È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Contraddizioni della SOCIETA'

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2008 16:53
04/09/2008 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cristo tornato nel 1914???
*** uw 119 15 In che modo Geova dirige la sua organizzazione? ***
“Ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”, e i fatti mostrano che è stato così. (Matt. 28:20; 1 Cor. 13:8) Non solo i testimoni di Geova riconoscono la sua autorità, ma è evidente che senza il suo aiuto sarebbe stato loro impossibile continuare a proclamare il messaggio del Regno nonostante l’accanita ostilità.
6) Poco prima della sua morte, Gesù parlò ai suoi discepoli di uno “schiavo fedele e discreto” al quale egli, in qualità di Signore, avrebbe affidato una speciale responsabilità. Secondo la descrizione di Gesù, questo “schiavo” sarebbe stato presente al tempo della partenza del Signore per il cielo e sarebbe stato ancora in vita al tempo del ritorno di Cristo.
NOTA la contraddizione: io sono con voi tutti i giorni, e ritorno di Cristo; ciò non avrebbe senso, come intendono loro in Spirito, visto che Gesù ha ovviamente assicurato di essere sempre vicini ai Cristiani!!
Ovviamente, come tutte le scritture dei vangeli dichiarano, Cristo è nella stessa maniera, nello stesso luogo e visibilmente a tutti che ritornerà!!

*** ka 341-2 17 Lo "schiavo" che visse fino a vedere il "segno" ***
17 Potrebbe sembrare alquanto crudele che Gesù paragonasse i suoi discepoli a “schiavi”. Ma c’era una giusta base per classificarli in questo modo, poiché in I Corinti 6:20Þ;Ü e 7:23 leggiamo: “Siete stati comprati a prezzo. A tutti i costi, glorificate Dio nel vostro corpo”. “Foste comprati a prezzo; smettete di divenir schiavi degli uomini”. Oltre a queste parole dell’apostolo Paolo, l’apostolo Pietro scrisse ai cristiani: “Sapete che non con cose corruttibili, con argento o con oro, foste liberati dall’infruttuosa forma di condotta ricevuta per tradizione dai vostri antenati. Ma lo foste con sangue prezioso, come quello di un agnello senza difetto e immacolato, quello di Cristo”.
NB Schiavi SI ma di Cristo che ci comprò con il suo sangue e non del presunto schiavo organizzativo


*** ka 342-3 17 Lo "schiavo" che visse fino a vedere il "segno" ***
19 Più di sette secoli dopo Geova parla all’intera nazione d’Israele come se fosse un Suo singolo servitore individuale, dicendo: “Ma tu, o Israele, sei il mio servitore, tu, o Giacobbe, che io ho scelto, il seme di Abraamo mio amico; tu, che io ho preso dalle estremità della terra, e tu, che ho chiamato perfino dalle remote parti d’essa. E dunque ti dissi: ‘Tu sei il mio servitore; io ti ho scelto, e non ti ho rigettato’”. (Isaia 41:8, 9) Per rendere chiaro che questo “servitore” composito è costituito da molti individui, il Creatore dice alla nazione d’Israele: “‘Voi siete i miei testimoni’, è l’espressione di Geova, ‘pure il mio servitore che io ho scelto’. . . . E ora ascolta, o Giacobbe mio servitore, e tu, o Israele, che io ho scelto. Questo è ciò che ha detto Geova, . . . ‘Non ve l’ho fatto udire individualmente da quel tempo in poi e non l’ho dichiarato? E voi siete i miei testimoni’”.
NB:Se si considerano altre versioni si comprende che le parole i Testimoni e Servitore non si riferiscono entrambe alla nazione d'Israele vedi Isaia 43:10 ( I miei Testimoni siete voi, dice l'Eterno, voi e il mio Servitore che io ho scelto) Dio afferma di avere due testimoni distinti: la Nazione d'Israele e il Servo di Dio lo rivela Isaia 42:1........ Si tratta del Messia è Lui il "Servitore" di cui Dio siè compiaciuto ; Matteo 3:17 ed è di Lui (il Messia) insieme alla Nazione d'Israele costituiscono i "testimoni di Dio" quindi la base a cui sopra fanno riferimento, cioè come gruppo è infondata.(vedi anche Romani 15:8)

*** w82 1/6 31 Il sentiero dei giusti risplende sempre più ***
Pietro disse: “Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna”. (Giovanni 6:68) Il Signore Gesù Cristo ha ancora queste “parole”, e le dispensa tramite l’unica organizzazione che egli usa oggi sulla terra, lo “schiavo fedele e discreto”. Questa è come l’“albero buono” riguardo al quale Gesù disse che avrebbe portato “frutti eccellenti”. All’infuori di essa, l’unica alternativa è quella di unirsi alla politica “bestia selvaggia” di Satana e a “Babilonia la Grande”, l’impero mondiale della falsa religione
NB. Solo dopo il lavaggio del cervello, una tale dichiarazione può colpire la loro vittima ormai bella e cotta dal loro fumo e dalle loro locuste che escono dall'abisso raffiguranti, come loro stessi hanno affermato, le riviste torre di guardia e svegliatevi. Ma per chi ha vero intendimento della Bibbia comprende che è proprio satana, il loro angelo, che li invia!!


*** w87 1/11 20 Vi state mantenendo puri sotto ogni aspetto? ***
La propaganda religiosa falsa, da qualunque fonte provenga, dovrebbe essere evitata come veleno! In effetti, dal momento che il nostro Signore ha impiegato “lo schiavo fedele e discreto” per trasmetterci “parole di vita eterna”, perché mai dovremmo andarle a cercare altrove? -
NB. Non furono rivolte a Gesù le parole "Tu solo hai parole di vita eterna" dagli apostoli?

*** w92 1/12 13 "Portate tutte le decime parti nel deposito" ***
Nel 1914 iniziò quello che la Bibbia chiama il “giorno del Signore”. (Rivelazione 1:10) In questo giorno dovevano verificarsi eventi di portata storica, inclusa l’identificazione dello “schiavo fedele e discreto” e la sua costituzione ‘sopra tutti gli averi del Signore’. (Matteo 24:45-47) Nel 1914 c’erano migliaia di chiese che si dichiaravano cristiane. Quale gruppo sarebbe stato riconosciuto dal Signore, Gesù Cristo, come suo schiavo fedele e discreto? Con la venuta di Geova al tempio questa domanda avrebbe avuto risposta.

NB: Gesù, può veramente essere ritornato nel 1914 ?
in base alla scrittura di 2 Tessalonicesi 1:6-10 :"Quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante......quando egli verrà, in quel giorno, per essere glorificato nei suoi santi, e ammirato in mezzo a quelli che hanno creduto".
Si è forse visto tutto questo?
vedi anche 1 Pietro 5:4, 1 Giovanni 3:2 "Lo vedremo come egli è".
Rivelazione 1:7 "ogni occhio lo vedrà...e tutte le tribù della terra faranno cordoglio"
tutto questo è accaduto ne 1914?
Fatto notevole è anche il considerare la scrittura di 1 Corinti 11:26 dove Paolo insegna che si prende parte alla commemorazione della morte di Gesù fino al suo ritorno!!
Ricordiamo la scrittura di Matteo 28:20 dove lì veramente Cristo ci assicurò che sarebbe stato in Spirito TUTTI i giorni fino al termine!!
w81 1/9 24 Apprezzate lo "schiavo fedele e discreto"? ***
“CHI È REALMENTE LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO?”
Alcuni sostengono che lo “schiavo” rappresenti i ministri cristiani, o il loro incarico di sorveglianza, con la relativa responsabilità di aver cura dei bisogni spirituali della congregazione. L’arrivo del “signore” viene inteso come la seconda venuta di Cristo o come la morte del singolo ministro. Si sostiene così che lo scopo della parabola sia quello di incoraggiare i ministri cristiani ad avere cura di ciò che è stato affidato loro.
I testimoni di Geova credono che questa parabola riguardi l’unica vera congregazione degli unti seguaci di Gesù Cristo. A partire dalla Pentecoste del 33 E.V., e per tutti i successivi 19 secoli, questa congregazione paragonata a uno schiavo ha cibato spiritualmente i suoi componenti in modo fedele e discreto. L’identità di questo “schiavo” è divenuta chiara specialmente al tempo del ritorno o della presenza di Cristo. Lo “schiavo” può essere identificato dal fatto che vigila e che provvede con fedeltà e discrezione il cibo spirituale necessario a tutti i componenti della congregazione cristiana. Questo “schiavo” o congregazione unta dallo spirito è in effetti l’unico canale riconosciuto che rappresenta sulla terra il regno di Dio nel “tempo della fine”. [SM=g1537332] [SM=g1537159] [SM=g1543902]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com