Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ho deciso di non partecipare più a questo forum e quindi ...

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2008 01:55
31/01/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
con il presente post vorrei salutare tutti coloro che qui ho conosciuto e apprezzato e con i quali, soprattutto in passato, ho avuto modo di confrontarmi in serenità e nel rispetto reciproco quali ad esempio Vitale, AnnaMaria, Ganlioco, Francesca G., Achille e altri.

Era da tempo che non postavo più con frequenza in quanto, nonostante creda di essere stato sempre molto rispettoso con tutti (e se nei confronti di qualcuno non lo fossi stato chiedo scusa nella certezza dell'involontarietà) non tutti lo sono stati nei miei confronti, privandomi così dello stimolo ma soprattutto della gioia nel partecipare in una comunità che condivideva una situazione che credevo simile alla mia.

La mia non vuole essere una polemica, è una motivazione ... è la mia, personale, motivazione... e spero che venga compresa e soprattutto rispettata come tale.
E' la stessa che mi spinse a smettere di partecipare al forum AGAPE, che molti di voi conoscono, e che rappresentavo anche come moderatore e per la crescita del quale avevo speso molto tempo ed energie. Non riuscivo anzi... non tolleravo le aggressioni "verbali" nei confronti di alcuni utenti.

Posso comprendere e condividere lo stato d'animo che può spingere a reagire con veemenza a certe argomentazioni, ma non condivido tale reazione. Qualcuno potrebbe dire: "non hai passato o non stai passando quello che sto passando io" ... Potrebbe essere vero, ma attenzione!!!! potrebbe anche non esserlo, ne posso aver passate anche di più cotte e di più crude... e purtroppo ritengo di avere sufficiente libertà di parola in questo caso... ma non è questo il punto, in quanto ognuno reagisce, ed è libero di farlo, nel modo in cui è fatto e/o ritiene più opportuno, ma è altresì lecito non condividerlo ... e questo, per carità, vale in entrambe le direzioni.

Il riferimento al post di Senza Padroni che , per esperienza personale mi sento di appoggiare in pieno, è a questo punto palese. Non voglio farne "un caso" per carità... il fatto è che so' fatto così ... a un certo punto basta una piccola cosa per spingermi verso una decisione maturata nel tempo, come quella attuale di abbandonare il forum solidarizzando in qualche maniera con Senza Padroni, che tra l'altro non conosco, e che con l'occasione saluto.

Ho ritenuto opportuno esporre le mie motivazioni aprendo una nuova discussione in modo anche di scambiare qualche ultimo post su questo forum con chi lo vorrà.

Cordiali saluti a tutti

p.s. un saluto particolare ad Achille per ringraziarlo dell'ospitalità mostrata nonostante le nostre reciproche opinioni sui TdG siano spesso agli antipodi , ma d'altra parte , non ci sarebbe il sud se non ci fosse il nord [SM=g27817]



[Modificato da solitary man 31/01/2008 23:50]
01/02/2008 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 678
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Mi dispiace sempre quando qualcuno decide di andare via, soprattutto utenti che sono abituato a leggere da quando mi sono iscritto.
Concordo purtroppo sul fatto che a volte alcuni calchino troppo la mano nel difendere le proprie idee, ma secondo me le cose si possono cambiare solo dall'interno e con l'esempio. Il buon esempio. Il rispetto reciproco.
Io stesso mi sono accorto di avere una dialettica troppo aggressiva a volte ma è difficile non infervorarsi per ciò che ci sta a cuore.

Se pensi di poter apportare ancora il tuo contributo secondo me faresti bene a ripensarci, se invece credi che il tuo corso sia stato esaurito e sei già sereno così fai bene, e ti auguro un buon proseguimento [SM=x570865]

Ciao, dD
dai diamanti non nasce niente...
01/02/2008 07:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.352
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Io veramente non ho mai capito bene quale sia la tua situazione.
Non ho capito, per esempio, cosa ti trattenga da ritornare TdG.
Per quanto riguarda la tua solidarietà con "Senzapadroni", anche qui non vedo dove sia l'attinenza: questa utente ha deciso di smettere per qualche tempo di scrivere in questo forum. "Senzapadroni", comunque, ha mostrato in diverse occasioni di avere un atteggiamento obiettivamente critico anche nei confronti dei TdG.
Nel tuo caso, per quello che io ricordo, tu hai quasi sempre cercato di sostenere che certi comportamenti esistenti nell'organizzazione siano il risultato delle iniziative personali di qualche "anziano" che non seguiva le direttive.
A leggere quello che tu scrivi sembra quindi che non sia l'Organizzazione a sbagliare, ma siano dei singoli componenti che ne applicano in maniera fanatica o distorta le direttive.
Questo detto in estrema sintesi.

In ogni modo, credo sia normale quando si entra in un forum discutere e confrontarsi, anche a volte in maniera... vivace, con gli altri utenti.
Non mi risulta comunque che qui qualcuno ti abbia mai offeso, attaccato a livello personale, insultato, ecc., ma che invece le discussioni si siano sempre svolte in un clima fondamentalmente educato e rispettoso.

Non ho ancora capito quindi il motivo per cui te ne vuoi andare.
A dire il vero, io pensavo, vista la tua lunghissima assenza dal forum, che tu te ne fossi già andato...

Qualche tempo fa un altro utente si è congedato dal forum, mandando un messaggio critico nei confronti dello stesso, dicendo che qui non si fa nulla di costruttivo.
Questo utente, qualche giorno dopo, ha cambiato idea e mi ha scritto per chiedermi di ritornare, visto che si è reso conto di aver tratto delle conclusioni sbagliate.
Nel forum non c'è nessun obbligo di permanenza.
Se tu vuoi andartene, vuol dire che hai deciso così.
D'altro canto moltissimi utenti di questo forum non la pensano come te e sono felici di far parte di questa comunità virtuale.
Il mondo è bello perché è vario. [SM=g27817]

Saluti ed auguri di buon proseguimento. [SM=x570864]

Achille
01/02/2008 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro solitary man,

Non ti conosco né nella vita reale né nella vita virtuale ma ti voglio dire una cosa sola, se tu abbandoni questo forum perché non credi in nessun modo di condividere i suoi ideali allora fai bene ma solo lo abbandoni perché a volte qui nel confrontarsi con altri qualcuno potrebbe "reagire con veemenza a certe argomentazioni" allora secondo me fai male.
Per un semplice motivo: perché la stassa cosa ti succederà anche nella vita quotidiana allora che fai abbandoni anche quella?

Non credo, a meno che tu voglia stare sempre e solamente con persone che la pensano esttamente come te.
Ma che noia e che barba sarebbe?
Poi ci sono persone che riescono a dire il loro dissenso su qualcosa in una certa maniera pacata e con calma e poi ci sono le persone per cosi dire passionali.
Ma ti dico una cosa io personalmente preferisco quelli passionale perché secondo me sono quelli più veri.


Rifletti


Bye
Veronika
[Modificato da Luteranamanier 01/02/2008 10:19]
01/02/2008 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
[SM=x570923] Veronika!
01/02/2008 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 20/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
carissimo solitary man,io non ti conoscevo e credo che sia la prima volta che vedo un tuo post.Devo dire che mi dispiace che tu abbia deciso di abbandonare questo forum,perchè credo che sia bello confrontarsi fra di noi,cercando di comprenderci gli uni gli altri,anche non condividendo quello che un'altro possa dire.Magari sarai anche solidale con senza padroni,ma non vedo perchè dovresti anche tu abbandonare il forum,a meno che sia che a te non interessa starci,allora il discorso cambia.Però non ti scoraggiare,perchè la vita è e deve essere fatta di perdono,e se qualcuno magari usa dei modi un pò duri,non te la prendere,perchè devi cercare anche di capirli,perchè sono persone che magari hanno sofferto come te,o meno di te o forse più di te.Perciò cerca di ascoltare gli altri come ti piacerebbe essere ascoltato,e chiedo agli altri che facciano altrettanto con te.Non è facile uscire da certe situazioni,e quando ne sei fuori spaccheresti il mondo,purchè altre persone non caschino nella rete dove sei cascato tu,e non parlo di una mia esperienza personale perchè grazie a Dio,a me non è successo,però credo che sia importante ascoltare gli altri perchè anche l'esperienza altrui ci aiuta a crescere. Vi saluto in Cristo Gesù. Ciao Filippo65
01/02/2008 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.819
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo Solitaryman,
Ho letto il puo post con cui abbandoni il forum. Posso non condividere tutte le tue osservazioni, ma come e' gia' stato detto, senza la varieta' di vedute sarebbe una bella noia.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
01/02/2008 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
la libertà di espressione
Io ho detto 30 minuti fa le mie opinioni.................ma vedo che
non ci sono..............perchè?
Che ho fatto?
01/02/2008 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
Non possiamo fare nulla contro la verità
Non trovo corretto questo comportamento.Ho detto delle cose nel rispetto delle regole e le voglio leggere.
Non è bello vederle sparire.............
Vorrei delle spiegazioni....................
01/02/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.356
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Marcoliano, 01/02/2008 18.10:

Non trovo corretto questo comportamento.Ho detto delle cose nel rispetto delle regole e le voglio leggere.
Non è bello vederle sparire.............
Vorrei delle spiegazioni....................

Guarda che nessuno ti ha cancellato nulla.
Probabilmente hai commesso qualche errore nell'inviare il messaggio.
Succede quando si sta troppo tempo loggati, mentre si sta scrivendo, che il messaggio "si perda".
Riprova a scriverlo di nuovo, magari usando un editor esterno e salvandolo prima di inviarlo.

Achille
01/02/2008 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
Marcoliano, 01/02/2008 18.10:

Non trovo corretto questo comportamento.Ho detto delle cose nel rispetto delle regole e le voglio leggere.
Non è bello vederle sparire.............
Vorrei delle spiegazioni....................




Scusami. Hai mai pensato eventualmente a un problema tecnico? Ad un tuo errore? Non trovo corretto questo TUO comportamento! Cosa vorresti insinuare? Qui a nessuno è mai stato cancellato un post. A nessuno! MAI! E la prima cosa che vai a pensare vedendo che il tuo post non c'è è quella che ti sia stato cancellato?
Sinceramente mi sembra fuori dal mondo sta cosa....
01/02/2008 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 18/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
Per l'uomo solitario
Ciao, uomo solitario,
ma perché te ne vai? Vuoi tener fede al tuo nick-name?

Dai, meglio in compagnia, anche se le risposte e le reazioni di alcuni non son sempre ciò che vorremmo...sorvoliamo... anche a mare sai non é sempre 'calma piatta', qualche 'onda' rende il viaggio più eccitante.

Anche nella vita dobbiamo a volte navigare in 'acque agitate'. Suvvia, teniamoci....a galla. con l'augurio che resti con noi. [SM=g27822]

Ciao
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
01/02/2008 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
Può essere
accettate le spiegazioni, ne farò tesoro.
01/02/2008 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.362
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Marcoliano, 01/02/2008 18.54:

accettate le spiegazioni, ne farò tesoro.

Mandi quindi di nuovo il messaggio che non è apparso?

Ciao
Achille


01/02/2008 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
aramisdherblay, 01/02/2008 18.33:




Scusami. Hai mai pensato eventualmente a un problema tecnico? Ad un tuo errore? Non trovo corretto questo TUO comportamento! Cosa vorresti insinuare? Qui a nessuno è mai stato cancellato un post. A nessuno! MAI! E la prima cosa che vai a pensare vedendo che il tuo post non c'è è quella che ti sia stato cancellato?
Sinceramente mi sembra fuori dal mondo sta cosa....[/QUOTE]non cche la questione mi riguardi più di tanto....ma l'utente si è solo chiesto che fine avesse fatto il suo post....forse intendeva dire "cancellato involontariamente"....quindi, francamente, non mi sembra abbia detto una cosa "fuori dal mondo".....questo è il mio pensiero...... [SM=x570864] [SM=x570892]


01/02/2008 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
ferruccio99, 01/02/2008 19.35:

non cche la questione mi riguardi più di tanto....ma l'utente si è solo chiesto che fine avesse fatto il suo post....forse intendeva dire "cancellato involontariamente"....quindi, francamente, non mi sembra abbia detto una cosa "fuori dal mondo".....questo è il mio pensiero...... [SM=x570864] [SM=x570892]





E avrebbe scritto "non trovo corretto questo comportamento" se avesse supposto una cancellazione involontaria?

Ahiahiahi.....
01/02/2008 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
aramisdherblay, 01/02/2008 20.30:



E avrebbe scritto "non trovo corretto questo comportamento" se avesse supposto una cancellazione involontaria?

Ahiahiahi.....

l'ironia non ti manca!....rimane il fatto che l'affermazione "una cosa fuori dal mondo", è, quanto meno esagerata, in relazione a tante altre cose che vengono postate!......ma comunque, per me il discorso finisce quì.....ripeto, ho espresso il mio pensiero in piena libertà...... [SM=x570892]


01/02/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
ferruccio99, 01/02/2008 20.51:

l'ironia non ti manca!....rimane il fatto che l'affermazione "una cosa fuori dal mondo", è, quanto meno esagerata, in relazione a tante altre cose che vengono postate!......ma comunque, per me il discorso finisce quì.....ripeto, ho espresso il mio pensiero in piena libertà...... [SM=x570892]






Anche per me non c'è problema. Confermo che però è una cosa fuori dal mondo insinuare che in questo forum si censurino di punto in bianco e deliberatamente i post degli utenti. Se ci fosse un comportamento del genere cadrebbe tutto e tutto perderebbe senso, anche le "altre cose che vengono postate" cui tu fai riferimento (e che per l'appunto mai sono state cancellate arbitrariamente).

Saluti
[Modificato da aramisdherblay 01/02/2008 21:15]
01/02/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.293
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
A Tsalut!!!


Saluti
Gabry
02/02/2008 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.837
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Mi dispiace per la decisione anche se motivata, ripensando ai vecchi tempi a ciattare, ecc.

Sii sereno




Vitale


La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
02/02/2008 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Qualcuno già inizia a specularci sopra. [SM=x570867]
02/02/2008 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.564
Registrato il: 22/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
.....quindi ....ciao.
[SM=x570892]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

02/02/2008 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
aramisdherblay, 01/02/2008 21.14:




Anche per me non c'è problema. Confermo che però è una cosa fuori dal mondo insinuare che in questo forum si censurino di punto in bianco e deliberatamente i post degli utenti. Se ci fosse un comportamento del genere cadrebbe tutto e tutto perderebbe senso, anche le "altre cose che vengono postate" cui tu fai riferimento (e che per l'appunto mai sono state cancellate arbitrariamente).

Saluti

si, va bene....potrei replicare...ma non ne vale la pena...è meglio finirla quì....tanto, cui prodest?


02/02/2008 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
ferruccio99, 02/02/2008 12.35:

si, va bene....potrei replicare...ma non ne vale la pena...è meglio finirla quì....tanto, cui prodest?






beh dipende dalla replica se prodest a qualcuno o meno.... il fatto è che ogni qual volta qualcuno va via dal forum e sente il bisogno di comunicarlo è per lanciare più o meno velatamente qualche accusa.... certo c'è libertà di andare e venire, ma dire vado via perché sono stato trattato male o perché qui è uno schifo, o per altri motivi semre negativi mi sembra una contraddizione in termini. se si ritiene che qualcosa non vada o si resta e se ne parla o si va via e si sta zitti... parlarne e andare via significa non voler costruire niente, ma voler solo lasciare un brutto ricordo di sé, e in questo caso davvero cui prodest?.... [SM=g27828]
02/02/2008 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
aramisdherblay, 02/02/2008 15.17:




beh dipende dalla replica se prodest a qualcuno o meno.... il fatto è che ogni qual volta qualcuno va via dal forum e sente il bisogno di comunicarlo è per lanciare più o meno velatamente qualche accusa.... certo c'è libertà di andare e venire, ma dire vado via perché sono stato trattato male o perché qui è uno schifo, o per altri motivi semre negativi mi sembra una contraddizione in termini. se si ritiene che qualcosa non vada o si resta e se ne parla o si va via e si sta zitti... parlarne e andare via significa non voler costruire niente, ma voler solo lasciare un brutto ricordo di sé, e in questo caso davvero cui prodest?.... [SM=g27828]

non sono d'accordo!....ci deve essere libertà di espressione; e se qualcuno volesse comunicare le ragioni per cui abbandona il forum, è più che lecito!...l'importante è di evitare lo sproloquio gratuito; questo che ho detto "prodest" a qualcuno? [SM=x570893]


02/02/2008 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.877
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
aramisdherblay, 02/02/2008 15.17:


.. se si ritiene che qualcosa non vada o si resta e se ne parla o si va via e si sta zitti...


Forse il fatto che andandosene uno dica i motivi- presunti o reali che siano - secondo me implica, magari a livello inconscio, il desiderio di chiarimenti e risposte.








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
02/02/2008 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 02/02/2008 21.47:


Forse il fatto che andandosene uno dica i motivi- presunti o reali che siano - secondo me implica, magari a livello inconscio, il desiderio di chiarimenti e risposte.



[SM=x570923] è proprio quello che penso anch'io e ho cercato di dire con parole diverse.....


02/02/2008 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 02/02/2008 21.47:


Forse il fatto che andandosene uno dica i motivi- presunti o reali che siano - secondo me implica, magari a livello inconscio, il desiderio di chiarimenti e risposte.






e appunto... in tal caso perché andare via? se uno va via non può neppure sentirli i chiarimenti e le risposte....
03/02/2008 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.879
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
aramisdherblay, 02/02/2008 23.10:




e appunto... in tal caso perché andare via? se uno va via non può neppure sentirli i chiarimenti e le risposte....


Perchè a torto o a ragione si sono sentiti "feriti" e invece di sbattere la porta la lasciano socchiusa.. proprio per sentire le risposte [SM=g27822]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
03/02/2008 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
insomma....è sempre un po' traumatico abbandonare un forum, in particolare se lo si è frequentato per parecchio tempo....il "distacco", al di là delle motivazioni, comporta una sorta di malumore; quindi, in linea di massima, chi decide di lasciare un forum desidera comunicarlo, avere eventualmente delucidazioni, dialogare con amministratore e con amici virtuali;tenere la porta "socchiusa" come dice Gocciazzurra, è appunto "non sbattere la porta", in attesa che, con il dialogo, alcuni fraintendimenti o altro vengano chiariti e di conseguenza l'eventuale ripensamento; un piccolo e banale esempio; tempo fà decisi anch'io di lasciare questo forum....infatti ho cancellato il mio avatar....le motivazioni riguardavano mè stesso, sicuramente non c'era stato nessun "battibecco" con altri utenti o cose simili; avevo deciso di lasciare perchè mi sentivo inutile nel forum.....ma molti hanno risposto al mio post di abbandono sia pubblicamente che in privato.....conclusione.....sono ancora quì....più come "spettatore", pwe il momento, ma sempre facente parte della comunità...... [SM=x570892]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com