Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Betancourt libera "Ringrazio Dio"

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2008 15:47
04/07/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.395
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: A ridaglie....! Dio ci è sempre vicino solo nella sofferenza?
Sonnyp, 04/07/2008 15.42:

Vedi Poly, tu dici.... era proprio quello il momento in cui le era più vicino...

Scusami la sincerità, ma io sta risposta la trovo devvero assurda, oltre che utopistica!

Andiamo per esempi:

Ammesso che Dio Padre, fosse vicino, come dici tu, nel momento della sofferenza, perchè Cristo in un momento estremo disse: Dio mio, perchè mi hai abbandonato? Ora, se Cristo si sentiva abbandonato, o diceva una bugia, oppure Yavhè non era vicino a Lui, ti pare?

E se Yavhè, lasciò soffrire sino all'ultimo il proprio Figlio, vogliamo noi essere più del Figlio di Dio?

Troppo spesso sento quello che io reputo una canzonata.... quando soffriamo, Egli è vicino a noi.... oppure... Egli permette che veniamo provati.... o ancora, è la croce del Figlio che ci purifica e ci fa sentire più vicini a Dio! Ma andiamo! Diciamolo ai superstiti dello scorso tzunami! Oppure diciamolo ai malati terminali che patiscono le pene dell'inferno (come si suol dire) prima di potere tirare le quoie e vediamo cosa ne pensano!

No Poly, non trastulliamoci dietro fantasie spirituali che non hanno alcuna sostanza se non il solleticarci gli orecchi e gli animi spirituali che immaginiamo assecondati dal Dio di turno, oggi Yavhè, domani Cristo, ieri la Madonna, e un'altro giorno San Gennaro, Padre Pio, e così via! Se Dio avesse voluto far qualcosa con la Betancourt, l'avrebbe fatto subito impedendo ad una madre di separarsi per ben sei anni dai suoi figli, dalla sua famiglia, parenti, amici ecc!
Chiamiamo le cose con il loro nome e cognome, ossia, ci piace illuderci che le cose siano come le immaginiamo che siano e cioè, come hai ipotizato tu e il resto dei cattolici che credono a queste credenze popolane! Dio ci ha dato la vita. Ora sta a noi gestircela. Nel bene e nel male. Egli, tuttalpiù, può averci instillato, nel DNA, i valori morali, i principi della giustizia, l'onestà, ma sta a noi metterli in pratica... se vogliamo ascoltare la coscienza, appunto!
Il resto.... è tutta pura utopia! Non me ne volere però!



se vedi un attimino la Genesi, si comprende un po' come sta vicino questo Dio che permette il male; Caino e Abele per esempio; Dio lascia che Caino uccida Abele; è vero che lo esorta a non ucciderlo, ma materialmente non fa nulla per fermarlo dall'assassinio. Perchè? perchè Abele, in fondo, è già salvo; la sua anima è salva anche se morirà; è Caino che deve salvarsi; è Caino quello che Dio vuole che si salvi. Tanto è vero che, dopo aver ucciso Abele, Dio non lo uccide ma addirittura gli mette un sigillo che in un certo senso lo protegge da eventuali altri assassini.

ma non è solo questo; immagina tutta la sofferenza che c'è nel mondo; ma anche se non ci fosse tutta questa sofferenza, e se fossimo tutti sani, non pensi che sarebbe cmq una vita sofferente per il semplice fatto che tanto dobbiamo morire tutti? rifletti: tra 80 anni nè io nè te ci saremo più; saremo morti ( se saremo vivi sarà un fatto più unico che raro ) . E che senso ha non avere sofferenza se tanto poi dobbiamo morire lo stesso? ma che senso ha la vita stessa. Osserva la vita degli insetti; la mantide per es: la femmina durante l'accoppiamento decapita e divora il maschio; lei poi depone le uova e, sfinita, muore anche lei e questo per generare altre mantidi che faranno la stessa fine. E tu pensi: "ma che vita del c...." e poi però pensi alla tua da essere umano; cosa ha di diverso? solo perchè i figli te li cresci? perchè devi ammazzarti a farti un mutuo per poi invecchiare e vedere i nipoti e morire di vecchiaia ( se ci si arriva ) per poi scomparire per sempre come se non fossi mai esistito? magra consolazione essere ricordati da altri se tanto poi tu non esisti più. Così ti rendi conto che la nostra vita non ha senso se non c'è una continuazione di essa; e ti rendi conto che la cosa importante è quella vita e non questa. ( non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo quanto di quelli che uccidono l'anima ). Comprendi allora, che se c'è, un qualcosa di spirituale, esso può starti vicino senza però poter fare nulla.

e un'altra cosa: Dio non avrebbe voluto il male ma ha permesso che ci fosse; ha creato Lucifero nonostante sapesse già da prima tutto il macello che avrebbe combinato; ma che razza di libertà sarebbe stata il creare solo esseri che sarebbero stati buoni? tutti dovevano avere l'opportunità di scegliere.


___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com