Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

buona fede?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 11:22
06/06/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.669
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
.gandhi., 06/06/2008 13.30:

Vi chiedo perdono se i miei toni non sono dei migliori ma ho un pò di rabbia da catalizzare in rete....

La mia amica stà accettando lo studio offertogli dagli anziani per avere l'opportunità di uscire dicendo ciò che pensa. Tanto di cappello, lo stress psicologico al quale si sottopone le dà merito e lode.
Per farla in breve, visto che non sono tipo da racconti kilometrici, ha praticamente messo gli anziani nella condizione di non poter rispondere. Ha preso dalle riviste della wts citazioni di questa stessa contro la CC e la sua ingerenza con Hitler e il suo regime, fra le cose che ha detto, ha letto alcune frasi prese dalla dichiarazione dei tdg del 33 tedesci, attribuendole alla CC. Questi ovviamente hanno confermato che frasi del genere sono un vero e proprio tentativo di ingraziarsi il regime nazista facendo compromesso.
Ad un certo punto lei dice loro che quelle frasi le ha prese dalla dichiarazione del 33. Loro hanno inizato a dire che non è attendibile il testo che lei usava, che non si deve decontestualizzare frasi, che i tdg sono morti nel regime nazista. Ovviamente lei ha risposto a tutte queste obiezioni, ma nulla è servito...

DOMANDA: sono in buona fede?
Io dico NO! Non lo sono perchè non si può prima essere di una posizione quando si credeva fossero frasi della CC e poi cambiare atteggiamento. Non sono in buona fede, quindi devo riconsiderare tutto ciò che ho fin ora pensato sulla buona fede dei tdg.
Ci deve essere un limite nell'attribuire buona fede ai tdg, altrimenti si concede loro di fare del male al prossimo con questa scusa.
In più questi cari pastori, hanno strumentalizzato mie esternazioni per far notare alla cara amica in questione che io sono un apostata perchè ho rinnegato Dio e Cristo.
Anche in questo caso, la loro infame abitudine di infangare la reputazione di un fuori uscito, zittito e isolato, privato della possibilità di difendersi, non è sparita.

Io dico solo ai tdg che leggono: rendetevi conto che ciò che fate ai fuori usciti è immmorale, ingiusto, non biblico, non cristiano, infame, e tutto ciò che condonate alla wts consapevolmente rende le vostr opere inutili, già lo sono di per se, oltre che inutili dannose a voi e specialmente al prossimo.

Io sono stato tdg per molti anni, ma non sono mai entrato in contatto con informazioni simili, altrimenti come minimo mi sarei preso il tempo di riflettere, lo sò per certo.

Sono felice di essere uscito e di aver dato la possibilità ad una amica di liberarsi dal senso di colpa e di uscire a testa alta da questa organizzazione che tutto ha tranne che di cristiano.

Saluti
Marco Rossi




L'importante Marco è non generalizzare ne in un verso ne nell'altro.
La famosa frase: "vittime di vittime" rende bene l'idea, ci sono anziani che pur di difendere la WT arrivano a quanto hai scritto tu, ce ne sono altri che sono piu imparziali, ammettono quando la WT ha sbagliato, ma per loro questa è acqua passata, la cosa importante per loro è come va oggi la congregazione e poi se ci sarà da cambiare qualcosa "Geova provvederà"...
Cerca di non perdere il tuo proverbiale senso critico, ci sono passato anche io, vedrai che col tempo, passata la rabbia, si sarà piu sereni e si avrà una visione piu ambia di questo variegato e complesso mondo dei tdg.

Saluti Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com