È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Forum, chiesa cattolica e GRIS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2009 23:33
02/11/2008 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.521
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Rispondo a Mario70
AverloSaputo Prima, 02/11/2008 11.12:

Caro Mario

Tu conosci bene la "genesi" di questa che sta diventando un'infinita polemica e speravo, anzi auspicavo che, a valle della chiacchierata di chiarimento che ho avuto con Achille, la cosa fosse chiusa ma vedo che così non è.

NON APPREZZO il seguente passo della tua discussione (mentre sul restante non ho nulla da dire):

Finchè a farlo sono coloro che sono incaricati ad attaccare questo forum (vedi beteliti vari che circolano in forum che cercano di difendere come possono i loro fratelli) è comprensibile, del resto sono disposti a tutto pur di far scomparire (vedi implodere) chi fa "controinformazione" come noi, finchè sono forum antagonisti che sono gelosi od invidiosi del successo che sta avendo questo forum è comprensibile anche questo, ma se a farlo sono utenti di questo forum, magari istigati o influenzati da questi ultimi, allora non ci sto.

(ho evidenziato la parte di interesse)

Io non sono stato istigato nè influenzato da alcuno.
Ho solo criticato la "modalità espressiva" e NON IL CONTENUTO di quanto affermato da uno dei vostri collaboratori su un gruppo di discussione PRIVATO.

Ho "tentato" di rendere così un servizio al forum in primis portando all'attenzione questa questione in un ambiente discorsivo ed in secundis riservarmi di parlarne con alcuni di voi in un contesto più "ufficiale" (cosa peraltro non più necessaria vista la tua presenza in quella discussione).

Quello che mi è stato detto da alcuni foristi è che NON IL FORUM NELLA SUA GLOBALITA' sia dominato da certi personaggi di indubbia levatura culturale ma che costoro esercitino una "presenza" che "intimidisce" o che "limita" la libertà espressiva in quanto si potrebbe pensare che una volta espresso un determinato concetto l'intellettuale di turno possa (nella risposta) argomentare con tre pagine (forse) di discussione alle quali sarebbe estremamente e (forse) imbarazzante replicare.

Quindi per evitare di fare la figura del povero ignorante di turno ci si astiene dall'aprire argomenti nuovi di discussione.

Sono stato chiaro, a questo punto, Mario?

E' ovvio caro Mario che, per crescere tutti noi abbiamo bisogno dell'intellettuale ma E' MANDATORIO che costui si sforzi di portare la sua cultura al livello più umile possibile in modo da evitare da un lato impostazioni cattedratiche e dall'altra parte imbarazzanti autoesclusioni.

Con affetto

AverloSaputo Prima




Non era rivolta a te la parte che hai evidenziato, voglio che questo ti sia chiaro, per il resto condivido le tue rimostranze e continuo ad invitare chi ha un livello culturale sopra la media ad esprimersi con umiltà, cercando di adoperare la sua cultura (la quale è preziosissima per il forum) per la crescita di tutti noi, senza sminuire chi questa cultura non l'ha potuta coltivare per i più svariati motivi e cercando di capire che dietro a delle frasi che possono apparire semplici possono esserci delle grandi verità.
Invito invece chi si sente in qualche modo sovrastato o intimorito da questo tipo di persone a non aver paura e a continuare a esprimersi liberamente, i lettori sono sufficientemente intelligenti da saper distinguere le argomentazioni anche se esposte in maniera semplice, anzi di solito esprimersi in maniera modesta e semplice rende il nostro pensiero accessibile a tutti e non solo ad un elite di persone fortunate che hanno potuto studiare molti anni della loro vita.

Un caro saluto
Mario

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com