Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GROTTESCO MATERIALISMO GEOVISTA

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2008 19:14
19/11/2008 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 243
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE

IL CORPO DI GEOVA E DEGLI SPIRITI

Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova dice di non sapere nulla o poco delle forme, delle fattezze, della grossezza di Dio, ma sa di certo che Dio le ha. Scrivono di Dio che “non possiamo immaginare com’è. (1) Se dipingessimo un quadro o scolpissimo una immagine che lo rappresenti, inganneremo noi stessi e disprezzeremo e insulteremo lui”. Di qui la faziosa proibizione geovista delle immagini.
Dio non è raffigurabile, per il geovismo, perché è “invisibile” agli occhi umani. La invisibilità di Dio da parte dell’uomo consiste solo nel fatto che le sue materiali sembianze sfuggono alla corta vista umana, ma sembianze visibili e materiali restano, tanto è vero che un certo momento Dio diventa “d’aspetto amabile e piacevole da guardarsi”. (2) E’ vero da un lato che Dio parla di se “come se avesse naso, occhi, bocca… (12) e non ne ha; ma è anche vero d’altro canto, e non si capisce come, che Dio ha “sensi, vista, udito. (4)
“Geova Dio, Gesù Cristo e gli angeli hanno tutti corpi spirituali, e quelli che vanno in cielo ricevono simili corpi spirituali. Non sappiamo quanto siano grandi i corpi delle persone spirituali, se Dio, ad esempio, abbia un corpo molto più grande di quello di Cristo o degli angeli, o quale sia l’aspetto del loro corpo” (Svegliatevi! 8/1/1980 p. 27)
Dio è senza sesso, come lo sono tutti gli esseri spirituali; anche Adamo ed Eva per un certo periodo vissero senza sesso, è solo successivamente che Dio fece la prima operazione chirurgica indolore producendo i sessi umani. (5) Dio dalla sua sede si sposta e viaggia a grandissima velocità. “(Egli) cavalcava sopra un cherubino e vola veloce sulle ali del vento”. (6) “I cherubini, come “creature viventi”, devono volare molto velocemente quando Dio affida lori incarichi. … Evidentemente nel reame spirituale si devono percorrere distanze enormi in breve tempo”. (7) “Gli angeli hanno pertanto poteri superiori a quelli dell’uomo. Essi possono “volare velocemente” nello spazio interstellare. Se si considerano le distanze che devono percorrere e il tempo che hanno, la velocità del loro volo dev’essere grandissima”. (8)
“Lucifero aveva il privilegio di camminare qua e là in mezzo a queste stelle e pianeti. … Probabilmente occorsero vari giorni per fare il viaggio dalle Pleiadi alla terra”. (9)
“E’ giusto credere che gli angeli… viaggiano a grandissima velocità. Infatti una volta che Daniele cominciò a pregare, Dio inviò un angelo esaudendo la sua preghiera. Questo angelo, benché provenisse da oltre i reami dello spazio, giunse da Daniele prima ancora che questi avesse finito di pregare”. (10) E’ ovvio che Dio non può essere condizionato né dipendere in alcun modo dalle leggi fisiche da lui stabilite. In Atti 17:29 si legge che non bisogna pensare che la divinità abbia qualcosa di accessibile alla immaginazione umana.


Note

1) Sia fatta la tua volontà in terra, 1961 p. 11.
2) Ibid. p. 14.
3) Ibid. p. 12.
4) Accertatevi di ogni cosa Attenetevi a ciò che è eccellente, 1974 p. 204.
5) La Torre di Guardia, 15/2/1957 p. 113; Svegliatevi! 8/9/1974 p. 17; Ombre Tabernacolari, 1899 p.116, 117.
6) La Verità vi farà liberi, 1943 p. 50 ed. italiana.
7) Lo Spirito Santo, la forza del Nuovo Ordine avvenire!, 1977 p. 29.
8) Nuovi Cieli e Nuova Terra, 1955 p. 29.
9) Liberazione, 1926 ed. italiana pp. 15, 117.
10) La Torre di Guardia, 1/11/1961 p. 647.

Ciao. Ilnonnosa
19/11/2008 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 487
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Dissertazioni sciocche nel contenuto ma non credo stupide nello scopo. Se il CD scrisse queste cose, avra` pur avuto in mente qualcosa pro domo sua, ma cosa?. Oppure chi si mise a pensarle era convinto avessero un senso?
Per voi, che siete credenti, hanno ragion d'essere simili disquisizioni?


Un saluto a tutti, TDG e non.
19/11/2008 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.114
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
A parer mio chi ha scritto ciò ci credeva veramente.
A questo porta la lettura letterale della Bibbia, ci si "incarta" e poi è difficile sostenere certe tesi se non aggiungendo sciocchezza su sciocchezza.
Nonna Pina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com