È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Fuori dalle sabbie mobili di Scientology"

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:19
14/02/2008 05:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.434
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Un'ex membro di Scientology parla dela sua adesione successiva fuori uscita dalla setta, menzionando anche i TdG:

«Tutti noi vogliamo migliorare e viste le loro promesse, in molti si fanno coinvolgere. Ma poi succede che questi gruppi, come anche i testimoni di Geova per esempio, possono prenderti in un momento di particolare debolezza: un lutto, un dispiacere o una malattia».

Link: www.zenit.org/article-13488?l=italian

Achille
14/02/2008 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho letto l'esperienza riportata sul link,che dire,sembra che sia i tdg che scientology siano usciti da uno stesso stampo.
Io divenni tdg sui 25 anni (prima ero un cattolico osservante e praticante),poi riflettendo (con il senno del poi),mi sono convinto della veridicità del detto,"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sà quello che lascia ma non sà quello che trova),poi a mie spese ho saputo quello che avevo trovato.
Franco [SM=x570870]
31/03/2009 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.557
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Un articolo pubblicato l'altro ieri da "L'Unità" su una persona che ha abbandonato questo gruppo:

«Un inferno durato 9 anni. Ora voglio solo denunciare»

di Roberto Rossi

Non ha più un’auto, soldi, famiglia, amicizie. Ha ancora una vita e se la tiene stretta. A 42 anni Giacomo Sotgia, artigiano di Gorizia, un passato da kick boxer, è tornato ad essere «carne cruda». Lui che aveva sacrificato tutto per seguire le regole imposte da L. Ron Hubbard, che aveva deciso di credere nel “tethan operante”, nei super poteri, nella reincarnazione, in livelli di spiritualità talmente elevati da garantire la cura di qualsiasi malattia, che nell’aprile del 1999 aveva deciso di seguire le orme di Tom Cruise, senza sapere che quello sarebbe stato l’inizio della sua fine. Lui, si diceva, è tornato «a respirare aria». «Ho vissuto nove anni di inferno, ma sono fuori». Fuori da Scientology. Di nuovo «carne cruda». E cioè, nella terminologia scientologa, un esterno. Una persona da avvicinare. O, più prosaicamente, un cliente. Un potenziale cliente.

Nonostante la pesante borsa che si porta dietro, Giacomo Sotgia cammina veloce. A Gorizia fa freddo. La denuncia, datata luglio 2008, contro Scientology la appoggia sopra un tavolo di un bar al confine con la Slovenia. In quelle sei pagine dattiloscritte, depositate presso la procura di Pordenone, ci sono dieci anni della sua vita e la sua più grande colpa: «Averci creduto». Se prima viveva per Scientology, tanto da diventare un membro dello staff interno, ora Sotgia, che ha perso oltre 90mila euro, di Scientology ne ha fatto una questione di vita. «Tutti devono sapere». Per questo ha denunciato. Nonostante l’anno scorso, con una transazione amichevole, abbia riavuto 44mila euro. Per questo ha messo in piedi un sito internet dove raccoglie denunce di ex. Di tutti quelli che sono finiti nella rete. Molti. Contattati nei modi più disparati.

Giacomo Sotgia, invece, fu coinvolto nella maniera più comune. «Sono stato portato dentro da un amico». Che lo introdusse alle parole di Hubbard nella “chiesa” di Pordenone. Una delle undici esistenti in Italia (Padova, Roma , Torino, Brescia, Catania, Firenze - riservata alle celebrità - Monza, Novara, Verona e Nuoro. Formalmente l’una indipendente dall’altra e tutte no profit, ma di fatto legate alle stesse regole, direttive, listini, provvigioni. Coordinate da una sede principale che è a Vimodrone in provincia di Milano. Dalle chiese, poi, discendono una ventina di missioni. Al fondo della catena ci sono i «city office».

Tutte queste associazioni quanti soldi fanno? Nessuno lo sa. Si può fare una stima. L’organizzazione di Pordenone, che conta circa 200 aderenti, quando Giacomo Sotgia faceva parte dello staff (Mso, Membership-Officer e poi funzionario dei tesseramenti Ias), incassava dai 10 ai 50mila euro a settimana dalla vendita dei servizi (libri e cicli terapeutici). Vuol dire, e ammesso che le altre organizzazioni facciano lo stesso risultato, da un minimo di 5 a un massimo di 20 milioni l’anno. Il tutto senza calcolare le tante donazioni.

Chi entra è sottoposto a un programma di purificazione. Che si chiama “rundown”, Basato sull’assunzione giornaliera di dosi sempre più massicce di diverse vitamine, oltre a sedute di sauna a temperatura elevata dalle durata di 5 ore l’una. In questo modo, secondo la teoria di Ron Hubbard, si dovrebbero espellere tutte le tossine dal proprio corpo e gli «engram» (le negatività accumulate). «Mi avevano promesso che con le terapie e lo stato di “clear” avrei risolto i miei problemi di gastrite nervosa».

Sotgia, chiude la borsa. Lui è fuori ormai. Il confine sloveno è a un passo. «Che voglia di andarsene». Lui e la sua gastrite.
rrossi@unita.it

28 marzo 2009

Link: www.unita.it/news/83448/un_inferno_durato_anni_ora_voglio_solo_de...
31/03/2009 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 761
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Anche noi, "con il senno di poi..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com