Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'ateismo

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2008 22:47
23/03/2008 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 650
Registrato il: 10/05/2007
Utente Senior
OFFLINE

"E' avvenuto però che i culti religiosi, come quello cattolico, si è comportato da "bestia" uccidendo e opprimendo inermi uomini, domostrando così che, essere timorato da Dio, dà le stesse garanzie come quelle di chi non lo è."


non credo proprio che far parte di un culto religioso sia automaticamente garanzia del fatto che ci si comporti bene.
Gesù stesso parlando della Chiesa in parabole, era ben cosciente che in essa sarebbero convissuti il buon grano e la zizzania, le pecore e i capri.

l'idea che possa esistere su questo pianeta, una organizzazione umana (religiosa, politica, filosofica, ideologica) che sia esente dai cosiddetti "scandali", beh, permettimelo, ma questa io la chiamo UTOPIA. ci credono i tdg ed altri culti convinti di essere il meglio dell'umanità, ma sono poveri illusi, ingannano se stessi ed ingannano gli altri.

Dove c'è l'Uomo, ivi c'è il peccato.

questo naturalmente non toglie la possibilità che vi siano comunità in cui la luce dell'amore rifulga più che altrove, ma sempre il peccato la insidierà.
Era così per la comunità cristiana primitiva, in cui gli Apostoli erano ancora vivi (basta leggere le lettere paoline oltre che gli Atti), figurarsi dopo.

una umanità in cui non regni più l'egoismo e il peccato, crediamo sia solo lassù. qui bene e male saranno sempre così strettamente uniti, da non potere distinguerli facilmente.

vedere, però, solo il male in qualsiasi assembramento umano, mi sembra esagerato. nella lunga storia della Chiesa, vi sono sempre stati uomini e donne che hanno fatto propria la parola di Cristo vivendo in servizio agli altri e rinnegando se stessi fino a dare la vita.
Vi sono stati e vi sono, laici, preti e vescovi santi, e vi sono stati e vi sono, laici, preti e vescovi peccatori.

per santi non intendo solo quelli elevati agli onori degli altari dalla Chiesa, ma tutti coloro che nel silenzio e nella fatica quotidiana hanno portato l'immagine di Cristo nella loro vita.




"Pertanto, la capacità d'amare il prossimo, e di essere altruista fa parte delle interrelazioni che l'evoluzione progressiva della mente ha elaborato nel suo cammino.
Ecco perchè, di Dio, non ce nè bisogno."


beh, quando leggo i giornali, mi viene da pensare proprio il contrario! a me non sembra che ci stiamo costruendo il paradiso in terra, io non riesco a vedere questi frutti positivi della secolarizzazione della società. ma io parlo da una città come Milano, quindi non faccio testo.
magari, e lo spero, in altre parti fiorisce la bontà, la generosità, la giustizia.




[Modificato da predestinato74 23/03/2008 20:30]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com