È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Forum, chiesa cattolica e GRIS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2009 23:33
02/11/2008 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 509
Registrato il: 01/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: considerazioni personali
(Mario70), 01/11/2008 20.44:

Buona sera a tutti, oggi vorrei affrontare un discorso che inizia a nausearmi non poco, ovvero i presunti "inciuci" che la chiesa cattolica avrebbe intrapreso con questo forum o tramite il GRIS sempre verso questo forum.
Finchè a farlo sono coloro che sono incaricati ad attaccare questo forum (vedi beteliti vari che circolano in forum che cercano di difendere come possono i loro fratelli) è comprensibile, del resto sono disposti a tutto pur di far scomparire (vedi implodere) chi fa "controinformazione" come noi, finchè sono forum antagonisti che sono gelosi od invidiosi del successo che sta avendo questo forum è comprensibile anche questo, ma se a farlo sono utenti di questo forum, magari istigati o influenzati da questi ultimi, allora non ci sto.
Sia chiaro che i tre amministratori ovvero Achille, Gabriele ed io non sono nessuno dei tre cattolici,
per quanto riguarda Achille:
"Io mi considero un "cristiano libero".
Per il momento non mi identifico in nessuna chiesa ma penso comunque che la teologia tradizionale, quella espressa nelle chiese storiche, sia più credibile e fondata dell'"esegesi" nata in tempi recenti per opera di varie sette. ".

Per quanto riguarda Gabriele:
" In questo momento mi sento appartenente alla schiera dei "credenti laici".

Per quanto mi riguarda poi, non solo non appartengo a nessuna organizzazione religiosa organizzata, ma sono addirittura critico verso il cattolicesimo e basta vedere come ho reagito nel tread sulla verità per rendersene conto.
In tutto tra amministratori e moderatori siamo in 12, di questi 12 solo 4 si dichiarano cattolici (poly, berescitte, trianello e bruno) ovvero solo un terzo di noi, vorrei sapere quindi in base a cosa vengono fatte simili illazioni, mi farebbe piacere che si portassero prove al riguardo.
E' vero che bery e trianello fanno parte del GRIS, ma questo non significa nulla, che il GRIS sia interessato all'informazione che fa questo forum è ovvio, il nostro sito in questo campo ha piu successo di tutti e dal momento che il loro scopo è l'interessamento verso le sètte, tra cui i tdg, trovo logico il loro interessamento.
Questo però non significa che lo scopo finale di questo forum sia quello di portare chicchessia alla chiesa cattolica, ricordo infatti che il proselirtismo QUALUNQUE ESSO SIA E DA QUALSIASI PARTE ESSO PROVENGA è vietato, io stesso mi sono spesso battuto quando ho sentito odore di proselitismo e sono intervenuto di conseguenza.
Quindi lo ripeto affinchè non ci siano più dubbi al riguardo:
Questo sito non si prefigge di portare nessuno verso alcuna religione, si analizzano in chiave critica gli insegnamenti del corpo direttivo dei testimoni di Geova cercando di essere ben documentati nel fare questo, qualora si dicano inesattezze o menzogne si interviene e se questo non venisse fatto, prego gli utenti di farcelo notare e provvederemo di conseguenza.
A volte alcuni di noi sono convinti di "essere nella verità" e tra questi vi sono anche i cattolici convinti e agiscono di conseguenza, forse il loro modo di fare può urtarci, specie se apparteniamo ad un ideologia relativista (come me per esempio) questo non significa che queste persone non possano dire la loro, censurarli o impedirgli di esprimersi sarebbe discriminatorio, tutti hanno il diritto di dire la loro, spero solo che nel farlo non denigrino o disprezzino chi non la pensa come loro, mi auguro che il rispetto venga sempre prima di tutto, si possono dire le stesse cose senza offendere chi non la pensa come loro, ma in modo amorevole ed umile.


Filippesi 2:3-4 "3 Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno, con umiltà, stimi gli altri superiori a sé stesso, 4 cercando ciascuno non il proprio interesse, ma quello degli altri. "

Grazie a tutti
Mario




Caro Mario,
anche io sinceramente non mi sono reso conto di queste accuse verso il forum.
Io posso solo dire che mi trovo d'accordo con quanto dici, c'è qualche componente cattolico-romana ma tutto rientra nelle idealità di ognuno che partecipa. Non mi è mai parso di vedere manovre oscure, e comunque i partecipanti al forum sono abbastanza intelligenti per mantenere le proprie idee.
Posso dire di non avere alcuna simpatia per il Gris, anche per esperienze passate in cui alcuni di loro si mostrarono più intolleranti, scorretti e disumani di qualsiasi membro dei Testimoni di Geova: ma con questo non vogliono giudicare niente e nessuno, ho una mia opinione e me la tengo.
Se avessi subodorato tentativi di aggancio cattolici nel forum, avrei già fatto i bagagli: non voglio certo fare cambio di galera.
Saluti fraterni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com