Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il papa si esprime sui metodi anticoncezionali

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2008 13:42
04/10/2008 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 03/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
sorcino29, 04/10/2008 20.36:

la genesi va letta in maniera un po diversa....un esempio quando parla di sodoma e gomorra di certo non parla di omosessualita come viene intesa per criminalizzare tale cosa da quasi tutte le religioni cristiane li si parla di mancanza di ospitalita non di certo di sessualita....anche perche tanti vocaboli che abbiamo noi nella nostra lingua piu complessa dell ebraico e aramaico non c erano....se si dasse retta alla genesi l incesto dovrebbe essere piu che lecito..........non si puo usare la bibbia per cercare di governare sulle altrui vite cosi come l uso dell preservativo etc etc cristo non parla mai di questo tipo di peccati lui lavava i piedi alle prostitute...tutto il resto sono invenzioni delle religioni organizzate per creare un ordine come si fa in politica.




Mi domandavo quale Bibbia leggi?.....Come fai a dire cose così assurde? …Quindi secondo te Dio ha distrutto Sodomia e Gomorra perché mancanti di ospitalità?...Eppure la Scrittura dice: “Disse allora il Signore: «Il grido contro Sòdoma e Gomorra è troppo grande e il loro peccato è molto grave. Voglio scendere a vedere se proprio hanno fatto tutto il male di cui è giunto il grido fino a me; lo voglio sapere!.” Gn. 18:20-21
Altresì conferma: Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!» Gn. 19:5
Gli abitanti di Sodomia volevano abusare degli ospiti di Lot.
Ora aldilà della tua interpretazione arbitraria ed errante, la condanna dell’omosessualità non è certo presa da questo singolo testo della Scrittura, in tutta sincerità credo che nemmeno sia questo un testo utilizzato come prova scritturale contro i rapporti contro natura, di solito sono questi i versetti citati: Deut. 23:17,18 - Levitico 18.22 - Levitico 20:13 - Giobbe 36:14 - 1 re 14:24 - 1 Re 15:12 - 2 Re 23:7 - Gen. 19:5 - Romani 1.24-27 - 1 Corinti 6:9-11 - 1 Timoteo 1:9-11 - Filippesi 3:2 - 2 Pietro 2:7,8 - Apocalisse 22:15 -

Sia il versetto di Filippesi che quello di Apocalisse , laddove parlano di "cani" non si riferiscono tanto al fatto dell'infedeltà quanto al fatto che si tratti di omosessuali ed effeminati dediti alla prostituzione ed alla sodomia.

Quindi non è un’accanimento della Chiesa verso gli omosessuali ma è la Bibbia stessa cioè la Parola di Dio che condanna tale pratica immorale.
Poi spiegami in quale passo del Vangelo Gesù avrebbe lavato i piedi alle prostitute, a me risulta che ha lavato i piedi ai soli apostoli, può anche darsi che tu abbia una Bibbia diversa dalla mia oppure per come credo, tu la Bibbia non la leggi e non fai altro che ripetere luoghi comuni triti e ri-triti.
La Scrittura poi come dice Pietro nella sua epistola non deve essere soggetta a privata interpretazione, essa infatti deve essere interpretata da chi ha ricevuto tale mandato direttamente dal fondatore della Chiesa, cioè Gesù di cui questo mandato l’ha dato a gli apostoli quali fondamento della Chiesa in particolar modo a Pietro quale roccia e fondamento della Chiesa di Cristo, ad essi infatti è stato dato il mandato di ammaestrare tutte le genti e ad essi spetta questo compito che piaccia oppure no, questa è la verità…..la Chiesa fondata da Cristo che una ed unica è la Chiesa “Una, santa, Cattolica e apostolica”.
Questa è la mia fede nel rispetto della vostra.
__________________________________________________

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com