È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'altro lato di Me, è Me.

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2008 12:51
29/05/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho già lasciato un bel po' di commenti su questo forum, ho anche attraversato qualche polemica (credo siano tappe obbligatorie :) ), ma vedo solo ora questa bellissima sezione.
Ho notato soltanto adesso, qui fra le vostre parole, le vostre esperienze, la presenza di qualcuna che per me ha sofferto, che mi ha fatto un male profondo, che mi ha abbandonato e poi salvato di nuovo.

Quando ho capito che c'erano troppi lati di me da dover gestire fra tutte le regole geoviste ho smesso di seguirne gli insegnamenti.
Purtroppo, e forse non è un male, la mia coscienza è rimasta così segnata ed in parte addestrata che anche una volta perse le abitudini dei Tdg, continuavo a sentirmi legato a esse.

Purtroppo ciò che rende la mia storia tragica come la vostra, è l'unione di questa esperienza con la mia vita. Una vita fatta di stenti. Una vita fatta di solitudine, esilio, e priva di attaccamento.
Mi sembrava potesse, la congregazione colmare le lacune che da piccolo avevo cresciuto nel cuore. Mi mancava un padre. Mi mancava una famiglia ed una protezione. In verità tutti questi anni con i Testimoni non hanno fatto altro che debilitarmi sempre di più.
Mentre mi rifugiavo presso loro, mi derubavano della mia coscienza, della mia forza e della mia identità.

Il compromesso è sempre stato il mio grande nemico. Se volevo affetto dovevo essere ciò che gli altri volevano che fossi.
E con loro significava essere un fratello esemplare.
Purtoppo i miei traumi infatili mi hanno reso impossibile da gestire, e da comandare.
Ho iniziato a ribellarmi a tutte le disposizioni ke a me parevano schiacciare il bisogno dell'umile e del bisognoso.
Ed ho smesso di ascoltare i rimproveri del mio patrigno e di mia madre (ke piuttosto che pensare al mio futuro era solo preoccupata di fare la pioniera ed essere d'esempio in sala a discapito di una carriera e di un sostentamento per suo figlio).
Ho sempre tenuto un comportamento morale ineccepibile su tutti gli aspetti. Sono tuttora un ragazzo responsabile. Studioso ed educato.
Ma questo non bastava.
Bisognava che rinunciassi all'istruzione superiore. Bisognava che fossi vergine fino al matrimonio (e per me che si presentava sempre lo spauracchio della bisessualità tra i miei istinti era impossibile verificare la mia identità sessuale), bisognava che odiassi le possibili alternative all'eterosessualità o che stringessi legami con i miei compagni di scuola.
Bisognava ke riponessi su dio la vendetta, la vendetta di abusi all'infanzia, perkè tanto il mondo non mi avrebbe fatto giustizia (ed ora è tardi per farlo).
Ma proprio mentre stavo per rinunciare a tutto Alyssa è comparsa nella mia vita. Mi ha ridato vita. Mi ha ridato speranze. Mi ha dato l'affetto che cercavo da tanto tempo. Ma il compromesso c'era anke qui.
Lei era una sorella. Come potevo dirle che nutrivo l'idea di abbandonare tutto? Avrei visto di nuovo la mia vita ripetersi. Abbandonato per fini superiori.
Ma non potevo tacere più. Dissi ad Alyssa che avrei mollato tutto e che le volevo bene. Tanto.
Non mi ha mai giudicato. Sentiva ciò che sentivo nel cuore. Mi ha lasciato andare via in silenzio cosciente che non mi avrebbe parlato mai più.

Lei era il mio unico motivo di vita. Ed adesso non c'era più.
Nei mesi successivi ho pianto continuamente per lei. Mi mancava. Mi mancava il suo affetto e la sua forza. Mi mancava il mio diritto d'essere amato. Ma non ho mai ricevuto risposta alle mie lunghe richieste di un suo ritorno.
Poi un susseguirsi di eventi mi ha portato alla crisi peggiore.
Oltre ad essere un dissociato (cosa che ha portato scompiglio in casa in un modo inconcepibile) ero diventato una persona disgustosa perkè mi ero legato ad un ragazzo e me ne ero innamorato. Questo diceva di me il mio patrigno a mia madre. La intimava di buttarmi fuori perkè dopo la scomunica avevo portato Satana a casa. Mi sono battuto per me. Mi sono battuto per l'amore di mia Madre. Ma ho perso. Ho perso miserabilmente.
Adesso. Ad un anno di distanza, vivo lontano da casa. Lontano dalla mia famiglia e da tutti quelli a cui volevo bene.
Casa mia è andata in pezzi. Mia madre ha divorziato ed è sul collasso economico ed io comincio a sentirla più spesso in qst ultime settimane. Sembra cambiata. Ma ho imparato a vederla come una sorella e poi come una madre. Anche se nell'istante in cui mi disse: "Prima viene Dio e poi mio figlio" ho smesso di sperare.
Sto cercando disperatamente di recuperare le perdite.

Alyssa è tornata. E tornata proprio mentre ne avevo più bisogno. Come la prima volta. Ma lei lo sa. Io lo so. La vita mi ha cambiato. Non amerò mai più lei o mia madre o coloro che ho amato come un tempo.
Perkè mi hanno lasciato morire nel mio dolore e ciò che ne è risorto dentro di me non ha più nulla del passato. In bene e in Male.
Le starò accanto. Sarà sempre una delle persone più importanti della mia vita. Ma io sono la prova che la "verità" distrugge tutto ciò che è prezioso in un cuore di uomo.. E ciò che ne sopravvive è puro miracolo.
Adesso kè è tutto finito ho smesso di torturami l'anima. Ho smesso di kiedermi ki sono e perkè vivo. Ho smesso di avere paura di ciò che c'era dall'altro lato di me. Perkè l'altro lato di me è Me.
[Modificato da Aquarius83 29/05/2008 20:04]
29/05/2008 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re

Veramente sconvolgente!! [SM=x570866]
Che il Signore ti aiuti!

omega [SM=x570897]
29/05/2008 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 21/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
il Signore ti ripaghera [SM=x570899]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
29/05/2008 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 421
Registrato il: 10/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ti ho letto tutto d'un fiato e....sono rimasta senza parole e con le lacrime agli occhi.

Rivolgiti al Signore, Lui saprà consolarti e curare le tue ferite.

Pregherò anch'io per te.

Ciao
Rasima

29/05/2008 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 672
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ti hanno costretto a toccare il fondo, ora puoi solo risalire e ne hai le capacità.
Che il Signore ti aiuti, noi ti offriamo la nostra amicizia.
Nonna Pina
29/05/2008 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 198
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE


Mi associo a quanto ti hanno già detto, e aggiungerò anche te nelle mie preghiere.

Guarda avanti e ricostruisci la tua vita al meglio che puoi, il Signore ti aiuterà, come sicuramente sta già facendo.


[SM=x570899] Maripak

-----------------------------------------

Nell'era dell'inganno universale, dire la verità diventa un atto anticostituzionale (G.Orwell)


29/05/2008 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 30/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
LA tua storia è molto toccante:questa è la prova che questa religione
è priva di amore che non unisce ma bensi' divide:divide le famiglie spezza i cuori degli individui,ti spacca la coscienza,ti travolge con i sensi di colpa ,ti toglie l'amore dei tuoi cari.
TI auguro ogni bene penso tu sia giovane,ricomincia tutto da capo,vivi la tua vita ogni giorno,troverai presto l'amore quello VERO che ti ripagherà di tutto il male che ti ha travolto.AMA AMA con tutto te stesso e l'amore che darai ti ritornerà abbondante.
La vita è meravigliosa vivila con completezza,con entusiasmo,con gioia,fallo ora,non aspettare il domani perchè il domani non aspetta [SM=x570865] [SM=x570865] [SM=g1543902] [SM=g1543902]
29/05/2008 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.398
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Aquarius83, 29/05/2008 20.02:


Adesso kè è tutto finito ho smesso di torturami l'anima. Ho smesso di kiedermi ki sono e perkè vivo. Ho smesso di avere paura di ciò che c'era dall'altro lato di me. Perkè l'altro lato di me è Me.


Quindi da quello che poteva sembrare cenere sono nati nuovi germogli di vita nel tuo cuore..

Continua a coltivarli con tenerezza e amore affinchè divengano forti e rigogliosi così da permetterti di "formattare" la tua anima cancellando non le esperienze negative vissute, ma gli stati d'animo derivanti, scegliendo, passo dopo passo, il tuo presente.

[SM=x570892]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
29/05/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Coraggio,

abbiamo avuto la sventura di vivere la nostra giovinezza nel gelo più totale di una organizzazione che rifugge il calore umano sostituendolo con una serie di comportamenti corretti.

E' terribile, ma non disperare. Riuscirai a venirne fuori e a ricostruirti. Purtroppo occorre proprio reipostare da capo la propria vita. Quello che posso dirti, però, è che nel momento in cui inizi questo "lavoro" ti troverai nuove forze e, ce la farai.
E' vero, pregare ti aiuterà.

Vedrai troverai un nuovo modo di voler bene, forse più profondo di quello che conoscevi.

Un grande abbraccio [SM=g1537159]

Daniela
30/05/2008 01:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 23/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Spero tu riesca a non portare rancore né ad Alyssa né a tua madre. Ti invito a capire senza giudicare. Forse hanno commesso un errore abbandonandoti e tu ti sei sentito tradito da loro. Però, se hanno creduto fosse più importante la Congregazione e l'appartenenza ad essa, rispetto all'amore che provavano per te, sai che lo hanno fatto in buona fede. Ora, tu puoi fare in modo che il tuo amore per loro, sia più forte dell'amarezza e del livore alimentati dal ricordo delle tue soffrenze.
Per quel che vale ti sono vicino.

Un saluto a tutti, TDG e non.
[SM=g1537145]
Un saluto a tutti, TDG e non.
30/05/2008 03:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 01/08/2003
Utente Junior
OFFLINE
FROM YOUR SISTER


Ti conosco abbastanza da sentire ogni singolo battito di cuore che ha accompagnato le tue mani mentre scrivevi...sento ancora il sapore delle lacrime versate per la mancanza di ciò che eravamo mentre mi divincolavo in una stretta morsa in cui mi sentivo imprigionata.. Ciò che mi ha resa libera e mi ha permesso di tornare da te è stato l'amore che ci lega, quello stesso amore per cui tanto abbiamo sofferto, quello stesso amore che in alcuni momenti abbiamo desiderato divenisse odio per quant'era doloroso.. ma nonostante la vita e non solo la WTS, ci abbia regalato doni beffardi che ci hanno lasciati a brandelli, girovaghi in un mondo ignaro di ciò che siamo, ciò che resta di noi riesce ancora ad amare.
So che mi ami, riesco a sentirlo ..nonostante quello che dici so che lo fai con tutto ciò che di te è rimasto vivo, mentre con ciò che rimane di me posso solo dirti che continuerei ad amarti anche se tu mi odiassi, e che continuerò a farlo anche se non ne dovessi ricevere nulla in cambio perchè l'altro lato di me sei tu.

I love you brother



Davanti alla libertà nemmeno Dio
30/05/2008 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
edinz, 30/05/2008 1.41:

Spero tu riesca a non portare rancore né ad Alyssa né a tua madre. Ti invito a capire senza giudicare. Forse hanno commesso un errore abbandonandoti e tu ti sei sentito tradito da loro. Però, se hanno creduto fosse più importante la Congregazione e l'appartenenza ad essa, rispetto all'amore che provavano per te, sai che lo hanno fatto in buona fede. Ora, tu puoi fare in modo che il tuo amore per loro, sia più forte dell'amarezza e del livore alimentati dal ricordo delle tue soffrenze.
Per quel che vale ti sono vicino.

Un saluto a tutti, TDG e non.
[SM=g1537145]



Non porterò Rancore mai a nessuno. E un sentimento che non mi appartiene. Ma non riuscirò mai ad accettare che l'amore di una madre venga compromesso dalla buona fede.. o l'amore del proprio fratello o della propria sorella possa fermarsi davanti ad una scelta di religione. L'amore è amore. Se fosse come dici tu non avrebbe niente di più degli altri sentimenti.
E dicuramente non "coprirebbe o oltrepasserebbe ogni cosa"..

Diciamo solo che nei momenti di svolta dove era chiara la scelta e la buona fede ha fatto spazio alla chiara e triste situazione, i testimoni mi hanno negato la dignità di essere umano. E lo hanno giustificato con "la buona fede".


30/05/2008 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 895
Registrato il: 04/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Aquarius

ho letto il tuo post e mi sono scese le lacrime, è tremendo come questa setta (perchè per me è una setta) sconvolge fin nel più profondo le anime delle persone, allontani una madre dal proprio figlio e divida due persone che si amano alla follia.

Bisogna sempre cercare di essere "esemplari" nella congregazione e questo rovina l'identità vera di una persona, da qui nasce l'ipocrisia, i sensi di colpa..

Quando ho visto il messaggio di Alyssa e ancor prima di leggerlo avevo il cuore in gola, mi sento di darvi un consiglio : chiudete quel capitolo della vs vita così infelice e crudele senza dire di chi è stata la colpa ma è evidente....e

ricominciate tutto cercando di vivere la vita al meglio, con il vs amore e la preghiera, la vita è adesso, saltate sulla vita..
strada facendo vedrete che non sarete più soli..e noi qui di sicuro vi daremo potremo darvi anche solo virtualmente un grande aiuto.

Vi abbraccio entrambi e spero che non ci siano altri ostacoli
30/05/2008 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 01/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Veramente molto bello, sia il post di Aquarius che la risposta di Alyssa.

Vi amate, vi volete, dovete solo chiudere una pagina e aprirne un'altra: avete il dovere di ricominciare!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com