Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

buona fede?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 11:22
13/06/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Agharti64, 13/06/2008 12.38:

Ho capito, anche se penso che corriamo il rischio di andare OT.

Io (come tdG) non giudico nessuno. Sono Geova e il giudice da lui costituito, Gesù, che giudicano e tale giudizio è su base individuale. Ciò nondimeno, ritengo che faccia qualche importanza l'appartenenza ad una religione piuttosto che a un'altra. Gesù stesso stabilì dei requisiti da soddisfare per essere suoi discepoli, e lui stesso fu chiaro nell'esprimere un giudizio avverso nei confronti di chi non ascoltava la sua voce.

Non "seguirlo" essendo in buona fede basterà per avere un giudizio favorevole? Non lo so e non mi preoccupo, conosco che tipo di giudici sono Geova e suo Figlio,e so che qualunque giudizio emetteranno (anche nei miei confronti) sarà sicuramente giusto e terrà conto di ogni eventuale attenuante (anche quelle che non si vedono, vista la loro capacità di leggere nei cuori).

Credo però che la buona fede potrebbe non bastare e che comunque esista una sola religione giusta, visto che da sempre ne è esistita solo una, e che per essere approvati da Dio bisognava farne parte.

Sono anche sicuro che nel "giorno del giudizio" ci saranno molte sorprese, per tutti.

[SM=g1543902]

PS: questo è il mio ultimo intervento per le prossime settimane. Ci rileggiamo a luglio.




Mi spiace non mi risponda, beh a luglio però lo farai.
Spiegami una cosa, Dio giudica su base individuale, ma far parte della religione giusta ha la sua importanza.
Poi dici che siccome è sempre esistita una sola religione giusta, per essere salvati bisogna farne parte.
Sinceramente non riesco a capire il filo logico del tuo ragionamento.

Io ritengo, dopo 18 anni da tdg, che già mettendosi a ragionare se Dio giudicherà o no una persona favorevolmente o no, sia di per se sbagliato. Non esistono risposte a queste domande semplicemente perchè o Dio non esiste, o fa di tutto perchè noi esseri umani viviamo nella più completa confusione, e nel momento in cui ci fidiamo di qualche religione fatta da uomini prendiamo di quelle mazzate, che solo Dio sa. Lo stesso Dio che poi ci dovrebbe giudicare perchè non facciamo parte della vera religione, anche se poi ci giudica singolarmente, però far parte della sua organizzazione lo renderebbe felice. come possa essere felice Dio se io lo prego in un modo o in un'altro non lo so.
Non riesco a capire come possa giudicare sulla base dell'appartenenza ad una religione, se la stragrande maggioranza delle persone nel mondo deve preoccuparsi di trovare un pezzo di pane, che manco c'è, figurati se si sogna di andare in cerca dei tdg che non esistono nemmeno a km di distanza. Ma allora quelle persone come le giudica? Singolarmente? Noi invece ci giudica sulla base delle scelte che facciamo perchè noi abbiamo la fortuna di essere nati in un posto dove i pezzi di pane li gettiamo, abbiamo vangeli e chiese a destra e a manca, la saletta del regno a 2 km di distanza. Ma tu guarda, noi belli grassi con la pancia piena, con la vera religione a 2 km di distanza, e tutti gli altri senz apane e senza sala.

Scusa il mio sarcasmo e i mie toni, ma sinceramente, dopo 18 anni di tdg, non so far altro che essere arrabbiato con questo Dio così capriccioso e parziale, che da tutto ad alcuni, e ad altri toglie quel poco che hanno. Ah giusto, ma non è Dio a causare le soferenze, si ma dico io, se io posso evitarle e non lo faccio, credo almeno sia umano darmi disturbo di spiegare il perchè, ma un perchè logico e sensato, non come quei perchè che ho sentito fino ad ora.
che centra questo direte con la buona fede?
C'entra, perchè io sono "in buona fede" deluso da questo Dio, che tutti dicono ci sia, ma che non vedo mai, se non nell'indifferenza totale. A questo punto, in buona fede divento ateo, chissà che una qualche risposta la trovi. ah giusto, ma Dio sà che io non sono veramente in buona fede perchè legge il mio cuore. Sai cosa ti dico, che se leggesse i cuori sarebbe già intervenuto perchè sentirebbe un grido di dolore immenso, che somma tutta la sofferenza che ci stà nel mondo. Preferisco credere non legga i cuori, altrimenti mi arrabbierei con lui di più di quello che sono già arrabbiato.

saluti
Marco




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com