Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GIOVANNI 5:28,29

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2008 19:05
24/04/2008 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 180
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
La Vita eterna e' un Dono di Dio in Cristo per i suoi fedeli
Re: La Vita eterna in Gesu' e' un Dono di Dio
Carissima Maripak, tu dici:
quando parli di “rapimento” cosa intendi?
Dici che Cristo torna “durante la grande tribolazione” quindi non è ancora tornato, vero?

No! Cristo Gesù non è ancora tornato, e non si sa quando sarà il giorno del suo ritorno. Ma alla sua venuta/ritorno avverrà alla lettera quello che è scritto in Tess.4:14-18, leggilo dalla Bibbia per favore, e troverai la parola “rapiti” nel v.17, a incontrare il Signore nell’aria. Abbi in mente che la Chiesa di Cristo non sono i 144000 servi di Dio dalle 12 tribù di Israele, perché composta di tutti i suoi seguaci e credenti in Lui di tutti i tempi del Cristianesimo, ed è una promessa. (vedi Giov.14:3; + 12:26 ecc…. Il ritorno di Cristo sarà prima della grande tribolazione.

Cosa significa “vengono decollati”? E poi, dicendo “tornano in vita” cosa intendi, e quando? Forse tornano sulla terra in corpo unito allo spirito? E da dove regnano con Cristo, dalla terra?

I decollati in Apoc.20:4, sono quelli che divennero cristiani fedeli a Cristo dopo il rapimento e quindi durante la grande tribolazione. Or siccome il tempo della grazia termina col ritorno di Cristo, questi che probabile nella loro vita erano cristiani non credenti, (e se ne vedono molti) credono poi dopo visto il rapimento, come il lampo che nasce all’oriente e si vede fino ponente, e però non sono stati presi, anzi si trovano nella grande tribolazione, il regno della bestia. A questo tempo non esiste la grazia, perché terminata alla venuta di Cristo e quindi la salvezza loro a Vita eterna gli costerà di pagare con la loro vita, perciò sono decollati o come dice la TNM: “giustiziati con la scure”, (perché gli tagliano la testa).

Quindi quelli che non accettano il Cristo, torneranno in vita dopo i 1000 anni di Regno, ma per andare dove? Ok che non vengono graziati, ma che fine fanno? Rimoriranno per sempre? E allora perché riportarli in vita? E nel frattempo, prima di essere riportati in vita dopo i mille anni, dove stanno? Nell’inesistenza? Per loro quindi non esiste una parte spirituale che sopravvive alla morte terrena?

I risuscitati sono al completo anima e corpo, e dopo il millennio sono i non cristiani che sono portati al Giudizio finale dinanzi al gran trono bianco, e se trovati peccatori, andranno gettati nello stagno del fuoco e zolfo che è la morte seconda. (Leggi ciò in Apoc.20:11-15). Lì troverai che sono quelli sotto il possesso della morte e dell’ades.
Ricorda questo che Cristo venne a salvarci dal potere e dal male del diavolo e chi mentre è in vita, non passa dalle tenebre alla luce e dalla potestà di Satana a Dio (Atti 26:18) rimane per com’era possessione del diavolo, poiché ancora oggi il mondo giace nel maligno.1Giov.5:19). Allora nel giorno del giudizio, Dio da a Satana quelli che sono di Satana, acquistati con l’inganno. Dio non si diletta nella morte degli empi, anzi dice: convertitevi dunque e voi vivrete. Ezec.18:32.


Cosa significa “essere raccolti nel seno di Abramo”? dato che non poterono andare in cielo prima di Cristo, che posto è il seno di Abramo?

Il Seno di Abramo, è un detto che si riferisce ad un luogo di consolazione (figura del Paradiso) dove padre Abramo ne è il capostipite leader; che Gesù lo spiega col racconto del ricco e di Lazzaro.
Nessuno salì mai al cielo prima di Gesù, ma all’ascensione di Gesù al cielo egli deportò con se un gran numero di prigioni. Prigioni, nel senso che pur essendo uomini di Dio non potevano ancora salire al cielo, ed erano così detenuti nel luogo di consolazione, il Seno di Abramo

Quindi, se ho fede in Cristo faccio parte della prima risurrezione?
Garantito! Sempre che tu lo voglia, e vivrai con Gesu.
Mosca
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com