È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

una ex T. di G.

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2008 23:41
15/08/2008 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
una storia come tante...
Da piccola non mi ero mai interessata a nessuna forma di religione, mia madre aveva frequentato altre religioni oltre la cattolica ma a noi figli non ci aveva mai obbligato a seguire nessuna religione.
Quando dovevo sposarmi essendo (cattolica) andai a parlare con il prete del mio paese il quale mi disse chiaramente che visto che non frequentavo la chiesa non poteva sposarmi . Allora mi rivolsi nella chiesa a cui apparteneva il mio futuro marito , lì un prete molto "gentile" mi disse che non c'erano problemi avrebbe celebrato le mie nozze a patto che avremmo dovuto fare degli incontri per la preparazione al matrimonio. Andai a questi incontri dapprima sola ma poi visto le "avance" del prete andavo con il mio futuro marito.
Dopo sposati alcuni parenti ci parlarono di Geova, della bibbia e così incominciammo uno studio biblico.
Le cose che imparavo mi sembravano logiche ... tutto sembrava vero, i fratelli amabili la congregazione un luogo di ristoro.divenimmo testimoni dopo quasi due anni.
Odiavo andare in predicazione ma si sa che se non vai non sei un bravo tg, e poi mi accorsi che se andavo in predicazione tutti erano felici, ti elogiavano, quando facevi la domanda del servizio di pioniere tutti applaudivano si avvicinavano e giù con i complimenti, ti facevano sentire importante, debbo dire che per una persona con scarsa autostima come me tutto questo mi dava la carica.
Con mio marito al principio c'era come una gara a chi capiva di più la bibbia ... a chi faceva di più nel servizio... era una gara silenziosa ma esisteva.
Un giorno feci un pò di calcoli e decisi di fare la pioniera regolare (sempre per sentirmi apprezzata dagli altri) ma mentre io facevo i piani per questo tenendo conto dell'aiuto di mio marito lui decise di fare la stessa cosa, pionieri tutti e due, ma io ero limitata dalla famiglia avevo una figlia una casa da accudire senza l'aiuto sperato di mio marito, lui lavorava al mattino ed al pomeriggio usciva in servizio e tante volte usciva anche la sera per lui era facile fare le ore mentre per me che al mattino facevo le pulizie di casa al pomeriggio dovevo aiutare mia figlia a fare i compiti , fare la spesa, pagare le bollette ,quando si ammalava dovevo stare a casa,insomma per me fare le ore diventò uno sforzo sovrumano.
Dopo 18 mesi decisi di smettere ne parlai con gli anziani che biasimandomi dissero che altre sorelle con più figli e che in più lavoravano riuscivano senza lamentarsi a fare le ore , mi fecero sentire una nullità, anche il sorvegliante volle parlare con me e quando gli spiegai che quando avevo preso la decisione di fare la p.r. ero convinta che mio marito mi avrebbe aiutata mi disse che sbagliavo a dare la colpa agli altri della mia decisione di smettere mio marito non c’entrava niente , quella per me fu la prima volta che mi resi conto che io ero vista in modo diverso da come vedevano mio marito , da allora lui continuò a crescere spiritualmente ed io a decrescere... io nella congregazione non avevo una mia personalità ero soltanto "la moglie del fratello x"...
I rapporti con i fratelli per lo più si limitavano in sala poi la domenica si formavano i gruppetti e si invitavano tra di loro noi eravamo sempre scartati, raramente ci invitavano, in sala ci apprezzavano i complimenti si sprecavano ma poi fuori di lì non esistevamo più.
Un paio di volte ebbi delle amicizie con delle famiglie ma i fratelli della congregazione disapprovavano , gelosi dicevano che non era giusto che stavamo sempre con gli stessi fratelli e queste critiche le facevano apertamente fino a quando ci facevano perdere le nostre amicizie.
Le cose cominciarono a peggiorare quando i miei figli adolescenti cominciarono ad essere scartati da gruppi di giovani fratelli "penso che questo avvenisse perchè mio marito era anziano" non volevano testimoni scomodi.
Ho avuto spesso dei periodi di depressione avrei voluto essere curata da uno psicologo ma i tg lo sconsigliavano … “perché non fai una bella cura omeopatica “ ? (oggi sono in cura da uno psicologo e finalmente né sto venendo fuori) .
Appiattita e depressa mi sono rinchiusa in me stessa , ho cominciato a disubbidire ai “consigli” degli anziani ed ho cominciato a frequentare delle chat , lì ho conosciuto diverse persone e mi sono resa conto che il mondo non è marcio come lo descrivevano loro … ho conosciuto persone atee con dei valori morali molto più alti dei tg … ho cominciato ad allontanarmi dai cosiddetti fratelli ed ho cominciato a guardare l’organizzazione con occhi diversi, c’è voluto più di un anno per disintossicarmi da idee sbagliate , ora mi sento libera … finalmente nel mio cuore è tornata l'estate. [SM=g1613923]
[Modificato da lara60 15/08/2008 22:20]
15/08/2008 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Carissima, ti faccio i miei migliori auguri per tutto!!! Invito tutti i foristi a non smettere mai di pregare per gli ex-tdg (affinchè ritrovino la pace e la gioia) e per tutti i tdg (affinchè si accorgano degli errori e riescano ad uscire dalla WTS).
[SM=g1538177] [SM=g1543902]
15/08/2008 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Un Bacio grandissimo!!Spero che l'estate adesso sia per te tutto l'anno!!,,,,hai avuto un gran coraggio!!Un abbraccio [SM=x570897] Summer [SM=x570865] [SM=g1543902]
15/08/2008 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE


Ciao Lara, mi unisco anch'io all'amico Citrocomo, spero che con l'aiuto dello psicologo e con la tua forza di volontà riuscirai a uscire presto dal danno che ti ha fatto la Società WT.

Un abbraccio, Ely [SM=g1537159]

-------------------


"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
15/08/2008 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 457
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Storia come tante?

Povera Lara, sarà una storia come tante altre, ma é la tua storia e ha fatto soffrire TE!

Comincia tutto con rose e fiori ossia sorrisi e cordialità e poi pian piano vien fuori la vera faccia delle persone: ti si richiede sempre sforzi superiori, come donna devi stare al tuo posto, devi impegnarti ancora di più, devi essere sempre disponibile ecc. e poi tutto si avvelena.

Comprendo tutte le sensazioni e sentimenti che descrivi e compatisco. Hai avuto coraggio nell’aprire la mente e gli occhi facendo ricerche. Che sollievo scoprire che i tanto demonizzati ‘gente del mondo’ non sono così cattivi come ci venivano descritti.
Anche io ho per una vita intera ‘snobbato’ vicini e conoscenti pensando che i miei fratelli TdG fossero i migliori. Ho avuto largamente modo di ricredermi e di realizzare che ‘quelli del mondo’ non si sarebbero mai permessi di trattarmi, parlarmi o comportarsi come han fatto i TdG.

Beh ti auguro di ‘guarire’ e di uscirtene senza troppi problemi. Penso che avrai ancora da affrontare la tua famiglia per aver lasciato l’organizzazione e dunque ti aspettano ancora tempi difficili. Ma coraggio pian piano ce la farai a girar pagina.
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
15/08/2008 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 13/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao lara....come lo conosco bene quel senso di ineguatezza che riescono a metterti addosso.....sono molto contenta che ne stai uscendo....ti abbraccio forte e ti auguro di stare sempre meglio....

[SM=g1537336]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com