Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

buona fede?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 11:22
10/06/2008 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 07/06/2008 14.11:


Giusto per precisare, visto che vengono tirati in ballo fatti passati.
Quando parlo di buona fede, mi riferisco solo ed esclusivamente alla presunta buona fede che alcuni dovrebbero avere nel continuare a credere all'impianto dottrinale dei tdg. Non mi riferisco a comportamenti che uno si trova ad avere a causa di pressioni esterne o interne causati dalla wts.
Io personalmente posso dire di essere sempre stato in buona fede, perchè nel momento in cui ho avuto l'opportunità di venire in contatto con certe informazioni, non ho proseguito a predicare o a fare comitati giudiziari, o a dare il mio contributo alla congregazione in maniera attiva come se nulla fosse. Mi sono ritirato da tutte quelle attività che mettevano in contraddizione la mia posizione.
Diverso è il caso di questi 2 anziani che non solo si rifiutano di accettare l'evidenza dei fatti, ma vanno a fare lo studio ad una tdg costringendola a prendere una posizione prima di un eventuale comitato. Io una cosa del genere, di fronte a documenti così evidenti, non l'ho mai fatta.
Come fanno loro a fare una cosa del genere? Sono in buona fede? Io dico no!

Che poi io abbia lasciato il forum contestandolo e poi sia tornato dicendo chiaramente che comunque non sono d'accordo con alcune posizioni, questo è un altro discorso. Sono tornato pur non condividendo alcune cose del forum per dare comunque un contributo ad uno strumento per me utile e importante che mi ha aiutato in maniera diretta in alcuni passaggi diffici della mia fuori uscita.
Restando in questo forum, a quel tempo, mi trovavo continuamente sotto pressione per fare certe scelte che sapevo prima o poi dovevo prendere, subendo le conseguenze. Che centra con la mia buona fede? Quando lasciavo il forum non tornavo ne in congregazione a fare l'anziano ne a predicare e a fare comitati a chi aveva dubbi.

Non facciamo confusione col comportamento di alcuni tdg che si ritirano dall'essere attivi perchè coscienti di non possedere più la verità, da quei testimoni che pur sapendo continuano a fare "gli interessi del regno".
Un anziano mi disse che lui pur sapendo di non essere nella verità ma in un'organizzazione con forti contraddizioni restava e in più si considerava più coraggioso di chi dopo aver fatto luce sul tutto usciva. Io credo che questo anziano, consapevole di questo, non solo non è in buona fede, ma è pure un codardo perchè è lui a non avere il coraggio di dire ciò che crede per paura di travolgere la sua vita. Nessuno giudica nessuno, ma se non credi più, almeno dimettiti da anziano e diventa inattivo, non fare comitati a persone causando danni e sofferenza. questa è una responsabilità che abbiamo tutti, non fare danno agli altri, almeno questo. Se per preservare il proprio status nella comunità qualcuno chiude un occhio e anche l'altro e continua, è colpevole quanto chi stà ai vertici.

Questo è il mio sereno punto di vista.
ciao
Marco Rossi
*metto nome e cognome nel caso questo anziano leggesse, così si sente parte in causa e riflette sulla sua posizione!!




Perdonami gandhi, la mia non voleva essere una provocazione nei tuoi confronti. Ho seguito con affetto parte della tua storia e probabilmente ho capito prima di te dove ti avrebbe portato (e ne sono dispiaciuto, ma è meglio un dissociato felice che un testimone di Geova "per finta").

Però, tu parli di buona fede riferendoti a un caso particolare, descrivi una certa reazione (che non hai visto personalmente, ma ti è stata riferita) a determinate informazioni ed esprimi un insindacabile giudizio: NO, NON SONO IN BUONA FEDE!

La mia domanda "voi (tu), eravate in buona fede?", aveva solo lo scopo di fare capire che solo perchè ora tu pensi di aver scoperto la "verità" sulla WT, una reazione diversa da quella che hai avuto tu la reputi una mancanza di buona fede, ti sembra logico? Giudicavi nello stesso modo coloro che non accettavano "l'altra verità" che tu hai professato per tanti anni? Tu dici che se avessi avuto accesso a certe informazioni avresti reagito in maniera diversa da loro, ma ne sei così sicuro? Se fosse accaduto in altri tempi, davvero non avresti rigettato con forza quella che tu ora ritieni l'evidenza dei fatti? Saresti stato in malafede se lo avessi fatto?

Poi, riferendomi all'anziano di cui parli alla fine del tuo intervento, non posso che concordare con te, ma dico anche di non preoccuparti, perchè se è davvero così prima o poi te lo ritroverai a fianco.

[SM=g1543902]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com