È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ha solo 13 anni!!!

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2008 18:47
28/07/2008 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 06/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
premetto che nn so se questo post sia finito anche in altri posti, nn lo trovo e così vi chiedo di nn tenerne conto nel caso sia già nel forum...
ho 35 anni "nata" da madre tdg,battezzata a 16 e sposata a 18, anni di pr e scuola di pr, fratello sostituto sorvegliante (uscito anche lui),disassociata da 7 bellissimi anni e divorziata da allora. ora sn risposata con una bellissima vita. la figlia avuta dal primo matrimonio sta vivendo con me ma il padre ancora attivo tdg e risposato con una pr, sta allevando la figlia come meglio crede (fino ad ora nn mi dava vero pensiero che lei conoscesse quel mondo, forse speravo che come l'aids, se lo conosci lo eviti.. [SM=x570888] )
nn ho mai dato peso alla sentenza del tribunale nella quale si diceva che mia figlia potesse stare col padre poche ore a settimana, un we su due, feste alterne, ecc.. così ho lasciato che fosse lei a decidere quando stare con lui anche se in relatà mi partiva il giovedì a pranzo e tornava il lunedì pomeriggio. l'unico divieto che le avevo posto era che se voleva quella strada, doveva sceglierla da grande (gesù si è battezzato a 29 anni, no?),il mio ex era daccordo, almeno a parole.
da un po' vedo la ragazzina turbata, silenziosa, in preda a pianti, mi abbraccia e sta zitta. vedo che quando torna da me è un leone in gabbia, non le posso dire nula perchè mi contesta tutto, parlo solo 15 gg fa col padre e faccio presente che comprendo che qualcuno me la sta mettendo contro, so cosa le viene propinato su di me, che sn sì la madre ma sotto l'influenza del diavolo e tutte le solite cavolate.. lui giura e spergiura che nn ci sono tresche alle mie spalle e che lei ha bisogno di me e che io ho pieno diritto di essere madre. poi sabato mattina ecco la telefonata di mia madre "che fai, vieni a vedere tua figlia?" "a fare cosa" "come nn lo sai oggi si BATTEZZA!". giuro, mi si è spenta la luce, il cuore mi è andato all'impazzata ed ho comiciato a tremare..ho avuto solo la forza di dire "ora è davvero guerra". nel pom. mia figlia mi manda un sms dicendomi che le dispiace che io me la sia presa, pensava l'avrei capito (già, la stupida sn io che quando mi dicono NO, credo sia no!!), che poi fino all'ultimo nn era sicura che ci sarebbe riuscita (avete mai saputo di qualcuno che va all'assemblea col costumino casto e carino e nn lo bagna?)e che ne avremmo parlato in seguito, d'altro canto mi vuole bene... le rispondo che ora decido io quando parlare e come e che visto che è così grande ora si assumerà le responsabilità delle sue azioni. nn vi dico il massacro che mia madre ha continuato a sms(nn durante l'assemblea, no, durante le pause..)che sn una madre pessima, una persona stupida....
si, sn stata stupida a fidarmi quando sapevo che sn dei macchinatori, sn stata stupida a nn levarla da quel mondo solo per non staccarla troppo al padre..
ora vorrei smettere di essere stupida, se mi date qualche consiglio forse ci riuscirò.
28/07/2008 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 212
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
...mi dispiace veramente, ma tu non hai fatto nulla di male. la tua buona fede nel non allontanarla dal padre e' giusta. ma sono loro che l'hanno plagiata. se vuoi un consiglio continua ad amarla come prima e a dimostrare che le persone del mondo sono buone. capira' con il tempo. una cosa, attenta non farla allontanare da te. con affetto. alex [SM=g1543902]
28/07/2008 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Forse prima dovresti cercare di capire perchè tua figlia ti ha mentito, o meglio, ha omesso di dirti una cosa così importante. E se il padre ha qualche colpa in questa strategia. Sinceramente, credo che il problema più grande sia quello.

[SM=g1543902]
28/07/2008 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 115
Registrato il: 21/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ti sono vicino, mi dispiace tanto per te e per tua figlia.

Concordo con quanto detto sopra. Stalle vicino, continua ad amarla e cerca di capire perché non te l’ha detto. Non concentrarti sull’odio e la guerra al tuo ex, prima viene il riappropriarsi del rapporto mamma-figlia, e solo dopo pensa agli eventuali inganni che ti sono stati fatti.
28/07/2008 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 06/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
per agarty
è certo che quando la vedrò le dirò solo che mi ha deluso per nn avermi creduta all'altezza di saper rispettare una sua decisione, da sempre fa ciò che vuole ma sa che deve avere la lealtà di dirmelo. credo che le sia stato consigliato di nascondermelo, forse perchè sanno che potevo dissuaderla. nn ho detto che la moglie del padre era una viaggiante, e credo che da un po' sia in fregola per ripartire, forse hanno forzato la mano per portarsela dietro, o per metterla al sicuro se loro nn sarano più qua.
ma tu che pensi invece ci possa essere dietro?
28/07/2008 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 251
Registrato il: 23/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Forse sei stata ingenua ma non fartene una colpa. Tra l'altro, se non erro il battesimo a 13 anni è di molto anticipato e al tuo posto avrei pensato che un pericolo simile fosse ancora lontano. Questo dovrebbe metterti ancora più in guardia, però, sui metodi del tuo ex marito. Secondo me ha voluto coglierti di sorpresa e ora pensa tu sia chiusa in un angolo senza via d'uscita. Consigli non so proprio come dartene, però mi associo a chi ti ha suggerito di stare vicino a tua figlia; se non sarai più che accorta, c'è il rischio che sia lei a non volerne più sapere di te.
In bocca al lupo. [SM=g1537145]

Un saluto a tutti, TDG e non.
28/07/2008 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: per agarty
mary73@, 28/07/2008 11.04:

... ma tu che pensi invece ci possa essere dietro?

Non penso niente di preciso. Non vi conosco, come non conosco la situazione. C'è solo una cosa di cui sono sicuro, ed è che l'adolescenza è un brutto periodo; che l'adolescenza con genitori divorziati è ancora più brutta ( per quanto si cerchi di farla vivere bene, la separazione dei genitori è sempre un po' traumatica). Se poi ci metti pure la divisione religiosa, bè, è vero che essere genitori non è facile ma a volte anche essere figli ha le sue difficoltà.

Insomma, hai un compito difficile, quello di entrare nella testa di tua figlia, ma soprattutto nel suo cuore, le motivazioni sono lì.

[SM=g1543902]


28/07/2008 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 213
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
secondo me tu sei in buona fede perche' le hai lasciato la facolta' di decidere. sono loro che non sono in buona fede. sicuramente, e ne sono piu' che sicuro, l'hanno plagiata nel prendere questa decisione. [SM=g1543902]
28/07/2008 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Mary,
capisco la tua rabbia e il tuo disagio, ma non prendertela con tua figlia, lei è una vittima, tanto quanto lo sei tu.

Ormai si è battezzata, indietro non si può tornare, bisogna solo guardare avanti.

L'unica cosa che puoi fare è amare tua figlia, starle vicino, non farla sentire in colpa per ciò che ha fatto e piano piano farle capire perchè non hai condiviso la sua scelta, ma senza forzature e con estrema dolcezza.

Prova sempre a metterti nei panni di tua figlia, pensa ai tuoi 13 anni, a quanto eri influenzabile, e a quanto eri fragile, in questo modo riuscirai a capirla meglio.

Non colpevolizzarti di nulla, hai fatto bene comunque a lasciarle frequentare suo padre quando e come voleva, è stata comunque una scelta dettata dall'amore sulla quale nessuno ti può rimproverare.

un abbraccio forte
28/07/2008 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 419
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
troppo giovane

Quando si è troppo giovani si pensa di aver capito tutto e di avere le idee molto chiare, niente di più errato vero?
Tua figlia ha sbagliato facendosi trasportare da questa scia 'spirituale' del padre, della nonna, della matrigna, dei fratelli, che sicuramente ha frequentato e ha preso la grave decisione del battesimo per 'affermarsi' come persona adulta che prende le sue decisioni. È anche un modo di farsi accettare dal gruppo, per non sentirsi da meno. Mio marito si battezzò a 12 anni perchè il cugino più giovane si battezzava...e i genitori lasciarono fare.

Comprendo la tua rabbia e la tua impotenza, ma facile a dirsi piu complicato a farsi: mostrale il tuo amore sennò rischi di perderla!
Col tempo capirà, vedrai, che la sua é stata una decisione immatura e col tempo le risulterà pesante conformarvisi...vedendo poi l'esempio della tua famiglia di persone 'libere'...avrà il tempo di scoraggiarsi circa predicazione e adunanze.

Purtroppo da genitori non sempre capiamo i segni che ci pervengono dai nostri figli (piangeva, ti stringeva senza parlare....) anche io ne so qualcosa, possiamo solo rimpiangere il fatto di non aver capito e ci rimane come lezione per aiutare altri.

Su con la vita, goditi la tua bella famiglia e la vostra libertà.
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
28/07/2008 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 30/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ,non ho figli quindi non posso aiutarti, mi dispiace tanto per te, l'unica cosa che puoi fare assecondarla,altrimenti rischi di perderla, stalle vicino ,qualche volta partecipa con lei alle adunanze se questo le fa piacere,cosi le dimostri che non le sei contro,loro sono dei plagiatori e con gli adolescenti ci riescono molto bene,posso dirti che personalmente li DETESTO sempre di piu'.,per le PORCHERIE che [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] continuano a fare,MA tieni duro,perche' se molli la presa ti incastano con quella GENTE...TG bisogna essere molto CAUTI .
28/07/2008 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 420
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
ripensandoci

Ripenso a questa storia. Non me ne intendo di legge italiana. Non conosco vie legali, ma forse tra di voi c'è qualcuno che ha le idee più precise in proposito.

Si potrebbe attaccare l'Organizzazione per plagio di minorenni????
O ci sarebbe l'attenuante che il papà l'ha consigliata in quel senso o forse attaccare sul fatto che la madre non era daccordo?

Il risvolto della medaglia é che la figlia sarebbe combattuta tra i due genitori e portata a fare una scelta per uno dei due...insomma non sempre si può salvare capra e cavoli!!!

........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
28/07/2008 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Innanzi tutto data l'eta, il comportamento del tuo ex marito è GRAVEMENTE PERSEGUIBILE, TANTO DA RIVEDERE LA SENTENZA, poichè la scelta di un culto da seguire DEV'ESSERE mediato da entrambi i coniugi.

Inoltre non so se sai cosa vuol dire crescere fra i TDG.
Non puoi rimetterti alla sua età e alla responsabilità delle sue azioni poichè è proprio quell'età a renderla irresponsabile.
Tua figlia non è psicologicamente matura per una scelta che comprenda appieno. Prima fra tutte credo non abbia nemmeno raggiunto la fase di piena maturazione sessuale, non sa cosa sono gli impulsi derivanti, non credo capisca cosa significhi lealtà, e come sacrificare ciò che si vuole in nome di un comando.

Adesso, che si tratti dei tdg o di qualsiasi altra scelta, va dal tuo ex coniuge, esponi le tue ragioni e i tuoi diritti, come coniuge e affidatario. Poi cerca di far capire le scelte che ha preso a tua figlia. Mostrale la verità su ciò che glie stato inculcato.
E infine, non dimenticarti che se volessi, PUOI OBBLIGARLA.
Non lo dico come consiglio ma a mali estremi estremi rimedi.
Rovinerai l'adolescenza la giovinezza e la vita di tua figlia se non intervieni.

Puoi scegliere di illuminarla e lasciarla libera di scegliere. Ma permettimi di mettere in dubbio le sue capacità di scelta a questa tenera età.
ESSENDO, INOLTRE IL BATTESIMO DI TUA FIGLIA UN ATTO DI ASSOCIAZIONE IN PIENA REGOLA E DA CONSIDERARSI ANNULLABILE DATO CHE OCCORRE AVER RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA'.
[Modificato da Aquarius83 28/07/2008 12:37]
28/07/2008 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 864
Registrato il: 11/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 28/07/2008 12.32:

Innanzi tutto data l'eta, il comportamento del tuo ex marito è GRAVEMENTE PERSEGUIBILE, TANTO DA RIVEDERE LA SENTENZA, poichè la scelta di un culto da seguire DEV'ESSERE mediato da entrambi i coniugi.

Inoltre non so se sai cosa vuol dire crescere fra i TDG.
Non puoi rimetterti alla sua età e alla responsabilità delle sue azioni poichè è proprio quell'età a renderla irresponsabile.
Tua figlia non è psicologicamente matura per una scelta che comprenda appieno. Prima fra tutte credo non abbia nemmeno raggiunto la fase di piena maturazione sessuale, non sa cosa sono gli impulsi derivanti, non credo capisca cosa significhi lealtà, e come sacrificare ciò che si vuole in nome di un comando.

Adesso, che si tratti dei tdg o di qualsiasi altra scelta, va dal tuo ex coniuge, esponi le tue ragioni e i tuoi diritti, come coniuge e affidatario. Poi cerca di far capire le scelte che ha preso a tua figlia. Mostrale la verità su ciò che glie stato inculcato.
E infine, non dimenticarti che se volessi, PUOI OBBLIGARLA.
Non lo dico come consiglio ma a mali estremi estremi rimedi.
Rovinerai l'adolescenza la giovinezza e la vita di tua figlia se non intervieni.

Puoi scegliere di illuminarla e lasciarla libera di scegliere. Ma permettimi di mettere in dubbio le sue capacità di scelta a questa tenera età.
ESSENDO, INOLTRE IL BATTESIMO DI TUA FIGLIA UN ATTO DI ASSOCIAZIONE IN PIENA REGOLA E DA CONSIDERARSI ANNULLABILE DATO CHE OCCORRE AVER RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA'.



QUOTO IN TOTO!!


---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
28/07/2008 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Registrato il: 26/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: ti sono vicinissima
mary73@, 28/07/2008 10.18:

premetto che nn so se questo post sia finito anche in altri posti, nn lo trovo e così vi chiedo di nn tenerne conto nel caso sia già nel forum...
ho 35 anni "nata" da madre tdg,battezzata a 16 e sposata a 18, anni di pr e scuola di pr, fratello sostituto sorvegliante (uscito anche lui),disassociata da 7 bellissimi anni e divorziata da allora. ora sn risposata con una bellissima vita. la figlia avuta dal primo matrimonio sta vivendo con me ma il padre ancora attivo tdg e risposato con una pr, sta allevando la figlia come meglio crede (fino ad ora nn mi dava vero pensiero che lei conoscesse quel mondo, forse speravo che come l'aids, se lo conosci lo eviti.. [SM=x570888] )
nn ho mai dato peso alla sentenza del tribunale nella quale si diceva che mia figlia potesse stare col padre poche ore a settimana, un we su due, feste alterne, ecc.. così ho lasciato che fosse lei a decidere quando stare con lui anche se in relatà mi partiva il giovedì a pranzo e tornava il lunedì pomeriggio. l'unico divieto che le avevo posto era che se voleva quella strada, doveva sceglierla da grande (gesù si è battezzato a 29 anni, no?),il mio ex era daccordo, almeno a parole.
da un po' vedo la ragazzina turbata, silenziosa, in preda a pianti, mi abbraccia e sta zitta. vedo che quando torna da me è un leone in gabbia, non le posso dire nula perchè mi contesta tutto, parlo solo 15 gg fa col padre e faccio presente che comprendo che qualcuno me la sta mettendo contro, so cosa le viene propinato su di me, che sn sì la madre ma sotto l'influenza del diavolo e tutte le solite cavolate.. lui giura e spergiura che nn ci sono tresche alle mie spalle e che lei ha bisogno di me e che io ho pieno diritto di essere madre. poi sabato mattina ecco la telefonata di mia madre "che fai, vieni a vedere tua figlia?" "a fare cosa" "come nn lo sai oggi si BATTEZZA!". giuro, mi si è spenta la luce, il cuore mi è andato all'impazzata ed ho comiciato a tremare..ho avuto solo la forza di dire "ora è davvero guerra". nel pom. mia figlia mi manda un sms dicendomi che le dispiace che io me la sia presa, pensava l'avrei capito (già, la stupida sn io che quando mi dicono NO, credo sia no!!), che poi fino all'ultimo nn era sicura che ci sarebbe riuscita (avete mai saputo di qualcuno che va all'assemblea col costumino casto e carino e nn lo bagna?)e che ne avremmo parlato in seguito, d'altro canto mi vuole bene... le rispondo che ora decido io quando parlare e come e che visto che è così grande ora si assumerà le responsabilità delle sue azioni. nn vi dico il massacro che mia madre ha continuato a sms(nn durante l'assemblea, no, durante le pause..)che sn una madre pessima, una persona stupida....
si, sn stata stupida a fidarmi quando sapevo che sn dei macchinatori, sn stata stupida a nn levarla da quel mondo solo per non staccarla troppo al padre..
ora vorrei smettere di essere stupida, se mi date qualche consiglio forse ci riuscirò.




Mamma mia, ho i brividi per quanto ho letto.
Allora ti dico subito che io mi sono battezzata a 15 di nascosto dai miei genitori (del mondo) e l'idea di farlo di nascosto è stata della sorella che mi faceva lo studio e dopo mi hanno anche intervistata nella sessione pomeridiana dell'Assemblea. Sinceramente credo che il farlo di nascosto piace ai TdG, sa molto di "religione perseguitata"
Sapevo che fino alla maggiore età avresti potuto opporti, e questo qualunque tribunale credo avrebbe capito.
Cmq gli altri del forum ti hanno consigliata bene.
Ora pensa a riguadagnarti l'affetto e direi soprattutto LA STIMA di tua figlia, perchè chissà a quale condizionamento mentale è stata sottoposta, e come hai detto tu HA SOLO 13 ANNI, la vita è lunga.
POi con calma avrai modo di dimostrare coi fatti quanto tu SIA STATA LEALE, lei e soprattutto il tuo ex marito molto sleali.
Ma non mettertela contro altrimenti loro avrannno vinto.
Tu pensa ad essere l'ottima madre che sei sempre stata per lei...
forse io taglierei i ponti totalmente col mio ex perchè non si è comportato bene (da cristiano!)...forse, ma non sono io ed è giusto che tu debba decidere come comportarti.
Fai in modo che nessuno debba avere da ridire su di te.
In bocca al lupo!
28/07/2008 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 26/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
genesis2000, 28/07/2008 16.00:



QUOTO IN TOTO!!






Sì in effetti vista così, hai ragione. E' orribile ciò che è stato fatto... io sono mamma e l'idea di mia figlia che viene fatta battezzare e come sapete non si decide all'ultimo, si programmano le domande... e cmq era già iscritta alla Scuola e doveva essere una proclamatrice... è proprio brutto...
28/07/2008 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 06/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
io credo che una buona parte di responsabilita' l'abbiano anche gli anziani che hanno esaminato la bambina per vedere se era idonea al battesimo.
Ma dico :non erano a conoscenza della sua situazione familiare?si saranno posti la domanda di come avresti reagito tu e se ne eri a corrente della sua scelta?se fossero state persone responsabili avrebbero dovuto dissuadere lei e il padre da quella scelta.
e poi vorrei aggiungere che personalmente ero gia' "grandicello" quando mi sono battezzato,avevo 16 anni, ed e' vero che l'ho voluto io a tutti i costi e lo fatto a insaputa di mio padre che era "incredulo" ,ma almeno secondo la mia esperienza,nemmeno a quell'eta' un giovane si rende conto di quello che tale atto comporta,delle scelte che cambieranno per sempre il corso della tua vita,figuriamoci una ragazzina di 13 anni... [SM=x570882]

--------------------------------------------------
Un uomo con un orologio sa che ore sono. Un uomo
con due orologi non e' mai sicuro. (Segal)
28/07/2008 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sul caso esposto da Mary73 c’è da fare un’altra considerazione.
Premetto che non sono esperto in materia di legge, ma prima di scrivere questo post ho fatto qualche piccola ricerca.

Il punto in questione è il “famoso statuto della cctdg”, statuto stilato per ottenere il riconoscimento da parte dello stato italiano.
In sostanza chi si battezza diventa AUTOMATICAMENTE SOCIO ADERENTE DELL'ENTE GIURIDICO DEI TESTIMONI DI GEOVA.

Mi pare che, per quello che ho letto, per essere socio di un ente giuridico occorra la MAGGIORE ETA’, di conseguenza la bambina avendo 13 anni, non solo non poteva diventare”socio aderente” ma siccome tale adesione è automatica con il battesimo, non poteva neanche battezzarsi, il fatto che ciò sia avvenuto potrebbe mettere il padre e la WTS in una posizione legale alquanto difficile.

E’ bene se si vuole approfondire l’argomento un consulto con un legale.

Franco

[Modificato da francocoladarci 28/07/2008 20:39]
28/07/2008 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
francocoladarci, 28/07/2008 20.37:

Sul caso esposto da Mary73 c’è da fare un’altra considerazione.
Premetto che non sono esperto in materia di legge, ma prima di scrivere questo post ho fatto qualche piccola ricerca.

Il punto in questione è il “famoso statuto della cctdg”, statuto stilato per ottenere il riconoscimento da parte dello stato italiano.
In sostanza chi si battezza diventa AUTOMATICAMENTE SOCIO ADERENTE DELL'ENTE GIURIDICO DEI TESTIMONI DI GEOVA.

Mi pare che, per quello che ho letto, per essere socio di un ente giuridico occorra la MAGGIORE ETA’, di conseguenza la bambina avendo 13 anni, non solo non poteva diventare”socio aderente” ma siccome tale adesione è automatica con il battesimo, non poteva neanche battezzarsi, il fatto che ciò sia avvenuto potrebbe mettere il padre e la WTS in una posizione legale alquanto difficile.

E’ bene se si vuole approfondire l’argomento un consulto con un legale.

Franco




ESATTO! E' quello che dicevo anch'io..


29/07/2008 02:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.286
Registrato il: 22/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 28/07/2008 12.32:


Innanzi tutto data l'eta, il comportamento del tuo ex marito è GRAVEMENTE PERSEGUIBILE, TANTO DA RIVEDERE LA SENTENZA...


Non si può dire a livello giuridico di far parte di un culto e prendere decisioni in merito, magari dettate da uno statuto interno che si rispecchi nelle norme giuridiche in vigore di un determinato Paese, fin tanto che una persona abbia compiuto la maggiore età. Nel nostro Paese la maggiore età conincide con il compimento dei 18 anni.
Una persona non è di nessuna religione, quindi, fin tanto che non è maggiorenne. Sono i genitori che DI COMUNE ACCORDO possono decidere sull'indirizzare o meno verso un certo credo a loro discrezione.


Aquarius83, 28/07/2008 12.32:



E infine, non dimenticarti che se volessi, PUOI OBBLIGARLA.




Provabilmente la questione andrebbe discussa davanti a un giudice di Pace con la presenza dei due genitori visto che non si trovano in accordo sulla questione dell'educazione religiosa del minore.



Aquarius83, 28/07/2008 12.32:


ESSENDO, INOLTRE IL BATTESIMO DI TUA FIGLIA UN ATTO DI ASSOCIAZIONE IN PIENA REGOLA E DA CONSIDERARSI ANNULLABILE DATO CHE OCCORRE AVER RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA'.


Non è un atto di associazione reale ai fini legislativi ma soltano ideologici e religiosi. Ci vuole la maggiore età per determinare una scelta e assumerne le responsabilità.




Dalla Costituzione Italiana:

Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.



Nell'Art. 316 del codice civile in
base al quale, ferma restando la possibilità da parte del minore di compiere autonome scelte in materia religiosa, tali scelte non devono interferire con l'esercizio della potestà dei genitori regolate dal codice civile.


Insomma un minore può indirizzarsi per proprie aspettative verso una religione ma non può trascurare lo studio che gli viene indirizzato dalla propria tradizione familiare, in merito al diritto dell'esercizio educativo e di responsabilità genitoriale dei due coniugi.


Devi discuterne con un avvocato civilista e/o con un giudice di Pace.

Francesca Galvani, 28/07/2008 11.46:


Ormai si è battezzata, indietro non si può tornare, bisogna solo guardare avanti.



Io non la prenderei in questa maniera. Nel senso che, visto che quì la maggior parte hanno negato quella religione settarica, non ne vedo valori spirituali. Per me uno che si è battezzato con i TdG è uno che è entrato in una piscina. Niente altro.

Si può sempre tornare indietro. Non è una cosa definitiva. Magari, presto o tardi, la ragazza potrà avere dei ripesamenti, soprattutto con l'esperienza che qcuisirà col tempo. Magari ora no. Forse con l'aiuto della madre...

Ma non è da escludere che potrebbe anche rimanere nei TdG a vita. Alla fin fine, come dice la Costituzione, sarebbe comunque un diritto da rispettare. Anche se noi sappiamo che è un usurpare la libertà di vita e di espressione di un individuo.

francocoladarci, 28/07/2008 20.37:

Sul caso esposto da Mary73 c’è da fare un’altra considerazione.
Premetto che non sono esperto in materia di legge, ma prima di scrivere questo post ho fatto qualche piccola ricerca.

Il punto in questione è il “famoso statuto della cctdg”, statuto stilato per ottenere il riconoscimento da parte dello stato italiano.
In sostanza chi si battezza diventa AUTOMATICAMENTE SOCIO ADERENTE DELL'ENTE GIURIDICO DEI TESTIMONI DI GEOVA.

Mi pare che, per quello che ho letto, per essere socio di un ente giuridico occorra la MAGGIORE ETA’, di conseguenza la bambina avendo 13 anni, non solo non poteva diventare”socio aderente” ma siccome tale adesione è automatica con il battesimo, non poteva neanche battezzarsi, il fatto che ciò sia avvenuto potrebbe mettere il padre e la WTS in una posizione legale alquanto difficile.

E’ bene se si vuole approfondire l’argomento un consulto con un legale.

Franco





E' quello che ho accennato sopra...


deep-blue-sea, 28/07/2008 12.19:




Si potrebbe attaccare l'Organizzazione per plagio di minorenni????







[SM=x570869]

Eh, caro/a deepblue sea... se vedessi ora il mio noteresti un viso contratto dall'impotenza e dalla rabbia...


La Legge sul plagio è stata modificata nel 1981 perché considerata troppo generica. Si credeva che così facendo chiunque poteva essere indagato per plagio. Da un oratore televiso a un pubblicitario a un prete...
Così fu cancellata. Con la triste conseguenze che le sette in Italia, compresi i TdG, fanno e dicono quello che vogliono mietendo vittime intellettuali e fisiche un pò dappertutto...
Non esiste il reato di plagio. Ma solo gli effetti.

Insomma se si dimostrasse che ci sono stati degli EFFETTI NEGATIVI sul minore, tipo violenze psicologiche o fisiche, malattie causate da costrizioni o altro, con tanto di certificazioni e TESTIMONI(non di Geova!), allora si potrebbe indirettamente attaccare a livello penale il padre fino a toglierli la podesta...

Ma nessun avvocato può difendere una persona solo perché è stata battezzata.

Si potrebbe lavorare solo su discorso che entrambi i genitori, di comune accordo, devono agire in merito all'educazione religiosa che più considerano importante.

Ma è un'altra cosa.
29/07/2008 06:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 73
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Mary!!ti sono vicina con tutto il cuore!!,,,,tu non hai fatto niente di male,ti sei comportata saggiamente cercando il bene di tua figlia,non l'hai mai messa contro il padre ed è raro oggi!!non farla pesare alla bimba la cosa perchè ci possono essere mille e mille ragioni per le quali ha fatto una scelta simile.Essendo stata tu per prima nell organizazione sai come vanno certe cose e posso capire quanto ci stai male,però cerca di accettare per adesso la cosa(non dico di tare con le mani in mano),,,, facendo il contrasto duro sarebbe peggio,sai che viene detto in merito,e potrebbe alla fine incaponirla nella scelta gia fatta,nel senso che un giorno aprirà gli occhi ma se vede la lotta fra due parti è peggio.é difficile perchè è tua figlia ma se posso permettemi,,,parlo da figlia,, posso dirti che a 11 anni mi sono battezzata e mia madre era contraria perchè ero troppo piccola,,mio padre invece entusiasta perchè la figlia lo rendeva orgoglioso e di bell occhio nell organizzazione,,tra le due ho scelto di battezzarmi ma,ricordo perfettamente che non ero convinta e lo feci perchè avevo paura che mio padre non mi volesse piu bene!!Capisci che voglio dirti??-non sono madre e non poso capirti davvero,,però son figlia ed ho fatto quella scelta a suo tempo!!e le motivazioni eran forti perchè si sà,,,,Ti abbraccio forte forte con tanto tanto affetto!!Summer [SM=x570865] [SM=x570897]
29/07/2008 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
per Misterx78

Io non la prenderei in questa maniera. Nel senso che, visto che quì la maggior parte hanno negato quella religione settarica, non ne vedo valori spirituali. Per me uno che si è battezzato con i TdG è uno che è entrato in una piscina. Niente altro.

Si può sempre tornare indietro. Non è una cosa definitiva. Magari, presto o tardi, la ragazza potrà avere dei ripesamenti, soprattutto con l'esperienza che qcuisirà col tempo. Magari ora no. Forse con l'aiuto della madre...



Il fatto che molti qui considerino il battesimo come un tuffo in una piscina, non significa che quella ragazzina lo consideri tale.
Certamente può non essere una scelta definitiva, ma oggi quella ragazzina si sente ed è tdG a tutti gli effetti, e sentirà fortemente il peso e la responsabilità della sua "scelta".

Anche se ha solo 13 anni, se decidesse di tornare sui suoi passi, andrebbe comunque incontro alla disassociazione, subendo lo stesso trattamento che subisce un adulto.

E' in questo senso, che consigliavo alla madre di guardare avanti.

Per quanto riguarda il rivolgersi ad un giudice, per far rilevare che è stato compiuta una scelta arbitraria da parte di un minore con la complicità di un solo genitore contro la volontà dell'altro, (ammesso sia possibile) è un qualcosa che non farei.
Il rischio è quello di creare fratture difficilmente rimarginabili, e a pagarne le spese sarebbe soprattutto la ragazzina.

[SM=x570892]


29/07/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
.. [SM=x570923] francesca. cara mary la cosa piu' importante in questo momento e che tua figlia ti veda, non solo come sua madre, ma anche come una amica con cui puo' confidare le sue cose piu' profonde. con affetto. alex [SM=g1543902]
29/07/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.671
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Anch'io, come altri foristi, dal punto di vista logico e razionale opterei per la linea giuridica, ovviamente consultando preventivamente un legale per sapere se sia fattibile.

Tuttavia i risvolti negativi che ne conseguirebbero si ripercuoterebbero in primis su tua figlia creandole turbamento e confusione che andrebbe anche ad incrinare il vostro rapporto..

Pertanto valuta attentamente qualsiasi azione tu voglia intraprendere..

In bocca al lupo [SM=x570890]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
29/07/2008 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: per Misterx78
Francesca Galvani, 29/07/2008 10.12:




E' in questo senso, che consigliavo alla madre di guardare avanti.

Per quanto riguarda il rivolgersi ad un giudice, per far rilevare che è stato compiuta una scelta arbitraria da parte di un minore con la complicità di un solo genitore contro la volontà dell'altro, (ammesso sia possibile) è un qualcosa che non farei.
Il rischio è quello di creare fratture difficilmente rimarginabili, e a pagarne le spese sarebbe soprattutto la ragazzina.






Non sono d'accordo. Sta di fatto che il padre non ha cercato di rispettare l'equilibrio della figlia, ma ha compiuto un gesto arbitrario ed egoista. La madre, affidataria, può legittimamente ricorrere al giudice e la figlia deve riconoscere che a 13 anni certe decisioni le prendono i genitori per noi. Magari spera che la madre la tiri fuori da questo casino, che possiamo saperne?

Io andrei giù duro, molto duro.... Quest'uomo è un irresponsabile e per di più ha rinnegato la parola data alla moglie, per cui non sono neppure sicuro che sia davvero un uomo come lo intendo io.





29/07/2008 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fanno tanti casini perché noi battezziamo i bambini in fasce e poi loro costringono una bimba di 13 anni a un passo così impegnativo.

E' incredibile, davvero incredibile!

Ai nostri figli se dovessero cambiare idea non succede niente. Ai loro invece.....

Poi mi vengono a raccontare che uno quando si battezza è consapevole delle regole e quindi non deve poi lamentarsi se viene disassociato.

Davvero vorrei poter parlare con questa bimba per capire cosa ha compreso del gesto che ha compiuto.....

Questo per me è plagio. Non c'è altra definizione. Non lo sarebbe se l'uscita fosse libera e priva di conseguenze. Ma visto che lo è eccome, questo è plagio.
29/07/2008 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Su questa delicata situazione vi è ancora da valutare un aspetto a dir poco “ inquietante”.

Se ho ben letto nel post di Mary, lei è una ex tdg, poiché è stata a suo tempo disassociata, la domanda che mi pongo è questa: Se il suo ex marito si è comportato in maniera subdole per far battezzare sua figlia che ripetiamolo A 13 ANNI, facendola agire di nascosto della madre, interrompendo quel legame di fiducia tra madre e figlia, comportandosi in un modo molto discutibile verso la sua ex moglie non tenendo in considerazione i suoi sentimenti, i suoi diritti di madre, la sua dignità di donna, e non avendo rispetto per “ Cesare” poiché la sua condotta afferma questo, cosa potrebbe accadere?.

Molti foristi hanno consigliato di “ lasciar perdere, di essere amica della figlia, di non provocare turbamento alla Bambina”, tutti suggerimenti dettati dal sincero interesse su cosa possa essere meglio per Mary, mi affligge questa domanda: IL Padre potrebbe mettere la figlia contro la madre?( visto come si è comportato precedentemente). Potrebbe dire (e questo per molti motivi) che sua madre è stata disassociata dai testimoni di Geova, e che quindi lei (la Bambina) se ama Geova non dovrà avere nessun rapporto con lei, altrimenti Geova la punirà, se il marito si è prodigato per convincere sua figlia a diventare TdG, chi dice che non agirà nello stesso modo contro la sua ex moglie per metterle sua figlia contro?.

Pensate che questo non possa accadere?, con tutto il cuore mi auguro di no, ma quanti sono sicuri che ciò non accada?, e se accadesse CHE NE SARA’ DÌ MARY?, simili esperienze vi sono anche qui sul forum, che di certo qualcosa dovrebbero insegnare.

Franco
29/07/2008 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 25/03/2007
Utente Junior
OFFLINE
Coniuge affidatario
Tutti e due i coniugi hanno il dovere di contribuire al mantenimento,all'istruzione,ed all'educazione dei figli.
Il coniuge affidatario,salvo diversa disposizione del giudice,ha l'esercizio esclusivo della potestà su di essi,ma deve attenersi alle disposizioni che il giudice ha stabilito.
In linea di massima ,le decisioni di maggiore interesse sono adottate da tutti e due i genitori.
Mi sembra che in questo caso la decisione sia stata presa solo da uno dei cognigi determinando così una mancanza di quanto disposto dalla Legge ,cioè che i coniugi devono stabilire assieme le cose importanti per la figlia ,tanto più che è minore di anni 14 .
Questo dovrebbe bastare a mio avviso a fare ricorso al giudice , tanto più che la minore è diventata socia aderente (inconsciamente ) con il battesimo alla Società Torre di Guardia .
Spiegando al giudice i modi subdoli del marito e gli effetti dell'aderire allo statuto della STG ,nonchè la volontà del marito di mettere la figlia contro la madre ,dovrebbe avere un effetto forte sulla potestà .
29/07/2008 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

:84569719=aramisdherblay, 29/07/2008 19.26]Fanno tanti casini perché noi battezziamo i bambini in fasce e poi loro costringono una bimba di 13 anni a un passo così impegnativo.




Perché parli di costrizione?
Da quanto mi risulta il battesimo tdG viene richiesto dal battezzando che deve dimostrare una certa preparazione e altrettanta convinzione.
Per il resto ho già espresso la mia opinione e la ribadisco: quel padre si è comportato certamente malissimo, ma non credo sia un giudice che possa risolvere la situazione. Se oggi la ragazzina è convinta di aver fatto la scelta giusta non è con la forza o l'imposizione che cambierà idea, anzi si sentirà sempre di più martire della fede, e la madre diventerà un nemico che Satana usa per distoglierla dalla vera adorazione.

Questa è ovviamente la mia opinione.
[SM=x570892]



29/07/2008 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Francesca Galvani, 29/07/2008 20.48:


:84569719=aramisdherblay, 29/07/2008 19.26]Fanno tanti casini perché noi battezziamo i bambini in fasce e poi loro costringono una bimba di 13 anni a un passo così impegnativo.




Perché parli di costrizione?
Da quanto mi risulta il battesimo tdG viene richiesto dal battezzando che deve dimostrare una certa preparazione e altrettanta convinzione.
Per il resto ho già espresso la mia opinione e la ribadisco: quel padre si è comportato certamente malissimo, ma non credo sia un giudice che possa risolvere la situazione. Se oggi la ragazzina è convinta di aver fatto la scelta giusta non è con la forza o l'imposizione che cambierà idea, anzi si sentirà sempre di più martire della fede, e la madre diventerà un nemico che Satana usa per distoglierla dalla vera adorazione.

Questa è ovviamente la mia opinione.
[SM=x570892]








Se questa bambina a 13 anni ha compreso bene il senso di ciò che ha fatto, allora è un genio!

Sarà pure convinta di aver fatto la scelta giusta, ma perché ha ascoltato una sola campana.

Ascoltando l'altra potrà convincersi di aver fatto una scelta che non dico sia sbagliata, ma prematura.

Io le chiederei di sospendere la questione. Mica le chiederei di dissociarsi....

Tutto il mio giudizio negativo, ovviamente su quel mezzo uomo mancatore di parola del padre, ma anche sui TdG coinvolti nella vicenda i quali, pur conoscendo bene la situazione, hanno agito in maniera subdola.

Ora mi verranno a dire che sono degli anziani particolari, questi, che la bimba ha beccato giusto l'anziano idiota su miliardi di anziani perfetti, ma a queste scemenze io non ci credo più.

Come sai io sono separato e se mia moglie si permettesse di fare una cosa simile a mia figlia credo proprio che sarei capace di qualunque cosa (è solo un esempio, mia moglie non è TdG). Mettiti un po' nei panni di questa nostra forista e pensa a come ti sentiresti se succedesse a te. Lasceresti la tua bambina nelle mani di questa gente per proteggerla, o per proteggerla cercheresti in tutti i modi di portarla via da loro?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com