Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'amore non vince - cap.1

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2009 09:28
09/04/2009 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 666
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ognuno di voi ha provato a dare un’interpretazione, un punto di vista e, perché no, anche un giudizio morale di quanto accaduto a me e a quella ragazza. Sapevo che avrei raccolto poca simpatia, che i pareri sarebbero stati per la maggior parte contrari, che mi sarebbero piovuti addosso moniti per un “giusto” mio ravvedimento. Dopotutto, nella cultura familista in cui sono, ahimè, anch’io immerso, il ricomponimento dei relativi matrimoni era auspicabile: così è stato, almeno di facciata. Non è un rimprovero nei vostri confronti, tutt’altro. Preferisco gli ammonimenti, piuttosto che le piaggerie di circostanza; eppoi, che gusto c’è ad avere a che fare con chi ti dà ragione? Molto meglio un sano confronto dialettico, di contenuti, costruito su posizioni differenti, anche diametralmente opposte.

Sofferenza e dolore sono stati le costanti che ci hanno accompagnati fin da subito. Abbiamo versato lacrime, ci sono stati momenti di vera disperazione in cui picchiavamo la testa l’uno contro l’altra perché il dolore fisico smorzasse, ovattasse, rendesse meno insopportabile quello delle spaccature che sentivamo aprirsi nell’anima. Avvertivamo l’ineluttabilità del male che ci si faceva stando vicini ma altresì percepivamo la distanza come la caduta nel vuoto, una perdita di senso delle nostre vite.
Amavo… amo quella donna di un amore totale, incondizionato, un amore che chiede ma non pretende, un amore che ha saputo reggersi a prescindere da quanto ricevesse in cambio. Non nego di aver accarezzato l’idea che potesse diventare qualcosa di più materiale ma non è mai stata condicio sine qua non per sentire di poterla amare oltre. Desidero, nonostante lei abbia deciso di voltarmi le spalle per sempre, portarmi dentro questo sentimento ancora per molto tempo.

Perdonatemi, avevo scritto in un post precedente che non vi avrei più tediato coi miei sentimentalismi, invece ci sono ricascato. Che sia questo il canto del cigno?

Un saluto a tutti, TDG e non.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com