È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come vengono eletti i membri del CD

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2008 14:19
16/06/2008 06:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.721
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ho ricevuto oggi un'email da un visitatore del sito che mi pone delle domande sull'elezione dei membri del Corpo Direttivo:

....
Leggo nell'archivio del vostro sito:

Corpo Direttivo: è l'organo collegiale supremo dei testimoni Geova, al quale è riconosciuta un'indiscussa autorità interpretativa e dottrinale. Tutti i membri di questo corpo appartengono alla classe degli «unti», e i TdG ritengono che la loro nomina discenda direttamente dallo Spirito Santo.

Appunto i tdG affermano questa nomina per chiamata divina, cosa che proprio non mi convince. Alla mia richiesta su quali sono gli atti formali della loro nomina (elezione, da parte di chi? chi nomina il presidente) mi danno delle vaghe non risposte. Visto che rappresentano la guida spirituale il problema mi sembra importante. Potrei avere notizie chiare in proposito?
------------------

Volete collaborare nel rispondere alle dopmande di questa persona?

Achille
16/06/2008 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 279
Registrato il: 23/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ovviamente farò ricerche.
Per il momento posso dire che per quanto ne so e ricordo si viene "invitati" ad esserne parte.

Non mi viene in mente una procedura standard, semplicemente un meccanismo che poi è universale, che possiamo chiamare "carriera" unita alla "fortuna" di conoscere le persone giuste e trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Lukkis.

16/06/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
cercare la risposta da un milione di dollari
Carissimo Achille
ci hai dato un compito mica da poco.
Ho fatto una ricerca per quello che ho in mio possesso e a ben vedere non è facile sapere chi nomina chi. Intanto notiamo come dalla sera alla mattina venne all'esistenza il moderno Corpo direttivo dei tdg:
*** w72 15/5 p. 313 Un corpo direttivo diverso da una Società legale ***
Dedicati, battezzati, unti cristiani si associarono a quella Società alla sede centrale in Pennsylvania. Che facessero parte del Consiglio dei Direttori o no, si resero disponibili per l’opera speciale della classe dello “schiavo fedele e discreto”. Aiutarono ad alimentare e dirigere la classe dello schiavo, e così fece la sua comparsa il corpo direttivo. Ciò avvenne evidentemente sotto la guida dell’invisibile forza attiva o spirito santo di Geova. Anche sotto la guida del Capo della congregazione cristiana, Gesù Cristo il Figlio di Dio. È vero che i membri di quel corpo direttivo non furono direttamente nominati dal Signore Gesù Cristo. In quanto a ciò, non tutti i membri del corpo direttivo associato alla congregazione di Gerusalemme nel primo secolo erano stati così direttamente nominati. Allora, gli “anziani” della congregazione di Gerusalemme che non erano annoverati fra i dodici apostoli come furono dunque resi membri del corpo direttivo? Evidentemente mediante la nomina degli originari dodici apostoli, che agivano sotto la guida dello spirito santo di Geova.
Ciò è illustrato dall’azione di quei dodici apostoli quando nominarono Stefano e Filippo e cinque altri uomini perché si occupassero di certe attività della congregazione di Gerusalemme. (Atti 6:1-8) Inoltre, l’apostolo Paolo, nei suoi commenti agli anziani della congregazione di Efeso, indicò che i sorveglianti del gregge di pecore spirituali di Dio erano nominati dallo spirito santo di Dio. (Atti 20:28) Pertanto, anche se nel diciannovesimo secolo non erano presenti apostoli di Cristo, lo spirito santo di Dio dovette operare nella formazione del corpo direttivo per il suo unto rimanente della classe dello “schiavo fedele e discreto”. I fatti parlano da sé. Comparve sulla scena un corpo di unti cristiani che accettarono e assunsero le responsabilità di dirigere le attività del dedicato, battezzato, unto popolo di Geova che seguiva le orme di Gesù Cristo e cercava di compiere l’opera dichiarata nella profezia di Gesù in Matteo 24:45-47. I fatti sono più eloquenti delle parole. Il corpo direttivo esiste. Con gratitudine i cristiani testimoni di Geova sanno e sostengono che questa non è un’organizzazione religiosa di un solo uomo, ma che ha un corpo direttivo di cristiani unti dallo spirito.(sottolineatura mia)

Dopo queste dichiarazioni è difficile trovare altre espressioni che parlino di chi nomina il corpo direttivoE' facile invece trovare su una marea di pubblicazioni delle nomine che invece fa il cd.Anzi è praticamente onnipresente su qualsiasi nomina venga fatta nelle congregazioni, ma resta un mistero sulla nomina propria dei componenti del cd. Certo avere la presunzione che lo spirito santo un bel giorno li nomina a corpo direttivo non è da poco. A me piacerebbe sapere come si riceve questa investitura, forse una lingua di fuoco sul possibile candidato? Oppure che cosa? Chi lo sa ce lo faccia sapere per favore.
Ciao a tutti,power max
16/06/2008 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 892
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

"I fatti sono più eloquenti delle parole".


Lo spero, perchè questa spiegazione non mi sembra soddisfaciente.

"Il corpo direttivo esiste".

Come dire "ci siamo presi il comando e quindi obbedite!"


"Con gratitudine i cristiani testimoni di Geova sanno e sostengono che questa non è un’organizzazione religiosa di un solo uomo, ma che ha un corpo direttivo di cristiani unti dallo spirito".


Ecco l'indicazione di come il tdG deve comportarsi, deve mostrare gratitudine [SM=x570900] [SM=x570900]
e non fare troppe domande... [SM=g27816]



Speranza









"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
16/06/2008 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.442
Registrato il: 24/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Come già spiegato e postato da Lukkis, Power e Speranza, una specie di “aura di mistero” avvolge, a mio avviso volutamente, questo organismo di dirigenza che sostanzialmente determina la vita dei tdg in tutto il mondo.

Per meglio comprendere sarebbe necessario leggere il libro “Crisi di coscienza”, di R. Franz, ex tdg ed ex membro Del Corpo direttivo. In particolare, in un capitolo di questo libro vengono narrati i retroscena che portarono, nei primi anni settanta, alla comparsa di questa “entità collegiale” battezzata Corpo direttivo.

Fino a quel momento, infatti, il potere pressoché assoluto era detenuto dal presidente della Watch Tower Society, che in quel periodo era N. Knorr. In breve, in quegli anni ci fu una specie di lotta per il potere, tra coloro che erano contrari ad un ridimensionamento della figura del presidente (Knorr in testa!) e coloro che spingevano per una dirigenza collettiva. Alla fine prevalse la seconda linea e nacque il Corpo direttivo. Ovviamente ai fedeli questo cambiamento venne “venduto” come “un progresso spirituale”, “nuova luce” nel solito stile geovista.

C’è da dire che la stragrande maggioranza dei tdg si interessa ben poco anche di avere solo un’idea vaga di chi siano gli uomini che li comandano a livello mondiale. Sottilmente e molto subdolamente viene fatto continuamente passare il messaggio che “in realtà sono Geova e Gesù a guidare il popolo dei tdg. Non è importante chi sono gli uomini che dirigono, se fanno sbagli, cambiano spesso idea ecc. E’ Dio che guida le cose. Voi dovete ubbidire e basta”. Così moltissimi tdg non sanno quasi nulla del Corpo direttivo, nemmeno quelle pochissime informazioni che si trovano nelle loro pubblicazioni. Tutto questo ovviamente va a vantaggio del dominio incontrastato e incontestabile del Corpo direttivo.

Ultimo punto. Qui ho parlato dell’origine per capire poi come funziona la nomina del CD stesso. Anche oggi, eventuali nuovi membri del CD vengono scelti e nominati dal CD stesso. Nessun altro organo ha potere consultivo su questa scelta e tantomeno nessuno si sognerebbe neppure di contestarla.

Sperando di aver soddisfatto in minima misura la curiosità del nostro visitatore, saluto cordialmente. [SM=x570864]


Hushai
16/06/2008 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 567
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Alone di mistero sulla questione.

Purtroppo il libro di R.Franz non getta troppa luce sul modo in cui questo organismo si perpetua nel tempo , rigenerandosi con nuovi individui.

Chi ha i requisiti per essere un potenziale membro del CD ?
Chi lo decide ?
Come avviene l'elezione?

Tutte domande senza risposta certa, volutamente misteriose come è stato osservato.

Alcune certezze sono le seguenti:
- Tutti i membri del CD sono e sono stati anglo-americani
- Solo uno d'essi (finora) è afro-americano , Samuel Heird
- Tutti si dichiarano unti, cioè con speranza celeste
- Tutti hanno un curricula di servizio impeccabile, e (credo) risiedono alla Bethel per un po' prima di essere "nominati" per l'ingresso nel CD.
- Solo uno è stato espulso nella storia del CD, Raymond Franz.

Non penso che la WTS farà mai luce sui meccanismi formali di elezione, per non intaccare la sacralità che avvolge il CD agli occhi dei testimoni.
I TdG pensano che anche le nomine di anziani e servitori di ministero siano da Dio , figurarsi quella dei membri del CD .


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



16/06/2008 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Ancientofdays, 16/06/2008 18.34:

- Tutti i membri del CD sono e sono stati anglo-americani
- Solo uno d'essi (finora) è afro-americano , Samuel Heird



Gerrit Loesch è di origine austriaco!


[SM=g1543902]
Veronika


16/06/2008 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
16/06/2008 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.708
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Furbescamente dichiarano che i membri del CD vengono nominati direttamente dallo Spirito Santo, ma di fatto come avvengono tali nomine?
A detta del CD anche Anziani e Servitori di Ministero sono nominati dallo Spirito Santo, ma in realtà sono degli uomini ad eseguire tale nomina, ossia gli Anziani con l'avvallo del Sorvegliante di Circoscrizione.

Come ha detto Ancient.., nella scala gerarchica geovista, non c'è nessuno più elevato del CD. Questo significa che i membri del CD vengono scelti dal CD stesso e invitano i prescelti a fare parte della classe governante di NY City. Per esempio, Gerrit Losch era membro della Betel austriaca prima di essere invitato a far parte del CD.

I "nuovi intendimenti" sugli "Unti" e sulla "Generazione" hanno permesso al CD di poter scegliere nuovi membri in mezzo ad individui più giovani, visto che gli unti in vita nel 1935 sono divenuti merce rara.


ciao
Gabry
[Modificato da gabriele traggiai 17/06/2008 13:42]
16/06/2008 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.098
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
gabriele traggiai, 16/06/2008 21.06:

Furbescamente dichiarano che i membri del CD vengono nominati direttamente dallo Spirito Santo, ma di fatto come avvengono tali nomine?

A detta del CD anche Anziani e Servitori di Ministero sono nominati dallo Spirito Santo, ma in realtà sono degli uomini ad eseguire tale nomina, ossia gli Anziani con l'avvallo del Sorvegliante di Circoscrizione.

Come ha detto Ancient.., nella scala gerarchica geovista, non c'è nessuno più elevato del CD. Questo significa che i membri del CD vengono scelti dal CD stesso e invitano i prescelti a fare parte della classe governante di NY City.

Per esempio Gerrit Losch era membro della Betel austriaca prima di essere invitato a far parte del CD.

I "nuovi intendimenti" sugli "Unti" e sulla "Generazione" hanno permesso al CD di poter scegliere nuovi membri i mezzo ad individui più giovani, visto che gli unti in vita nel 1935 erano divenuti merce rara.


ciao
Gabry




[SM=x570923]

E' SEMPLICISSIMO!!!

I MEMBRI DEL CORPO DIRETTIVO controllano ed esaminano il curriculum dei Missionari di maggior spessore sparsi in tutto il mondo ed ELEGGONO, naturalmente dopo aver fatto una preghiera in cui si chiede LO SPIRITO SANTO, ed ecco il nuovo MEMBRO! [SM=g1400758] [SM=x570888]

AXL ROSE

[Modificato da axlrose24 16/06/2008 22:16]
17/06/2008 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 568
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Luteranamanier, 16/06/2008 19.10:



Gerrit Loesch è di origine austriaco!

[SM=g1543902]
Veronika




Giusta precisazione.
Inoltre Geoffrey Jackson è Australiano.

Quindi mancherebbe qualcuno del far-east asiatico per avere la rappresentanza di ogni continente.
[Modificato da Ancientofdays 17/06/2008 15:21]

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



17/06/2008 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re
Da" La tua parola è una lampada al mio piede 1969, pg 36, cap.2":
"ORGANIZZAZIONE BASATA SULLA PAROLA DI DIO"
Oggi i rimanenti dei membri del Corpo di Cristo unti con lo spirito che sono sulla terra costituiscono"lo schiavo fedele e discreto",ed è questa classe, come fù predetto da Matteo 24:47, che il Signore Gesù ha nominata"sopra tutti i suoi averi" quì sulla terra.E' dunque essenziale operare in stretta associazione con questa classe dello "schiavo" e seguire positivamente i consigli che per mezzo d'esso ricevete.Di fra quelli che compongono i membri del corpo di Cristo unti con lo spirito ,certuni rendono servizio quale visibile corpo direttivo.Nel primo secolo della nostra Era Volgare quel corpo direttivo era costituito dagli apostoli e da certi altri fratelli maturi della congregazione di Gerusalemme(atti 15:2,6,23).
Per svolgere l'opera di predicazione nella maniera più efficace nelle condizioni dei giorni ,"lo schiavo fedele e discreto" ha organizzato una corporazione legale , la WATCH TOWER BIBLE AND TRACI SOCIETY OF PENNSYLVANIA."Questa società ,formata da maturi cristiani,non è lucrativa ed è completamente dedicata a promuovere gli interessi della vera adorazione sulla terra.E' stata impiegata dagli unti seguaci di Gesù Cristo da molti anni per dispensare la conoscenza alla famiglia della fede e per dirigere l'opera di predicazione , e la benedizione di Geova su questa disposizione è molto manifesta.

Continua......
Grazia [SM=x570865]
17/06/2008 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 691
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
Il visibile corpo direttivo è strettamente identificato nel consiglio dei direttori di questa Società.Come accadeva fra i primi cristiani ,seguendo la sorveglianza del corpo direttivo ne risultano unità e incremento.Per facilitare l'osservanza delle istruzioni di Gesù di predicare questa"buona notizia del regno" in tutta la terra abitata,la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati ha pure filiali in vari paesi.Tutte queste sono sottoposte al visibile corpo direttivo,ma ciascuna filiale presta attenzione al suo proprio territorio.Conoscendo le condizioni che vi esistono,la filiale è in grado di applicare le istruzioni nel modo più utile e di occuparsi prontamente delle faccende locali.Non è meno vero nel nostro giorno di quanto lo fù nel primo secolo della nostra Era Volgare che lo stretto contatto con l'organizzazione visibile di Geova è importante.Quelli che si battezzarono come cristiani al tempo di Pentecoste,il 33 E.V.,continuarono a tenersi in stretta associazione con gli apostoli per ricevere istruzioni.(Atti 2;41,42).Le istruzioni scritte ad alcune di quelle congregazione ci sono state preservate nell'ispirata parola di Dio,e continuano a provvedere la base della procedura organizzativa che i cristiani testimoni di Geova
seguono".
Continua.....
Grazia
17/06/2008 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
...spero che sia giusto:GRANDEZZA DEL CORPO DIRETTIVO

Un altro punto degno di nota è questo: I membri del corpo direttivo non si limitano al numero dei membri del Consiglio dei Direttori della Società, cioè al numero sette. La congregazione cristiana o classe dello “schiavo fedele e discreto” ebbe inizio alla Pentecoste del 33 E.V. con dodici membri nel corpo direttivo, e quel corpo direttivo situato in Gerusalemme fu accresciuto dai dodici apostoli di Cristo per includere altri anziani della congregazione di Gerusalemme. A quell’importante concilio di Gerusalemme il corpo direttivo incluse dunque gli undici apostoli superstiti di Cristo, e il discepolo Giacomo che in quell’occasione pare fosse presidente, pure Giuda (Barsabba) e Sila, “uomini conduttori tra i fratelli”, sì, “profeti”, e indubbiamente Paolo e Barnaba. Ciò significa che almeno sedici unti cristiani erano associati a quel tempo con il corpo direttivo lì in Gerusalemme. (Atti 15:22, 32) Così è oggi: il corpo direttivo della classe dello “schiavo fedele e discreto” include più che i sette unti cristiani che sono nel Consiglio dei Direttori della Società. Questo fatto, inoltre, rende evidente che i membri votanti della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania non nominano e non eleggono i membri del corpo direttivo della classe dello “schiavo”. Ciò accentua ulteriormente la differenza tra il corpo direttivo e il legale Consiglio dei Direttori.

Com’è, dunque, che i membri del corpo direttivo divengono direttori della società di Pennsylvania? Questo è in armonia con la volontà dei membri votanti della Watch Tower Society. Essi vogliono farsi guidare dall’ispirata Parola di Dio. Si rivolgono a Geova Dio mediante Gesù Cristo perché li guidi in questa faccenda di eleggere mediante voto i direttori della Società. In base all’attuale Statuto della Società (emendato nel 1944) la Società come ente legale è semplicemente un’“agenzia amministrativa” dei testimoni di Geova. Quindi, anche del corpo direttivo dei testimoni di Geova. I membri votanti della Società comprendono dunque che questo corpo direttivo poteva impiegare più direttamente tale “agenzia amministrativa” come strumento per svolgere l’opera della classe dello “schiavo fedele e discreto” avendo nel Consiglio dei Direttori della Società membri del corpo direttivo. Essi riconoscono che la Società non è il corpo amministrativo, ma è semplicemente un’agenzia per il disbrigo delle attività.

Per cui i membri votanti della Società non desiderano che ci sia alcuna ragione di conflitto e divisione. Non vogliono causare una situazione in cui l’“agenzia amministrativa” controlli e diriga chi fa uso di tale agenzia, cioè il corpo direttivo in rappresentanza della classe dello “schiavo fedele e discreto”. Più di quanto non fosse appropriato che fossero gli inferiori a dirigere i superiori anziché viceversa. Uno strumento religioso legale conforme alla legge di Cesare non dovrebbe cercare di dirigere e controllare chi l’ha creato; piuttosto, chi ha creato lo strumento religioso legale dovrebbe controllarlo e dirigerlo. In armonia con il santo spirito di Dio, perciò, al fine di avere la massima efficienza e perfetta armonia tra il corpo direttivo e il Consiglio dei Direttori della società legale, i membri votanti della Società hanno saggiamente eletto come Direttori quelli che sanno esser membri del corpo direttivo della classe dello “schiavo fedele e discreto
17/06/2008 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 692
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
Dall'Annuario 1973,pag 258:
"IL CORPO DIRETTIVO"
Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova consiste di undici fratelli ,tutti unti da Dio.Il 6 settembre 1971 si determinò che la presidenza del Corpo Direttivo fosse assunta a turno secondo l'ordine alfabetico.Quindi lo scorso anno Frederick W.Franz ha prestato come servizio come sorvegliante presidente alle adunanze del Corpo Direttivo .Ogni membro del Corpo Direttivo segue inoltre un turno secondo a cui siede a capo delle tavole della Betel,agendo da presidente per una settimana alla volta .Questa è risultata una disposizione eccellentissima,e a capo delle tavole di ciascuna filiale della Società ci sono anziani che si succedono a turno.Poco dopo le dieci fù all'ordine del giorno l'adunanza annuale delle società e,per procura e in persona,furono presenti 423 membri della società di Pennsylvania.Essi rielessero come membri del consiglio dei direttori per tre anni M.G.Henschell,N.H.Knorr e L.A.Swingle.

WACHTOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY OF NEW YORK,INC.
Conforme alle esigenze di legge, allo statuto e alla notifica inviata ai membri della Società il sabato 1 .gennaio 1972,l'adunanza annuale dei membri della Wachtower Bible and Tract of New York ,inc. fù tenuta nella sede della Società situata in 124 Columbia Heigts,Brooklin,New York,11201).Il Presidente ,N.H.Knorr presiedette e A.B.Tedesco aprì con preghiera.i membri della società restarono cinquantuno,e tutti eran presenti in persona o per procura .Furono fatti parecchi rapporti sul progresso dell'opera della Società,ed ebbe luogo l'elezione dei direttori.I periodi scaduti furono quelli di L.K.Greenless,N.H.Knorr e M.H.Larson.Tutti i cinquantuno membri rielessero all'unaminità questi direttori per un periodo di due anni".
Grazia. [SM=x570865]

(Dal sito http//.cinquepani.it/)


18/06/2008 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.717
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Mancagraziella ha postate delle vecchie pubblicazioni che trattano i compiti, anche legali, dei membri del CD.
Tuttavia, bisogna sottolineare che nel 2000 sono cambiate diverse cose.
Una su tutte, è che i membri del CD si sono dimessi da tutte le cariche direttive degli enti legali. Nessun membro del CD è presidente o componente giuridico degli enti che fanno capo alla WT. Anche il presidente della WT -Don ADAMS-, per la prima volta, non è un membro del CD e nemmeno un'appartenente alla classe degli "Unti".


Ciao
Gabry
20/06/2008 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 108
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE

"A volte i pastori nominati della congregazione cristiana trovano utile non rivelare una certa cosa... Per esempio, nell'interesse della congregazione possono decidere di non rivelare fino a un certo momento i particolari relativi a qualche disposizione o a qualche cambiamento nelle responsabilità all'interno della congregazione".
(La Torre di Guardia 15/6/2002 p. 31)

Ciao. Ilnonnosa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com