi poco la tv,o magari eri a lavorare,oppure fai finta di non vedere.
Se mi dici che in tv solo minimamente si fanno vedere altre
confessioni religiose,ti dò ragione,ma non puoi assolutamente dire
che alla tv nazionale non facciano vedere mai nulla.Qualche volta per esempio,ho visto alla tv(rai)funzioni valdesi,c'era,non sò se c'è ancora un programma intitolato:protestantesimo,che era(o è) settimanale.



In tv ad orari decenti ti offrono "format" quali: Grande Fratello - Uomini e Donne - l'Isola dei Famosi - La Talpa - Amici , ect... spettacolo ed intrattenimento... Per trovare un programma che mi permette di conoscere il costume religioso di altre fedi diversa dalla cattolica, devo attendere l'una e mezza di notte (alle volte persino le due), per poter assistere ad una rubrica televisiva di informazione e cultura ebraica, una volta ogni 15 giorni, o quella dedicata a settimane alterne, a "Protestantesimo" (di cui parlavi) sempre all'una e mezza di notte!!!






Il fatto che tu pensi che vogliano farti capire che ascoltare "solo" ciò che dice la chiesa cattolica valga la pena di essere ascoltato,penso che tu ti sbagli.
Penso invece,che essendo l'Italia un paese a stragrande maggioranza cattolica,nella logica essa possa "farla da padrone" nell'ambito di programmi religiosi presenti nella tv.
Faccio un ragionamento per cercare di farti capire ciò che voglio
dire:Un giornale sportivo,parlerà maggiormente di calcio,
per il semplice e logico motivo,che questi avrà una maggiore tiratura perchè,la stragrande maggioranza degli sportivi,piacendogli il calcio,comprerà questo giornale,e quindi venderanno più copie.






Si, ma questa è la logica del bussines, certamente non quella che sta a fondamento della nostro ordinamento che, assegna allo Stato , e dunque al servizio pubbblico Rai, il compito di rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono ai cittadini di godere delle medesime opportunità, tutti alla pari. Il servizio radiotelevisivo pubblico, è un servizio sociale diretto ad assicurare l'effettività della libera manifestazione del pensiero e della libertà di informazione.

Sei al corrente che la l'articlo 1) della legge "6 Agosto 1990 n.223" attribuisce carattere di preminente interesse generale alla diffusione di programmi radiofonici o televisivi? E che Il pluralismo, l'obiettività, la completezza e l'imparzialità dell'informazione, l'apertura alle diverse opinioni, tendenze politiche, sociali, culturali e religiose, nel rispetto delle libertà e dei diritti garantiti dalla Costituzione, è il fine che il nostro ordinamento persegue?

Parliamo tanto di storia della nostra cultura, della nostra bella Italia solo nel corso di dibattiti riguardanti la rimozione o meno di un crocifisso, ma pochi conosco, non solo la storia passata d'Italia, ma neppure le diverse componenti sociali, culturali e religiose che attualmente partecipano alla vita comunitaria.
Ed io che ho sempre creduto (e ancora credo) che sebbene la diversità sia nella natura delle cose, in uno Stato che si professa laico in materia religiosa, a tutti dovrebbero essere offerte le medesime opportunità. Solo quando avremo offerto una tale opportunità al nostro vicino di casa, avremo il diritto di affermare che siamo tutti uguali.
[Modificato da Topsy 25/11/2008 20:10]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com