Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Battesimo, sottoscrizioni e lealtà verso l'Organizzazione

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2008 21:18
26/04/2008 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 699
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Testo nel manuale per i nuovi Testimoni di Geova - “La tua Parola è una Lampada al mio Piede”
Testo che si trova a pagina 220 dell'opuscolo “La tua Parola è una Lampada al mio Piede”, edito nel 1967 e valido fino al 1983.

Notate come nel nuovo libro, in quel periodo di tempo, e solo in quello, il ministro appone la sua firma, come pure lo fa il “Sorvegliante della Congregazione”, disposizione e titolo in vigore prima della “disposizione” degli anziani.
È degno di nota che il testo non viene chiamato “dichiarazione”, ma subdolamente “registrazione”. Ossia colui che appone la sua firma capisce che con essa si è preso nota della registrazione del suo battesimo e nulla più.
Semmai, dice solo che il nuovo discepolo “desidera” operare strettamente, e non “dichiara che opererà strettamente”. Poi l'entità a cui si riferisce è la sua Organizzazione, non un qualsiasi Ente Giuridico.

Questo libro veniva consegnato agli aspiranti battezzandi poco tempo prima del battesimo, dopo che il candidato aveva fatto richiesta di essere battezzato, allo scopo di rivedere con il sorvegliante le 80 domande contenute nel primo capitolo dal tema “Basilari insegnamenti della Bibbia”, che poi erano invece “insegnamenti della WT”!
È ancora da notare che NESSUNA delle domande ha alcuna relazione con “l'Organizzazione di Dio”, tanto meno con un ipotetico Ente Giuridico.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
REGISTRAZIONE DI BATTESIMO CRISTIANO


Come cristiano testimone di Geova comprendo che la Sara Bibbia è la scritta Parola di Dio e che deve essere “una lampada al mio piede, e una luce al mio cammino”. (Sal.119:105) Sono fermamente convinto che “Geova è giusto in tutte le sue vie” ed è mio vivo desiderio vivere in piena armonia con la sua volontà secondo che l'ha resa comprensibile ai suoi servitori. (Sal.145:17) Per questa ragione mi sono dedicato senza riserve a Geova Dio tramite Gesù Cristo allo scopo di essere suo possesso e fare la sua volontà sia ora che in ogni tempo avvenire.

Ho attentamente studiato i “Basilari insegnamenti della Bibbia” come sono esposti in questo libro, [Nome] ..................................................... li ha personalmente riveduti con me per assicurarsi che li capisco, e io sono pienamente d'accordo con essi. Ora voglio continuare a crescere nella conoscenza, perché credo in ciò che Gesù Cristo disse come si narra in Giovanni 17:3: “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. E anche mio desiderio operare strettamente con la visibile organizzazione di Geova.

Conforme all'esempio e al comandamento del nostro Signore Gesù Cristo, il [Data] ........................................ in [Luogo] ........................................ sono stato battezzato in acqua. (Matt.3:13-17; 28:19) Sono ora ordinato ministro di Geova Dio e, con la sua benedizione, parteciperò il più pienamente possibile all'opera aiutare altri a conoscerlo come il vero Dio, affinché essi pure lo amino e lo servano.

....................................................................
(Firma personale)

....................................................................
(Sorvegliante della congregazione)

.................................................................... ...................................................................
(Nome della congregazione) (Data)


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
N.B. Tutte le evidenziature sono mie
[Modificato da Cerebrale 26/04/2008 23:35]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com