Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

reality ex tdg

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2008 19:06
13/03/2008 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.013
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
x MARIO 70
" "menzogna" è spesso un punto di vista, cio che lo è per te non lo è per un altro”

Non mi sto riferendo ai punti dottrinali, bensì ai comportamenti del CD che sono verità inconfutabili e non soggettive.


"Dio è immensdamente superiore a queste dispute umane e secondo me si mette a ridere quando ci vede cercare di descriverlo quando parliamo di trinità o altro."

So che la tua è una battuta, ma se fosse una realtà, la figura di un Dio che “se la ride” dietro l’affanno umano sarebbe decisamente crudele.


"E' vero infatti che magari abbiamo piu ragione noi (siamo di piu verso la direzione giusta) ma dal punto di vista dell'eterno increato quanto vuoi che importi il fatto che noi potremmo aver capito un miliardesimo di piu rispetto ai tdg di cio che lo riguarda?"

La questione relativa al punto di vista di Dio è un altro discorso: il nostro tema verte sulla questione se sia corretto o meno informare i Tdg circa gli “altarini” scoperti.


"io a differenza tua credo di aver fatto del bene in quei decenni in cui sono stato tdg (anche io circa 30 anni come te)"

Mi hai frainteso: non ho detto di non aver fatto del bene (mi sono spesa non poco in quei 30anni), semplicemente sono stata costretta, grazie al CD & C., a vivere molto male.


".. come ero io, ne esistono molti di tdg, saranno una minoranza ma esistono, negarlo sarebbe negare la verità."

A una minoranza aggiungerei l’aggettivo esigua, almeno in riferimento al periodo di circa 5-6 anni fa.
Comunque mi fa piacere sapere che tu abbia avuto una permanenza nei Tdg fondamentalmente serena, ma sei benissimo a conoscenza, attraverso le esperienze inserite nel Forum, che nella maggior parte sono state state costellate da tutt’altro che rose & fiori.


"Dal momento che conosci bene cosa si prova, dovresti capire che non sempre si riesce ad uscire dallo stato in cui siamo stati noi, ne vale sempre la pena? Potremmo creare degli atei infelici, senza amici e senza famiglia."

Il detto “meglio soli che male accompagnati” ritengo sia il male minore!


"A parte il fatto che mentre nel caso del tradimento il coniuge è palesemente in torto e infedele, nel caso dei tdg il CD è convinto di essere nel giusto"

Penso anch’io che lo fosse inizialmente, ma attualmente la sua “buona fede” è poco credibile.


"io non sono convinto che in quella situazione sia cosi giusto avvertire il coniuge felice, specie se ci sono figli, meglio lasciare le cose come stanno, poi, onestamente, te la sentiresti di essere tu la causa dello sfasciamento di un intera famiglia?
Moglie depressa, figli allo sbando ecc...?"


E’ evidente che la nostra concezione riferita all’ “aiutare il prossimo” è diametralmente opposta: io se non avvertissi, con tutto il tatto possibile, il coniuge tradito mi sentirei complice indiretta del truffatore.
E non sarei IO la causa dello sfascio, ma bensì colui che che ha ordito l'inganno!

Inoltre tornando all’argomento oggetto del thread, io non sostengo che tutti gli ex Tdg debbano farsi forzatamente carico di informare tutti gli ex fratelli. E’ ovviamente una decisione del tutto personale!
Ma la questione verte sul punto se sia corretto o meno fare informazione: ebbene, se non lo fosse, allora anche il sito & forum di Achille sarebbe scorretto dato che demolendo il castello di illusioni e bonificando la fasulla atmosfera da fiaba, ha causato il crollo di certezze di vita che avevano pressoché neutralizzato le paure della stragrande maggioranza di comuni mortali.
Ma c’è forse qualcuno di coloro che dopo essere stati informati, nonostante l’inabissamento dell’anima, abbiano avuto un rimpianto dello stato di “beata ignoranza” precedente??
Degno di nota è che Achille si limita ad informare, senza contrapporre qualsiasi altra “verità”.
E ciò nobilita ancora di più lo scopo dell’informazione.

Non da ultimo si tenga sempre presente che una volta informati di come stanno effettivamente le cose, sarà il personale libero arbitrio di ciascuno a determinare se voler approfondire o invece continuare a fare gli struzzi, per la serie “occhio non vede, cuor non duole”.

E concludo asserendo che io le 3 scimmiette le preferisco così [SM=g27828]



Un caro saluto [SM=x570865]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com