È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè si dissente dal geovismo?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2008 02:49
14/05/2008 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Non puoi fare, dire, pensare, reagire, contestare!
Quando venni a scoprire i fatti sull'ONU, onestamente e sinceramente, ne parlai con i miei anziani, i quali, non sapendone nulla, mi deviarono al sorvegliante di circoscrizione che mi rifilò le famose biblioteche.

Quando gli portai le prove che le sue risposte erano inconsistenti, mi fu intimato, di non parlarne con nessuno! [SM=g27832]

Come mai mi chiesi io? Cosa c'era di tanto segreto?

Mi iscrissi allora ad un forum, tdgonline, e proposi ai miei fratelli i miei dubbi. Il risultato fu immediatamente di beccarmi un Warning perchè avevo espresso troppo LiberaMente i miei dubbi turbando così la comunità virtuale!

Quando chiesi spiegazioni sul perchè ero stato "ammonito", mi replicarono che non era concesso contestare l'operato dei moderatori, e che se avevo qualcosa da dire, lo potevo fare ma in privato, ma nel frattempo, mi beccai un secondo Warning! [SM=x570888]

Quando scrissi in privato, mi fu replicata la stessa motivazione, e fui ammonito per le mie domande, poichè non esprimevano dubbi, ma sfrontatezza verso l'organizzazione di Dio! Il tutto, accompagnato da un terzo Warning del tutto gratuito e ingiustificato, oltre che incomprensibile! [SM=x570872] (allora i Warning erano dieci, dopo di che seguiva la bannatura automatica!)

Fu allora che incominciai ad associare questo modo arbitrario di fare, con quello della congregazione! Anche li, fui "segnato" perchè nel frattempo, avevo confidato i miei dubbi alla mia adorata mogliettina, la quale però, secondo i geovisti, era prima di tutto una sorella testimone di Geova, e poi, ma molto poi, mia moglie!

Rimasi perplesso. Ma come? La donna con cui condividevo le cose più profonde del mio cuore, non era più la stessa donna "religiosamente" parlando? Oibhò, stai a vedere che avevo sposato due donne e non me ne ero accorto? Non sia mai, ero passibile pure di bigamia! [SM=g1543794]

Inutili furono i miei successivi tentativi "DELICATISSIMI" di porre altre domande. Immancabilmente, mi trovavo i miei tread LUCHETTATI.
Spesso, li rivedevo TEMPORANEAMENTE riaperti, solo per vedermi aggiunte delle ammonizioni, a cui però non potevo replicare perchè venivano IMMEDIATAMENTE richiusi!
Era ovvio che non era possibile accettare tali modi di fare arroganti, prepotenti e presuntuosi, e ovviamente, iniziai a reagire sbottando con molta cautela e strategia teocratica! [SM=x570870]
Inesorabilmente, avendo il fiato sul collo di tutti i moderatori, ben presto fui bannato da quel covo di esaltati!
Non ci potevo credere! Ero stato disassociato senza nemmeno subire un comitato giudiziario!

Fu li che cominciarono le mie riflessioni sul mondo virtuale!

Se io vedo che in forum, si usano dei modi di fare uguali in tutto e per tutto a quel ex mondo nazista e fascista, che tutto e TUTTI hanno combattuto, come posso accettare di sottomettermi a un nuovo regime Hitleriano, seppur virtuale?

Facendo il confronto, ho dovuto constatare che sia nel forum, che nella sala del regno, l'ambiente è perfettamente uguale!

Non puoi esprimere ai tuoi amici di vecchia data, le tue perplessità, così come nella comunità virtuale!

Quando manca questo, per me, è mancanza di libertà di espressione e di pensiero! Dove io non posso replicare con educazione e rispetto, a dei moderatori, o all'ADMIN, che le loro osservazioni, o peggio, modi di fare abusivisti, arroganti e prepotenti sono inacettabili, in quel luogo, non c'è libertà, ma dittatura hitleriana e degna di essere denominata una setta virtuale!

Se quindi, in una comunità virtuale, io mi trovassi a non poter esprimere LiberaMente
le mie osservazioni, o peggio, mi trovassi le mie argomentazioni chiuse maleducatamente, come potrei non risentirmi per tale mancanza di libertà? Feci ulteriori intrusioni con altri account anonimi, ma anche questi, seguirono la fine del primo. Infine desistei. Inutile dirvi che quando vedevo questi comportamenti ipocriti, e dittatoriali,
avrei voluto fare quello che vedete nella vignetta a fianco, [SM=x570884] ma poi capii che era inutile "sprecare tempo con tali infantili usurpatori della libertà altrui! [SM=g1543835]

Certo che se ora, in un qualsiasi altro forum, qualcuno si VEDESSE e si RICONOSCESSE in queste vesti al quanto vergognose e contestabili, bhè... la prima cosa da farsi sarebbe appunto darsi una regolata e rivedere i propri parametri di chiusura mentale di amministrazione di tale forum, non vi sembra?
Non vorremo certo RIVIVERE in una comunità virtuale, le stesse angosciose e traumatizzanti limitazioni e prigionie geoviste anche qui, non è vero? Infatti, ho sentito diversi che si lamentano di aver ricevuto un trattamento simile in forum geovisti, pur non avendo fatto nulla di meritevole di tale modo operante! Quindi, chi ci è passato, sicuramente si rivedrà in questa emoticon e potrà capirmi, non è cosi? [SM=g1554564]


Concludendo, spero che questa riflessione aiuti chi di dovere a riesaminare le proprie manie di grandezza, comprendendo ovviamente chi eventualmente coadiuvando tale individuo Hitleriano, non si riconoscesse bisognoso anch'egli di una piccola revisione mentale!


Ovviamente, ogni allusione a casi e persone menzionate in questo film, è puramente casuale!


Augurando a TUTTI una buona serata e una buona riflessione! Shalom.



GEOVA informa.
14/05/2008 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.345
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Personalmente se io avessi il concetto che la conduzione del Forum di cui parli fosse così iniqua prenderei le distanze e non ci metterei più piede! [SM=g1537196]
14/05/2008 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.606
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Quando manca questo, per me, è mancanza di libertà di espressione e di pensiero! Dove io non posso replicare con educazione e rispetto, a dei moderatori, o all'ADMIN, che le loro osservazioni, o peggio, modi di fare abusivisti, arroganti e prepotenti sono inacettabili, in quel luogo, non c'è libertà, ma dittatura hitleriana e degna di essere denominata una setta virtuale!



Assolutamente daccordo. La libertà di pensiero presuppone appunto quanto da te descritto. Esprimere i propri pensieri rispettando sempre i propri interlocutori senza mai attaccare offensivamente chi la pensa in modo differente dal nostro.

Nei forum Geovisti, purtroppo non si discutono le idee, in quanto queste ultime devono obbligatoriamente essere in linea con le direttive del CD, ma in fondo tale aspetto è conosciuto, è addirittura compreso nel loro regolamento.

Ciao
Gabry
14/05/2008 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.939
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Caro Sonny,

Sono profondamente dispiaciuto per quanto scrivi.

Non so se tu volevi dare al tuo messaggio solo un tono ironico, ripeto non lo so. Purtroppo la mia percezione leggendolo e' quella di accuse e giudizi, che ritengo ingiusti. Questo nei confronti di un forum (moderazione compresa) dove tutti ci si sforza di far qualcosa di utile per chi, come tu stesso, io, e tanti altri, ha subito, e sta subendo, le conseguenze di essere stati TdG. E come noi tanti altri.

Oltre che per i rapporti fra persone che condividono le stesse dolorose esperienze, sono ancor di piu’ preoccupato proprio per questi “tanti altri”. Persone che affacciandosi in questa piazza virtuale, con cuore e testa gia’ in subbuglio, leggendo questo o altri messaggi possano ritrovarsi in una situazione ancor piu’ gravosa.

Sicuramente ognuno di noi ha le sue ragioni che puo’ ritenere sacrosante, sia che lo siano o no. Mi sono sentito di esprimere le mie sperando di non aver offeso nessuno, ma avrei preferito che non ce ne fossero stati i motivi.

Un amico di anni 65, che si firma come il suo gatto:
Matisse


15/05/2008 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 602
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Caro Sonny,
se sinceramente racconti un tuo vissuto, mi spiace per l'esperienza negativa che hai dovuto affrontare.
Apprezzo ancora di più la fortuna che ho avuto nell'incontrare, al primo colpo, questo forum.
Ho incontrato persone che mi hanno aiutato non solo a superare una condizione psicologica sfavorevole, ma mi hanno dato lezioni di vita che mi hanno permesso di ritrovare la fede.
Se invece racconti la tua esperienza con sarcasmo, scusa la malignità nel pensarlo, ti prego di riflettere serenamente su quanto hai affermato.

Con amicizia
Nonna Pina
15/05/2008 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.246
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

Non puoi esprimere ai tuoi amici di vecchia data, le tue perplessità, così come nella comunità virtuale!



Caro Sonny,
visto che sei in vena di riflessioni, potresti riflettere anche sulla differenza che passa tra l’esprimere liberamente una propria opinione ed il ripetere ossessivamente la medesima cercando di imporla come verità assoluta ad altri che non la ritengono tale… La libertà dell’uno finisce dove inizia quella degli altri, e l’autorità, in democrazia, ha lo scopo di punire e scoraggiare gli “sconfinamenti”.
Noi possiamo cercare di convincere gli altri delle nostre idee per tramite dei nostri argomenti e possiamo insistere sulle nostre idee reclamando l’altrui attenzione finché ci sono nuovi argomenti da addurre a sostegno delle medesime o persone che non hanno ancora avuto modo di vagliarli, ma quanto tutti hanno avuto modo di udire ciò che avevamo da dire e quando abbiamo avuto modo di dire tutto quello che avevamo da dire, continuare ad insistere equivale ad un abuso… ed è giusto che l’autorità intervenga a censurarlo. In questo caso, hitleriano (per usare la tua colorita espressione) non è chi interviene per tacitare l’insistente, ma l’insistente. Non a caso è una massima mussoliniana quella che vuole che una bugia, se detta una o dieci volte, rimane una bugia, ma se detta mille volte, diventa una verità.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/05/2008 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 20/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Mi spiace leggere alcune di queste risposte che penso non abbiano colto il discorso di Sonnyp.

Io sono perfettamente daccordo con quanto scritto anche perchè ormai ne ho viste di tutti i colori anche in questo mondo virtuale e più vado avanti e più mi accorgo che non è diverso dal mondo reale.

Voler continuare a dimostrare e a cercare di spiegare la propria posizione non mi sembra sbagliato e tanto meno non mi sembra un perseverare o abusare.

In fondo se una risposta è stata data è perchè qualcuno prima aveva risposto e di conseguenza si rispondeva alla persona riguardo l'argomento. Non mi sembra che siano mai stati fatti dei monologhi!

Penso che sia più giusto un atteggiamento di questo tipo piuttosto che stare zitti e non esprimere una propria opinione...
anzi mi sembrerebbe quasi scortese se dopo che avessi esposto il mio pensiero non fossi neanche considerata!

Cmq tutto dipende sempre dai diversi punti di vista e spesso le persone vedono le cose come fa più comodo...

Però scusate... meno male che ci sono ancora persone come Sonny ed altri che non si nascondono e hanno il coraggio di esprimere i loro pensieri e che nn hanno paura di cercare di aprire gli occhi alle persone!
15/05/2008 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.247
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

Voler continuare a dimostrare e a cercare di spiegare la propria posizione non mi sembra sbagliato e tanto meno non mi sembra un perseverare o abusare.



Non è sbagliato nella misura in cui questo volersi spiegare conserva almeno un barlume di progressività dialettica. Dal momento in cui però si continuano a ripetere le stesse cose come un disco rotto, allora non rimare che sollevare la puntina e cambiare disco, non trovi? Anche perché in tal caso la conversazione tende a scadere ed i toni ad accendersi, con conseguente irrigidimento delle posizioni dei contendenti (in quel processo che gli psicologi chiamano “estremizzazione”). Ed il “dialogo” diventa semplice “frastuono”.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/05/2008 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 172
Registrato il: 20/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Sono daccordo ma se il punto non viene capito cosa si deve fare? Bisogna lasciare decadere il discorso oppure continuare a cercare di far capire il proprio punto di vista?

Poi come ripeto, se il discorso o in questo caso il post continua vuol dire che qualcuno oltre a chi ha messo il discorso iniziale è interessato, perchè non mi è mai sembrato che venisse fatto un discorso unilaterale, ma sempre in risposta.

15/05/2008 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 867
Registrato il: 04/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
vorrei dire la mia a riguardo..


Non è per niente facile a mio avviso - per chi non è mai stato tdg come me - Capire questi comportamenti restrittivi sulla libertà di pensiero perchè per me non ci sarebbe nulla di male poter esprimere i propri dubbi, perplessità verso un fratello o una sorella.
Gli amici servono proprio per questo.

E' sempre meglio il dialogo per comunicare piuttosto che il silenzio perchè il dialogo aiuta a far star meglio una persona, a scaricare le sue tensioni e preoccupazioni e sentirsi meglio.

La libertà di espressione secondo me ha la Preminenza su ogni altro valore morale - poi ogni individuo puo' essere più o meno d'accordo con il suo interlocutore nel rispetto reciproco ma togliere la parola a un fratello in questo modo non mi sembra giusto.

Certo non si puo' andare avanti all'infinito in una discussione, ma nemmeno proibire a una persona di difendere la propria posizione e il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia.

Meglio forse dare avvertimenti o parlarne privatamente per risolvere la questione se ci sono toni molto accessi e maleducazione - e se proprio non si risolve e non se ne viene a capo beh...

in un forum
non sarà stato tutto inutile l'averlo fatto, qualsiasi cosa puo' servire ad aprire la mente e a far ragionare altre persone senza che ce ne rendiamo conto.







15/05/2008 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
IMPOSSIBILE!!!
Crissimo emiro x la WTS e impossiblile dire la tua opinione. devi accettare tutto quello che loro dicono xche' (secondo loro) sono il canale tra DIO e l'uomo. HO COSI' O FUORI!!! lascitelo dire da uno che questa orrenda situazione la vive. [SM=g1537332]
15/05/2008 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.760
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
La libertà non può essere concepita come libertà di fare e dire qualsiasi cosa. Questo tipo di libertà non ce l'ha neanche Dio che è "costretto" a dire la verità sempre.

Posto ciò io dico che dire la propria è giusto. E in questo forum di tale libertà ce n'è a iosa. Prova non ultima ne sia che questo thread non è stato censurato nonostante il tono.

Forse però non è tanto giusto infiorare con aggettivi squalificativi l'operato (del resto difficle e che non può assolutamente rendere contento chi va ripreso!) della Moderazione che se non modera che moderazione è?
----------------------
est modus in rebus
15/05/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 868
Registrato il: 04/11/2005
Utente Senior
OFFLINE

Ciao bere

è giusto per la carità moderare ma non ci sono altri metodi più soft ?
15/05/2008 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.762
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Purtroppo la misura del criterio resta sempre soggettiva.
Ci sarà chi trova già molto soft quelli adottati in questo forum.
E chi invece li ritiene oppressivi.

Io in questi casi penso sempre a Gesù con i Farisei.
Come faceva faceva male.
E, per contro, ci sono stati alcuni che hanno detto "ha fatto bene ogni cosa".
Vacci a capire...
----------------------
est modus in rebus
15/05/2008 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Carissimo Matisse.....
.... rispondendo ad una persona molto saggia e comprensiva, ti dico solo questo, e sia tu, che chi altri dovrebbe capire, forse capirà.

Mi scuso quindi se evito di rispondere agli altri, ma non è detto che non lo faccia nei prossimi post.

Solo una nota, prima di continuare a Bery che dice:

"Posto ciò io dico che dire la propria è giusto. E in questo forum di tale libertà ce n'è a iosa. Prova non ultima ne sia che questo thread non è stato censurato nonostante il tono."


Scusa Bery, con tutto il rispetto e la stima che nutro nei tuoi confronti, mi potresti spiegare quale è il tono che contesti in questo tread? Sii specifico per favore, perchè ultimamente ho alcune difficoltà a capire persino ciò che dovrebbe essere comprensibilissimo!
(Vedi ultimo tread sul pane dalla forma allungata, in cui NON RIESCO a capire perchè non sia invece un pene a tutti gli effetti!)


Riprendendo il discorso caro Matisse ti dico questo:

Tu ricorderai senz'altro l'episodio in cui Natan, doveva "riprendere" il re Davide. Come porsi davanti al re? Cosa dire? Come dirlo? Sai, a quei tempi non si andava tanto per il sottile se si azzardava a dire anche solo una parolina fuori posto alla regalità fatta uomo!

Ora, a me dispiace averti rattristato, lo sai quanto ti voglio bene, ma dimmi, come si può dire a una persona che non ti lascia la libertà di critica, pena la chiusura di tread, luchetti gratuiti mentre le persone stanno rispondendo o intervenendo nella discussione, e altre limitazioni del genere presenti nei forum? Io trovo già maleducato la chiusura di un solo tread, pensa quando questi sono diversi!

Ovvio che l'episodio di Natan, mi ha fatto scaturire l'idea di dare un suggerimento "soft", come lo chiama Emiro, che possa non solo giungere ai destinatari del messaggio in questione, ma, possibilmente, farli appunto riflettere! Questo era ed è lo scopo del mio tread, qualsiasi e chiunque si riconosca in quel modo di fare che ho elencato e che discuto LiberaMente. Fare questo, come ha detto bene Sammy3, è già una prova e di sincerità, e di onestà cristallina, che nulla si ha contro eventuali persone, ma solo il loro modo di fare!

Se condanniamo la mancanza di libertà di espressione nelle sale del regno, non si può non condannare la mancanza di libertà di espressione anche nei forum dove questa viene impedita con luchetti o abusi di potere dello staf dei moderatori. Giusto moderare, ma quando occorre la moderazione dico io! Non quando i PROPRI GUSTI personali o idee preconcette e pregiudizi, impediscono di vedere e soprattutto capire le reali intenzioni dei foristi! Non ti pare? Detto ciò, mio caro Matisse, aprofitto per salutarti e ricambiarti tutto il tuo affetto con stima e simpatia. Buon pomeriggio mio caro, e se hai dei consigli da darmi, io sono a bocca aperta pronto ad ascoltarti, lo sai bene!

GEOVA informa.
15/05/2008 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.771
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
A Sonny
Vuoi che sia più specifico? Eccoti servito:

Definisci i modi di TDGonline come
>modi di fare arroganti, prepotenti e presuntuosi

e il collegio dei moderatori dello stesso come un
>covo di esaltati!

Poi applichi passando a qualsiasi forum appesantendo le aggettivazioni
>Se io vedo che in forum, si usano dei modi di fare uguali in tutto e per tutto a quel ex mondo nazista e fascista

Lamenti la tua
>mancanza di libertà di espressione e di pensiero! Dove io non posso replicare con educazione e rispetto, a dei moderatori, o all'ADMIN, che le loro osservazioni, o peggio, modi di fare abusivisti, arroganti e prepotenti sono inacettabili, in quel luogo, non c'è libertà, ma dittatura hitleriana e degna di essere denominata una setta virtuale!

Tiri le conseguenze dicendo
>Se quindi, in una comunità virtuale, io mi trovassi a non poter esprimere LiberaMente le mie osservazioni, o peggio, mi trovassi le mie argomentazioni chiuse maleducatamente, come potrei non risentirmi per tale mancanza di libertà?

Poi torni a parlare di TDGonline dicendo
>Feci ulteriori intrusioni con altri account anonimi, ma anche questi, seguirono la fine del primo. Infine desistei. Inutile dirvi che quando vedevo questi comportamenti ipocriti, e dittatoriali,

>E hai desistito dicendo
era inutile "sprecare tempo con tali infantili usurpatori della libertà altrui!

Infine torni ad applicare le tue riflessioni ed esigenze a qualsiasi forum ammonendo esplicitamente l’Amministrazione
>Certo che se ora, in un qualsiasi altro forum, qualcuno si VEDESSE e si RICONOSCESSE in queste vesti al quanto vergognose e contestabili, bhè... la prima cosa da farsi sarebbe appunto darsi una regolata e rivedere i propri parametri di chiusura mentale di amministrazione di tale forum, non vi sembra?

E quindi l’eventuale forum ammonito diventa questo di Infotdgeova forum dicendo “anche qui”
>Non vorremo certo RIVIVERE in una comunità virtuale, le stesse angosciose e traumatizzanti limitazioni e prigionie geoviste anche qui, non è vero?

E aggiungi un auspicio tornando alle allusioni naziste
>Concludendo, spero che questa riflessione aiuti chi di dovere a riesaminare le proprie manie di grandezza, comprendendo ovviamente chi eventualmente coadiuvando tale individuo Hitleriano, non si riconoscesse bisognoso anch'egli di una piccola revisione mentale!

E’ vero che termini dicendo
>Ovviamente, ogni allusione a casi e persone menzionate in questo film, è puramente casuale!

Ma, di grazia, se questo ammonimento e queste aggettivazioni non riguardano il presente forum e la sua Moderazione e Amministrazione, che senso avrebbero queste ammonizioni? Il discorso doveva fermarsi ai rilievi fatti a TDGonline. Se vi fossero altri forum, diversi dal presente, che avessero bisogno di quegli ammonimenti, perché non li hai rivolti a loro? Qui bastava che avessi detto che là si comportano così, narrando la tua esperienza.

Questa la mia impressione. E, come vedi dagli interventi, non sono il solo ad aver avuto l’impressione che, trasversalmente, parlavi… della nuora perché suocera intenda.

A parte il fatto che anch’io ho avuto personalmente la mia esperienza con TDGonline e comunque non li ho aggettivati in quel modo ma ho solo espresso tristezza per la loro chiusura e compassione per la loro paura di accettare di misurarsi con il dissenso.

PS
Naturalmente se la mia impressione fosse sbagliata ti risparmio di sussumere punto per punto. Mi basta che dica “Caro Bery non mi hai capito, hai equivocato vedendo ciò che non c’era”. Ti crederò.
Ciao.
----------------------
est modus in rebus
15/05/2008 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 852
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Caro Berry, io NON ho interpretato le parole di Sonny come te

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
15/05/2008 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ho esagerato, chiedo scusa.
No Bery, non hai equivocato, hai visto bene e debbo dare una spiegazione.

Contrariamente a quanto asserito da Mario70, che mi lamentava una certa mancanza di umiltà, provo a dimostrare qui che non è così.

Il tutto è partito per una mia mal interpretazione nei confronti di Achille, a cui reputavo la chiusura di un tread, sebbene per mano di Hushai.

Non sapendo e non conoscendo certi retroscena di amministrazione ho erroneamente tratto delle conclusioni affrettate che mi hanno spinto a ingigantire l'equivoco nei post successivi.

Ammetto pubblicamente, chiedendo scusa, di aver esagerato nei toni e nei giudizi, preso com'ero dalla foga di difendere ciò che ritenevo un mio diritto, non facendo però il primo passo logico da farsi:
Chiedere anzichè giudicare!

Avrò tutti i difetti di questo mondo, ma quando sbaglio, e me lo fanno capire, ho almeno l'umiltà di riconoscerlo e porgere le scuse.

Nonostante avesse OGNI motivo per non farlo, Achille mi ha telefonato e esposto i suoi giusti punti di vista. Anche lui, in questo gesto, mostra una buona dose di umiltà che ho apprezzato e ringraziato, non mancando di porgergli le mie scuse più sincere.

E' d'obbligo, a questo punto, porgerle anche allo staf dei Mod. che ho coinvolto facendo venia per l'accaduto.

Sono mortificato per l'accaduto e porgo le mie sentite scuse. Spero vivamente che le vogliate accettare.

GEOVA informa.
15/05/2008 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Un punto da risaltare
Se permettete desidero fare un piccolo commento.

Quello che,” bolle in pentola lo sa solo il coperchio”, chiunque non sia mai stato testimone di Geova non può capire appieno ciò che “regna” nei testimoni di Geova.

Nella congregazione vige un sistema “totalitario”, il tdg NON può esprimere apertamente o agli anziani o agli pseudo-amici nessuna idea che non sia in armonia con la WTS, il tdg NON PUO’, NON DEVE esternare argomenti che per lui possono essere chiarificatori ma interpretati critici dalla WTS, ogni manifestazione di “ chiarimento” è interpretato come una mancanza di fede, come persona da non imitare, se egli aspira a degli incarichi ci può mettere una pietra sopra, se è un nominato rischi di non esserlo più.

Dovete sapere che in congregazione vige questa regola non scritta ma applicata di fatto: ”TACI E ASCOLTA, ASCOLTA E RIFLETTI, RIFLETTI E TACI” , non voglio spingermi oltre.

Forse Sonnyp avrà usata qualche parola un po’ più colorita ma ho notato che vi è sfuggito un piccolo particolare ossia, il sistema di autoritarismo che vige nella congregazione è stato trasferito e applicato pari pari anche sul “Loro Forum”, Sonnyp nel suo post voleva far notare questo punto.

Franco [SM=x570893]

15/05/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.394
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Da parte mia le scuse sono accettate, e credo di condividere anche il pensiero degli altri moderatori.
Mettiamo una pietra sopra l'accaduto e ricominciamo a collaborare serenamente, cercando di costruire qualcosa di positivo, sia per noi e per gli altri. [SM=x570864]

Ciao
Achille
15/05/2008 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.940
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Caro Sonny, carissimi tutti,

Il tempo di prendere un poco d'aria sul poggiolo e tutto si e' chiarito ed appianato. Ne sono molto felice, andro' piu' spesso sul poggiolo, anche d'inverno. [SM=g27824]

Caro Sonny, eri disponibile ad ascoltare un mio consiglio, ora divenuto inutile. Avendolo ormai preparato, da buon genovese che non butta via niente devo postarlo ugualmente. E' questo:

[SM=x570907] [SM=p1543866]

Un caro saluto a voi tutti dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
15/05/2008 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.611
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Per Sonny
[SM=g1537154] [SM=x570864]

Sono piacevolmente colpito dal suo messaggio. Achille ha già espresso a nome di tutta la moderazione l'apprezzamento per il tuo ultimo post.

Da qui uno spunto:
Ecco perchè è importante che le critiche (che siano motivate o meno) vengano fatte in privato; Ci possono essere delle incomprensioni che si possono spiegare "a quattr'occhi" e risolverle subito, diversamente s'ingicandiscono a dismisura.

Colgo anche l'occasione per dire a tutti:

E' sempre molto spiacevole chiudere una discussione o prendere un qualche provvedimento nei confronti di un'utente. Cerchiamo di tutelare tutti in ogni circostanza e vorremmo che le polemiche restassero fuori dal Forum, che vuole essere solo ed esclusivamente "un polo d'informazione corretta". Alcune volte, vi posso assicurare che non è per nulla facile gestire questo spazio. Ecco perchè ci vuole il contributo di tutti.

Ciao
e grazie a tutti
Buon proseguimento

Gabry
16/05/2008 04:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.772
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
E fa bene pure alla salute
Caro Sonny
C'era... non una volta ma stanotte stessa un crampo...
come è mio vizio (costantemente coltivato quando ho tempo) entro nel forum e leggo dove più mi preme...
un post me l'ha fatto passare
e torno al letto con la caviglia rasserenata.
Grazie, Dio ti benedica!
Bery
----------------------
est modus in rebus
16/05/2008 06:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 607
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Per Sonny:
Questo è l'amico che conosco e stimo!, grazie per essere tornato.
Nonna Pina
16/05/2008 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.510
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Vecchia Marziana, 16/05/2008 6.34
Per Sonny:
Questo è l'amico che conosco e stimo!, grazie per essere tornato.

Sottoscrivo in pieno. [SM=g1537158]

Ciao Sonny e un caro saluto a Silvana.

Bruno



______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
16/05/2008 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ideologia che logora.....
Non per rubare il titolo ad un libro del Dottor Aveta, ma...

ci sono giorni che sia io che Silvana, riusciamo a essere non dico sereni, ma almeno "distratti".

Altri giorni, in cui cerchiamo di distrarci, per non farci appunto logorare la mente.

E certi giorni in cui, proprio non ci fanno più sentire genitori....!

Sono in quei giorni che forse farei bene a non accendere il pc!

Non avendo la mente tranquilla, anche un sorriso, si fraintende per sberleffo e... il vulcano che c'è in me si riaccende ed erutta fiumi di lava a dismisura!

Achille, Matisse, Bery, Traggiai, Bruno, grazie di avermi capito e.... sopportato! Ancora con mille scuse! Un SINCERO abbraccio! Vostro,


GEOVA informa.
16/05/2008 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 616
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Caro Sonny, se permetti dò una risposta "sentimentale" al titolo del tuo 3d "Perchè si dissente dal geovismo?"
Perchè fuori puoi trovare veri amici.

Nonna Pina
17/05/2008 04:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
I figli non si possono "ricostruire"!
Questo è vero nonna Pina, ma è anche vero una cosa che scrisse Silvana, mia moglie, poco tempo fa....

"Io ho scelto di andarmene dissociandomi da questa organizzazione, a 48 anni ho dovuto ricostruirmi una vita, cercarmi dei nuovi amici, ma i figli non si sostituiscono né si possono cercare
altrove.
"


E' appunto quando vedo che Silvana li cerca piangendo che mi crolla il mondo addosso e mi prende la rabbia e lo sconforto!

Vedere la donna che ami soffrire per una organizzazione COMMERCIALE, che nel suo BOTTINO, ci ha incluso anche la carne della tua carne e il sangue del tuo sangue, solo chi è padre e madre e ha perso dei figli, forse potrà capirmi! E' davvero una ideologia che logora!
Carne, anima e spirito! Comunque grazie per la tua amicizia....!


GEOVA informa.
17/05/2008 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 645
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re Sonny
Capisco perfettamente tua moglie .Sai mia figlia è più di un anno che se nè andata ,capisco il dolore di tua moglie ,la sua sofferenza, le notti in bianco, i pianti, la sua disperazione !e la rabbia ! Quanta rabbia ! Sai anch'io ho provato tutto ciò ,ma non ho mai smesso di pregare Dio, e di sperare.
Vi auguro con il cuore che un domani possiate riabbracciare i vostri figli e per non separarvi mai più da loro!Grazia [SM=x570865]
28/05/2008 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 23/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
berescitte, 15/05/2008 11.31:

La libertà non può essere concepita come libertà di fare e dire qualsiasi cosa. Questo tipo di libertà non ce l'ha neanche Dio che è "costretto" a dire la verità sempre.

Posto ciò io dico che dire la propria è giusto. E in questo forum di tale libertà ce n'è a iosa. Prova non ultima ne sia che questo thread non è stato censurato nonostante il tono.

Forse però non è tanto giusto infiorare con aggettivi squalificativi l'operato (del resto difficle e che non può assolutamente rendere contento chi va ripreso!) della Moderazione che se non modera che moderazione è?




Ritengo opportuno moderare i toni, non i contenuti.
Un saluto a tutti, TDG e non.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com