Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GIOVANNI 5:28,29

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2008 19:05
24/04/2008 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 135
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: La Vita eterna in Gesu' e' un Dono di Dio
[POSTQUOTE
Cara Maripak
Mi presto volentieri a spiegarti quello che qui sopra, non hai perfettamente capito, infatti, ti dicevo che la Sposa di Cristo che è la sua Chiesa, non verrà giudicata, perché avendo creduto è salvata da qualsiasi male eterno, essendo passata dalla morte alla Vita. Cristo con la sua unica offerta di Sé stesso, ha per sempre resi perfetti quelli che sono santificati, (la Chiesa) Ebr.10:14. Questi, vivranno per aver udito la voce di Cristo, ma il loro corpo umano sarà nella tomba, e sarà poi risorto e tramutato al ritorno di Gesù, (1Cor.15:23) ma al presente vivono con Cristo nello spirito/anima.

Ok, questo l’ho capito

Alla Chiesa, quale Sposa di Cristo, spetta la prima risurrezione, ed a questo ne faranno poi parte coloro che si convertono a Cristo dopo il rapimento, ossia dopo il ritorno di Gesù, cioè durante la grande tribolazione.

Qui comincio ad avere ancora qualche difficoltà (scusa se sono gnucca): quando parli di “rapimento” cosa intendi?
Dici che Cristo torna “durante la grande tribolazione” quindi non è ancora tornato, vero?


Questi durante il dominio della bestia non prendono il marchio d’essa, e non adorano la bestia, né la sua immagine, e vengono per ciò decollati. Ma tornano in vita e regnano con Cristo nella Chiesa i 1000 anni. Beato e santo è chi fa parte della prima risurrezione. (Vedi Apoc.20:4-6).

Cosa significa “vengono decollati”? E poi, dicendo “tornano in vita” cosa intendi, e quando? Forse tornano sulla terra in corpo unito allo spirito? E da dove regnano con Cristo, dalla terra?


Il resto dei morti non tornò in vita prima che fossero compiuti i 1000 anni. ( Ap.20:5). Solo il CD dei tdg dice la bugia di far risorgere la sua grande folla durante il millennio.
Or la risurrezione è per tutti i nati in questo mondo, ma solo la Chiesa è salvata per grazia mediante la fede in Cristo. (Efe.2:8). Tutto il resto della popolazione del mondo, [FONT]Verdana secondo la Scrittura, non essendo seguaci e fedeli di Cristo, non saranno risorti insieme alla Chiesa, ma 1000 anni e più dopo. Questi non essendo fedeli di Cristo non muoiono graziati, anzi saranno giudicati secondo le loro opere, e la Scrittura ci dice che per le opere della legge nessuna carne sarà giustificata (leggi Gal.2:16). All’infuori di Gesù, nessun altro ha mai osservato la legge di Dio dei comandamenti. Tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio (Rom.3:23); poiché il salario del peccato è la morte; e la Vita eterna in Cristo Gesù, è un Dono di Dio ai credenti. (Rom.6:23).

Quindi quelli che non accettano il Cristo, torneranno in vita dopo i 1000 anni di Regno, ma per andare dove? Ok che non vengono graziati, ma che fine fanno? Rimoriranno per sempre? E allora perché riportarli in vita? E nel frattempo, prima di essere riportati in vita dopo i mille anni, dove stanno? Nell’inesistenza? Per loro quindi non esiste una parte spirituale che sopravvive alla morte terrena?

Ma tu dici: chi sono quei giusti citati nella scrittura? Essi sono i componenti della Chiesa di Cristo, dei quali sta scritto:”Giustificati dunque per fede (non per opere) abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore” (Rom.5:1), mentre i giustificati del vecchio testamento, sono i perdonati per grazia, le cui anime/spirito furono raccolti nel Seno di Abramo, non potendo andare al cielo prima di Cristo e di noi, suoi seguaci.

Cosa significa “essere raccolti nel seno di Abramo”? dato che non poterono andare in cielo prima di Cristo, che posto è il seno di Abramo?

Se tu sei una seguace di Cristo, per certo sei di Cristo e membro della sua Chiesa, che è la sola a regnare con lo Sposo, Gesù Cristo.

Quindi, se ho fede in Cristo faccio parte della prima risurrezione?

Grazie per l’attenzione che mi vorrai ancora dare.

Saluti Maripak





Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com