È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO A CONFRONTO

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2008 16:57
04/09/2008 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Quando cominciammo io e mia moglie a capire che la "Traduzione del nuovo mondo" è strumentalizzata modificata, cominciammo a confrontarla
con altre traduzioni tipo:
CON LA SACRA BIBBIA (NUOVA RIVEDUTA,KING JAMES,PAOLINE,DIODATI,INTERCONFESSIONALE,GARZANTI,INTERLINEARE GRECO)
DA UN ATTENTO E LUNGO ESAME DI CONFRONTO SONO PALESEMENTE APPARSE AI NOSTRI OCCHI NUMEROSE DIVERSITÀ DI TRADUZIONE, GRAVI MANIPOLAZIONI AL SACRO TESTO ORIGINALE; OMISSIONI, PUNTEGGIATURE INAPPROPIATE E PERFINO CAMBIAMENTI PER MODIFICARNE VOLUTAMENTE SENSO E SIGNIFICATO IL CHE HA RESO LA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO INCOMPRENSIBILE, CHIARAMENTE MANOMESSA, STRUMENTALIZZATA PER CONDURRE LO STUDENTE ALLE CONCLUSIONI VOLUTE DALLO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO; INFATTI SE LO STUDENTE ESAMINERÀ I VERSETTI A SOSTEGNO DEL PARAGRAFO CHE STARÀ STUDIANDO, DA UNA QUALSIASI PUBBLICAZIONE DELLO SCHIAVO, LO PORTERÀ A CONCLUDERE CHE LE DOTTRINE DEI TESTIMONI SONO IN ARMONIA MA NOTA BENE SOLO CON LA TRADUZIONE DEL N.M. FACENDO DIRE ALLA SCRITTURA CIÒ CHE IN REALTÀ NON DICE. IN REALTÀ È UNA "BIBBIA" FATTA SU MISURA PER LO STUDIO TORRE DI GUARDIA E SIMILARI, PRATICAMENTE LE IDEOLOGIE DELL'ORGANIZZAZIONE. VEDIAMONE ALCUNI:
SALMO 16:2-3 IL SENSO È COMPLETAMENTE CONTRARIO. DIO È POSTO IN SECONDO PIANO RISPETTO AI SANTI!
MATTEO 2:11, 14:33, 28:17, LUCA 24:52, GIOVANNI 9:38 RIVELAZIONE 5:6-14 E EBREI 1:6 DA CONFRONTARE CON SALMO 97:7, DA "ADORARONO" A "RESERO OMAGGIO" SAPPIAMO CHE L'ADORAZIONE SPETTA SOLO A DIO (RIVELAZIONE19:10 E 22:8-9) 2 RE 17:35-36
MATTEO 1:23 DIO È CON NOI È DIVENTATO NELLA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO: " CON NOI È DIO"
GIOVANNI 1:14 (DA PARTE DI UN PADRE) TOTALE MANCANZA DI RISPETTO!!
GIOVANNI 8:58 ( HANNO AGGIUNTO "STATO" PASSANDO DAL PRESENTE DEL VERBO ESSERE AL PASSATO PROSSIMO)
PERCHÈ SANNO BENE CHE "IO SONO" TRADOTTO IN LINGUA ITALIANA È "GEOVA" VEDI ESODO 3:14 NELLA BIBBIA E TI ACCORGERAI DELLA MODIFICA NELLA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO!
GIOVANNI 1:1 NOTASI L'ECLATANTE CAMBIAMENTO DI SENSO DOVUTO ALLA "TRADUZIONE" BIBLICA DI JOHANNES GREBER EX PRETE CATTOLICO CHE FACEVA ASSEGNAMENTO SUL MONDO DEGLI SPIRITI AIUTATO DALLA MOGLIE MEDIUM CHE VEDEVA SCORRERE LE LETTERE DAVANTI AI SUOI OCCHI. TUTTO QUELLO CHE IL GREBER SCRISSE NELLA SUA OPERA MAGGIORE "COMUNICAZIONE CON IL MONDO DEGLI SPIRITI" È IDENTICO AL CREDO DEI TESTIMONI DI GEOVA. NON MI MERAVIGLIO VISTO CHE LA SCRITTURA DI 1 TIMOTEO 4:1 DICE CHE "ALCUNI APOSTATERANNO DALLA FEDE, DANDO ASCOLTO A SPIRITI SEDUTTORI E A DOTTRINE DI DEMONI.
LA "SOCIETÀ DELLO SCHIAVO" AFFERMA INOLTRE CHE L'ARCANGELO MICHELE ALTRI NON È CHE GESÙ; COME PROVA TI PORTA, NELLA TORRE DI GUARDIA DEL 1/2/92, LA TESTIMONIANZA DI ERMA, UNO DEI PADRI APOSTOLICI, CHE SCRISSE VERSO IL SECONDO SECOLO, UN'OPERA INTITOLATA "IL PASTORE" IN QUESTOPERA IDENTIFICA L'ARCANGELO MICHELE CON GESÙ, E FA TANTI SUOI RAGIONAMENTI RIGUARDANTI DIO, IL FIGLIO, E LO SPIRITO SANTO. QUELLO CHE SEGUE È PRESO DALL'ENCICLOPEDIA "ENCARTA".......
ERMA (II SECOLO D.C.), SCRITTORE CRISTIANO, ANNOVERATO TRA I PADRI APOSTOLICI. SECONDO LA SUA STESSA TESTIMONIANZA FU VENDUTO COME SCHIAVO DA RAGAZZO E INVIATO A ROMA, DOVE VENNE ACQUISTATO DA UNA DONNA DI NOME RHODA, CHE LO LIBERÒ. LA SUA OPERA PRINCIPALE, IL PASTORE, RACCOGLIE UNA SERIE DI RIVELAZIONI TRASMESSEGLI DA DUE FIGURE CELESTI, UNA VECCHIA E UN ANGELO CHE ASSUMEVANO LE SEMBIANZE DI PASTORI. LO SCRITTO SI DIVIDE IN TRE SEZIONI CON CINQUE VISIONI (RIGUARDANTI LA PENITENZA E LA DOTTRINA), DODICI PRECETTI (SULLA MORALE) E DIECI PARABOLE (SUI PRINCIPI DELLA VITA CRISTIANA). IL PASTORE FU CONSIDERATO UN LIBRO CANONICO DELLA BIBBIA FINO AL IV SECOLO.
QUINDI, LO "SCHIAVO" SI SERVE NON DELLO SPIRITO SANTO PER AFFERMARE LE SUE DOTTRINE MA, COME VISTO PIÙ VOLTE, DA BEN ALTRI SPIRITI....
2 PIETRO 2:3.
ZACCARIA 12:1-10 "A ME" GUARDA CASO È STATO OMESSO PER NON FAR COMPRENDERE UNA GRANDE VERITÀ.
ROMANI 9:5 I DUE PUNTI INVECE DELLA VIRGOLA ANCORA PER NASCONDERE LA GRANDE VERITÀ SU GESÙ.
SALMO 6:6 "HO FATTO NUOTARE IL MIO DIVANO"
GIOBBE 37:9 "L'URAGANO VIENE DALLA STANZA INTERNA" NOTASI LA "CHIAREZZA" DELLA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO
ECCLESIASTE 4:8 NOTASI QUI L'INCOMPRENSIBILITÀ RESA AL TESTO
PROV 19:18
GIOBBE 12:5-6 PROVATE A DECIFRARLO!!
ISAIA 26:19 PROVATE A DECIFRARLO!!
GEREMIA 32:17 "L'INTERA COSA NON È TROPPO MERAVIGLIOSA PER TE"(COME DIRE POTEVI FARE DI MEGLIO)
MATTEO 24:3 ; 2 TESSALONICESI 2:8
SONO SOLO ALCUNI DEI VERSI CHE PARLANO DELLA SECONDA VENUTA DEL NOSTRO SIGNORE GESÙ, DOVE IL TERMINE "VERRÀ" È SOSTITUITO CON "PRESENZA "COME VOLER INDICARE UNA VENUTA IN SPIRITO DIMENTICANDO CHE GESÙ È SEMPRE STATO PRESENTE IN SPIRITO ("SARÒ CON VOI TUTTI I GIORNI" MATTEO28:20 E, QUANDO DUE O TRE SONO RIUNITI NEL MIO NOME, DISSE GESÙ, IO SARÒ CON LORO) VEDI, AD ESEMPIO, LA SCITTURA DI 1CORINTI 16:17 ANCHE LI LA PRESENZA DI STEFANA E FORTUNATO FU IN CARNE ED OSSA. ULTERIORE CONFERMA DELLA 2 VENUTA DI GESÙ SI TROVA IN ATTI 1:11 ; I TESSALONICESI 4:16-17.
I SOPRACITATI PASSI BIBLICI SONO SOLO ALCUNI, L'INVITO CHE FACCIAMO È CHE LEGGIATE PREVIA UNA PREGHIERA AFFINCHE LO SPIRITO SANTO VI GUIDI A SCOPRIRE OGNI INGANNO E FALSIFICAZIONE DELLA PAROLA DI DIO.
EBREI 9:10 BATTESIMI INVECE DI ABLUZIONI NB: I SACERDOTI FACEVANO BATTESIMI? SI SECONDO LA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO!!
I PILASTRI SU CUI L'ORGANIZZAZIONE POGGIA MAGGIORMENTE RIGUARDANO:
1° FAR CONVINCERE, STORPIANDO LE SCRITTURE, CHE CRISTO È TORNATO IN SPIRITO NEL 1914 E CHE, GUARDA CASO COME DICE LA PARABOLA DELL SCHIAVO FEDELE E DISCRETO, TROVÒ ATTIVO IL GRUPPO DEI TESTIMONI A DARE CIBO SOTTO FOTMA DI TORRE DI GUARDIA, LIBRI OPUSCOLI ETC.. E LI HA COSTITUITO SOPRA TUTTI I SUOI AVERI. PER FARE COMBINARE LE PROFEZIE CHE,SECONDO LORO SOSTENGONO QUESTA DATA, FANNO RISALIRE AL 607AEV LA DATA DELLA DISTRUZIONE DI GERUSALEMME INVECE DELLA VERA NEL 586AEV ANDANDO CONTRO TUTTI I TESTI ENCICLOPEDICI, STORICI, E SCOLASTICI.
2° IL NUMERO DEGLI UNTI RIMANENTI DOVREBBE ESSERE SEMPRE DECRESCENTE, ESSENDO COMPOSTO DA 144.000 UNTI CON LA CHIAMATA CELESTE, FRAZIONATI NEL TEMPO, A PARTIRE DAL 33 EV FINO AL 1935 (DATA QUEST'ULTIMA IN CUI SI SAREBBE CONCLUSA LA "CHIAMATA CELESTE"). CIÒ SIGNIFICA CHE I TDG SUBENTRATI NELLE FILE DOPO IL 1935, NON POSSONO SPERARE PER LA "CLASSE CELESTE" MA PER LA "CLASSE TERRENA". SIGNIFICA CHE GLI UNTI RIMASTI IN VITA A QUELLA DATA (AGGIUNTI A QUELLI GIÀ MORTI IN PRECEDENZA) SI ERA FINALMENTE COMPLETATO IL NUMERO DEI 144.000. IL NUMERO NON POTEVA CHE DIMINUIRE E IN NESSUN CASO AUMENTARE.
COSA ACCADREBBE SE,PER IPOTESI, TUTTI GLI UNTI IN VITA TUTT'OGGI MORISSERO? LO SCHIAVO SAREBBE ESTINTO, SCOMPARENDO DALLA SCENA TERRESTRE, MA NON È POSSIBILE PERCHÈ SECONDO LA TESI DEI TDG, LO SCHIAVO DEV'ESSERE PRESENTE FINO ALLA FINE DEL SISTEMA DI COSE, PROLUNGANO ACCAMPANO SCUSE CHE NON STANNO IMPIEDI COME QUELLO CHE QUALCUNO VIENE MENO E SOSTITUITO MA MAI PUÒ AUMENTARNE IL NUMERO.( VEDI IL RAPPORTO, ANNO PER ANNO, DEL NUMERO DEGLI UNTI!!).
2° TESSALONICESI 2:1-5 OLTRE AD ESSERE IN PIÙ PUNTI CAMBIATO, NOTATE COME, QUESTO PASSO BIBLICO CALZI BENE ALL'ORGANIZZAZIONE!!
PROVERBI 8:30 USATO DALLA "SOCIETÀ" PER DIMOSTRARE CHE GESÙ FECE COMPAGNIA A GEOVA COME UN'ARTEFICE; SE SI LEGGE TUTTO IL CONTESTO, COMINCIANDO A LEGGERE TUTTO IL CAPITOLO DALL'INIZIO, SI COMPRENDE CHE IL SOGGETTO È LA SAGGEZZA, E PER GIUNTA LA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO LO CAMBIA DA FEMMINILE A MASCHILE PER FARE CAPIRE CHE SI STA PARLANDO DI GESÙ. [SM=g1537332] [SM=g1543902]

04/09/2008 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
vedi allegato pdf
Penso sarà utile allegare questo breve studio di comparazione bibbia vs traduzione del nuovo mondo.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com