È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè si dissente dal geovismo?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2008 02:49
28/05/2008 01:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 23/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Trianello, 15/05/2008 8.59:


Non puoi esprimere ai tuoi amici di vecchia data, le tue perplessità, così come nella comunità virtuale!



Caro Sonny,
visto che sei in vena di riflessioni, potresti riflettere anche sulla differenza che passa tra l’esprimere liberamente una propria opinione ed il ripetere ossessivamente la medesima cercando di imporla come verità assoluta ad altri che non la ritengono tale… La libertà dell’uno finisce dove inizia quella degli altri, e l’autorità, in democrazia, ha lo scopo di punire e scoraggiare gli “sconfinamenti”.
Noi possiamo cercare di convincere gli altri delle nostre idee per tramite dei nostri argomenti e possiamo insistere sulle nostre idee reclamando l’altrui attenzione finché ci sono nuovi argomenti da addurre a sostegno delle medesime o persone che non hanno ancora avuto modo di vagliarli, ma quanto tutti hanno avuto modo di udire ciò che avevamo da dire e quando abbiamo avuto modo di dire tutto quello che avevamo da dire, continuare ad insistere equivale ad un abuso… ed è giusto che l’autorità intervenga a censurarlo. In questo caso, hitleriano (per usare la tua colorita espressione) non è chi interviene per tacitare l’insistente, ma l’insistente. Non a caso è una massima mussoliniana quella che vuole che una bugia, se detta una o dieci volte, rimane una bugia, ma se detta mille volte, diventa una verità.



Non sono d'accordo, non può esserci limite alla libertà d'espressione. Fintanto che questa non diventa calunnia, penso si abbia il diritto di "parlare". Se poi l'interlocutore ti chiede di non importunarlo oltre perché di quello che hai da dire non gl'importa o l'offende, allora, bene, sono d'accordo con te che non è il caso d'andare oltre, se non altro per una mera questione d'educazione.
Chi teme le opinioni altrui è perché vacilla con le proprie. Dopotutto, non sono proprio i proclamatori che vanno di casa in casa, di porta in porta a cercar consensi?
Dammi retta, le idee non fanno male, a meno che, per farle digerire, non si usino l'olio di ricino (in voga un tempo) o i ricatti morali (buoni per tutte le stagioni... religioni).

Un saluto a tutti, TDG e non.
Un saluto a tutti, TDG e non.
28/05/2008 01:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 23/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: I figli non si possono "ricostruire"!
Sonnyp, 17/05/2008 4.41:

Questo è vero nonna Pina, ma è anche vero una cosa che scrisse Silvana, mia moglie, poco tempo fa....

"Io ho scelto di andarmene dissociandomi da questa organizzazione, a 48 anni ho dovuto ricostruirmi una vita, cercarmi dei nuovi amici, ma i figli non si sostituiscono né si possono cercare
altrove.
"


E' appunto quando vedo che Silvana li cerca piangendo che mi crolla il mondo addosso e mi prende la rabbia e lo sconforto!

Vedere la donna che ami soffrire per una organizzazione COMMERCIALE, che nel suo BOTTINO, ci ha incluso anche la carne della tua carne e il sangue del tuo sangue, solo chi è padre e madre e ha perso dei figli, forse potrà capirmi! E' davvero una ideologia che logora!
Carne, anima e spirito! Comunque grazie per la tua amicizia....!


GEOVA informa.




E' straziante ciò che scrivi e mi chiedo come sia possibile che il condizionamento psicologico della WTS arrivi a penetrare così tanto le menti degli adepti, al punto da comprometterne relazioni sociali e sentimenti più profondi. Ho letto altre testimonianze simili e ogni volta stento a capacitarmene. [SM=x570872] Per quel che vale, ti sono vicino.

Un saluto a tutti, TDG e non.



Un saluto a tutti, TDG e non.
28/05/2008 02:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.315
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

Non sono d'accordo, non può esserci limite alla libertà d'espressione.



Qui non si stava discorrendo del diritto di parlare, ma del diritto di “urlare”. E’ il diritto di “urlare” che non esiste.
Ognuno di noi ha un tempo limitato da spendere su questa terra ed è quindi necessario che lo spenda nel modo più costruttivo possibile. Onestamente, ritengo in tutti i sensi un modo assai stupido (perché trattasi di attività non costruttiva) trascorrere il tempo in estenuanti scambi di opinioni in cui non si fa che dire sempre le stesse cose, senza che il dialogo abbia un minimo di progressione. Ognuno di noi ha il diritto di interrompere questo tipo “dialogo” tra sordi. Capita, però, che taluni, a volte, non rispettino la scelta degli altri di non starli più a sentire, così, per reclamare un’attenzione che a questo punto gli è più dovuta, cominciano ad “urlare” i propri argomenti (nel caso del Forum, ad esempio, aprendo conversazioni parallele dall’identico contenuto e “uppando” vecchie discussioni senza aggiungere nulla di realmente nuovo a quanto qui era già stato detto). A questo punto, è compito dell’autorità intervenire per fermare il chiasso.


Chi teme le opinioni altrui è perché vacilla con le proprie.



Questo è il caso della WTS, ma non del nostro Forum. Qui nessuno “teme” quanto gli altri hanno da dire, perché non c’è una posizione ufficiale da difendere anche sapendo che questa è indifendibile. Qui non si tratta di chiudere conversazioni perché si ha paura dei frutti che queste potranno maturare, ma di chiuderle perché ci si rende conto che queste non danno proprio più alcun frutto, si tratta di tagliare le piante sterili per lasciare più spazio a quelle che sterili non sono affatto. Detto in termini internettiani, si tratta di eliminare lo spam e di censurare gli uppatori impertinenti.


Dammi retta, le idee non fanno male



Beh… su questo punto, visto che stai parlando con uno che proprio dello studio delle idee altrui ha fatto la sua attività prediletta (e che per inciso si è preso una laurea in Antropologia ed una in Filosofia), sfondi una porta aperta.



-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com